il grande passo!! (consigli per non sbagliare)

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peppe ctdi
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il grande passo!! (consigli per non sbagliare)

Messaggio da peppe ctdi » giovedì 13 ottobre 2011, 14:00

Un saluto a tutti voi,
è tanto tempo che ho pe la testa questa voce nella testa che mi frulla, in tanti sono hanno vissuto questi momenti, e per questo che vi chiedo cosa secondo voi sarebbe + idoneo al mio fine....
Veniamo al dunque, voglio farmi un mezzo NON ESTREMO!!!! per le mie scorribande in pista :asd , il cui utilizzo sarà sostanzialmente in pista.
Vedendo le varie opere d'arte che circolano nel club, ho ristretto il numero delle possibili soluzioni a 2:

- es.1
prendere un'eg al meno possibile e poi buttarci qualcosa di gustoso :amore sotto il cofano, ovviamente con tutte gli adattamenti necessari;

- es.2
prendere/trovare un'eg6/crx metterla in condizioni di garantirmi una sostanziale affidabilità meccanica, assettino, gomme, freni, e via!!!

Ps. in entrambi i casi il veicolo deve essere reso storico, altrimenti il gioco non vale la candela!!!

se poi indicativamente mi fornite le eventuali somme da investire tanto meglio!!!

Grazie x i vs. interventi!!!
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

zan
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Re: il grande passo!! (consigli per non sbagliare)

Messaggio da zan » giovedì 13 ottobre 2011, 14:06

ottima scelta, ormai anch'io faccio fatica a concepire una singola auto per far tutto...

io ti consiglierei il crx per un uso più pistaiolo, più leggero e rende abbastanza bene, decisamente più spartano di una Eg per l'utilizzo su strada.

effettivamente devi capire anche cosa vuoi farne, se l'uso è anche stradale e ti serve occasionalmente un po' più di spazio, l'eg è decisamente migliore!

io non avrei dubbi, andrei di crx, sempre se non trovi una ottima occasione su eg!


per quanto riguarda le 2 opzioni, dipende molto anche dalla tua capacità di smanettamento :asd :

se ti piace metterci le mani vai di prima opzione: per me non ha senso far fare tutto al meccanico, altrimenti di manodopera superi il valore di tutta la macchina!!!

altrimenti devi prendere un mezzo fidato che conosci, ma preparati a pagarlo caro...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

TrueSidewinder
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Re: il grande passo!! (consigli per non sbagliare)

Messaggio da TrueSidewinder » giovedì 13 ottobre 2011, 14:10

Se vuoi un mezzo da pista, guarda prima di tutto di comprare quello che non puoi cambiare di un auto: ovvero PESO E TELAIO.
Per assurdo, tutto il resto si può modificare, ma l'auto che sceglierai ste due cose non le puoi cambiare.

Io andrei o di EE8 (telaio / peso)
O di Ek4 (ek4>eg6 come telaio / swap componenti ITR facilitato)

Poi per flaps, neon, cadamuro & lester ti puoi sbizzarrire quanto vuoi con tutte le auto. :good
Be a DAD.

zan
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Re: il grande passo!! (consigli per non sbagliare)

Messaggio da zan » giovedì 13 ottobre 2011, 14:12

TrueSidewinder ha scritto:Se vuoi un mezzo da pista, guarda prima di tutto di comprare quello che non puoi cambiare di un auto: ovvero PESO E TELAIO.
Per assurdo, tutto il resto si può modificare, ma l'auto che sceglierai ste due cose non le puoi cambiare.

Io andrei o di EE8 (telaio / peso)
O di Ek4 (ek4>eg6 come telaio / swap componenti ITR facilitato)

Poi per flaps, neon, cadamuro & lester ti puoi sbizzarrire quanto vuoi con tutte le auto. :good

giustissimo, come hai imparato 'ste cose? :ass
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Re: il grande passo!! (consigli per non sbagliare)

Messaggio da TrueSidewinder » giovedì 13 ottobre 2011, 14:27

zan ha scritto:
TrueSidewinder ha scritto:Se vuoi un mezzo da pista, guarda prima di tutto di comprare quello che non puoi cambiare di un auto: ovvero PESO E TELAIO.
Per assurdo, tutto il resto si può modificare, ma l'auto che sceglierai ste due cose non le puoi cambiare.

