la civic di Marco giusto?COPACABANA ha scritto:Ho letto e ripensato a quelle poche volte che sono stato là nella sua officina con un mio caro amico che aveva una civic rossa da lui PESANTEMENTE elaborata ............. Chissà che non passà di quà e legge ......
Che dire, quella macchina è ancora in giro (credo al quinto proprietario adesso e oltre 300000km e ancora cammina come una meretrice) e in tempi non sospetti dava del filo da torcere alle varie ITR ed anche alla mia EP3
Bhò ...........
Cosa ti combina un preparatore "distratto"...
- Dinoswift
Re: Cosa ti combina un preparatore "distratto"...
- Dinoswift
era corta si ma faceva piu' di 190,vabbé cmq come dice andrea pr dar paga ad un ep3 stock alla fine nn ci vuole un motore super elaboratotyper558 ha scritto:eh, ma poi là è rimasto (ai b series) perchè non si è mai evoluto. Ha una certa esperienza meccanica, ma sull'elettronica c'è da aver paura a lasciargli la macchina. Sui K ad esempio non sapeva neanche dove mettere le mani.......
Pacì,
la civic rossa dava la paga (nello spunto) perchè aveva un rapporto al ponte cambio cortissimo, ma è anche vero che a 190Kmh murava.........
- hondak20
basta solo una egk20Dinoswift ha scritto:era corta si ma faceva piu' di 190,vabbé cmq come dice andrea pr dar paga ad un ep3 stock alla fine nn ci vuole un motore super elaboratotyper558 ha scritto:eh, ma poi là è rimasto (ai b series) perchè non si è mai evoluto. Ha una certa esperienza meccanica, ma sull'elettronica c'è da aver paura a lasciargli la macchina. Sui K ad esempio non sapeva neanche dove mettere le mani.......
Pacì,
la civic rossa dava la paga (nello spunto) perchè aveva un rapporto al ponte cambio cortissimo, ma è anche vero che a 190Kmh murava.........
- Dinoswift
anche menohondak20 ha scritto:basta solo una egk20Dinoswift ha scritto: era corta si ma faceva piu' di 190,vabbé cmq come dice andrea pr dar paga ad un ep3 stock alla fine nn ci vuole un motore super elaborato
-
andrea_crx
- HCI member
basta un b16a1 semistock se è per questo
ma non andiamo OT per favore
ma non andiamo OT per favore
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- ZON
- (h)old
zazza' zazza'...
la rapina di Engo
la rapina di Engo
- COPACABANA
- HCI member
Il mio "Bhò" stava a significare che non sò spiegarmi, come in tanti del resto, come una persona possà essere cosi "malata" psicologicamente da comportarsi da professionista con pippo e da emerito figlio di una cagna con pluto ............andrea_crx ha scritto:si ma cosa significa "bho"?
è ovvio che non può essersi comportato male con tutti altrimenti avrebbe chiuso 30 anni fa
poi non è che ci vuole una civic pesantemente elaborata per dar filo da torcere a una itr o ep3, anche il mio crx con 3 pistoni di un modo e uno di un altro dava filo da torcere a ep3 e company...
Bhè insomma la mia ep3 era quasi stock ma da quel che ricordo camminicchiava abbastanza (rispetto ad altre Ep3 e itr pseudo stock) e non ricordo tutte stè crx che mi passavano sopra sul dritto ......... Parliamo del 2002 ..... erano altri tempi .........
- COPACABANA
- HCI member
Anche questo è vero !!!!typer558 ha scritto:Pacì,
- MOTORPUNX
- HCI member
Piu' che zazza zenigata dovevano chiamarlo Arsenio LupinZON ha scritto:zazza' zazza'...
la rapina di Engo
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
Spazius
- HCI member
COPACABANA ha scritto:Il mio "Bhò" stava a significare che non sò spiegarmi, come in tanti del resto, come una persona possà essere cosi "malata" psicologicamente da comportarsi da professionista con pippo e da emerito figlio di una cagna con pluto ............andrea_crx ha scritto:si ma cosa significa "bho"?
