[EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!
- arphynx
Re: [EP3]super tagliando incoming!
io da quando l'ho presa ho notato una certa imprecisione dello sterzo che si sente in ingresso di curva........ ma ormai ci ho fatto il callo...... saranno mica le testine??? ho sentito altri che ne lamentavano cose simili
truzzo JDM n°6
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
Mi ci ficco pure io qua
Andrea, non è che riesci a fare una bella FAQ con lista completa ad inizio pagina?
Cosi magari tutti possono usufruirla? Credo che in molti si staran avvicinando alla soglia dei 100k

Andrea, non è che riesci a fare una bella FAQ con lista completa ad inizio pagina?
Cosi magari tutti possono usufruirla? Credo che in molti si staran avvicinando alla soglia dei 100k

Be a DAD. █ █ █ █
- Max Payne
- HCI member
allora! ecco la lista dei pezzi!
Filtro benzina
Filtro olio
Olio motore (io ho messo su il sint evolution 5w40 che nn ho trovato il 300v ad un prezzo ragionevole
)
Olio cambio (ho rimesso il castrol che nn mi ha dato nessun problema)
Cinghia servizi con i vari cuscinetti (fatevi cambiare solo il cuscinetto all'interno del rullo, che risparmiate un botto!)
Olio freni rbf 600
registrazione punterie
guarnizione coperchio punterie (che comprende anche le guarnizioni dei prigionieri del valve cover e gli oring delle candele)
candele (stock le ho trovate ad un prezzaccio
)
controllo catena distribuzione
cambio acqua radiatore con antigelo nuovo
Filtro benzina
Filtro olio
Olio motore (io ho messo su il sint evolution 5w40 che nn ho trovato il 300v ad un prezzo ragionevole

Olio cambio (ho rimesso il castrol che nn mi ha dato nessun problema)
Cinghia servizi con i vari cuscinetti (fatevi cambiare solo il cuscinetto all'interno del rullo, che risparmiate un botto!)
Olio freni rbf 600
registrazione punterie
guarnizione coperchio punterie (che comprende anche le guarnizioni dei prigionieri del valve cover e gli oring delle candele)
candele (stock le ho trovate ad un prezzaccio

controllo catena distribuzione
cambio acqua radiatore con antigelo nuovo
Ultima modifica di Max Payne il sabato 29 ottobre 2011, 9:53, modificato 1 volta in totale.
#escilononsbagli
- arphynx
uhm... aggiungo sti c@zzi! tt x la modica cifra di..... 500€ piu o meno.....
truzzo JDM n°6
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
- Max Payne
- HCI member
Nooooo meno! Sabato vado a riprendere la civc dal veterinario e vi saprò dire! Ma sicuramente Meno di 500
#escilononsbagli
-
sex
dal concessionario ufficiale honda mi hanno chiesto 1750 per scatola sterzo testine e manodopera.... è tanto?
- mwm
beh di listino la scatola sta sui 1200-1300, fai tu...sex ha scritto:dal concessionario ufficiale honda mi hanno chiesto 1750 per scatola sterzo testine e manodopera.... è tanto?
-
sex
mwm ha scritto:beh di listino la scatola sta sui 1200-1300, fai tu...sex ha scritto:dal concessionario ufficiale honda mi hanno chiesto 1750 per scatola sterzo testine e manodopera.... è tanto?
allora ci sta ... ma c'è poi una garanzia?
- mwm
credo che sui pezzi di ricambio ci sia una garanzia di legge di almeno un anno.sex ha scritto:mwm ha scritto:
beh di listino la scatola sta sui 1200-1300, fai tu...
non so se l'estensione a due anni recentemente introdotta sui beni di consumo in generale si applichi anche a questo.
-
sex
ok grazie, quando mi ha detto il costo ho pensato adesso vendo il type r ... pero' mi spiace è stata la mia prima auto comprata con i mie soldi e venderla per prendere qualcos'altro .... adesso il valore sarà sui 6mila/8mila ?mwm ha scritto:credo che sui pezzi di ricambio ci sia una garanzia di legge di almeno un anno.sex ha scritto:
non so se l'estensione a due anni recentemente introdotta sui beni di consumo in generale si applichi anche a questo.
- mwm
il 2005 lo quotano 8400/8600, poi chiaramente dipende da come sta / cosa hasex ha scritto:ok grazie, quando mi ha detto il costo ho pensato adesso vendo il type r ... pero' mi spiace è stata la mia prima auto comprata con i mie soldi e venderla per prendere qualcos'altro .... adesso il valore sarà sui 6mila/8mila ?mwm ha scritto:
credo che sui pezzi di ricambio ci sia una garanzia di legge di almeno un anno.
-
sex
mwm ha scritto:il 2005 lo quotano 8400/8600, poi chiaramente dipende da come sta / cosa hasex ha scritto:
ok grazie, quando mi ha detto il costo ho pensato adesso vendo il type r ... pero' mi spiace è stata la mia prima auto comprata con i mie soldi e venderla per prendere qualcos'altro .... adesso il valore sarà sui 6mila/8mila ?
2003 con aria condizionata
- Max Payne
- HCI member
si parla di tagliano no del valore di una macchina 
cmq novità, oggi la macchina nn me l'ha ridata! però per chi lo volesse sapere, quando cambiate i cuscinetti e in tendi chingha, dentro hanno dei classici cuscinetti a sfera! fatevi cambiare solo quelli senza prendere anche il rullo dove passa la cinghia se per se! che risparmiate un botto!
aggiornato tutto in prima pagina la lista dei pezzi da comprare, cambiare e controllare!

