Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
ninja
HCI member
HCI member

Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!

Messaggio da ninja » mercoledì 23 novembre 2011, 17:38

Stavo guardando per una barra duomi per il "bisonte", e l'unica ditta che ho trovato è la WIECHERS SPORT.

Ne produce diversi modelli, in acciaio, alluminio e carbonchio (fa anche roll bar per molti tipi di auto).

Non l'ho mai sentita nominare, qualcuno ha esperienze a riguardo?

Se va installata su auto che ne erano prive, oltre a fare i fori per gli attacchi ( "dovrebbe" sfruttare quelli già presenti :rolleyes ), cosa bisogna fare o tenere in considerazione per il montaggio?

:bow

Aggiornamento ...

in rete ho trovato anche questa inserzione

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1879wt_818

qualcuno li ha già sentiti nominare??? :rolleyes
Ultima modifica di ninja il martedì 29 novembre 2011, 10:30, modificato 1 volta in totale.
EK4 - B16A2 :sigh
Tatanka - D4FB :roll

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Re: Wiechers sport

Messaggio da LuFo R » giovedì 24 novembre 2011, 9:19

ma vai tranquillo. E' una barra, che problemi vuoi che dia? Al limite si flette e non funziona. :asd

ninja
HCI member
HCI member

Messaggio da ninja » giovedì 24 novembre 2011, 9:25

LuFo R ha scritto:ma vai tranquillo. E' una barra, che problemi vuoi che dia? Al limite si flette e non funziona. :asd

la mia domanda era più che altro per il montaggio, se l'auto ne era priva, oltre a forare e filettare (se non sfrutta gli attacchi già presenti) come va installata, che accortezze bisogna avere?

Alcune sono "regolabili" , come si montano?

Ho mandato una mail, vediamo che dicono ...

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 24 novembre 2011, 13:01

mai vista una duomi in cui bisognava forare e filettare. Si sfruttano sempre gli attacchi delle sospensioni, quindi al massimo tiri via un paio di buloni, metti su e richiudi tutto.
Quelle regolabili semplicemente puoi mettere in tensione la barra una volta montata. Gli dai qualche giro alla regolazione affinche la barra tenda a spingere verso i duomi.

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 24 novembre 2011, 13:04

oggi sono svogliato :asd

mi linki ste barre?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 24 novembre 2011, 13:19

Mick Doohan ha scritto:oggi sono svogliato :asd

mi linki ste barre?
Non sei svogliato,sei solo GINGEGNERE :teach :asd è dentro di te
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

ninja
HCI member
HCI member

Messaggio da ninja » giovedì 24 novembre 2011, 13:29

http://www.wiechers-sport.de/

fanno roll bar, duomi di tutti i tipi, staffe per sedili e altro che non ho capito :asd per uso agonistico e non

http://www.wiechers-sport.de/domkstreben/streben-info

http://www.wiechers-sport.de/domkstreben/streben-dom

dalle foto in rete hanno la corona intorno gli ammo quindi penso si debbano sfruttare gli attacchi già presenti.

il dubbio di forare e filettare era nato dal fatto che il rivenditore su ebay aveva accennato alla cosa ( :azz ), ma ho contattato direttamente la ditta e vedo cosa mi dicono.

ninja
HCI member
HCI member

Messaggio da ninja » giovedì 24 novembre 2011, 13:36

nelle LOTOS CUP (in polonia) vengono utilizzate,

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

si vede poco ma c'è :asd

come gli assetti bilstein (che in Italia non vengono commercializzati :rant ), e le RC5 e RC6 e altri vari componenti. :(

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 24 novembre 2011, 14:13

http://www.fk-shop.de/en/Suspension-Tun ... ar-08.html

la seconda foto coincide con il tuo "engine bay"?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

ninja
HCI member
HCI member

Messaggio da ninja » giovedì 24 novembre 2011, 14:32

no, il mio è fatto così

http://imageshack.us/photo/my-images/11 ... 33ak4.jpg/

quella foto è dimostrativa

e dalla foto delle LOTOS CUP si vede che la barra deve essere rialzata perso l'alto.

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 24 novembre 2011, 14:42

ninja ha scritto:no, il mio è fatto così

http://imageshack.us/photo/my-images/11 ... 33ak4.jpg/
la barra andrà fissata sui tre bulloni (per parte) che reggono l'ammortizzatore.

Qui si vede l'andamento:
Immagine

qui si vede bene :asd
Immagine

ninja
HCI member
HCI member

Messaggio da ninja » giovedì 24 novembre 2011, 14:55

il fissaggio l'avevo immaginato, ma stò aspettando conferma dalla ditta produttrice, con disponibilità, prezzi e se spedisce.

Il rivenditore che ho contattato mi ha mandato le foto di un BMW e non sembra saperne molto (oltre al prezzo che mi ha fatto :azz )

P.S. per la foto :shock .... ma è il 1.6 a benzina da 126 asinelli :asd (a parte il motore è identica alla mia più o meno :angel )

ninja
HCI member
HCI member

Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!

