B20 VTEC
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Re: B20 VTEC
sono ignorante in materia di b20, ma se ha i rapporti integallatici come i d14/15/16, basta fittare il cambio b16 e la cosa già cambia (sempre che sia compatibile)
- Insubria
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Re: B20 VTEC
Io l'ho provato su un cr-v e non e' per nulla malvagio, certo mancano i giri del b16 ma e' bello coppioso
Christian
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andrea_crx
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Re: B20 VTEC
non è compatibile, è indispensabile se vuoi lasciarla 2 ruote motriciAcid ha scritto:sono ignorante in materia di b20, ma se ha i rapporti integallatici come i d14/15/16, basta fittare il cambio b16 e la cosa già cambia (sempre che sia compatibile)
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Re: B20 VTEC
ma si puo sapere cosa vuoi tu ?Insubria ha scritto:Senti a me non me ne frega un c@zzo di farmi bello per un motore a poco... ma che vita hai?Cmq mai detto che era completo, pensavo di si ma non e' cosi, peccato.Penso che vivro' cmq...hondak20 ha scritto:come e cambiata la cosa! 1500 euro per un k20 senza cambio e componenti..
non immagino come era messo il b18 a 1000euro
Quindi ti prego evita sto topic che mi fai solo girare i coglio*i grazie
Quindi l'hondata serviva a poco, come immaginavo
Io principalmente cercherei piu' coppia, i cavalli in se' sono secondari
fare il grosso a parole non l ho detto io..
io ho solo detto che era impossibile beccare un motore k20 completo a 1500 , punto!
e poi i coglioni te li metti in bocca.. spero che ci siamo capiti..
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Re: B20 VTEC
Si,capitihondak20 ha scritto:ma si puo sapere cosa vuoi tu ?Insubria ha scritto:
Senti a me non me ne frega un c@zzo di farmi bello per un motore a poco... ma che vita hai?Cmq mai detto che era completo, pensavo di si ma non e' cosi, peccato.Penso che vivro' cmq...
Quindi ti prego evita sto topic che mi fai solo girare i coglio*i grazie
Quindi l'hondata serviva a poco, come immaginavo
Io principalmente cercherei piu' coppia, i cavalli in se' sono secondari
fare il grosso a parole non l ho detto io..
io ho solo detto che era impossibile beccare un motore k20 completo a 1500 , punto!
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Ernest
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Re: B20 VTEC
si si non ti confondi, il mio motore si ruppe per valvole in mnimonic fatte in italia, ma soprattuto fatte a c@zzo.Spazius ha scritto:Lui non aveva montato le valvole in nimonic, che poi una di esse si è rotta? O mi confondo con qualcun altro?MOTORPUNX ha scritto:Per fare un B20 affidabile e che renda ci vogliono TANTI soldi>chiedi a Ernest-MarioZX10-R.
E' un motore piu' delicato sia di un K20 che di un H22
SWAPPARE COSTA
Comunque se è quello il caso, direi che è un caso limite.
Poi dipende, se ti bastano 180-190 CV ma una buona coppia puoi mettere blocco e testa stock, limitatore conservativo e non dovrebbero esserci problemi, poi se vuoi di più allora sì devi lavorarci dietro.
ora nel nuovo b20 ho su valvole ferrea che sembrano essere più affidabili.
si il mio fu un caso limite ma rimane pur sempre un motore che per andare forte lo devi stravolgere, non puoi prendere un b20 stock metterci la testa b16 e pensare di andare forte, in quel caso se arrivi a 180 cavalli è già tanto ed è un peccato avere un motore con altissime potenzialità che sviluppa solo 180 cv... tra l'altro in questo caso anche la coppia non sarebbe tantissima, ipotizzo massimo 19 kgm perchè con i pistoni originali l'rc sarebbe bassino!