è ovvio che non può essersi comportato male con tutti altrimenti avrebbe chiuso 30 anni fa
poi non è che ci vuole una civic pesantemente elaborata per dar filo da torcere a una itr o ep3, anche il mio crx con 3 pistoni di un modo e uno di un altro dava filo da torcere a ep3 e company...
Bhè insomma la mia ep3 era quasi stock ma da quel che ricordo camminicchiava abbastanza (rispetto ad altre Ep3 e itr pseudo stock) e non ricordo tutte stè crx che mi passavano sopra sul dritto ......... Parliamo del 2002 ..... erano altri tempi .........
I CRX erano ancora in rodaggio, dovevano ancora "slegarsi".
Comunque io al limite ho sentito di motori di Formula 3 Mugen da lui preparati e sempre rotti. Mah.
Sono OT comunque
Tutto rigorosamente IMHO
- darksol
o noooo pure gli MF-204 è andato a toccare
CR-X デルソル
- Cunili
- (h)old
BROTYMOTORPUNX ha scritto:Piu' che zazza zenigata dovevano chiamarlo Arsenio LupinZON ha scritto:zazza' zazza'...
la rapina di Engo
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
- naisbetter
- Moderatore
Se ne hai mai incontrati...COPACABANA ha scritto:Il mio "Bhò" stava a significare che non sò spiegarmi, come in tanti del resto, come una persona possà essere cosi "malata" psicologicamente da comportarsi da professionista con pippo e da emerito figlio di una cagna con pluto ............andrea_crx ha scritto:si ma cosa significa "bho"?
:strictlyboosted
- marcosdi
- HCI member
La civic era chiaramente la mia...che dire.....riguardo quello visto qui nn credo sia necessario commentare...le foto parlano da sole....per quello che MI riguarda io nn posso parlarne male
Si tratta di almeno 15 anni fa.....ma la preparazione fatta alla mia EG9 (a prescindere di quanto andasse..se pagava le ITR o le CTR) era di livello...
La macchina viaggiava davvero e chi l'ha provata ne ha ancora memoria...spesi bei soldi (anche se leggendo quanto speso dai precedenti post nn mi lamento piu) ma i risultati erano EVIDENTI
Ogni volta che tornavo a roma a riprenderla trovavo un'altra macchina e lui con me (anche se al'inizio no) è stato sempre molto gentile e disponibile...
Cosa sia accaduto recentemente (piu o meno recentemente) nn lo so..io nn ci sono andato piu per motivi di distanza e sinceramente vedendo le foto credo di aver fatto bene...ma se dovessi basarmi sulla MIA esperienza (personale e vecchia) sarei tornato
Forse le cose cambiano col tempo...e a volte non in meglio
Spero di essere stato utile (si come un culx senza il buco )
Si tratta di almeno 15 anni fa.....ma la preparazione fatta alla mia EG9 (a prescindere di quanto andasse..se pagava le ITR o le CTR) era di livello...
La macchina viaggiava davvero e chi l'ha provata ne ha ancora memoria...spesi bei soldi (anche se leggendo quanto speso dai precedenti post nn mi lamento piu) ma i risultati erano EVIDENTI
Ogni volta che tornavo a roma a riprenderla trovavo un'altra macchina e lui con me (anche se al'inizio no) è stato sempre molto gentile e disponibile...
Cosa sia accaduto recentemente (piu o meno recentemente) nn lo so..io nn ci sono andato piu per motivi di distanza e sinceramente vedendo le foto credo di aver fatto bene...ma se dovessi basarmi sulla MIA esperienza (personale e vecchia) sarei tornato
Forse le cose cambiano col tempo...e a volte non in meglio
Spero di essere stato utile (si come un culx senza il buco )
- maialedacorsa
- HCI member
andrea non hai più info di strabilianti stratagemmi del "preparatore"?
marco quindi tu ti sei trovato bene?
ma hai riscontrato anche sulla tua tutti i brevetti sopracitati?
marco quindi tu ti sei trovato bene?
ma hai riscontrato anche sulla tua tutti i brevetti sopracitati?
