F1 2011
- simolude
- (h)old
Re: F1 2011
che palle sto kers, aggeggio inutile
-
Binsyoo
Janjo ha scritto:e aggiungo che la Honda sta già sviluppando un V6 turbo per il campionato indycar
credo che in comune avranno solo l'inclinazione della V, quelli che monteranno le Indy sono 2.2 V6 twin-turbo, quelli della f1 saranno 1.6 e per forza di cose decisamente più spinti. Ma in Indy Honda è fornitore unico nel maggiore mercato dell'auto, bisogna vedere se intenderà veramente investire tanto per motorizzare la sola McLaren.
- BubiChan
- Hcinnevato
alex_novi ha scritto: Mercedes e Ferrari lo stanno sviluppando in un'azienda Romagnola.
Mb e perrari fanno progettare i motori dalla stessa azienda???
...letale come un CalCraccilo
-
Binsyoo
Spero si riferisse alle sole turbine... d'altro canto aspettiamoci le solite restrizioni che hanno massacrato la F1 del tipo: tutti la stessa turbina, tutti le stesse centraline, tutti le stesse mutande e a rotazione!!!
-
alex_novi
- HCI member
Stessa azienda... team diversi di progettazione... intero motore!
Le turbine di quest'anno non so chi le produrrà; quelle del 2014 le faranno aziende diverse.
Quando ci sarà qualche notizia in giro scriverò di più sulle turbine
Le turbine di quest'anno non so chi le produrrà; quelle del 2014 le faranno aziende diverse.
Quando ci sarà qualche notizia in giro scriverò di più sulle turbine
- Janjo
- HCI member
Autosprint ha scritto:Il pilota polacco: "Non sono ancora pronto per rientrare in F.1". Alla Renault andrà Raikkonen?
Robert Kubica non sarà al via del Mondiale di F.1 2012. Ha bisogno di tempo. Non è ancora pronto.
Il polacco ha spiegato: «Anche se ho lavorato molto nel corso delle ultime settimane sono giunto alla conclusione di non essere ancora pronto per la stagione 2012. Ho chiamato la squadra e li ho informati della situazione. Questa è stata una decisione difficile da prendere, ma è la più ragionevole. So anche che Lotus Renault deve prepararsi per il prossimo anno e non potevo posticipare oltre la decisione».
Il team Renault che nella prossima stagione si chiamerà Lotus in un comunicato stampa ha chiarito: «Nonostante il pilota abbia iniziato un programma di allenamento intensivo è ancora troppo presto per lui per impegnarsi alla guida nel mondiale 2012». Il team diretto da Eric Boullier e di proprietà della finanziaria Genii Capital ha sottolineato che «si impegna ad aiutare Kubica nel suo processo di recupero. Una monoposto per il primo test è pronta per lui. Il polacco rimarrà parte della squadra anche nel 2012 ed è già stata avviata la trattativa per il rinnovo del contratto per la stagione successiva».
Robert non ha comunque perso la speranza anche se questo è stato il periodo più brutto della sua vita: «A livello personale, il mio recupero resta incoraggiante e i medici continuano ad essere colpiti dalla mia reattività. Ho solo bisogno di più tempo: voglio essere pronto al 100% prima di rientrare a correre».
Eric Boullier ha tenuto a precisare che il team è molto dispiaciuto: «Speravamo di avere Kubica al via della prossima stagione in Australia. Tuttavia devo dire che ha preso una decisione molto matura, agendo nel migliore interesse della Lotus Renault GP. Come squadra e come famiglia, noi rimaniamo al 100% con lui e lo aiuteremo il più possibile. Robert potrà tornare quando sentirà che è il momento giusto. Noi nel frattempo ci guarderemo intorno per trovare un sostituto. A nome di tutti i 520 membri del team, gli auguro una pronta guarigione». Ora si apre la caccia al sedile della monoposto di proprietà di Genii Capital. Dove sembra che il campione della GP2 Romain Grosjean sia in pole position per guidare la R32 il prossimo anno al fianco di Vitaly Petrov. Ma in queste ore è tornata ancora una volta forte la voce che vorrebbe Raikkonen alla corte del team che sarà motorizzato Renault.
peccato...
faceva davvero la differenza nel circus...
forza Robert,recupera e torna presto!
