[EP3] assetto
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Re: [EP3] assetto
valutate comunque i top mount aftrmarket, che ad esempio per i BC non sono su gomma ma su uniball
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Re: [EP3] assetto
Carlospeedy ha scritto:La risposta che ti ha dato la Buddy è strana...penso che intendessero che sono 10kg/mm e che hanno un'escursione di 200mm.
Questi due valori (carico) sono a indicarti a grandi linee la durezza in compressione. Più sono i kg su millimetro più sono duri.![]()
Per avere un idea di quanto sono duri dovresti sapere il "carico" di quelli originali
Il fatto che vanno da +4Kg a -4Kg sono la tua possibilità di regolazione del carico.
Per inciso a mia opinione se non vai in pista quelli della Buddy mi sembrano un pò duretti, però devi sempre vedere quanto sono gli originali! Vedrai che qualcuno qui conoscerà questo dato, ne sanno di cose![]()
Quindi confrontando il carico delle molle i Buddy dovrebbero essere più rigidi rispetto a BC.LuFo R ha scritto:no sui coilover non puoi fare un paragone di carico con gli stock rischi solo di incasinarti ancora di più la vita. E' del tutto normale che su questo tipo di ammortizzatori le molle siano moooolto più rigide delle stock.
Unica cosa, per i bc, il carico che ti hanno dato è quello standard, di solito l'ideale per girarci per strada e qualche capatina in pista, oltre che lo specifico per far funzionare al meglio quell'idraulica. Ma nulla ti impedisce di mettere molle più morbide o più dure. Le ordini direttamente a loro quando compri gli ammo o anche successivamente. Fanno molle con qualsiasi carico o quasi..
Per l'idraulica credo ti abbiano dato la specifica di frenatura rispetto agli ammortizzatori stock.
In effetti la risposta che mi ha dato Buddy Club è da interpretare come hai detto te crospeedy,il carico sarà in kg/mm,mentre l'altro valore,in mm,è l'escursione massima,sennò non si spiega.
Grazie raga delle info e dei consigli.
Mick sono migliori su gomma o su uniball?Mick Doohan ha scritto:valutate comunque i top mount aftrmarket, che ad esempio per i BC non sono su gomma ma su uniball
Sai se i Buddy li hanno su gomma o uniball?
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Re: [EP3] assetto
potrebbero essere più rigidi... oppure puoi prendere i BC con lo stesso carico di molle dei buddy.
de gustibus...
Io ti posso solo dire che i BC con l'idraulica messa nella regolazione più rigida, sono davvero dei blocchi di marmo. E che i BR-RH hanno lo stelo molto più grosso degli altri ammo che ho visto in giro (oltre ad avere i top mount su pillowball sia anteriore che posteriore). Secondo me il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo.. e pensa che nemmeno li vendo. ![Ride :ride](./images/smilies/ridetanto.gif)
de gustibus...
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Re: [EP3] assetto
meglio su uniball chiaramente ...CommissarioMugello ha scritto:Mick sono migliori su gomma o su uniball?
su che modello eri indirizzato?CommissarioMugello ha scritto:Sai se i Buddy li hanno su gomma o uniball?
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Re: [EP3] assetto
sui Buddy Club Racing Spec damper.
@Lufo
sì potrei anche fare così ma ho paura che poi l'idraulica in estensione dei BC non ce la faccia a contenere la forza della molla.
Se i Buddy escono con molle più rigide penso che a livello di idraulica siano più frenati in estensione o sbaglio?
A livello di rumorosità come sono i BC?
Nel senso,tipo se si prendono buche quanto sono,se lo sono,più rumorosi degli stock?
@Lufo
sì potrei anche fare così ma ho paura che poi l'idraulica in estensione dei BC non ce la faccia a contenere la forza della molla.
Se i Buddy escono con molle più rigide penso che a livello di idraulica siano più frenati in estensione o sbaglio?
A livello di rumorosità come sono i BC?
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Re: [EP3] assetto
sono con l'uniball!Buddy Club ha scritto:"Racing Spec Damper" is the perfect complete suspension kit with resemblance of P-1 racing damper's excellent designs while it is de-tuned for street - circuit use. However, the car specific pillow-ball upper mount design, proper spring rate, 15 level damper adjustment, and height adjustment capabilities accommodates driver's requests.
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Re: [EP3] assetto
io sul crx utilizzo molle molto più dure di quelle previste di base e non ho notato problemi nell'estensione dell'idraulica. Poi avendo 32 regolazioni sull'idraulica hai voglia a trovare il compromesso ideale.CommissarioMugello ha scritto:sui Buddy Club Racing Spec damper.
@Lufo
sì potrei anche fare così ma ho paura che poi l'idraulica in estensione dei BC non ce la faccia a contenere la forza della molla.
Se i Buddy escono con molle più rigide penso che a livello di idraulica siano più frenati in estensione o sbaglio?
A livello di rumorosità come sono i BC?
Nel senso,tipo se si prendono buche quanto sono,se lo sono,più rumorosi degli stock?
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Rumorosità? a parte sentire l'auto che ti si apre in due se prendi una buca e ti sei dimenticato di regolare l'idraulica dopo esser stato in pista, direi che rumore non ne fanno.
Sull'ep3 di TrueSideWinder non ho notato rumori anomali provenire dagli ammo. Era solo successo che si svitasse il bullone della testa e avessero preso gioco. Ecco se dovessi prendere i bc (ma credo sia valido per tutti i coilovers) controlla bene i serraggi di tutti i componenti.
