domani convergenza... consigli sugli angoli??
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domani convergenza... consigli sugli angoli??
mi interessava soprattutto sapere che camber mettere davanti e dietro.. ho i cerchi da 16" quindi 225/50/16 dietro e 205/55/16 davanti.
Per la convergenza pensavo a qualcosa di tranquillo onde evitare l'indomabbilità!
p.s: uso stradale. gomme s-02
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Re: domani convergenza... consigli sugli angoli??
Perchè hai messo le gomme larghe dietro?
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Re: domani convergenza... consigli sugli angoli??
ma che domande fai?Sgarboman ha scritto:Perchè hai messo le gomme larghe dietro?
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
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Re: domani convergenza... consigli sugli angoli??
perchè son così di serie? va che non è mica una itr con la trazione sbagliata!Sgarboman ha scritto:Perchè hai messo le gomme larghe dietro?
comunque leggendo in giro ho capito che bisogna camberare alla morte... davanti e dietro.
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Re: domani convergenza... consigli sugli angoli??
per quanto ne so, ad esempio Elis è praticamente a fine registro per quanto riguarda il camber.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Re: domani convergenza... consigli sugli angoli??
si ho visto che più camber si da e meglio è... a sto punto vedo a quanto arrivo... ammazzerò le gomme velocemente però.
per la convergenza a sto punto metto i valori previsti dalla casa, tanto non credo influisca poi molto.
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alex_novi
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Re: domani convergenza... consigli sugli angoli??
Io sono praticamente stock come angoli con le R888
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Re: domani convergenza... consigli sugli angoli??
dietro non metterla chiusa di 6 mm totali come dice la casa
mettila di meno, 3 mm chiusa totali va benone, io l'ho messa così
l'auto forse è un pelino più sovrasterzate ma riprende aderenza più dolcemente, inoltre è più scorrevole e usuri di meno le gomme dietro
davanti a 0
mettila di meno, 3 mm chiusa totali va benone, io l'ho messa così
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Re: domani convergenza... consigli sugli angoli??
Credevo stessi parlando del CRXLuFo R ha scritto:perchè son così di serie? va che non è mica una itr con la trazione sbagliata!Sgarboman ha scritto:Perchè hai messo le gomme larghe dietro?
comunque leggendo in giro ho capito che bisogna camberare alla morte... davanti e dietro.
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Re: domani convergenza... consigli sugli angoli??
anche se fosse... godibile un crx con 225/50-16 davanti gia ha il cambio lungo... con 225/50 praticamente fai da 0 a 100 tutto in prima
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Re: domani convergenza... consigli sugli angoli??
Nella sezione S2000 ovviamenteSgarboman ha scritto:Credevo stessi parlando del CRX
Sgarbo, hai bisogno di riposarti un po'
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: domani convergenza... consigli sugli angoli??
Mi giustifico con questo:
LuFo R ha scritto:dammi due dritte su come assettare una honda cr-x ee8 da pista.
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Re: domani convergenza... consigli sugli angoli??
Se sei stock anche di assetto:
ant conv 0 camber -1
post conv +1.5 a ruota camber -2,0
modificando in meno la conv post aumenti il sovrasterzo, viceversa la rendi piu' sottosterzante...
ma direi che un +3 tot e' giusto...
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post conv +1.5 a ruota camber -2,0
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Re: domani convergenza... consigli sugli angoli??
ok rifatti gli angoli. Partivo da un annetto con gli angoli totalmente originali come previsti da mamma honda. Ora sono così:
Davanti: camber -1°.00" - Convergenza 0°,00""
Dietro: camber -2°,20" - Convergenza +0°,15" per lato (complessivo +0°,30")
dopo il test al togue sull'umidiccio e le foglie autunnali (very slippery): inserimento in curva fulmineo, mi son trovato più di una volta a dove correggere perchè eccedevo con lo sterzo. La percorrenza di curva è molto più lineare, il retrotreno fa molta più fatica a partire (strano pensavo diventasse più nervosa), però quando parte sei a velocità folli.
Quindi deduco molto meno sottosterzo. Sovrasterzo più difficile da attuare, ma quando avviene più violento. Nel complesso l'auto è più neutra rispetto a prima, ovviamente viggiando veloci, ma non estremi. Dovrei provarla in pista ora per capire se giro più veloce... son curioso, ma non so quando potrò farlo.
Grazie per i consigli, l'auto così è molto più veloce. Ora devo imparare a gestire meglio tutta sta aderenza.
Davanti: camber -1°.00" - Convergenza 0°,00""
Dietro: camber -2°,20" - Convergenza +0°,15" per lato (complessivo +0°,30")
dopo il test al togue sull'umidiccio e le foglie autunnali (very slippery): inserimento in curva fulmineo, mi son trovato più di una volta a dove correggere perchè eccedevo con lo sterzo. La percorrenza di curva è molto più lineare, il retrotreno fa molta più fatica a partire (strano pensavo diventasse più nervosa), però quando parte sei a velocità folli.
Quindi deduco molto meno sottosterzo. Sovrasterzo più difficile da attuare, ma quando avviene più violento. Nel complesso l'auto è più neutra rispetto a prima, ovviamente viggiando veloci, ma non estremi. Dovrei provarla in pista ora per capire se giro più veloce... son curioso, ma non so quando potrò farlo.
Grazie per i consigli, l'auto così è molto più veloce. Ora devo imparare a gestire meglio tutta sta aderenza.
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Re: domani convergenza... consigli sugli angoli??
uhm... hai fatto la convergenza in gradi, i suggerimenti che ti hanno dato credo si riferissero ai mm, chi sa come si calcola la corrispondenza?
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Re: domani convergenza... consigli sugli angoli??
Mi ero salvato qualche link in merito:Tony JDM ha scritto:uhm... hai fatto la convergenza in gradi, i suggerimenti che ti hanno dato credo si riferissero ai mm, chi sa come si calcola la corrispondenza?
viewtopic.php?f=6&t=48638&st=0&sk=t&sd=a&hilit=convergenza+gradi+mm
http://www.rallylink.it/forum/showthread.php?t=3267
viewtopic.php?f=6&t=53446&view=unread#unread
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: domani convergenza... consigli sugli angoli??
i miei sono gradi sessagesimale. Ad ogni modo per la convergenza posteriore è semplice, si tratta esattamente ella metà di quella prevista dalla casa e così è stato fatto.
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Re: domani convergenza... consigli sugli angoli??
quindi sei a +1,5mm per ruota.
Come me... Ottima cosa!
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Yuri9976
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Re: domani convergenza... consigli sugli angoli??
Ciao tutti. Ho adesso stessa dilemma. Devo cambiare gomme e volevo rifare anche angoli. adess ho sul avantreno: convergenza 0.00°, campanatura 0.25°....retrotreno: conv. +0.15°, campanatura 1.2°. E poso dire che mi sento volante un puo vuoto e vorrei fare almeno 0.8° davanti e 1.5° dietro....e qui cisiamo. Pero non riesco a dicidere per convergenza posteriore???????? la honda vuole +6 mm totali. Voi dite la meta che sarebbe +3mm , ma leggendo quello che avete scritto, vedo che nessuno di voi l'aveva fatto perche conti fatti in base al cerchi da 16 a me risulta convergenza di +0.82° per lato, se parliamo di asetto originale!!!!! Quindi la meta sarebbe +0.41° per ruota. Ho magari sbaglio io. Aspetto vostre opinioni.
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Re: domani convergenza... consigli sugli angoli??
Per un assetto stradale, direi convergenza a 0 sia davanti che dietro, e campanatura -1.5° sia davanti che dietro
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