[ep3] aria fresca al K20
- Paul88
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Re: [ep3] aria fresca al K20
Mi inserisco in questo topic per non aprirne un altro.
Sono in procinto di aquistare un'aspirazione per la mia ep3, però sono indeciso tra injen eca1576wr e un K&N typhoon.
Dovrebbero essere simili, anche come prezzi sono più o meno uguali.
Voi cosa mi consigliate?
Sono in procinto di aquistare un'aspirazione per la mia ep3, però sono indeciso tra injen eca1576wr e un K&N typhoon.
Dovrebbero essere simili, anche come prezzi sono più o meno uguali.
Voi cosa mi consigliate?
- TrueSidewinder
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Re: [ep3] aria fresca al K20
Stock con modifica Hondata.
Spendi per altro che rende di più
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- maxtype-r
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Re: [ep3] aria fresca al K20

Vai di modifica Hondata oppure trovati un airbox Mugen...
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- bagga typeR
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Re: [ep3] aria fresca al K20
quoto i due qui sopra... 

- Paul88
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Re: [ep3] aria fresca al K20
La modifica hondata c'è l'ho già, quindi volevo provare qualcosa di diverso che esaltasse anche il girare
Quanto mi verrebbe a costare l'airbox mugen? Rende anche sul girare?

Quanto mi verrebbe a costare l'airbox mugen? Rende anche sul girare?
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retroid
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Re: [ep3] aria fresca al K20
GruppeMPaul88 ha scritto:La modifica hondata c'è l'ho già, quindi volevo provare qualcosa di diverso che esaltasse anche il girare
- bagga typeR
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Re: [ep3] aria fresca al K20
l'air box mugen nuovo costa parecchio,credo intorno ai 7/800euro,ma se sei fortunato potresti trovarne uno usato...
cosa intendi per "rende anche sul girare"...?
cosa intendi per "rende anche sul girare"...?
- Paul88
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Re: [ep3] aria fresca al K20
Cosa sarebbe?retroid ha scritto:GruppeMPaul88 ha scritto:La modifica hondata c'è l'ho già, quindi volevo provare qualcosa di diverso che esaltasse anche il girare
Per girare, intendo il suonobagga typeR ha scritto:
cosa intendi per "rende anche sul girare"...?

Voglio si che la macchina vada di più, infatti queste aspirazioni dovrebbero rendere entrambe sui 10 cavalli perchè pescano l'aria proprio dietro il paraurti (tra l'altro mi sto studiando anche un convogliatore per portargli ancora più aria), e vuoi mettere che emozioni ti danno queste aspirazioni quando entra il VTEC rispetto ad un'airbox tradizionale

Io cerco un cocktail tra andare e suono e queste aspirazioni, mi sembrano adatte, però non so quale sia la migliore, soprattutto come resa

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retroid
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Re: [ep3] aria fresca al K20
GruppeM, nel mio caso la replica di Tegiwa. visto che e un kit RHD bisogna modificare e spostare un puo di cose.
serve anche RBC, colli 4-2-1, 65mm catback e kpro. senza questi, IMHO meglio restare stock con modifica Hondata.
serve anche RBC, colli 4-2-1, 65mm catback e kpro. senza questi, IMHO meglio restare stock con modifica Hondata.
Ultima modifica di retroid il domenica 23 ottobre 2011, 0:30, modificato 1 volta in totale.
- Paul88
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Re: [ep3] aria fresca al K20
Allora non fa per me, non ho intenzione di spenderci troppo attaccato
Comunque penso che prenderò il K&N me ne hanno parlato meglio
Quando l'avrò montato vi farò sapere se è stata una buona spesa!

Comunque penso che prenderò il K&N me ne hanno parlato meglio

Quando l'avrò montato vi farò sapere se è stata una buona spesa!
- bagga typeR
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Re: [ep3] aria fresca al K20
un qualunque AB fa un pò più di rumore ma è quasi impercettibile (almeno sulla mia ITR non ho notato quasi niente)...
quanto ti costerebbe questo K&N...?hai altre modifiche...?
quanto ti costerebbe questo K&N...?hai altre modifiche...?
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problemi#zero
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Re: [ep3] aria fresca al K20
Paul88 ha scritto:Mi inserisco in questo topic per non aprirne un altro.
Sono in procinto di aquistare un'aspirazione per la mia ep3, però sono indeciso tra injen eca1576wr e un K&N typhoon.
Dovrebbero essere simili, anche come prezzi sono più o meno uguali.
Voi cosa mi consigliate?
saranno anche simili... ma da lontano... il typhoon è un filtro a cono con un tubo di raccordo che aspira aria in una delle zone + sfigate (aria calda sia da sotto che da dietro) il cai Injen è sempre un cono ma aspira aria dietro il paraurti anteriore zona fendinebbia.... col sensore IAT nei momenti + caldi leggi anche 20/30°C di differenza di temp di aspirazione tra uno e l'altro. Se hai hondata o hai intenzione di farla l'injen è una delle migliori aspirazioni.
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retroid
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Re: [ep3] aria fresca al K20
con Tegiwa i valori IAT sono un grado meno rispetto alla temp esterna 

