Kit Xenon
- ignoto83
- HCI member
Kit Xenon
Ciao a tutti,
info a riguardo... ci sono una marea di marche ecc...
quali secodo voi sono piu validi/affidabili?
a cosa bisogna fare attenzione?
è legale metterli?
Sarei tentato di installarli su EP2.
Ah oltretutto da quando l ho presa ha i fari che andrebbero regolati... qualcuno ha fatto quest operazione? per la regolazione ci sono delle viti da qualche parte?
grazieeee
info a riguardo... ci sono una marea di marche ecc...
quali secodo voi sono piu validi/affidabili?
a cosa bisogna fare attenzione?
è legale metterli?
Sarei tentato di installarli su EP2.
Ah oltretutto da quando l ho presa ha i fari che andrebbero regolati... qualcuno ha fatto quest operazione? per la regolazione ci sono delle viti da qualche parte?
grazieeee
Fn2
Ex Civic EK4
Ex Honda Civic EP2 Sport
Ex Honda Prelude 5° gen
Ex Civic EK4
Ex Honda Civic EP2 Sport
Ex Honda Prelude 5° gen
- maialedacorsa
- HCI member
Re: Kit Xenon
per montare gli xeno mi per che devi avvere obbligatoriamente l altezza dei fari regolabile elettricamente
o il lavafari...
forse uno dei due (mi pare la regolazione) è proprio necessaria
oppure te ne sbatti e li metti
o il lavafari...
forse uno dei due (mi pare la regolazione) è proprio necessaria
oppure te ne sbatti e li metti
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- scar88
- HCI member
Io sapevo che dovevi averli entrambi
Spero che io "sapevo male"
Spero che io "sapevo male"
- Peet
- HCI member
Per legge dovresti avere il lavafari
In ogni caso essendo tutti cinesate non omologate sono illegali.
Stai solo attento a distinguere tra xeno e bixeno e scegli una gradazione tra 5000k e 6000k per avere una bella luce bianca.
Una marca vale l'altra.. Nessuna affidabile ma di solito son veloci a sostituire se il negozio e' serio.. Non andrei a spendere piu' di 80euro.
Per regolare i fari porta l'auto dal meccanico visto che e' atrezzato per farlo in maniera corretta e ti accorgi molto del risultato. Lavoro da qualche minuto
In ogni caso essendo tutti cinesate non omologate sono illegali.
Stai solo attento a distinguere tra xeno e bixeno e scegli una gradazione tra 5000k e 6000k per avere una bella luce bianca.
Una marca vale l'altra.. Nessuna affidabile ma di solito son veloci a sostituire se il negozio e' serio.. Non andrei a spendere piu' di 80euro.
Per regolare i fari porta l'auto dal meccanico visto che e' atrezzato per farlo in maniera corretta e ti accorgi molto del risultato. Lavoro da qualche minuto
Miôr sudà che tosi!
-
motardone
però attento che se ti fermano e si rendono conto che sono stati montati dopo e quindi non omologati ti becchi una bella multa e ritiro del libretto con revisione straordinaria...
- Peet
- HCI member
Veromotardone ha scritto:però attento che se ti fermano e si rendono conto che sono stati montati dopo e quindi non omologati ti becchi una bella multa e ritiro del libretto con revisione straordinaria...
L'unica accortezza sarebbe quella di imboscare cablaggi e ballast dietro il paraurti e non lasciarle nel vano motore
Miôr sudà che tosi!
-
motardone
già provato...eravamo io e mio fratello e era tutto ben imboscato...notare assetto scarico volante cambiato distanziali e aspirazione diretta...beh ci fermano chiedono il libretto lui gli dice un attimo che le do l'omologazione dello scarico e il poliziotto...no non serve apri il cofano! apriamo il cofano e l'agente dice dove sono le centraline degli xeno! e non dire che non sono xeno perchè non è vero! beh ci voleva ritirare il libretto! x fortuna che il capo pattuglia ci ha graziato in quanto gli abbiamo spiegato che stavamo andando a lavoro e che senza il libretto ci metteva nei casini!! beh ci ha dato solo fari mal posizionati 60 euro circa!!!Peet ha scritto:Veromotardone ha scritto:però attento che se ti fermano e si rendono conto che sono stati montati dopo e quindi non omologati ti becchi una bella multa e ritiro del libretto con revisione straordinaria...
L'unica accortezza sarebbe quella di imboscare cablaggi e ballast dietro il paraurti e non lasciarle nel vano motore
- Peet
- HCI member
Eh purtroppo di fdp e' pieno il mondo... Sono convinto che sia impossibile riuscire a fregare le fdo in quanto e' il loro lavoro quello di inchiappettarti per ste cose ma comportandoti con discrezione magari non vai troppo a stizzirli...