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- marcosdi
- HCI member
Sinceramente al tempo (e forse neanche oggi) non avevo capacità tali da capire se avesse "molato" "fresato" "tagliato con l'ascia" qualche cosa...non ho neanche mai smontato nulla dalla mia vecchia EG9...è anche vero che non ho MAI avuto problemi meccanici (tranne un semiasse imoputabile alla vecchiaia) e quindi non ho mai smontato nulla....ma il fatto che ancora oggi esista e circoli quell'auto con oltre 300.000 KM è segno che quelle nefandezze nelle foto non fossero presenti nella mia...sarebbero già venute fuori..almeno credo.
Non credo sia in dubbio la sua competenza soprattutto sui B16 (sui k20 e sull'elettronica si perde) e chi si ricorda la mia Civic non può che confermare...quello visto nelle foto però non ha nulla a che fare con la competenza...quello ha a che fare con l'onestà e ai tempi con me era onesto...le foto mostrano che qualcosa è cambiato e le fumate bianche dell'EK4 swappata di ENGO al raduno di ascoli sono un ricordo ancora chiaro...mi spiace...per lui che si avvia al tramonto lavorativo e soprattutto per chi ha preso la fregatura...spendere soldi per qualcosa che poi si scopre non avere fa un pò INCAZZARE
Non credo sia in dubbio la sua competenza soprattutto sui B16 (sui k20 e sull'elettronica si perde) e chi si ricorda la mia Civic non può che confermare...quello visto nelle foto però non ha nulla a che fare con la competenza...quello ha a che fare con l'onestà e ai tempi con me era onesto...le foto mostrano che qualcosa è cambiato e le fumate bianche dell'EK4 swappata di ENGO al raduno di ascoli sono un ricordo ancora chiaro...mi spiace...per lui che si avvia al tramonto lavorativo e soprattutto per chi ha preso la fregatura...spendere soldi per qualcosa che poi si scopre non avere fa un pò INCAZZARE
-
andrea_crx
- HCI member
no non ho null'altro da dire, forse perchè in questi giorni non ho molto tempo per pensarci, sono sicuro che se mi spremo ancora un pò qualcosa esce fuori
ah, una nota positiva c'è: per 2 volte mi ha fornito l'auto di cortesia per andare a mangiare durante la sua pausa pranzo
ah, una nota positiva c'è: per 2 volte mi ha fornito l'auto di cortesia per andare a mangiare durante la sua pausa pranzo
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
- maialedacorsa
- HCI member
andrea_crx ha scritto: ah, una nota positiva c'è: per 2 volte mi ha fornito l'auto di cortesia per andare a mangiare durante la sua pausa pranzo
e dopo questo hai avuto il coraggio di lamentarti del resto?
potevi passarci sopra a qualche errorino no?
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- marcosdi
- HCI member
COPACABANA ha scritto:Anche questo è vero !!!!typer558 ha scritto:Pacì,
Vabbè ma tutti sti b16 da 240Km/h nn li vedevo ai tempi......è un 1.600 che dovrebbe fare a 190?
- naisbetter
- Moderatore
Non murare con i rapporti adeguati (nel crx si inserisce la quinta a oltre i 200 segnati)
3,250
2,052
1,416
1,103
0,870
4.133
1st Gear = 66.25 km/h
2nd Gear = 104.92 km/h
3rd Gear = 152.05 km/h
4th Gear = 195.2 km/h
5th Gear = 247.48 km/h
Con 195 50 15 con limitatore a solo 8200 giri/min.
Questo solo inerente al discorso murare o meno. Non commento assolutamente la bontà del preparatore.
3,250
2,052
1,416
1,103
0,870
4.133
1st Gear = 66.25 km/h
2nd Gear = 104.92 km/h
3rd Gear = 152.05 km/h
4th Gear = 195.2 km/h
5th Gear = 247.48 km/h
Con 195 50 15 con limitatore a solo 8200 giri/min.
Questo solo inerente al discorso murare o meno. Non commento assolutamente la bontà del preparatore.
:strictlyboosted