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problemi#zero
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Re: [ep3] aria fresca al K20
capita anche col c.a.i. quando viaggi.... cmq Tomi se nn fosse per lo sbattimento di spostare le vaschette il GruppeM sarebbe l'airbox definitivoretroid ha scritto:con Tegiwa i valori IAT sono un grado meno rispetto alla temp esterna

- Paul88
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Re: [ep3] aria fresca al K20
Io invece l'altra settimana ho montato per provare un filtro bicono messo alla cavolo che pesca aria dove c'era la scatola filtro originale. Il girare fino a 5000 giri è rimasto uguale, ma quando entra il VTEC cambia in modo molto evidentebagga typeR ha scritto:un qualunque AB fa un pò più di rumore ma è quasi impercettibile (almeno sulla mia ITR non ho notato quasi niente)...
quanto ti costerebbe questo K&N...?hai altre modifiche...?

Tra l'altro nonostante peschi aria abbastanza calda, le prestazioni non sono affatto cambiate, a differenza di cosa mi avevano detto qui sul forum

Mi verrebbe a costare 295€ finito, mentre l'Injen 300 circa più spedizione. Altre modifiche a parte il convogliatore d'aria niente per adesso, in futuro vedrò!
Quindi tu mi consigli Injen? Non pescano nello stesso punto? Anche il typhoon mi sembra che peschi dietro il paraurti?!problemi#zero ha scritto:Paul88 ha scritto:
saranno anche simili... ma da lontano... il typhoon è un filtro a cono con un tubo di raccordo che aspira aria in una delle zone + sfigate (aria calda sia da sotto che da dietro) il cai Injen è sempre un cono ma aspira aria dietro il paraurti anteriore zona fendinebbia.... col sensore IAT nei momenti + caldi leggi anche 20/30°C di differenza di temp di aspirazione tra uno e l'altro. Se hai hondata o hai intenzione di farla l'injen è una delle migliori aspirazioni.
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problemi#zero
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Re: [ep3] aria fresca al K20
allora il typhoon è questo e monta proprio cosìPaul88 ha scritto:Io invece l'altra settimana ho montato per provare un filtro bicono messo alla cavolo che pesca aria dove c'era la scatola filtro originale. Il girare fino a 5000 giri è rimasto uguale, ma quando entra il VTEC cambia in modo molto evidentebagga typeR ha scritto:un qualunque AB fa un pò più di rumore ma è quasi impercettibile (almeno sulla mia ITR non ho notato quasi niente)...
quanto ti costerebbe questo K&N...?hai altre modifiche...?, come le eg6 e ek9!
Tra l'altro nonostante peschi aria abbastanza calda, le prestazioni non sono affatto cambiate, a differenza di cosa mi avevano detto qui sul forum![]()
Mi verrebbe a costare 295€ finito, mentre l'Injen 300 circa più spedizione. Altre modifiche a parte il convogliatore d'aria niente per adesso, in futuro vedrò!Quindi tu mi consigli Injen? Non pescano nello stesso punto? Anche il typhoon mi sembra che peschi dietro il paraurti?!problemi#zero ha scritto:
http://www.google.it/imgres?q=typhoon+e ... x=26&ty=31
questo invece è l'injen e vedi dove và a pescare
http://www.google.it/imgres?q=civic+ep3 ... x=120&ty=6
p.s. se ti interessa me ne avanza uno :)
- bagga typeR
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Re: [ep3] aria fresca al K20
l'aspirazione diretta lo so che fa più rumore,è montando un air box che il rumore cambia molto poco...comunque direi proprio che l'injen sia decisamente meglio del K&N...
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retroid
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Re: [ep3] aria fresca al K20
un amico mio ha fatto questo, con ottimi risultati:


- Paul88
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Re: [ep3] aria fresca al K20
Ok allora vada per l'Injen!
Mi fido di voi
Retroid questo mi sembra fino un po' esagerato per me
Mi fido di voi

Retroid questo mi sembra fino un po' esagerato per me

-
retroid
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Re: [ep3] aria fresca al K20
roba professionale