Miôr sudà che tosi!
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Il fatto che siano stati montati dopo non significa che non siano omologati.motardone ha scritto:però attento che se ti fermano e si rendono conto che sono stati montati dopo e quindi non omologati ti becchi una bella multa e ritiro del libretto con revisione straordinaria...
Per stare apposto c'è bisogno di:
1) regolatore assetto fari manuale o automatico;
2) lavafari;
3) kit xeno omologato (e qui si sa che in Italia è omologato tutto e niente, quindi dipende sempre da chi incontri).
La gradazione che illumina di più è 4/5000 K.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- MOTORPUNX
- HCI member
Montati e smontati>basta che ti facciano accendere i fanali,c'è un ritardo di accensione di un secondo si vede e ti inkulano.
La soluzione definitiva è montarli negli antinebbia>li usi SOLO quando ti servono e sono antisgamo
La soluzione definitiva è montarli negli antinebbia>li usi SOLO quando ti servono e sono antisgamo
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Matty
Io nonostante abbia infoiato le ballast, montato una gradazione bassissima (4100k) e regolati bassi in modo da non infastidire chi viene in controsenso, ogni volta ho una paura fottuta che mi fermino.
E la cosa che mi fa incazzare di più, è che ai tamarri con le 147/golf che montano fari blu/viola stile doppio laser Z di Mazinga che ti abbagliano pure se guidi con la maschera da saldatore non gli dicono niente.
Su internet ho visto che spesso quando fanno la multa per gli xeno e ritirano il libretto lo fanno erroneamente citando l'articolo 78 del Cds
E la cosa che mi fa incazzare di più, è che ai tamarri con le 147/golf che montano fari blu/viola stile doppio laser Z di Mazinga che ti abbagliano pure se guidi con la maschera da saldatore non gli dicono niente.
Su internet ho visto che spesso quando fanno la multa per gli xeno e ritirano il libretto lo fanno erroneamente citando l'articolo 78 del Cds
invece che l'articolo 72 del Cds (quello corretto)Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596.
Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore e loro rimorchi.
1. I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:
a) dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione;
b) dispositivi silenziatori e di scarico se hanno il motore termico;
c) dispositivi di segnalazione acustica;
d) dispositivi retrovisori;
e) pneumatici o sistemi equivalenti.
.....
13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 80 a euro 318.
- ignoto83
- HCI member
si ma che roba... posso capire se danno fastidio... ma se uno li tiene bassi... mah... a sto punto vedrò il da fare...
che skifezza!
che skifezza!
Fn2
Ex Civic EK4
Ex Honda Civic EP2 Sport
Ex Honda Prelude 5° gen
Ex Civic EK4
Ex Honda Civic EP2 Sport
Ex Honda Prelude 5° gen
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
bah, io paura sgamo xenon pari a 0, proprio non mi fa un baffo
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- AleVtec88
io li ho montati e regolati un pelo piu bassi del normale..
spero in bene..
ma per la reviosione invece,come fuonziona?
spero in bene..
ma per la reviosione invece,come fuonziona?
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!
..:: Ciao Sic ! ::..
..:: Ciao Sic ! ::..
-
motardone
dipende!!se conosci chi te la fa nn hai problemi...non è un rollbar saldato!! son 2 cavolo di fari!!
- Matty
Infatti la revisione è la cosa minore, se conosci qualcuno te la passano pure se hai un RB26DETT!
Se non conosci nessuno e la macchina non è qualcosa di eccessivo te la passano anche con gli xeno
Il fatto è se ti fermano e ti sequestrano il libretto, li son ca**i
Se non conosci nessuno e la macchina non è qualcosa di eccessivo te la passano anche con gli xeno
Il fatto è se ti fermano e ti sequestrano il libretto, li son ca**i
- Yankee
- HCI member
- Contatta:
ragione principale perche` li levai dalla eg6, fermato e libretto ritirato (fottuto vigile del c@zzo di perugia!!)... poi l'ho venduta perche` non mi piaceva girare senza bixenon
audi allroad>*
DC5 equipped
DC5 equipped
- poSEIdon
......in effetti va un po a culo.....io ho i 6000 k a livello 0 e non li ho imboscati! Mai 1 problema! Certo la mia e' un auto anonima
Cmq comprali da OBD2world su ebay , il miglior negozio
Cmq comprali da OBD2world su ebay , il miglior negozio