Poi c'è da considerare che per siluppare 180 miseri cavalli oltre a comprare il monoblocco b20 (vecchio di 11-12 anni quindi non sai come stanno bielle pistoni e camicie) devi comprare il kit per portare l'olio motore al sistema VTEC nella testata, una hondata e farla mappare, svasare un minimo la camera di combustione che altrimenti creerebbe uno spigolo vivo, nuova guarnizione testa e nuovi bulloni testa.
risultato: hai speso più di 2000 euro per un motore vecchio, probabilmente inaffidabile e che non è neanche tanto potente.
se fai un lavoro completo spenderai 4000-5000 euro, ma almeno avrai un motore nuovo che potrà arrivare a 230-240 cavalli e 22-23 kgm di coppia
le cose più fighe del progetto b20 sono: avere un motore esclusivo che non ha quasi nessuno, partorire una creatura personale frutto di ore e ore di progettazioni e modifiche e non un semplice trapianto motore, quindi dà enormi soddisfazioni e, da non sottovalutare, avere un motore esternamente identico all'originale (e avere l'aria condizionata ) .
per il resto meglio un h22a7 o un k20 con soft tuning, arrivi a potenze e coppie simili ma con motori quasi originali concettualmente più nuovi e più affidabili
1st b20 VTEC equipped
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Re: B20 VTEC
Insubria ha scritto:
Si,capiti
maialedacorsa ha scritto:che zitelle
Ernest ha scritto:
si si non ti confondi, il mio motore si ruppe per valvole in mnimonic fatte in italia, ma soprattuto fatte a c@zzo.
ora nel nuovo b20 ho su valvole ferrea che sembrano essere più affidabili.
si il mio fu un caso limite ma rimane pur sempre un motore che per andare forte lo devi stravolgere, non puoi prendere un b20 stock metterci la testa b16 e pensare di andare forte, in quel caso se arrivi a 180 cavalli è già tanto ed è un peccato avere un motore con altissime potenzialità che sviluppa solo 180 cv... tra l'altro in questo caso anche la coppia non sarebbe tantissima, ipotizzo massimo 19 kgm perchè con i pistoni originali l'rc sarebbe bassino!
Poi c'è da considerare che per siluppare 180 miseri cavalli oltre a comprare il monoblocco b20 (vecchio di 11-12 anni quindi non sai come stanno bielle pistoni e camicie) devi comprare il kit per portare l'olio motore al sistema VTEC nella testata, una hondata e farla mappare, svasare un minimo la camera di combustione che altrimenti creerebbe uno spigolo vivo, nuova guarnizione testa e nuovi bulloni testa.
risultato: hai speso più di 2000 euro per un motore vecchio, probabilmente inaffidabile e che non è neanche tanto potente.
se fai un lavoro completo spenderai 4000-5000 euro, ma almeno avrai un motore nuovo che potrà arrivare a 230-240 cavalli e 22-23 kgm di coppia
le cose più fighe del progetto b20 sono: avere un motore esclusivo che non ha quasi nessuno, partorire una creatura personale frutto di ore e ore di progettazioni e modifiche e non un semplice trapianto motore, quindi dà enormi soddisfazioni e, da non sottovalutare, avere un motore esternamente identico all'originale (e avere l'aria condizionata ) .
per il resto meglio un h22a7 o un k20 con soft tuning, arrivi a potenze e coppie simili ma con motori quasi originali concettualmente più nuovi e più affidabili
chi ti aveva fatto le valvole in nimonic in italia ?
io l avevo fatte fare per l'ep3 mai un problema anche con potenze elevate..
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andrea_crx
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Re: B20 VTEC
con un b20 con un rc da 11,5, scarico e aspirazione adeguati e camme medie arrivi a 240cv minimi, anche utilizzando solo una ecu stock rimappataErnest ha scritto:si si non ti confondi, il mio motore si ruppe per valvole in mnimonic fatte in italia, ma soprattuto fatte a c@zzo.Spazius ha scritto:
Lui non aveva montato le valvole in nimonic, che poi una di esse si è rotta? O mi confondo con qualcun altro?
Comunque se è quello il caso, direi che è un caso limite.
