EJ/EK L.B.P.T.&.G.D.U :madness
- stead
- HCI member

EJ/EK L.B.P.T.&.G.D.U :madness
L.B.T.&.G.D.U acronimo che sta a significare Low Budget project trackday & girlfriend daily use......
ossia
su autoscout si trovano una marea di EJ/EK sui mille euri, la maggior parte sono delle EJ (1.4 90cammelli, correggetemi se sbaglio) ma si trova anche qualche 1.5, ora considerando che la FN non è che sia la migliore auto per divertirsi stavo pensando di adoperarmi per l'acquisto di una di queste auto, e piano piano lavorarci sopra....
considerate che sarà la macchina della morosa quindi anche con il motore stock appena comprata dovrà essere fruibile....
l'obiettivo finale sarà uno swap B16 o se fattibile un volumetrico sul Dseries che mi intripperebbe non poco...
che dite fattibile?
su cosa punto, EJ 1.4 o cerco a tutti i costi un 1.5 o 1.6? mi date una mano per orientarmi?
ossia
su autoscout si trovano una marea di EJ/EK sui mille euri, la maggior parte sono delle EJ (1.4 90cammelli, correggetemi se sbaglio) ma si trova anche qualche 1.5, ora considerando che la FN non è che sia la migliore auto per divertirsi stavo pensando di adoperarmi per l'acquisto di una di queste auto, e piano piano lavorarci sopra....
considerate che sarà la macchina della morosa quindi anche con il motore stock appena comprata dovrà essere fruibile....
l'obiettivo finale sarà uno swap B16 o se fattibile un volumetrico sul Dseries che mi intripperebbe non poco...
che dite fattibile?
su cosa punto, EJ 1.4 o cerco a tutti i costi un 1.5 o 1.6? mi date una mano per orientarmi?
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE![]()
- ninja
- HCI member

Re: EJ/EK L.B.P.T.&.G.D.U :madness
anche la Lucia ha incontrato King Kong ???
si salvi chi può !!!!!
EK4 - B16A2
Tatanka - D4FB
- HCI member

se la 'Cia poi ci gira più veloce di voi al Ring siete rovinati a vita 
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- stead
- HCI member

esattamente loris, l'hai vista al ring no? era più intrippata lei di me, si è fatta 10 giri da passeggero.....
ora ha in mano la meriva di mio fratello, solo che quella è l'auto della morte!
ha continui problemi elettronici, l'ultimo che si è presentato è che si blocca il servosterzo elettrico...
non mi fido a mandarla in giro con quel catorcio....
ora ha in mano la meriva di mio fratello, solo che quella è l'auto della morte!
non mi fido a mandarla in giro con quel catorcio....
- Mick Doohan
- HCI member

... anzi ...
... siamo ...

... siamo ...

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Toro-R
- HCI member

A me pare una cosa stupida, o fai un'auto da trackday o ne fai una daily use per la donna.
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- ninja
- HCI member

a girare più veloce di me ... non ci vuole moltoMick Doohan ha scritto:se la 'Cia poi ci gira più veloce di voi al Ring siete rovinati a vita
sono un cancello
EK4 - B16A2
Tatanka - D4FB
- HCI member

beh, i soldi sono quelli, sia per comprarla che per mantenerla, non ho detto che devo creare un'auto per dar via sul dritto alla 558, ma qualcosa che sia utilizzabile giornalmente e che con degli ammo BC e 4 toyo sia utilizzabile anche per divertirsi in sicurezza senza mettere a rischio la "familiare" FN....
lo fanno in tanti qui dentro....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 9&sbs=Home
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 7&sbs=Home
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 4&sbs=Home
lo fanno in tanti qui dentro....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 9&sbs=Home
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 7&sbs=Home
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 4&sbs=Home
- ninja
- HCI member

i prezzi più o meno sono simili ... le vai a provare e prendi quella messa meglio (in fatto di Km e manutenzione)
EK4 - B16A2
Tatanka - D4FB
- HCI member

domanda per gli EK-ppisti, a parte il motore, quanto si spende telaisticamente e di impianto frenante a far diventare una EJ9 o una EK3 più simile possibile ad una EK4?stead ha scritto:su cosa punto, EJ 1.4 o cerco a tutti i costi un 1.5 o 1.6? mi date una mano per orientarmi?
- Toro-R
- HCI member

4 bc e 4 toyo da usare tutti i giorni?? Ahaha
Così con le vostre strade di merda e la durata delle toyo sono + i soldi che ci metti in manutenzione e cambiare gomme
Così con le vostre strade di merda e la durata delle toyo sono + i soldi che ci metti in manutenzione e cambiare gomme
- Acid
- Contatta:
io ho l'EK3, giro tranquillamente a Torino con i D2 e tra qualche giorno anche R888
se vuoi un'EK consiglierei una come la mia, ha qualche cazzatina in più rispetto alla minore EJ9 (come i fori già predisposti per l'antirollio post), per swappare è più facile e finchè non lo fai, riesci cmq ad avere consumi ridotti e prestazioni alla pari con la "concorrenza" di modelli nuovi turbominchiam a parità di potenza (vedi punto 1.4 t-jet 120cv)
se aspetti qualche mese prendi la mia con tutto quello che vuoi tranne il swap
se vuoi un'EK consiglierei una come la mia, ha qualche cazzatina in più rispetto alla minore EJ9 (come i fori già predisposti per l'antirollio post), per swappare è più facile e finchè non lo fai, riesci cmq ad avere consumi ridotti e prestazioni alla pari con la "concorrenza" di modelli nuovi turbominchiam a parità di potenza (vedi punto 1.4 t-jet 120cv)
se aspetti qualche mese prendi la mia con tutto quello che vuoi tranne il swap
- stead
- HCI member