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Re: [EP3] assetto
io sul crx utilizzo molle molto più dure di quelle previste di base e non ho notato problemi nell'estensione dell'idraulica. Poi avendo 32 regolazioni sull'idraulica hai voglia a trovare il compromesso ideale.
concordo! La durezza delle molle non crea problemi sull'estensione!!! Per il contyrario ci sono le 32 reg. ![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
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Re: [EP3] assetto
Hei, fatti un giro su honda-tech.
C'è una piccola azienda che assembla in USA degli assetti niente male.
Mi sono informato e ho quasi deciso di prenderlo.
Sono garantiti a vita e scegli tu lo spring rate, inoltre il tipo ti da consigli in base al tuo set-up.
Si tratta degli 'AMR'
http://www.amrengineering.com/proddetail.html?veid=21
C'è una piccola azienda che assembla in USA degli assetti niente male.
Mi sono informato e ho quasi deciso di prenderlo.
Sono garantiti a vita e scegli tu lo spring rate, inoltre il tipo ti da consigli in base al tuo set-up.
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Re: [EP3] assetto
Gutmann ho visto quei colilover della AMR,boh a me sembrano tutti uguali...(intendo a vederli da fuori) ![Sosp :sosp](./images/smilies/sosp.gif)
E poi una news,riguardo ai Buddy Club,hanno rincarato i listini di circa 300 euro
,almeno per quanto riguarda i Racing Spec Damper....
sono senza parole....
Mi sà che la scelta ricade unicamente sui BC...
![Sosp :sosp](./images/smilies/sosp.gif)
E poi una news,riguardo ai Buddy Club,hanno rincarato i listini di circa 300 euro
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![Tris :(](./images/smilies/tris.gif)
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Re: [EP3] assetto
Aspetta ancora, sto approfondendo il discorso AMR
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Re: [EP3] assetto
i BR-RHMick Doohan ha scritto:valutate comunque i top mount aftrmarket, che ad esempio per i BC non sono su gomma ma su uniball
altri modelli BC sono su gomma oppure anche uniball front e gomma rear
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SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
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andrea_crx
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Re: [EP3] assetto
a parte che il precarico non serve darlo, ma anche se fosse quando monti o smonti il top mount (dicesi coperchiettoTony JDM ha scritto:il top mount è il coperchietto superiore dell'ammo, alcuni lo chiamano il CAPPELLOTTO, se non c'è nel kit devi usare quelli stock, questo non è un problema se fai montare l'assetto dal meccanico, è un problema se te lo volevi montare da solo perchè a parte che quando lo smonti se ti parte il top mount in faccia rimani sfigurato, poi ci vuole una sorta di pressa per comprimere la molla e infilarci il top mount sull'ammo.. e cmq non puoi lasciare l'assetto che avevi prima "montato"...gutmann ha scritto:mentre i top mounts? che significa quando dicono che non ci sono nel kit?
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Re: [EP3] assetto
Allora tutto ok 20% di sconto per chi è iscritto a honda-tech, garanzia a vita e lo spring rate lo scegli tu.
Spedizione $210.
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Re: [EP3] assetto
cercavo qualcosa per la mia e ho trovato questi ...
http://www.intraxracing.nl/?cat=product ... ent&mid=16
non sò come siano però ...
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Re: [EP3] assetto
gutmann ha scritto:Allora tutto ok 20% di sconto per chi è iscritto a honda-tech, garanzia a vita e lo spring rate lo scegli tu.
Spedizione $210.
GRAZIE
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Re: [EP3] assetto
io sono + convinto del contrario.... per strada girare con degli assetti da simil-gara (molto simil e poco gara) oltre che ad essere snervante è una spesa... i top mount su unibaal per le strade che abbiamo li fai fuori in un anno, poi iniziano a prender gioco e far rumore, sono utili per il camber ma per quello ci sono già i bulloni.... le centomila regolazioni dopo poco non funzionano + , le ghiere per le altezze si "imparentano" e a forza di martellare le fai tonde... io ooooooooodio i coiloverMick Doohan ha scritto:meglio su uniball chiaramente ...CommissarioMugello ha scritto:Mick sono migliori su gomma o su uniball?
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Re: [EP3] assetto
io sono + convinto del contrario....problemi#zero ha scritto:Mick Doohan ha scritto:
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Concordo pienamente! meglio in gomma...anche per la pista! Sono troppo rigidi e mentre nelle gare hanno ragion d'essere per un discorso di rottura(quasi indistruttibili) per andare forte non li consiglio! Troppe sollecitazioni, anche toccando il cordolo rischiano di essere talmente due che l'ammortizzatore deve fare toppo lavoro, quindi meglio che oltre alle gomme ci sia anche un'altro punto che può assorbire delle vibrazioni!!!
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Re: [EP3] assetto
Io ho domandato ad alcuni che montano i bc su uniball (BR-RH),e mi hanno detto che anche dopo molti km non si sono nè rotti,nè fanno rumori strani. ![SoNiK :rolleyes](./images/smilies/eyes.gif)
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Re: [EP3] assetto
Io ho domandato ad alcuni che montano i bc su uniball (BR-RH),e mi hanno detto che anche dopo molti km non si sono nè rotti,nè fanno rumori strani.
Io ho domandato ad alcuni che montano i bc su uniball (BR-RH),e mi hanno detto che anche dopo molti km non si sono nè rotti,nè fanno rumori strani.![]()
ci sono molto che usano D2 che non hanno mai avuto problemi,altri che tra un pò perdono una ruota!!!!
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