Mo piove.andrea_crx ha scritto:Io tutte le volte che ho provato a raddrizzarli così, ho avuto l'impressione che si raddrizzassero mentre ci davo, ma poi una volta raffreddatti era come prima
o comunque anche se la situazione migliorava, non tornavano mai dritti...
lo trovo impossibile...ma se voi dite di si mi fido
dischi Brembo sport (ITR)
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Re: dischi Brembo sport (ITR)
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
andrea_crx
- HCI member
io non sono mai riuscito a raddrizzarli del tutto come da rettifica, anche perchè non ho l'utensile attaccato al mozzoSgarboman ha scritto:Mo piove.andrea_crx ha scritto:Io tutte le volte che ho provato a raddrizzarli così, ho avuto l'impressione che si raddrizzassero mentre ci davo, ma poi una volta raffreddatti era come prima
o comunque anche se la situazione migliorava, non tornavano mai dritti...
lo trovo impossibile...ma se voi dite di si mi fido

al massimo li ho raddrizzati un pò, ma sempre storti erano
se a voi si raddrizza completamente

michè, il vero saputello è quello che le cose le sa ok , ma è sempre pronto a metterle in discussione qualora i fatti lo rendessero necessario, non quello che non sa un c@zzo e non cambia idea nemmeno se le cose le vede, tranquillo non faccio nomi

SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Non fare il tuo nome che non serveandrea_crx ha scritto:io non sono mai riuscito a raddrizzarli del tutto come da rettifica, anche perchè non ho l'utensile attaccato al mozzo
al massimo li ho raddrizzati un pò, ma sempre storti erano
se a voi si raddrizza completamentenon escludo che possa accadere anche se dalla mia esperienza mi rimane difficile crederci
michè, il vero saputello è quello che le cose le sa ok , ma è sempre pronto a metterle in discussione qualora i fatti lo rendessero necessario, non quello che non sa un c@zzo e non cambia idea nemmeno se le cose le vede, tranquillo non faccio nomi

Comunque si sapeva già in giro che nn ti si addrizza

Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
andrea_crx
- HCI member

- UnoTetano
- (h)old
come già detto, la ds3000 è ad oggi superata da tante pasticche più moderne.
ma come attacco iniziale e coefficente d'attrito è ancora oggi AL TOP, e sarà uscita in commercio 10 anni fà.
ovviamente oggi esistono pasticche con prestazioni analoghe, ma con durata e aggressività sul disco migliore. ma anche molto più care.
ciò non toglie che sia una pasticcha OTTIMA, ancora valida per uso racing vero (per gare brevi), figuariamoci per track day
l'efficiacia a freddo è SUPERIORE a una pasticca stock. chi non lo riconosce, o non le ha rodate bene, oppure ha preso un set fallato, oppure semplicemente non capisce un c@zzo (io voto per quest'ultima ipotesi)
producono lapilli, sporcano i dischi in maniera spesso indelebile, sono rumorose, durano poco e mangiano il disco.
ma questi sono lati negativi se fosse una pasticca stradale, ma sulla confezione c'è scritto bello grosso for racing use only, quindi se siete un po' frocetti, non vanno bene
cmq non è che fanno cagare, anche perchè i pmu sono poco baffati, e i materiali sono al top quindi sono molto resistenti...rimane il fatto che io prenderei un brembo liscio della normale linea ricambi
ma come attacco iniziale e coefficente d'attrito è ancora oggi AL TOP, e sarà uscita in commercio 10 anni fà.
ovviamente oggi esistono pasticche con prestazioni analoghe, ma con durata e aggressività sul disco migliore. ma anche molto più care.
ciò non toglie che sia una pasticcha OTTIMA, ancora valida per uso racing vero (per gare brevi), figuariamoci per track day
l'efficiacia a freddo è SUPERIORE a una pasticca stock. chi non lo riconosce, o non le ha rodate bene, oppure ha preso un set fallato, oppure semplicemente non capisce un c@zzo (io voto per quest'ultima ipotesi)
producono lapilli, sporcano i dischi in maniera spesso indelebile, sono rumorose, durano poco e mangiano il disco.
ma questi sono lati negativi se fosse una pasticca stradale, ma sulla confezione c'è scritto bello grosso for racing use only, quindi se siete un po' frocetti, non vanno bene

se hai l'impianto stock, meglio lisci, se hai un maggiorato okcoooomunque.... nessuno mi ha risposto se fanno cagare o meno o project mu baffati
cmq non è che fanno cagare, anche perchè i pmu sono poco baffati, e i materiali sono al top quindi sono molto resistenti...rimane il fatto che io prenderei un brembo liscio della normale linea ricambi
-
andrea_crx
- HCI member
ti farebbe schifo quindi se una pastiglia avesse le stesse doti delle DS3000(o superiori) in pista, e potesse essere usata tranquillamente anche su strada?
rispondi di si ti prego
rispondi di si ti prego

