MOTOGP 2012
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Re: MOTOGP 2012
I tempi ovviamente non indicano molto anche se, è altrettanto ovvio, avere una base già con un secondo in tasca più delle rivali, è un grosso vantaggio per Honda che d'altronde, da sempre, è la casa favorita per l'anno futuro.
Alquanto strane le dichiarazioni di Preziosi sul telaio. Infatti asserisce che il telaio perimetrale "è più adatto alle gomme attuali che sono performanti su tutta la gara e che garantiscono il record della pista" e aggiunge anche che "il motore inserito nel telaio si presta maggiormente a soluzioni diverse. Un telaio perimetrale consente maggiore libertà di posizionamento del motore."
E' vero che solo i cretini non cambiano mai idea ma è in pratica come dichiarare di aver preso una gran toppa con il progetto del telaio rigido in carbonio e del motore portante.
Alquanto strane le dichiarazioni di Preziosi sul telaio. Infatti asserisce che il telaio perimetrale "è più adatto alle gomme attuali che sono performanti su tutta la gara e che garantiscono il record della pista" e aggiunge anche che "il motore inserito nel telaio si presta maggiormente a soluzioni diverse. Un telaio perimetrale consente maggiore libertà di posizionamento del motore."
E' vero che solo i cretini non cambiano mai idea ma è in pratica come dichiarare di aver preso una gran toppa con il progetto del telaio rigido in carbonio e del motore portante.
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
Re: MOTOGP 2012
i tempi di oggi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
-
Dav
- Partner :HCI
- Messaggi: 7842
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
- Contatta:
Re: MOTOGP 2012
Sono altre CRT, finalmente!
Se Dio vuole, l'anno prossimo sembreranno quasi una griglia di partenza non decimata dalla pellagra
Se Dio vuole, l'anno prossimo sembreranno quasi una griglia di partenza non decimata dalla pellagra
Love sucks. True love swallows.
- AleVtec88
- Messaggi: 5097
- Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2010, 23:57
- Località: Usm-hate (MB)
Re: MOTOGP 2012
ma alla fine io mica ho capito ke sono queste CRT..
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!
..:: Ciao Sic ! ::..
..:: Ciao Sic ! ::..
- palmieriteam
- Messaggi: 2164
- Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 17:14
Re: MOTOGP 2012
speriamo il un anno migliore del disastroso 2011 ...
- Charlie
- HCI member
- Messaggi: 4761
- Iscritto il: domenica 16 ottobre 2005, 13:39
- Località: East Coast Romagna
Re: MOTOGP 2012
in sostanza non sono prototipi in toto, ma montano motori derivati dalla serie su telai gp...una sorta di via di mezzo tra superbike e motogpAleVtec88 ha scritto:ma alla fine io mica ho capito ke sono queste CRT..
questo per diminuire i costi delle moto per i team privati (che ora vanno da 1,5 a 3mln di euro in leasing per moto a stagione)
"Secondo me sono gli spagnoli che devono fare meno pugnette e dare più gas" (SIC 58)
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: MOTOGP 2012
spero che Preziosi cambi anche l'angolo della V del motore, per permettere di risolvere i problemi della posizione di guida ....Binsyoo ha scritto:I tempi ovviamente non indicano molto anche se, è altrettanto ovvio, avere una base già con un secondo in tasca più delle rivali, è un grosso vantaggio per Honda che d'altronde, da sempre, è la casa favorita per l'anno futuro.
Alquanto strane le dichiarazioni di Preziosi sul telaio. Infatti asserisce che il telaio perimetrale "è più adatto alle gomme attuali che sono performanti su tutta la gara e che garantiscono il record della pista" e aggiunge anche che "il motore inserito nel telaio si presta maggiormente a soluzioni diverse. Un telaio perimetrale consente maggiore libertà di posizionamento del motore."
E' vero che solo i cretini non cambiano mai idea ma è in pratica come dichiarare di aver preso una gran toppa con il progetto del telaio rigido in carbonio e del motore portante.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: MOTOGP 2012
Dovizioso che il primo giorno su Yamaha gira come il vale
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- zan
- HCI member
- Messaggi: 4848
- Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
- Località: vicenza
Re: MOTOGP 2012
strano che non abbia girato più forte...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Re: MOTOGP 2012
Pare che sia già in programma ma Preziosi non ha né confermato né smentito. Mi chiedevo che senso aveva allora fare dei test se poi il motore cambierà. E' ovvio che un telaio ottimo con un motore, può fare schifo con un altro e viceversa. La risposta l'ha data lo stesso Preziosi “Non ci aspettiamo una grossa differenza prestazionale per questa prima uscita, abbiamo bisogno che le due moto siano il più possibile simili nella distribuzione dei pesi, per fare un confronto e raccogliere più dati possibili che saranno utili per i progettisti”.Mick Doohan ha scritto:spero che Preziosi cambi anche l'angolo della V del motore, per permettere di risolvere i problemi della posizione di guida ....
Sarà la giusta strategia? Lo vedremo ma Honda e Yamaha partono con un grosso vantaggio e non dormono, in Ducati dovranno fare un miracolo per battere le giapponesi sullo stesso terreno che loro percorrono da decenni.
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
Re: MOTOGP 2012
l'ha fatto oggi pomeriggio.zan ha scritto:strano che non abbia girato più forte...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: MOTOGP 2012
Alvaro con Gresini?
Ci avrei scommesso quando ho visto De Puniet ieri con la Suzuki ...