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
-
Binsyoo
Dubito fortemente che possa rientrare e anche lo facesse non penso che sarebbe più lo stesso
- UnoTetano
- (h)old
lo temo pure io...
sarebbe bruttissimo poi se rientrasse ma senza più essere competitivo
sarebbe bruttissimo poi se rientrasse ma senza più essere competitivo
-
Binsyoo
Eh sì, tempo proprio che abbia chiuso con la F1. Senza scomodare il ben più grave incidente di Zanardi, anche Nannini dovette rinunciare alla F1 e dedicarsi ad altre formule meno impegnative. Non parliamo poi di promesse come Wendlinger che non si riprese più dal terribile incidente di Montecarlo e al rientro pareva un fantasma!!! Anche Massa, pur non essendo stato mai un fenomeno, dopo l'incidente è peggiorato notevolmente. Non c'è niente da fare ci sono traumi fisici e della psiche che quando lotti con i centesimi pesano come macigni e la solidarietà rischia di trasformarsi in pena e di ferire ulteriormente l'animo di un combattente come Kubica. Accenda un cero alla Madonna di essere ancora vivo dopo che il guardrail ha attraversato tutta la sua auto e trovi consolazione in qualche formula minore.
-
alex_novi
- HCI member
Ok che non sei in F1... ma a quei piloti (penso eh) basta essere in macchina.
Poi che sia in F1, DTM, Nascar,... non è che gli freghi tanto
Poi che sia in F1, DTM, Nascar,... non è che gli freghi tanto
-
Binsyoo
Ogni pilota ha la sua specializzazione in base alle sue aspirazioni e capacità. Se Kubica è arrivato in F1 è perché ama la velocità e la F1 è quindi il top che un pilota può raggiungere. Poi è ovvio che chi ama i motori lo fa a 360 gradi. Anche i rally sono una sfida intrigante per il dover trovare il limite al primo ed unico tentativo. Non a caso si è schiantato con una Skoda in una gara di rally.
Ma è brutto aver raggiunto la vetta e dover rinunciare perché non si hanno più le capacità sufficienti per stare lì con gli altri, significa dover ammettere che ormai si è limitati e che ci si deve accontentare. La cosa peggiore poi è la convinzione che si avevano realmente le carte per poter lottare per le prime posizioni, cosa che molti piloti di F1 si sognano, sia per il mezzo che guidano e sia soprattutto per carenza di capacità!!! E d'altro canto noi, con il nostro bonario cinismo del tifoso, siamo qui a parlarne proprio perché era un pilota di valore, altrimenti ce ne saremmo altamente fregati.
Oh, poi magari tutte queste chiacchiere e lui torna e vince, non si può mai dire.
Ma è brutto aver raggiunto la vetta e dover rinunciare perché non si hanno più le capacità sufficienti per stare lì con gli altri, significa dover ammettere che ormai si è limitati e che ci si deve accontentare. La cosa peggiore poi è la convinzione che si avevano realmente le carte per poter lottare per le prime posizioni, cosa che molti piloti di F1 si sognano, sia per il mezzo che guidano e sia soprattutto per carenza di capacità!!! E d'altro canto noi, con il nostro bonario cinismo del tifoso, siamo qui a parlarne proprio perché era un pilota di valore, altrimenti ce ne saremmo altamente fregati.
Oh, poi magari tutte queste chiacchiere e lui torna e vince, non si può mai dire.
-
Binsyoo
E così è finito anche questo mondiale. Per il futuro la speranza di molti è quella di rivedere la Ferrari competitiva, la mia no. La mia, e so già che verrà disattesa, è quella di vedere cacciati a calci nel sedere quel branco di buffoni che paghiamo con il nostro canone. Veramente i peggiori cronisti della storia della televisione oltre che coloro che spingono più di ogni altro per evitare che in F1 possano correre tre vetture per team visto che già adesso non azzeccano un nome che è uno!
Forse sono io ad essere nervoso di carattere ma come si fa a non perdere la pazienza nel pensare che questi qua sono pagati per fare chiacchiere a vanvera durante ogni gara. Sutil sorpassa Rosberg che però in frenata si difende e rimane davanti. Tutti lo vedono ma loro no! "Rosberg guadagna una posizione... eh sì - commenta senza vergogna - ogni tanto bisogna anche vedere quello che accade dietro" E al giro successivo ovviamente: SUTIL si riprende la posizione!!!! Ed io: 'ccivostraaaaaaaaaa!!!!! .
