Pinze ITR nei 14
- MOTORPUNX
- HCI member
Re: Staffe pinze freno
Stasera ti so' dire se le pinze che ho io sono già giuste...se leggi il link su HT infatti sostengono che le pinze sono le stesse e cambiano solo le staffe:asd Piu' che altro dobbiamo vedere cosa fare>se ti rimando-mi rimandi tutto o ti mollo le staffe e ti pago quelle lude...vedi tu
Cmq da tutta sta menata si evince che la Lude 2.0i ha dei freni di merda
Cmq da tutta sta menata si evince che la Lude 2.0i ha dei freni di merda
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
io evinco che hai preso i freni di una accord, non di una prelude 2.0
- MOTORPUNX
- HCI member
Li' vicino c'è un accord Wagon,ma non sono cosi' fumato da non distinguere un Accord da una Lude
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Se è quella americana mi sa che ha le pinze ITR!MOTORPUNX ha scritto:Li' vicino c'è un accord Wagon,ma non sono cosi' fumato da non distinguere un Accord da una Lude
CMQ, il catalogo Ferodo che mi hai linkato è decisamente sbagliato sulla Lude, perchè la 2.0 (che in USA non esiste) mi risultava che montava la 904 come la mia ex Accord.
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
allora è sbagliato anche il catalogo ebc
- MOTORPUNX
- HCI member
MORIREMO TUTTI!!!
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
motor poi non so se gesus ti ha girato le foto, ma è evidente che le pinze di cui disponi sono molto più piccole di quelle prelude 2.2.
Magari mandami il tuo cell che ne parliamo.
Magari mandami il tuo cell che ne parliamo.
- MOTORPUNX
- HCI member
Ho misurato l'interasse dei fori di fissaggio delle pinze ITR-EG6 ed è 140mm.
Quello della Lude 2.0 dovrebbe essere uguale.
Ho fatto qualche foto delle pinze ITR-Lude2.2 che ho sull'EG e che avevo comprato da Gesus anni fa...e mi sembrano uguali come grandezza,forse cambia un po' la forma
Mentre qua c'è il raffronto tra le pinze EG6 (in alto),le Lude 2.0 (le seconde) e le NSX (le ultime)
Cmq sentiamoci>ti pmmo
Quello della Lude 2.0 dovrebbe essere uguale.
Ho fatto qualche foto delle pinze ITR-Lude2.2 che ho sull'EG e che avevo comprato da Gesus anni fa...e mi sembrano uguali come grandezza,forse cambia un po' la forma
Mentre qua c'è il raffronto tra le pinze EG6 (in alto),le Lude 2.0 (le seconde) e le NSX (le ultime)
Cmq sentiamoci>ti pmmo
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
dopo immani ricerche, devo dare ragione a Daniel. Le pastigle della prelude 2.0 sono uguali a quelle di parecchie accord e NON sono quelle prelude 2.2/itr
Quindi resta solo una cosa da capire, perchè le pinze della prelude 2.2 che ho io non montano sul portapinza che mi ha mandato motorpunx?
Forse perchè la loro forma è diversa, anche se il pistone è di dimensione uguale?? chi lo sa..
Ho anche controllato tutte le combinazion dischi-astiglia in casa honda e non esiste nessuna vettura che usa dischi da 262 o 260mm in abinata con la pastiglia della prelude 2.2/itr. Quindi niente da fare, conviene che tenga su l'impianto eg6/ek4, oppure far fare dei portapinza su misura per provare a montare le pinze itr sul disco da 262 con la loro pastilia, ma non so se il gioco vale la candela..
Montare l'impianto della prelude 2.0 non da alcun benefico perchè la pastiglia è addirittura più piccola di quella dell'eg6/ek4.
Quindi resta solo una cosa da capire, perchè le pinze della prelude 2.2 che ho io non montano sul portapinza che mi ha mandato motorpunx?
Forse perchè la loro forma è diversa, anche se il pistone è di dimensione uguale?? chi lo sa..
Ho anche controllato tutte le combinazion dischi-astiglia in casa honda e non esiste nessuna vettura che usa dischi da 262 o 260mm in abinata con la pastiglia della prelude 2.2/itr. Quindi niente da fare, conviene che tenga su l'impianto eg6/ek4, oppure far fare dei portapinza su misura per provare a montare le pinze itr sul disco da 262 con la loro pastilia, ma non so se il gioco vale la candela..
