Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
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Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
Stavo guardando per una barra duomi per il "bisonte", e l'unica ditta che ho trovato è la WIECHERS SPORT.
Ne produce diversi modelli, in acciaio, alluminio e carbonchio (fa anche roll bar per molti tipi di auto).
Non l'ho mai sentita nominare, qualcuno ha esperienze a riguardo?
Se va installata su auto che ne erano prive, oltre a fare i fori per gli attacchi ( "dovrebbe" sfruttare quelli già presenti ), cosa bisogna fare o tenere in considerazione per il montaggio?
Aggiornamento ...
in rete ho trovato anche questa inserzione
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1879wt_818
qualcuno li ha già sentiti nominare???
Ne produce diversi modelli, in acciaio, alluminio e carbonchio (fa anche roll bar per molti tipi di auto).
Non l'ho mai sentita nominare, qualcuno ha esperienze a riguardo?
Se va installata su auto che ne erano prive, oltre a fare i fori per gli attacchi ( "dovrebbe" sfruttare quelli già presenti ), cosa bisogna fare o tenere in considerazione per il montaggio?
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qualcuno li ha già sentiti nominare???
Ultima modifica di ninja il martedì 29 novembre 2011, 10:30, modificato 1 volta in totale.
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Re: Wiechers sport
ma vai tranquillo. E' una barra, che problemi vuoi che dia? Al limite si flette e non funziona.
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Re: Wiechers sport
LuFo R ha scritto:ma vai tranquillo. E' una barra, che problemi vuoi che dia? Al limite si flette e non funziona.
la mia domanda era più che altro per il montaggio, se l'auto ne era priva, oltre a forare e filettare (se non sfrutta gli attacchi già presenti) come va installata, che accortezze bisogna avere?
Alcune sono "regolabili" , come si montano?
Ho mandato una mail, vediamo che dicono ...
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Re: Wiechers sport
mai vista una duomi in cui bisognava forare e filettare. Si sfruttano sempre gli attacchi delle sospensioni, quindi al massimo tiri via un paio di buloni, metti su e richiudi tutto.
Quelle regolabili semplicemente puoi mettere in tensione la barra una volta montata. Gli dai qualche giro alla regolazione affinche la barra tenda a spingere verso i duomi.
Quelle regolabili semplicemente puoi mettere in tensione la barra una volta montata. Gli dai qualche giro alla regolazione affinche la barra tenda a spingere verso i duomi.
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Re: Wiechers sport
oggi sono svogliato
mi linki ste barre?
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Re: Wiechers sport
Non sei svogliato,sei solo GINGEGNERE è dentro di teMick Doohan ha scritto:oggi sono svogliato
mi linki ste barre?
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Re: Wiechers sport
http://www.wiechers-sport.de/
fanno roll bar, duomi di tutti i tipi, staffe per sedili e altro che non ho capito per uso agonistico e non
http://www.wiechers-sport.de/domkstreben/streben-info
http://www.wiechers-sport.de/domkstreben/streben-dom
dalle foto in rete hanno la corona intorno gli ammo quindi penso si debbano sfruttare gli attacchi già presenti.
il dubbio di forare e filettare era nato dal fatto che il rivenditore su ebay aveva accennato alla cosa ( ), ma ho contattato direttamente la ditta e vedo cosa mi dicono.
fanno roll bar, duomi di tutti i tipi, staffe per sedili e altro che non ho capito per uso agonistico e non
http://www.wiechers-sport.de/domkstreben/streben-info
http://www.wiechers-sport.de/domkstreben/streben-dom
dalle foto in rete hanno la corona intorno gli ammo quindi penso si debbano sfruttare gli attacchi già presenti.
il dubbio di forare e filettare era nato dal fatto che il rivenditore su ebay aveva accennato alla cosa ( ), ma ho contattato direttamente la ditta e vedo cosa mi dicono.
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Re: Wiechers sport
nelle LOTOS CUP (in polonia) vengono utilizzate,
Uploaded with ImageShack.us
si vede poco ma c'è
come gli assetti bilstein (che in Italia non vengono commercializzati ), e le RC5 e RC6 e altri vari componenti.
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si vede poco ma c'è
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Re: Wiechers sport
http://www.fk-shop.de/en/Suspension-Tun ... ar-08.html
la seconda foto coincide con il tuo "engine bay"?
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Re: Wiechers sport
no, il mio è fatto così
http://imageshack.us/photo/my-images/11 ... 33ak4.jpg/
quella foto è dimostrativa
e dalla foto delle LOTOS CUP si vede che la barra deve essere rialzata perso l'alto.
http://imageshack.us/photo/my-images/11 ... 33ak4.jpg/
quella foto è dimostrativa
e dalla foto delle LOTOS CUP si vede che la barra deve essere rialzata perso l'alto.
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Re: Wiechers sport
la barra andrà fissata sui tre bulloni (per parte) che reggono l'ammortizzatore.
Qui si vede l'andamento:
qui si vede bene
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Re: Wiechers sport
il fissaggio l'avevo immaginato, ma stò aspettando conferma dalla ditta produttrice, con disponibilità, prezzi e se spedisce.