Messaggio da ninja » martedì 29 novembre 2011, 10:31

Aggiornamento ...

in rete ho trovato anche questa inserzione

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1879wt_818

qualcuno li ha già sentiti nominare??? :rolleyes

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 29 novembre 2011, 13:18

Benvenuto nel mondo "per la mia non fanno un c@zzo tranne che qualche ditta malese-cino-taiwan-zelandese"... :asd
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

ninja
HCI member
HCI member

Messaggio da ninja » martedì 29 novembre 2011, 13:31

MOTORPUNX ha scritto:Benvenuto nel mondo "per la mia non fanno un c@zzo tranne che qualche ditta malese-cino-taiwan-zelandese"... :asd

è dal 2008 che bazzico siti di ditte malesi-cino-taiwan-zelandese .... ma non capendoci più na mazza... avevo rinunciato ....

... ma poi puntualmente si ripresenta lo scimmione e si cerca di migliorare la situazione dell' "effetto budino" (le altre cose che non me gustavano .... le ho già modificate tutte :roll )

P.S. fortuna che avevo detto che questa la lasciavo originale e che mi serviva solo per andare da un punto A a un punto B :azz (ci sono andato al Ring 2 volte a far pascolare Tatanka nell'inferno verde :asd )

ninja
HCI member
HCI member

Messaggio da ninja » martedì 29 novembre 2011, 14:57

ho trovato anche questi

http://www.intraxracing.nl/?cat=product ... AY&lang=EN

hanno anche un vasto assortimento per Honda

l'unica incognita forse è il prezzo :roll

pieroB18

Messaggio da pieroB18 » martedì 29 novembre 2011, 15:18

Se posso dire la mia io sono contrario alle barre per uso stradale, in modo particolare se non sono associate ad un assetto davver rigido. 2 sono le strade, il telaio deve lavorare su una macchina con sospensioni stoc o semi sportive. Con un assetto anteriore molto duro, ad esempio montando la barra natriore si va a destabilizzare la macchina rendendola anche pericolosa per la possibilita' di alleggerimento del posteriore in ingresso curva. La barra di per se serve a far flettere meno il telaio e a far lavorare entrambe le sospensioni come se l'intena aiutasse l'esterna ma per strada e' quanomeno inutile. Io la trovo un dettaglio da associare , assolutamente dopo, ad un assetto fatto in modo decente che non assomiglia per niente ad un assetto da pista.
If you're in dough......Flat Out

ninja
HCI member
HCI member

Messaggio da ninja » martedì 29 novembre 2011, 15:34

pieroB18 ha scritto:Se posso dire la mia io sono contrario alle barre per uso stradale, in modo particolare se non sono associate ad un assetto davver rigido. 2 sono le strade, il telaio deve lavorare su una macchina con sospensioni stoc o semi sportive. Con un assetto anteriore molto duro, ad esempio montando la barra natriore si va a destabilizzare la macchina rendendola anche pericolosa per la possibilita' di alleggerimento del posteriore in ingresso curva. La barra di per se serve a far flettere meno il telaio e a far lavorare entrambe le sospensioni come se l'intena aiutasse l'esterna ma per strada e' quanomeno inutile. Io la trovo un dettaglio da associare , assolutamente dopo, ad un assetto fatto in modo decente che non assomiglia per niente ad un assetto da pista.
condivido in parte il discorso, se si interviene in modo corretto si può migliorare la situazione.

stò cercando informazioni (marche e prodotti) su tutto quello che riguarda il miglioramento dell'assetto e della tenuta di strada, ma per questo modello in commercio c'è moooooolto poco (anche se all'estero viene utilizzata per gare e campionati minori)

pieroB18

Messaggio da pieroB18 » martedì 29 novembre 2011, 21:40

il problema e' farlo in modo corretto. il problema e' che il modo corretto non esiste. e' sempre un compromesso. Un assetto non e' perfetto su nessuna pista perche ogni curva ha un assetto suo, figuriamoci per strada. E molto piu probabile che si comprometta la sicurezza e una buona tenuta di strada su moltissime curve per favorirne tante altre. Il problema vero e' sempre l'incognita dell asflto, condizioni atmosferiche ecc. Comunque personalmente non so darti consigli su marche ecc. posso solo darti consiglio sui materiali al limite.
If you're in dough......Flat Out

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 30 novembre 2011, 0:07

pieroB18 ha scritto:Se posso dire la mia io sono contrario alle barre per uso stradale, in modo particolare se non sono associate ad un assetto davver rigido. 2 sono le strade, il telaio deve lavorare su una macchina con sospensioni stoc o semi sportive. Con un assetto anteriore molto duro, ad esempio montando la barra natriore si va a destabilizzare la macchina rendendola anche pericolosa per la possibilita' di alleggerimento del posteriore in ingresso curva. La barra di per se serve a far flettere meno il telaio e a far lavorare entrambe le sospensioni come se l'intena aiutasse l'esterna ma per strada e' quanomeno inutile. Io la trovo un dettaglio da associare , assolutamente dopo, ad un assetto fatto in modo decente che non assomiglia per niente ad un assetto da pista.
Mi spieghi come fa una barra duomi montata all'anteriore ad alleggerire il posteriore? :sosp
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Rispondi