LSD su FN2: cercasi consigli

Rispondi
Sfox

LSD su FN2: cercasi consigli

Messaggio da Sfox » mercoledì 19 ottobre 2011, 23:05

Ciao a tutti!

Premessa: un po' di anni fa ho guidato per parecchi km l'ITR di un mio caro amico divertendomi un sacco. Quando sono tornato sull'EK4 Rallye che avevo ai tempi, oltre ai freni, miglior assetto e 30cv, mi mancava una cosa: il differenziale autobloccante! So a livello teorico come funziona, a livello tecnico sinceramente no, so solo che sta vicino al cambio...e sio qual è l'effetto!

Decisione: lo voglio anche sulla FN2 :teach

Domande: quale ci metto? Dove lo trovo? A grandi linee un meccanico cosa deve fare per montarlo? Nel senso quante ore di lavoro sono circa...

Guardandomi un po' in giro ho trovato questo
http://www.hmotorsonline.com/shop/sc200 ... item=10038

Fitta? Altri suggerimenti? Calcolate che non voglio qualcosa di supersportivo...quello stock della ITR mi piaceva già un sacco! Controindicazioni? Cioè l'LSD ha qualche effetto negativo? Magari sulla neve?

GRAZIEEEEEEEE :amore :amore :amore
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

tonyclifton
HCI member
HCI member

Re: LSD su FN2: cercasi consigli

Messaggio da tonyclifton » mercoledì 19 ottobre 2011, 23:45

Non so se fitti quello da te postato ma posso dirti che controindicazioni non ce ne sono. Quanto al lavoro un meccanico onesto non dovrebbe chiederti più di 300€ ma assicurati che sappia aprire cambi che non si sa mai.... :asd
Il lavoro consiste nel buttare giù il cambio, aprirlo, togliere la cascata di ingranaggi, rimuovere lo stock dalla corona e fittare l'lsd. Rimonti tutto e via. Io spesi 150€ ma da un'amico.
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Sfox

Messaggio da Sfox » mercoledì 19 ottobre 2011, 23:52

Mitico grazie! Ma 300€ a quante ore di lavoro corrispondono circa? Mezza giornata? Un giorno? Devo solo valutare quanto devo spendere circa oltre all'acquisto del LSD...

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » mercoledì 19 ottobre 2011, 23:54

Sfox ha scritto:Mitico grazie! Ma 300€ a quante ore di lavoro corrispondono circa? Mezza giornata? Un giorno? Devo solo valutare quanto devo spendere circa oltre all'acquisto del LSD...
Dipende da quanto ci mette il mecca.... Ora non so quanto sia complesso tirare giù il cambio su FN2 ma su EK4 fu sufficiente una mezza giornata per tutto il lavoro!!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Sfox

Messaggio da Sfox » giovedì 20 ottobre 2011, 0:03

OK perfetto :good
Quindi sulla FN2 ci vorrà sicuramente di più visto che è Made in UK e un po' più incasinata dell'EK4... :asd

Ora, qual 'è l'LSD che fa al caso mio? Stock? Probabilmente sì...alternative? Vado di Ebay? :rolleyes

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » giovedì 20 ottobre 2011, 0:31

Prova a vedere se la Quaife fa qualcosa.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

icemanhonda

Messaggio da icemanhonda » giovedì 20 ottobre 2011, 9:56

Io monto sulla mia fn2 quello della ep3 jdm,va che e' una meraviglia,puoi lasciare montato anche la coroncina del contachilometri perche' tanto la fn2 il sensore lo monta sulla terza marcia,la macchina cambia come dal giorno alla notte ed e' moooolto piu' divertente,sembra quasi una ep3 :asd :asd

Sfox

Messaggio da Sfox » giovedì 20 ottobre 2011, 19:09

icemanhonda ha scritto:Io monto sulla mia fn2 quello della ep3 jdm,va che e' una meraviglia,puoi lasciare montato anche la coroncina del contachilometri perche' tanto la fn2 il sensore lo monta sulla terza marcia,la macchina cambia come dal giorno alla notte ed e' moooolto piu' divertente,sembra quasi una ep3 :asd :asd
Coooome sembra QUASI una ep3??? :shock
Deve essere MEGLIO! No? :asd :asd :asd

Scherzi a parte...potresti PF consigliarmi dove acquistarlo? Grazie mille! :amore

Poi perdona l'ignoranza, ma
"puoi lasciare montato anche la coroncina del contachilometri perche' tanto la fn2 il sensore lo monta sulla terza marcia"
che significa esattamente? Perché con gli altri aftermarket che hanno che non va?

eddy
HCI member
HCI member

Messaggio da eddy » mercoledì 2 novembre 2011, 22:33

Ciao Sfox,
Io ho un'EP3 e il differenziale autobloccante della M-Factory (identico a quello JDM) nel garage da più di un anno. Il fatto é che mi sono informato in una officina Honda e ci vuole una giornata di lavoro... più o meno 2'000CHF con cuscinetti nuovi e olio cambio!

Sto valutando la vendita... visto la compatibilità con FN2 eventualmente ti contatto se vuoi...
(Abito a 2km da Bellinzona)
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » mercoledì 2 novembre 2011, 22:35

Quaife e basta PUNTO :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Rispondi