Il rivenditore che ho contattato mi ha mandato le foto di un BMW e non sembra saperne molto (oltre al prezzo che mi ha fatto )
P.S. per la foto .... ma è il 1.6 a benzina da 126 asinelli (a parte il motore è identica alla mia più o meno )
Il rivenditore che ho contattato mi ha mandato le foto di un BMW e non sembra saperne molto (oltre al prezzo che mi ha fatto )
P.S. per la foto .... ma è il 1.6 a benzina da 126 asinelli (a parte il motore è identica alla mia più o meno )
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
Aggiornamento ...
in rete ho trovato anche questa inserzione
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1879wt_818
qualcuno li ha già sentiti nominare???
in rete ho trovato anche questa inserzione
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1879wt_818
qualcuno li ha già sentiti nominare???
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
Benvenuto nel mondo "per la mia non fanno un c@zzo tranne che qualche ditta malese-cino-taiwan-zelandese"...
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
MOTORPUNX ha scritto:Benvenuto nel mondo "per la mia non fanno un c@zzo tranne che qualche ditta malese-cino-taiwan-zelandese"...
è dal 2008 che bazzico siti di ditte malesi-cino-taiwan-zelandese .... ma non capendoci più na mazza... avevo rinunciato ....
... ma poi puntualmente si ripresenta lo scimmione e si cerca di migliorare la situazione dell' "effetto budino" (le altre cose che non me gustavano .... le ho già modificate tutte )
P.S. fortuna che avevo detto che questa la lasciavo originale e che mi serviva solo per andare da un punto A a un punto B (ci sono andato al Ring 2 volte a far pascolare Tatanka nell'inferno verde )
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
ho trovato anche questi
http://www.intraxracing.nl/?cat=product ... AY&lang=EN
hanno anche un vasto assortimento per Honda
l'unica incognita forse è il prezzo
http://www.intraxracing.nl/?cat=product ... AY&lang=EN
hanno anche un vasto assortimento per Honda
l'unica incognita forse è il prezzo
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
Se posso dire la mia io sono contrario alle barre per uso stradale, in modo particolare se non sono associate ad un assetto davver rigido. 2 sono le strade, il telaio deve lavorare su una macchina con sospensioni stoc o semi sportive. Con un assetto anteriore molto duro, ad esempio montando la barra natriore si va a destabilizzare la macchina rendendola anche pericolosa per la possibilita' di alleggerimento del posteriore in ingresso curva. La barra di per se serve a far flettere meno il telaio e a far lavorare entrambe le sospensioni come se l'intena aiutasse l'esterna ma per strada e' quanomeno inutile. Io la trovo un dettaglio da associare , assolutamente dopo, ad un assetto fatto in modo decente che non assomiglia per niente ad un assetto da pista.
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
condivido in parte il discorso, se si interviene in modo corretto si può migliorare la situazione.pieroB18 ha scritto:Se posso dire la mia io sono contrario alle barre per uso stradale, in modo particolare se non sono associate ad un assetto davver rigido. 2 sono le strade, il telaio deve lavorare su una macchina con sospensioni stoc o semi sportive. Con un assetto anteriore molto duro, ad esempio montando la barra natriore si va a destabilizzare la macchina rendendola anche pericolosa per la possibilita' di alleggerimento del posteriore in ingresso curva. La barra di per se serve a far flettere meno il telaio e a far lavorare entrambe le sospensioni come se l'intena aiutasse l'esterna ma per strada e' quanomeno inutile. Io la trovo un dettaglio da associare , assolutamente dopo, ad un assetto fatto in modo decente che non assomiglia per niente ad un assetto da pista.
stò cercando informazioni (marche e prodotti) su tutto quello che riguarda il miglioramento dell'assetto e della tenuta di strada, ma per questo modello in commercio c'è moooooolto poco (anche se all'estero viene utilizzata per gare e campionati minori)
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
il problema e' farlo in modo corretto. il problema e' che il modo corretto non esiste. e' sempre un compromesso. Un assetto non e' perfetto su nessuna pista perche ogni curva ha un assetto suo, figuriamoci per strada. E molto piu probabile che si comprometta la sicurezza e una buona tenuta di strada su moltissime curve per favorirne tante altre. Il problema vero e' sempre l'incognita dell asflto, condizioni atmosferiche ecc. Comunque personalmente non so darti consigli su marche ecc. posso solo darti consiglio sui materiali al limite.
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
Mi spieghi come fa una barra duomi montata all'anteriore ad alleggerire il posteriore?pieroB18 ha scritto:Se posso dire la mia io sono contrario alle barre per uso stradale, in modo particolare se non sono associate ad un assetto davver rigido. 2 sono le strade, il telaio deve lavorare su una macchina con sospensioni stoc o semi sportive. Con un assetto anteriore molto duro, ad esempio montando la barra natriore si va a destabilizzare la macchina rendendola anche pericolosa per la possibilita' di alleggerimento del posteriore in ingresso curva. La barra di per se serve a far flettere meno il telaio e a far lavorare entrambe le sospensioni come se l'intena aiutasse l'esterna ma per strada e' quanomeno inutile. Io la trovo un dettaglio da associare , assolutamente dopo, ad un assetto fatto in modo decente che non assomiglia per niente ad un assetto da pista.
Vendo pastiglie nuove all'80%.