Lotus & Light Cars Challenge ad Adria, Sabato 17 Settembre

Rispondi
PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: Lotus & Light Cars Challenge ad Adria, Sabato 17 Settembre

Messaggio da PierGSi » sabato 24 settembre 2011, 15:49

Nrg17 ha scritto: ho capito, nell'itr mandavo la pcv in oct e poi nel plenum... e ne facevo fuori tanto, la trovavo sempre piena... poi ho scoperto di avere la pcv leggermente merdosa :lol
pcv->oct->plenum sarebbe giusto e cosi' avevo fatto, purtroppo facendo le curve forte dopo qualche giro (o qualche rotonda :rolleyes )trovavo piu' olio nella oct che nel motore :asd

Togliendo la PCV e collegando il decanter originale, quello sotto al coll. di aspirazione, direttamente alla OCT con le gomme normali di olio dallo sfiato ne usciva poco o niente e credevo di aver trovato la soluzione definitiva, montato le R888 il problema è tornato piu' prepotente che mai...

PS: Non ho capito se con la pcv nuova, lasciando la oct tra la stessa pcv ed il plenum, hai risolto :imba

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » sabato 24 settembre 2011, 16:01

l'itr e' ferma, non ho ancora provato con la pcv nuova, adesso sto usando l'ek4 che a consumo olio in pista e' messa decisamente meglio dell'itr (IMHO pcv merda edition), ma anche lei ha sto flagello delle curve a sx...

provero' comunque come mi hai detto, e sicuramente il consumo sara' nulla, la rottura di palle e' rimettere tutto originale in strada st'inverno :asd

sarebbe interessante fargli un'altro sfiato sulla testa e tenerlo libero, facendo lavorare sfiato punterie originale e pcv... :sosp

PierGSi
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da PierGSi » sabato 24 settembre 2011, 16:12

Nrg17 ha scritto:l'itr e' ferma, non ho ancora provato con la pcv nuova, adesso sto usando l'ek4 che a consumo olio in pista e' messa decisamente meglio dell'itr (IMHO pcv merda edition), ma anche lei ha sto flagello delle curve a sx...

provero' comunque come mi hai detto, e sicuramente il consumo sara' nulla, la rottura di palle e' rimettere tutto originale in strada st'inverno :asd
Fammi sapere se con la pcv nuova risolvi (nel caso ne prendo una nuova e provo sulla mia), ma dubito...

Per quando vai in pista puoi anche provare a fare una cosa piu' semplice : stacchi il tubo della pcv dal plenum e lo porti ad una oct con lo scarico libero in aria, poi tappi il plenum. Il tubo che collega il coperchio punterie all'intake lo lasci com'e', tanto da li' esce poco o niente, il problema è sotto.

Uscito dalla pista rimetti il tubo al suo posto.
sarebbe interessante fargli un'altro sfiato sulla testa e tenerlo libero, facendo lavorare sfiato punterie originale e pcv... :sosp
Bah, da sopra secondo me esce poco o niente...

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » sabato 24 settembre 2011, 16:21

lo sfiato superiore nuovo, lo avrei messo per non creare troppa condensa... troiata?

PierGSi
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da PierGSi » sabato 24 settembre 2011, 16:32

Nrg17 ha scritto:lo sfiato superiore nuovo, lo avrei messo per non creare troppa condensa... troiata?
Da sopra entra aria fresca (agli alti usciranno anche vapori, ma andando piano no), i vapori vengono estratti da sotto tramite la depressione creata dal motore e "modulata" dalla PCV. Secondo me non servirebbe a molto.

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » martedì 4 ottobre 2011, 0:06

capisco cosa vuol dire fare i turni di notte di una 24 ore :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Rispondi