- UnoTetano
- (h)old

guarda che io le usavo tranquillamente su strada

come ti ho già detto tante volte, so perfettamente che oggi ci sono tante pasticche migliori della ormai superata (come ti ho gia detto tante volte

ma se vuoi te lo ridico un'altra volta, per venire incontro alle tue capacità mentali

il punto è che la ds3000 non è affatto una pasticca di merda, come tu dici, rimane una pasticca racing VALIDISSIMA, se la valutiamo per ciò che è concepita.
non c'è nulla di ciò che tu sai ed io no, che mi possa minimamente interessare

- bagga typeR
- HCI member
senza considerare che le DS3000 hanno anche un prezzo abbastanza competitivo...
se non fosse perchè,a mio parere,sporcavano troppo già le DS2500 le avrei già provate...
se non fosse perchè,a mio parere,sporcavano troppo già le DS2500 le avrei già provate...
-
andrea_crx
- HCI member
sporcare è una cosa, basta lavare, rovinare irrimediabilmente è un'altrabagga typeR ha scritto:senza considerare che le DS3000 hanno anche un prezzo abbastanza competitivo...
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Cosa in cui le Ferodo sono laureate a pieni votiandrea_crx ha scritto:rovinare irrimediabilmente è un'altra

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
andrea_crx
- HCI member
molti infatti pensano si tratti solo del normale sporco delle pastiglie, solo in quantità maggiore
rovinare irrimediabilmente invece sta a significare che la dalla pastiglia si staccano dei pezzi (PEZZI non POLVERE) di ferodo incandescente, che urtando contro il cerchio fondono istantaneamente l'alluminio e vi si uniscono risolidificandosi col risultato che il cerchio è esteticamente da buttare.
rovinare irrimediabilmente invece sta a significare che la dalla pastiglia si staccano dei pezzi (PEZZI non POLVERE) di ferodo incandescente, che urtando contro il cerchio fondono istantaneamente l'alluminio e vi si uniscono risolidificandosi col risultato che il cerchio è esteticamente da buttare.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Semmai intaccano la vernice, da quello che vedoandrea_crx ha scritto:fondono istantaneamente l'alluminio

-
andrea_crx
- HCI member
prima la vernice ovvio, ma nei casi più disperati dopo la vernice c'è l'alluminioMichel_ITR99 ha scritto:Semmai intaccano la vernice, da quello che vedoandrea_crx ha scritto:fondono istantaneamente l'alluminio
non volevo crederci quando l'ho visto
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Pensa che quando ho preso l'ITR, la vernice dei cerchi era DIVORATA dalle Ferodo normali, e non era neanche mai stata in pista...
- bagga typeR
- HCI member
Così rovinati senza andare in pista
direi proprio che non fanno per me...

direi proprio che non fanno per me...
-
Nrg17
- HCI member
calma, a me le 2500 non hanno creato tutti sti danni collaterali, che stressate in pista cedano ok, che sporchino ok, ma che macchino la carrozzeria NO, quello lo fanno le 3k..
-
andrea_crx
- HCI member
no le 2500 a me non hanno mai dato di questi problemi, nemmeno usandole in pista
altre esperienze discordanti alè
altre esperienze discordanti alè

- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Appena torno nel garage dove tengo la macchina vi fotografo i cerchi riverniciati a Novembre e già rovinati dalle DS2500 

-
andrea_crx
- HCI member
posta posta, sono curioso, fa delle foto a 40megapisell 

- bagga typeR
- HCI member
le DS2500 (mai usate in pista) sulla carrozzeria non facevano niente ma i cerchi li sporcavano parecchio per i miei gusti,abbastanza di più delle EBC rosse se non ho un ricordo sbagliato delle ferodo...