Montare l'impianto della prelude 2.0 non da alcun benefico perchè la pastiglia è addirittura più piccola di quella dell'eg6/ek4.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- MOTORPUNX
- HCI member
Vedendo le foto sono convinto anch'io che le pinze Lude 2.0 siano diverse da quelle 2.2,forse un po' piu' piccole ma soprattutto di forma diversa,ecco perchè non si montano su quelle staffe.Riuscite a misurare il diametro del pistoncino?
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
Spazius
- HCI member
LuFo R ha scritto:dopo immani ricerche, devo dare ragione a Daniel. Le pastigle della prelude 2.0 sono uguali a quelle di parecchie accord e NON sono quelle prelude 2.2/itr
Perchè come dicevo qualche post fa è il portapinza a determinare la forma della pastiglia, non la pinza!
Ma qualcuno ha questo benedetto portapinza della Lude 2.0?
Tutto rigorosamente IMHO
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
spazius il portapinza è nelle foto che ho postato.
-
Spazius
- HCI member
LuFo R ha scritto:spazius il portapinza è nelle foto che ho postato.
Ho letto di fretta ed ho fatto un po' di confusione, mi è parso che chiedessi perchè non fittano le pastiglie ITR/Lude 2.2 sul portapinza che ti ha mandato Motorpunx.
Fa conto che mi son pure accorto che ho letto più volte il nome Andrea al posto si Daniel, sto facendo troppe cose
Comunque, tornando alle pinze, il problema è che la pinza interferisce con il portapinza, o anche l'interasse tra i due perni scorrevoli è differente?
Tutto rigorosamente IMHO
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
l'interasse è giusto, ma la pinza sbatte sul portapinza, quindi non ci sta.. ergo le pinze della prelude 2.0 e quella 2.2 sono diverse. Ora vedo se il pistone ha lo stesso diametro.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Ciao!
Sono Andrea!
Sono Andrea!
- gesus
- HCI member
il diametro del pistone è 57mm ...
l interasse dei fori del portapinza, quelli che vanno sul mozzo, misurato sulle tangenti interne(per limitazione apertura del calibro) è 129mm ....
secondo me guardare le foto sopra pare piu una pinza eg6 quella della lude 2.0 ... boh
l interasse dei fori del portapinza, quelli che vanno sul mozzo, misurato sulle tangenti interne(per limitazione apertura del calibro) è 129mm ....
secondo me guardare le foto sopra pare piu una pinza eg6 quella della lude 2.0 ... boh
-
vtec_inside
- HCI member
manzo ha scritto:dicci dicciVTEC_inside ha scritto:Vi siete mai chiesti quanto pesano le pinze ATR? E la modulabilità?
Pesano quanto un callarella di cemento e hanno modulabilità pari a zero, se montate un un auto leggera.
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
Se non cambi la pompa freno, la modulabilità resta uguale.
- MOTORPUNX
- HCI member
Re: Pinze ITR nei 14
Alura sono quasi arrivato in fondo a sto c@zzo di modifica,ho dovuto fare altri lavori quindi ho rimandato per un po' di tempo.Ho montato il tutto ma mi rimane un problemino.Il disco struscia leggermente in qualche punto;stasera ormai era tardi e non vedevo una mazza>domani mattina provo a verniciare la circonferenza con un pennarello e vedere.La cosa che mi ha rotti di piu' il c@zzo è molare le paste,che è una rottura di palle e immagino non faccia neanche tanto bene...Un ulteriore problema è la molletta superiore delle pinze ITR che tiene schiacciate le paste.Le paste stanno piu' interne al disco e la molletta struscia leggermente contro la superficie esterna del disco,quindi ho dovuto piegare leggermente le alette per farcele stare senza toccare ma c'è qualcos'altro che struscia...
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- type aru
Re: Pinze ITR nei 14
Ho letto tutto e non ci ho capito una cippa
Ma le pinze bb8=dc2 giusto?
Fittano P&P su EE8 con cerchi stock? Bisogna cambiare anche i dischi??
Ma le pinze bb8=dc2 giusto?
Fittano P&P su EE8 con cerchi stock? Bisogna cambiare anche i dischi??
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.