Io andrei o di EE8 (telaio / peso)
O di Ek4 (ek4>eg6 come telaio / swap componenti ITR facilitato)

Poi per flaps, neon, cadamuro & lester ti puoi sbizzarrire quanto vuoi con tutte le auto. :good

giustissimo, come hai imparato 'ste cose? :ass
Spendendo capitali :rockefeller
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Re: il grande passo!! (consigli per non sbagliare)

Messaggio da zan » giovedì 13 ottobre 2011, 14:28

TrueSidewinder ha scritto:
zan ha scritto:

giustissimo, come hai imparato 'ste cose? :ass
Spendendo capitali :rockefeller

io pensavo prendendole a grobnik da rottami di 20 anni fa :teach
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Re: il grande passo!! (consigli per non sbagliare)

Messaggio da peppe ctdi » giovedì 13 ottobre 2011, 14:29

per la questione del volerci mettere le mani, potrei sintetizzare tutto con: vorrei ma non posso, nel senso che mi piacerebbe ma non ho uno straccio di box per potermi divertire, per non parlare dell'evenetuale ricorso a meccanici e simili, per darvi l'idea quando ho messo gli SPC camber bolt ho preferito farmi dare i ferri e farmi il lavoro da solo!!!!

per il resto, mi consigliate il crx a sto punto?
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Re: il grande passo!! (consigli per non sbagliare)

Messaggio da Daniel M » giovedì 13 ottobre 2011, 14:30

Compra la mia e fai prima! :teach

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Re: il grande passo!! (consigli per non sbagliare)

Messaggio da DOK85 » giovedì 13 ottobre 2011, 14:36

io invece giro con delle eg6 da 10 anni, ora la faccio storica e stò pensando di comprarmi una cariola x tutti i giorni :ass
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

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Re: il grande passo!! (consigli per non sbagliare)

Messaggio da TrueSidewinder » giovedì 13 ottobre 2011, 14:45

peppe ctdi ha scritto:per la questione del volerci mettere le mani, potrei sintetizzare tutto con: vorrei ma non posso, nel senso che mi piacerebbe ma non ho uno straccio di box per potermi divertire, per non parlare dell'evenetuale ricorso a meccanici e simili, per darvi l'idea quando ho messo gli SPC camber bolt ho preferito farmi dare i ferri e farmi il lavoro da solo!!!!

per il resto, mi consigliate il crx a sto punto?
Se non hai cash / spazio dove tenere qualcosa e prepararlo...
Allora o lasci stare per tempi migliori, oppure prendi qualcosa di pronto che funzioni...

Quindi NON l'auto di Daniel :p (scherzo)
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Re: il grande passo!! (consigli per non sbagliare)

Messaggio da BubiChan » giovedì 13 ottobre 2011, 14:51

Uno sfilatino storico e sei o're :teach
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MOTORPUNX
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Re: il grande passo!! (consigli per non sbagliare)

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 13 ottobre 2011, 15:12

Ti sposi?? :angel
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
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Re: il grande passo!! (consigli per non sbagliare)

Messaggio da BubiChan » giovedì 13 ottobre 2011, 15:32

Sposati lo sfilatino :amore
...letale come un CalCraccilo

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Re: il grande passo!! (consigli per non sbagliare)

Messaggio da peppe ctdi » giovedì 13 ottobre 2011, 16:23

sarei + propenso a prendere qualcosa di originale!!!
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Re: il grande passo!! (consigli per non sbagliare)

Messaggio da BubiChan » giovedì 13 ottobre 2011, 17:08

Più originale di uno sfilatino? :lock
...letale come un CalCraccilo

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Re: il grande passo!! (consigli per non sbagliare)

Messaggio da Batta » giovedì 13 ottobre 2011, 17:27

peppe ctdi ha scritto:sarei + propenso a prendere qualcosa di originale!!!

magari originale ma con guida dx, dove andresti a spendere cmq meno che in italia.

denwis86
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Re: il grande passo!! (consigli per non sbagliare)

Messaggio da denwis86 » giovedì 13 ottobre 2011, 19:08

parlo di honda...

CRX -> rimane il top come guidabilità IMHO
EG

poi il resto...

contando che su EG mi sembra che lo swap di componentistica ITR sia molto più facile che su altre civic, su CRX non so...

Su EG6 conta positivamente il discorso di avere il B16 e i 15" omologati, quindi trasferimenti ecc li puoi fare anche con gomme semislick decenti e fittandoci qualche impianto frenante migliore sperando che, in caso di paletta, non aprano il cofano :asd se tieni il B16 ok, se metti il B18 si riesce a cammuffare esteticamente...su una EG<6 diventa più difficile avere una macchina che sembra in regola...

tutto rigorosamente imho [cit]
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

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Re: il grande passo!! (consigli per non sbagliare)

Messaggio da peppe ctdi » venerdì 14 ottobre 2011, 10:48

un'altro aspetto da considerare sono i km, che di certo su veicoli ventennali non sono pochi, so leggendo i vari topic che,ci sono mezzi con diverse centinaia di km nel club, al momento ho visto un VTEC con all'attivo 240k a varese, l'annuncio su autoscout, magari,qualcuno del posto che abbia possibilit di visionarlo?
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Re: il grande passo!! (consigli per non sbagliare)

Messaggio da TrueSidewinder » venerdì 14 ottobre 2011, 11:02

E' stato vendutoooooooo quel crx...

Sarà il 3° topic che ne parla :asd
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Re: il grande passo!! (consigli per non sbagliare)

Messaggio da Mugen_Stumpo » venerdì 14 ottobre 2011, 11:03

anche se trovi un vti kilometrato il motore te lo rifai... non sono quei 1000€ che ti fermano :amore
Truzzo JDM n.2
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