[DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
E' per questo che ti adoro
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- civic4ever77
- HCI member
Guarda Tetano, mi pare sia più semplice che la ruota di scorta da 15' della mia macchina impari "critica della ragion pura", "critica della ragion pratica" e "critica del giudizio" piuttosto che tu capisca una cosa semplicissima...
Non vuoi capire? Mi spiace per te...
In linea teorica hai ragione, ma, se è vero che "PER LEGGE" il pneumatico non può sporgere dalla carrozzeria, la circonferenza di rotolamento non può differire di più del 5%( per problemi di tachimetro, velocità...), il gruppo cerchio ruota non deve provocare interferenze con le altre parti del veicolo; è altresì vero che codici di velocità, carico, misura dei pneumatici e dei cerchi, SONO DECISI, in sede di omologazione DALLA CASA MADRE. Nel nostro caso da HAI( altrimenti avremmo i 16'). Quindi, come ho già cercato di spiegarti( ma forse eri occupato a pulirti i piedi sul tappetino del tuo muose), se in sede di omologazione, la casa produttrice è "stata larga", può prendersi la responsabilità di omologare misure/codici/quelcavolochevuole alternativi, pur rimanendo entro i limiti( paletti) di legge. Ti faccio un esempio: l' indice di velocità non deve essere inferiore alla velocità massima raggiungibile dal veicolo? Bene ti omologo la V, tanto l' itr non arriva a 240 km/h. Un altro esempio: mettendo un cerchio più piccolo dei 15' non vado ad interferire con carrozzaria/organi di trasmissione/ impianto frenante/...? Bene, ti omologo i cerchi da 14,5'. Un ultimo esempio? La massa complessiva a pieno carico dell' itr è di 10 quintali? bene, ti omologo delle gomme con indice di carico di 253 kg sapendo che la ripartizione dell' itr è 50/50 e pesa uguale sia a dx che a sx.UnoTetano ha scritto:mentre NON è consentito certificare:
- una misura con un codice inferiore a quello di origine del veicolo, una misura alternativa per la quale il pneumatico sporgerrebbe dalla carrozzeria, una misura alternativa con diametro del cerchio inferiore, una misura alternativa con circonf. di rotolamento diversa più del + / - 5%, una misura alternativa che provochi interferenze fra ruota e altre parti del veicolo.
Non vuoi capire? Mi spiace per te...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- UnoTetano
- (h)old
ok dai, se l'ing. della motorizzazione non ti fa l'omologa spiegagli che la honda all'epoca è stata larga e che il V va benissimo
che poi larga un c@zzo, è stato spiegato nelle pagine precedenti il motivo tecnico sottostante alla scelta dell' 85 W
che poi larga un c@zzo, è stato spiegato nelle pagine precedenti il motivo tecnico sottostante alla scelta dell' 85 W
- civic4ever77
- HCI member
Nel momento chi ha dato la motivazione tecnica per l' 85W, dà una motivazione tecnica per il 12H, se suffragata da una qualunque spiegazione plausibile, data da chi PUO' e MOTIVATA TECNICAMENTE dallo stesso "ente" che ha fatto la precedente omologazione, perchè non potrebbe essere accettata?UnoTetano ha scritto:ok dai, se l'ing. della motorizzazione non ti fa l'omologa spiegagli che la honda all'epoca è stata larga e che il V va benissimo
A parte il fatto che a te dà fastidio
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- UnoTetano
- (h)old
perchè la legge lo vieta.
a civicforè, ma ci fai o ci sei?
ma cristo e rillegiti la circolare ma che c@zzo insisti
sei convinto di una cosa contraria alla norma, e basta c@zzo
- Acura
un topic di 52 pagine con tutte le spiegazioni x omologare un set di gomme con indice velocità + basso???? Manco il caso Ruby tiene + pagine di sto topic
piuttosto, se volessi omologare i 16????????????????????? ....................
...................
scherzavo, prima che qualcuno mi banni
piuttosto, se volessi omologare i 16????????????????????? ....................