cmq novità, oggi la macchina nn me l'ha ridata! però per chi lo volesse sapere, quando cambiate i cuscinetti e in tendi chingha, dentro hanno dei classici cuscinetti a sfera! fatevi cambiare solo quelli senza prendere anche il rullo dove passa la cinghia se per se! che risparmiate un botto!
aggiornato tutto in prima pagina la lista dei pezzi da comprare, cambiare e controllare!
#escilononsbagli
- mwm
hai ragione, scusa per l'OT.Max Payne ha scritto:si parla di tagliano no del valore di una macchina
cmq confermo che quando ho cambiato la drive belt ho sostituito soltanto il cuscinetto interno al rullo superiore, prendendolo tra l'altro dal ricambista generico, essendo un cuscinetto generico.
Non ho cambiato il gruppo tensionatore, in quanto la tensione della cinghia era (ed è) entro specifica.
per il resto segnalo che la guarnizione del coperchio punterie può essere riutilizzata se non è messa male, purché utilizziate un po' di pasta nelle curvature, come indicato sul manuale. Le guarnizioni dei prigionieri del valve cover è invece bene cambiarli sempre perché ho notato che tendono a indurirsi e se rimontati trasudano un po'. Ah, per chi si avventurasse da solo in queste operazioni, segnalo che i prigionieri tendono a spezzarsi, quindi andateci piano in fase di rimontaggio!!
candele: io misi le NGK LASER IRIDIUM (IFR7G-11KS)
ah max, hai dimenticato i filtri abitacolo!
- Max Payne
- HCI member
Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!
Nn ho l'aria condizionata
Per il filtro dell'aria ho i ab mugen! Quindi il filtro va solo lavato e pulito! Cmq stasera aggiungo tutto in prima pagina

Per il filtro dell'aria ho i ab mugen! Quindi il filtro va solo lavato e pulito! Cmq stasera aggiungo tutto in prima pagina
#escilononsbagli
- Max Payne
- HCI member
- mwm
cambiato ieri olio motore, filtro olio e filtro aria.
curiosità: quanto olio vi entra?
curiosità: quanto olio vi entra?
-
Andre
So che se ne è già discusso, ma x quanto riguarda l'olio del cambio tra poco devo cambiarlo e avrei disponibile un esso gear oil mb 317, è un 75w-80 ma nn trovo le specifiche api.. qlc sà dove trovarle? Secondo voi può andare bene? Ho chiesto in honda ma l'mtf non ce l'hanno, usano il bardahl ma non mi sembravano molto esperti su quale mettere 

-
retroid
- Furgonato
- HCI member
motul motylgear 10w40. lo trovate in vendita on line in italia a 11€ al kg piu s.s.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.