Poi dipende, se ti bastano 180-190 CV ma una buona coppia puoi mettere blocco e testa stock, limitatore conservativo e non dovrebbero esserci problemi, poi se vuoi di più allora sì devi lavorarci dietro.
ora nel nuovo b20 ho su valvole ferrea che sembrano essere più affidabili.
si il mio fu un caso limite ma rimane pur sempre un motore che per andare forte lo devi stravolgere, non puoi prendere un b20 stock metterci la testa b16 e pensare di andare forte, in quel caso se arrivi a 180 cavalli è già tanto ed è un peccato avere un motore con altissime potenzialità che sviluppa solo 180 cv... tra l'altro in questo caso anche la coppia non sarebbe tantissima, ipotizzo massimo 19 kgm perchè con i pistoni originali l'rc sarebbe bassino!
Poi c'è da considerare che per siluppare 180 miseri cavalli oltre a comprare il monoblocco b20 (vecchio di 11-12 anni quindi non sai come stanno bielle pistoni e camicie) devi comprare il kit per portare l'olio motore al sistema VTEC nella testata, una hondata e farla mappare, svasare un minimo la camera di combustione che altrimenti creerebbe uno spigolo vivo, nuova guarnizione testa e nuovi bulloni testa.
risultato: hai speso più di 2000 euro per un motore vecchio, probabilmente inaffidabile e che non è neanche tanto potente.
se fai un lavoro completo spenderai 4000-5000 euro, ma almeno avrai un motore nuovo che potrà arrivare a 230-240 cavalli e 22-23 kgm di coppia
le cose più fighe del progetto b20 sono: avere un motore esclusivo che non ha quasi nessuno, partorire una creatura personale frutto di ore e ore di progettazioni e modifiche e non un semplice trapianto motore, quindi dà enormi soddisfazioni e, da non sottovalutare, avere un motore esternamente identico all'originale (e avere l'aria condizionata ) .
per il resto meglio un h22a7 o un k20 con soft tuning, arrivi a potenze e coppie simili ma con motori quasi originali concettualmente più nuovi e più affidabili
se vai oltre con le camme e l'rc, e utilizzi l'hondata, sorpassi molto facilmente i 250-260cv potenze non tanto facilmente raggiungibili da h22 e k20 "originali"
poi il k20 è superiore ok, ma l'h22 non ha proprio nulla di speciale se rapportato al b20, anzi..
per il resto condivido il tuo giudizio
ma video del tuo b20 "first equipped"???
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Re: B20 VTEC
andrea_crx ha scritto: ma video del tuo b20 "first equipped"???
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
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Re: B20 VTEC
Quindi alla fine con il b20 e modifiche giuste si spende meno che per un k20 e si puo' andare pure di piu'.andrea_crx ha scritto:con un b20 con un rc da 11,5, scarico e aspirazione adeguati e camme medie arrivi a 240cv minimi, anche utilizzando solo una ecu stock rimappataErnest ha scritto:
si si non ti confondi, il mio motore si ruppe per valvole in mnimonic fatte in italia, ma soprattuto fatte a c@zzo.
ora nel nuovo b20 ho su valvole ferrea che sembrano essere più affidabili.
si il mio fu un caso limite ma rimane pur sempre un motore che per andare forte lo devi stravolgere, non puoi prendere un b20 stock metterci la testa b16 e pensare di andare forte, in quel caso se arrivi a 180 cavalli è già tanto ed è un peccato avere un motore con altissime potenzialità che sviluppa solo 180 cv... tra l'altro in questo caso anche la coppia non sarebbe tantissima, ipotizzo massimo 19 kgm perchè con i pistoni originali l'rc sarebbe bassino!