Ci avrei scommesso quando ho visto De Puniet ieri con la Suzuki ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Charlie
- HCI member
- Messaggi: 4761
- Iscritto il: domenica 16 ottobre 2005, 13:39
- Località: East Coast Romagna
Re: MOTOGP 2012
Beh, c'è da dire che Bautista è la scelta migliore che si potesse fare, Iannone non è ancora pronto, Marquez lo tengono in moto2 per vincere il mondiale e poi mi sa che lo buttano in HRC...
del resto nn c'era molto, Dovizioso aveva appena firmato in Yamaha...forse si poteva provare con Melandri...ma ha appena firmato con BMW...
cmq se la Ducati nn sforma una moto all'altezza prevedo un mondiale palla come quest'anno con Stoner che da 30 sec a tutti....
del resto nn c'era molto, Dovizioso aveva appena firmato in Yamaha...forse si poteva provare con Melandri...ma ha appena firmato con BMW...
cmq se la Ducati nn sforma una moto all'altezza prevedo un mondiale palla come quest'anno con Stoner che da 30 sec a tutti....
"Secondo me sono gli spagnoli che devono fare meno pugnette e dare più gas" (SIC 58)
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: MOTOGP 2012
sicuramente Alvaro era la scelta migliore, anche non avrei trascurato RdP (o la sua futura moglie )
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Re: MOTOGP 2012
Spero solo che i piloti del team Gresini non si facciano male...
Iannone rischiava di essere bruciato, il trapianto in MotoGp da quando non ci sono più le 250 è più difficile, basta vedere il povero Elias come è precipitato dalle stelle alle stalle. Se trova continuità e non si mettono più a fare strani esperimenti sulla moto, può lottare per il titolo.
Credo anche questo sarà l'ultimo anno di Pedrosa in Honda, o vince o lascia il posto a Marquez, non si può restare una promessa per tutta la carriera e nuove promesse scalpitano.
Dubito che il prossimo mondiale possa essere peggio di quello appena concluso, iniziato male e finito malissimo!
Un Rossi ritrovato sarebbe un bello stimolo allo spettacolo ma dobbiamo anche iniziare a guardare al futuro. Un futuro che ha perso sul nascere grandissimi protagonisti: il combattente e carismatico Simoncelli e l'enorme talento di Kato. Ma un futuro che di sicuro vedrà, come natura vuole, nuove leve scalciare e sopraffare in pista e nel cuore dei tifosi i vecchi leoni che, come Capirex, potranno ritirarsi orgogliosi di quel che hanno fatto nella loro carriera.
A questo proposito mi vedo in completo accordo con quanto detto da Schwantz: con la scomparsa del Sic restano solo due piloti che ad oggi sembrano avere quel qualcosa in più che fa di un bravo pilota un futuro campione: Marc Marquez e Maverick (un nome un programma) Viñales.
Iannone rischiava di essere bruciato, il trapianto in MotoGp da quando non ci sono più le 250 è più difficile, basta vedere il povero Elias come è precipitato dalle stelle alle stalle. Se trova continuità e non si mettono più a fare strani esperimenti sulla moto, può lottare per il titolo.
Credo anche questo sarà l'ultimo anno di Pedrosa in Honda, o vince o lascia il posto a Marquez, non si può restare una promessa per tutta la carriera e nuove promesse scalpitano.
Dubito che il prossimo mondiale possa essere peggio di quello appena concluso, iniziato male e finito malissimo!
Un Rossi ritrovato sarebbe un bello stimolo allo spettacolo ma dobbiamo anche iniziare a guardare al futuro. Un futuro che ha perso sul nascere grandissimi protagonisti: il combattente e carismatico Simoncelli e l'enorme talento di Kato. Ma un futuro che di sicuro vedrà, come natura vuole, nuove leve scalciare e sopraffare in pista e nel cuore dei tifosi i vecchi leoni che, come Capirex, potranno ritirarsi orgogliosi di quel che hanno fatto nella loro carriera.
A questo proposito mi vedo in completo accordo con quanto detto da Schwantz: con la scomparsa del Sic restano solo due piloti che ad oggi sembrano avere quel qualcosa in più che fa di un bravo pilota un futuro campione: Marc Marquez e Maverick (un nome un programma) Viñales.
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: MOTOGP 2012
Sinceramente Iannone non lo vedo molto costante, se già fa casino con il setup di una Moto2, non lo immagino con una MotoGp
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: MOTOGP 2012
La Suzuki ha scritto:“Suzuki Motor Corporation ha deciso di sospendere temporaneamente la partecipazione al FIM Road Racing Grand Prix MotoGP dal 2012. Questa sospensione è dovuta alle circostanze causate dalla prolungata recessione nei paesi sviluppati, una crescita del valore storica dello Yen e diversi disastri naturali. Sperando di tornare nel 2014 in MotoGP, Suzuki si focalizzerà sullo sviluppo di un nuova moto per questa categoria, mentre continuerà il programma motocross e il supporto dell’attività road racing con l’impiego di moto di serie per avere l’omologazione FIM e una collaborazione nello sviluppo di parti racing”
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
GioEvodreamer
- Messaggi: 2235
- Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 14:16
- Contatta:
Re: MOTOGP 2012
mi iscrivo con un califfone, tanto vado a punti lo stessoMick Doohan ha scritto:La Suzuki ha scritto:“Suzuki Motor Corporation ha deciso di sospendere temporaneamente la partecipazione al FIM Road Racing Grand Prix MotoGP dal 2012. Questa sospensione è dovuta alle circostanze causate dalla prolungata recessione nei paesi sviluppati, una crescita del valore storica dello Yen e diversi disastri naturali. Sperando di tornare nel 2014 in MotoGP, Suzuki si focalizzerà sullo sviluppo di un nuova moto per questa categoria, mentre continuerà il programma motocross e il supporto dell’attività road racing con l’impiego di moto di serie per avere l’omologazione FIM e una collaborazione nello sviluppo di parti racing”