Massa è costantemente chiamato Alonso, fino a spararla talmente grossa da far rannuvolare il cielo: Hamilton che qui ha vinto il mondiale all'ultimo giro superando Alonso di un punto grazie al sorpasso di Glock!!! Ah no, era Massa, eh eh eh oggi mi sono impallato! OGGIIIIIII?????
Forse sono io ad essere nervoso di carattere ma come si fa a non perdere la pazienza nel pensare che questi qua sono pagati per fare chiacchiere a vanvera durante ogni gara. Sutil sorpassa Rosberg che però in frenata si difende e rimane davanti. Tutti lo vedono ma loro no! "Rosberg guadagna una posizione... eh sì - commenta senza vergogna - ogni tanto bisogna anche vedere quello che accade dietro" E al giro successivo ovviamente: SUTIL si riprende la posizione!!!! Ed io: 'ccivostraaaaaaaaaa!!!!! .
Massa è costantemente chiamato Alonso, fino a spararla talmente grossa da far rannuvolare il cielo: Hamilton che qui ha vinto il mondiale all'ultimo giro superando Alonso di un punto grazie al sorpasso di Glock!!! Ah no, era Massa, eh eh eh oggi mi sono impallato! OGGIIIIIII?????
-
N.F.I.
- Contatta:
felice di non avere il problema dei commentatori RAI...
ma perche non fanno dei montaggi simili anche loro...
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
Splendido!N.F.I. ha scritto:felice di non avere il problema dei commentatori RAI...
Be a DAD. █ █ █ █
- simolude
- (h)old
finale alquanto triste, mi dispiace per Webber, se a lui sta bene così...
pagelle di fine campionato:
- 10 e lode Vettel: non c'è bisogno di aggiungere altro.
- 10 Alonso: ha rischiato di arrivare secondo in campionato nonostante una macchina a tratti imbarazzante (vedi Massa).
- 9 Button: sempre incisivo, un pilota rinato, freddo, veloce, calcolatore e corretto in pista, secondo posto strameritato.
- 7 Webber: sebbene non abbia brillato c'è da dire che quest'anno ha dovuto fare la cavia più volte, pieno di problemi tecnici da inizio campionato (solo a lui che strano!), più che secondo pilota mi è sembrato un collaudatore.
- 6 meno meno Hamilton: scorrettezze a parte, veramente sottotono considerando le aspettative (non le mie), del resto un pilota che ha vinto un mondiale combattendo con Massa, e ho detto tutto, vincendo all'ultimo giro dell'ultima gara in una maniera alquanto bizzarra.
- 4 Massa: mai sul podio, avrebbe potuto fare peggio solo Fisichella.
pagelle di fine campionato:
- 10 e lode Vettel: non c'è bisogno di aggiungere altro.
- 10 Alonso: ha rischiato di arrivare secondo in campionato nonostante una macchina a tratti imbarazzante (vedi Massa).
- 9 Button: sempre incisivo, un pilota rinato, freddo, veloce, calcolatore e corretto in pista, secondo posto strameritato.
- 7 Webber: sebbene non abbia brillato c'è da dire che quest'anno ha dovuto fare la cavia più volte, pieno di problemi tecnici da inizio campionato (solo a lui che strano!), più che secondo pilota mi è sembrato un collaudatore.
- 6 meno meno Hamilton: scorrettezze a parte, veramente sottotono considerando le aspettative (non le mie), del resto un pilota che ha vinto un mondiale combattendo con Massa, e ho detto tutto, vincendo all'ultimo giro dell'ultima gara in una maniera alquanto bizzarra.
- 4 Massa: mai sul podio, avrebbe potuto fare peggio solo Fisichella.
-
alex_novi
- HCI member
Io aspetto i filmati del FIA Gala che fanno a Monaco:N.F.I. ha scritto:felice di non avere il problema dei commentatori RAI...
quello della F1 dell'anno è uno dei più bei filmati che abbia mai visto, un montaggio perfetto, dall'inizio alla fine!
... ts-hq_auto
- AleVtec88
e anche sta stagione è andata..
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!
..:: Ciao Sic ! ::..
- AleVtec88
stupendo!!!alex_novi ha scritto:Io aspetto i filmati del FIA Gala che fanno a Monaco:N.F.I. ha scritto:felice di non avere il problema dei commentatori RAI...
quello della F1 dell'anno è uno dei più bei filmati che abbia mai visto, un montaggio perfetto, dall'inizio alla fine!
... ts-hq_auto
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!