Poi c'è da considerare che per siluppare 180 miseri cavalli oltre a comprare il monoblocco b20 (vecchio di 11-12 anni quindi non sai come stanno bielle pistoni e camicie) devi comprare il kit per portare l'olio motore al sistema VTEC nella testata, una hondata e farla mappare, svasare un minimo la camera di combustione che altrimenti creerebbe uno spigolo vivo, nuova guarnizione testa e nuovi bulloni testa.
risultato: hai speso più di 2000 euro per un motore vecchio, probabilmente inaffidabile e che non è neanche tanto potente.
se fai un lavoro completo spenderai 4000-5000 euro, ma almeno avrai un motore nuovo che potrà arrivare a 230-240 cavalli e 22-23 kgm di coppia
le cose più fighe del progetto b20 sono: avere un motore esclusivo che non ha quasi nessuno, partorire una creatura personale frutto di ore e ore di progettazioni e modifiche e non un semplice trapianto motore, quindi dà enormi soddisfazioni e, da non sottovalutare, avere un motore esternamente identico all'originale (e avere l'aria condizionata ) .
per il resto meglio un h22a7 o un k20 con soft tuning, arrivi a potenze e coppie simili ma con motori quasi originali concettualmente più nuovi e più affidabili
se vai oltre con le camme e l'rc, e utilizzi l'hondata, sorpassi molto facilmente i 250-260cv potenze non tanto facilmente raggiungibili da h22 e k20 "originali"
poi il k20 è superiore ok, ma l'h22 non ha proprio nulla di speciale se rapportato al b20, anzi..
per il resto condivido il tuo giudizio
ma video del tuo b20 "first equipped"???
Molto interessante.
Christian
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Re: B20 VTEC
Forse a parità di soldi,SI.Ma a livello di potenziale NO.I k20-k24 fatti su bene non li vede nessuno tra gli aspirati
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Re: B20 VTEC
non si tiene conto di altri 2 fattori.
con un k20 ti porti a casa pure un cambio che h22\b20\b16 e compagnia cantante si sognano
il b20 per 250\260cv lo devi elaborare a 360 gradi .. il k20 250cv li fai a motore chiuso..
poi non parliamo di affidabilità ..
con un k20 ti porti a casa pure un cambio che h22\b20\b16 e compagnia cantante si sognano
il b20 per 250\260cv lo devi elaborare a 360 gradi .. il k20 250cv li fai a motore chiuso..
poi non parliamo di affidabilità ..
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Re: B20 VTEC
Andrè mi sa che hai confuzo qualche sigla. Non ho MAI vbisto un B20 da 260 CV. MAI. E con 250 CV già si aprono come le cozze.andrea_crx ha scritto:con un b20 con un rc da 11,5, scarico e aspirazione adeguati e camme medie arrivi a 240cv minimi, anche utilizzando solo una ecu stock rimappata
se vai oltre con le camme e l'rc, e utilizzi l'hondata, sorpassi molto facilmente i 250-260cv potenze non tanto facilmente raggiungibili da h22 e k20 "originali"
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ma video del tuo b20 "first equipped"???
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Re: B20 VTEC
a me le cozze piaccionoSgarboman ha scritto:Andrè mi sa che hai confuzo qualche sigla. Non ho MAI vbisto un B20 da 260 CV. MAI. E con 250 CV già si aprono come le cozze.andrea_crx ha scritto:con un b20 con un rc da 11,5, scarico e aspirazione adeguati e camme medie arrivi a 240cv minimi, anche utilizzando solo una ecu stock rimappata
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ma video del tuo b20 "first equipped"???
cmq ragazzi il k20 è superiore in tutto questo si sa, cambio, potenziale, affidabilità, erogazione, ecc ecc è anche vero che lo swap ha un costo superiore ma è ben ripagato
per il discorso sgamabilità i punti sono tutti a favore del b20 cmq
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Re: B20 VTEC
dalle vostre parti vi chiedono di aprire il cofano ?
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Re: B20 VTEC
no ci aprono direttamente il culohondak20 ha scritto:dalle vostre parti vi chiedono di aprire il cofano ?
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Re: B20 VTEC
Si ma poi dico, se anche aprissero il cofano con un Ksotto se ne accorgerennero?? Sempre Honda c'è scritto.....
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
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Re: B20 VTEC
Dopo questo thread... SIhondak20 ha scritto:dalle vostre parti vi chiedono di aprire il cofano ?
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andrea_crx
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Re: B20 VTEC
infatti basta dai
poi hci per quanto elitario possa essere è uno dei pochi forum dove anche i non iscritti leggono tutto...
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