

Dopo l’annuncio del ritorno in corsa della futura Honda NSX e le anticipazioni sul suo motore ibrido, arrivano anche le immagini di una concept car che sembra anticiparne le linee. L’auto in questione è una roadster marchiata Acura che si farà vedere nel film Avengers e che è stata pizzicata da qualche appassionato sul set dalle parti di Central Park, a New York, con Robert Downey jr. al volante.
La riedizione della NSX, secondo le anticipazioni raccolte da AutoExpress, dovrebbe montare un nuovo V6 abbinato a due motori elettrici. Lo schema meccanico dovrebbe assomigliare parecchio a quello della Dual Mode 4WD, concept a trazione integrale presentata dalla casa nipponica al Salone di Tokyo del 2001. Il prototipo montava proprio un 3.5 V6 aspirato in posizione centrale coadiuvato da due motori elettrici sistemati sulle ruote anteriori. La sua potenza complessiva superava i 400 CV.
Il sei cilindri della prossima NSX sarà verosimilmente un’unità VTEC con cilindrata di circa 3.5-3.7 litri. Le batterie destinate ad alimentare i motori elettrici saranno agli ioni di litio e potranno essere ricaricate come accade sulle ibride plug-in. La NSX sarà una full hybrid, e consentirà dunque di percorrere brevi tragitti in modalità completamente elettrica.
Il powertrain ibrido permetterà di unire in una sola supercar tutta l’elasticità dei motori elettrici e l’allungo micidiale dei VTEC di casa, mentre la sua scocca in alluminio permetterà di contenere il peso complessivo. Listini previsti in “zona GT-R”, dalle parti dei 90.000 euro.
tra l'altro il film mi sembra uno della serie IRON MAN