andare in giro con le 888 te lo concedo è un po da pirla...ma nulla mi vieta di avere due set di cerchi no?
mi sembra che lo facciano tutti....per i BC, dopo aver posseduto la yaris con i 16 e l'assetto legno direi che sono preparato al peggio....e anche la lucia!
la EK3 è il 1.5 giusto?
la 114 cammelli?
mi sembra che lo facciano tutti....per i BC, dopo aver posseduto la yaris con i 16 e l'assetto legno direi che sono preparato al peggio....e anche la lucia!
la EK3 è il 1.5 giusto?
la 114 cammelli?
- MOTORPUNX
- HCI member

Toro-R ha scritto:A me pare una cosa stupida, o fai un'auto da trackday o ne fai una daily use per la donna.
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Toro-R
- HCI member

Andare per strada con delle semislick nn è un po, è da pirla 
- stead
- HCI member

ehe! lo so come ragioni toro ed hai ragione! prendilo veramente come un complimento sei una delle persone più coerenti che conosco!
purtroppo però la mia attuale condizione, che non è tragica, per niente anzi sono fortunatissimo! però non mi consente di permettermi una EP3 al posto della FN (troppi KM per lavoro) ne una seconda auto only track day...
sto cercando un compromesso tra tante cose, e per ora questa mi sembra...non la soluzione più sensata o razionale....ma quella che causa meno danni!
purtroppo però la mia attuale condizione, che non è tragica, per niente anzi sono fortunatissimo! però non mi consente di permettermi una EP3 al posto della FN (troppi KM per lavoro) ne una seconda auto only track day...
sto cercando un compromesso tra tante cose, e per ora questa mi sembra...non la soluzione più sensata o razionale....ma quella che causa meno danni!
- AliEN61
- HCI member

media dei prezzi:Mick Doohan ha scritto:domanda per gli EK-ppisti, a parte il motore, quanto si spende telaisticamente e di impianto frenante a far diventare una EJ9 o una EK3 più simile possibile ad una EK4?stead ha scritto:su cosa punto, EJ 1.4 o cerco a tutti i costi un 1.5 o 1.6? mi date una mano per orientarmi?
- 650€ 4 coilover BC/D2
- 120€ pompafreno EK9/DC2 da 1" (mettere quella EK4 non ha senso)
- 150€ per la combo antirollii DC2 dall'UK (EK3 ha già l'antirollio anteriore da 22mm)
- 60€ tubi in treccia
altro facoltativo:
- 700€ per conversione impianto frenante DC2/EK9 da 282 (se si ha già i freni da 262 davanti basta mettere i dischi dietro del VTi e si spende meno)
- 20€ duomi anteriore originale VTi
se si vuole prendere una EJ9 conviene prendere SOLO la restyling perchè ha già l'impianto frenante anteriore da 262, ha l'ABS, l'antirollio anteriore da 22 e quindi anche i bracci inferiori giusti, Airbag..
se uno a forza vuole prendere la civic dal 96-98 conviene prendere l'EK3 che ha le stesse cose elencate sopra
perchè l'EJ9 (75 o 90cv) dal 1996 al 1998 in genere è così:
- Niente ABS
- Niente Airbag
- Nessun antirollio ed ha i bracci anteriori inferiori senza attacco, quindi bisogna comprare i bracci dell'EK3, EK4 od EK9
- impianto frenante anteriore da 242... e per montare i freni del VTi da 262 servono anche i fuselli nuovi perchè non monta il disco (provato di persona)
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- Acid
- Contatta:
girare con le semislick per strada è da pirla, ma pompare un b18 - 240cv/k20 260cv e girare cmq per strada è da furbi eh... per non parlare delle svariate evo/sti da 400+ cv 
io con la mia ek3 ho fatto delle scelte decisamente mirate verso handling, sarà per ora un'auto strettamente da discesa, visto che in salita la potenza manca.
cmq si, l'ek3 ha 114 asini, quel che basta per girare in città credo.
ai tempi della eg4 usandola tutti i gg per lavoro, non sfruttavo un quarto del suo potenziale, con cambi marcia a 2.000 giri
io con la mia ek3 ho fatto delle scelte decisamente mirate verso handling, sarà per ora un'auto strettamente da discesa, visto che in salita la potenza manca.
cmq si, l'ek3 ha 114 asini, quel che basta per girare in città credo.
ai tempi della eg4 usandola tutti i gg per lavoro, non sfruttavo un quarto del suo potenziale, con cambi marcia a 2.000 giri
Ultima modifica di Acid il venerdì 7 ottobre 2011, 19:54, modificato 1 volta in totale.
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
sì ma motorpunx nn ha senso spendere 1500€ x un ek 1.4 o 1.5 spenderci altri 4.000€ minimo per poi avere una macchina che nn va avanti.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- Toro-R
- HCI member

Mi spieghi che centra? Cmq ti do ragioneAcid ha scritto:girare con le semislick per strada è da pirla, ma pompare una macchina fino a 400+ cv e girare cmq per strada è da furbi eh...