...................
scherzavo, prima che qualcuno mi banni
- Racer86
Credo che la "chiave di interpretazione" stia nella legge fondamentale che sostiene che una norma di ordine inferiore non può essere contraria ad un'altra di ordine inferiore.UnoTetano ha scritto:perchè la legge lo vieta.
Nel nostro caso: Codice della Strada > Nullaosta HAI
Visto che il codice della strada dice che non si può omologare un indice di velocità minore di quello originale, data la velocità massima riportata a libretto, il nullaosta HAI non può essere valido.
Il fatto è che nelle 50 pagine precedenti c'è chi ha trovato l'Ing. della Motorizzazione ligio ed è stato rimbalzato e chi invece ha avuto l'aggiornamento a libretto senza problemi. La conclusione è dunque che va a culo.
My better is better than your better.
- civic4ever77
- HCI member
La legge dice che Non puoi montare una misura inferiore a quella riportata a libretto( con la quale è stata omologata la macchina).
Ma se CHI l' ha omologata, ti dice(previa dichiarazione tecnica) che puoi omologare un' altra misura, non vai contro la legge.
Questa è la motivazione per cui esistono inge in motorizzazione che ti fanno la trascrizione sul libretto.
Troppo difficile comprenderlo?
Ma se CHI l' ha omologata, ti dice(previa dichiarazione tecnica) che puoi omologare un' altra misura, non vai contro la legge.
Questa è la motivazione per cui esistono inge in motorizzazione che ti fanno la trascrizione sul libretto.
Troppo difficile comprenderlo?
- UnoTetano
- (h)old
se non ti rendi conto della contraddizione intrinseca in quello che hai scritto io di certo non ti posso aiutare.
prova col telefono amico
e se trovi un ing che non te la fa l'omologa, FAGLI CAUSA perchè non c'arriva a capire
prova col telefono amico
e se trovi un ing che non te la fa l'omologa, FAGLI CAUSA perchè non c'arriva a capire
- civic4ever77
- HCI member
Di intrinseco c'è solo il fatto che dando una cosa per assodata( quando magari così non è), non PROVI a pensare che si possanio trovare delle soluzioni alternative.
Tetano, tieniti pure la tua ragione, che io mi tengo la mia
Senza rancore
Tetano, tieniti pure la tua ragione, che io mi tengo la mia
Senza rancore
- UnoTetano
- (h)old
-
sworks
Salve a tutti,
proprio ieri mi è arrivata la letterina da parte di Honda Italia che autorizza il montaggio del codice V
Tra alcuni mesi procedo con il prossimo step , quello relativo alla motorizzazione .
ciaooo a tutti
proprio ieri mi è arrivata la letterina da parte di Honda Italia che autorizza il montaggio del codice V
Tra alcuni mesi procedo con il prossimo step , quello relativo alla motorizzazione .
ciaooo a tutti
ITR # 0867
- gizmoITR
- (h)old
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Ok voglio provare.
Il fogliazzo la onda me lo ha dato.
Adesso devo andare alla mctc di cremona.
Dubbi:
1) Ho la revi scaduta, mi rompono le palle in mctc?
2) Prima devo comprare le gomme o posso chiedere a qualcuno in mctc se la carta e' valida?
Dubbi:
2) Prima devo comprare le gomme o posso chiedere a qualcuno in mctc se la carta e' valida?
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Se hai la revisione scaduta falla prima di andare no?gizmoITR ha scritto:Ok voglio provare.
Dubbi:
Se vai e chiedi se il foglio è valido secondo me ti dicono di no. Vai dritto e chiedi la prenotazione per un collaudo e fai vedere il foglio.
- bagga typeR
- HCI member
quoto
io sono andato dicendo che dovevo aggiornare il libretto e che avevo già il nulla osta...
mi hanno detto cosa fare (compilare un modulo,pagare due bollettini e farmi fare la dichiarazione del montaggio dal gommista) e mi hanno dato appuntamento per il collaudo che avrei dovuto fare con le gomme montate...ma che poi non hanno neanche guardato dicendomi che non serviva...
io sono andato dicendo che dovevo aggiornare il libretto e che avevo già il nulla osta...
mi hanno detto cosa fare (compilare un modulo,pagare due bollettini e farmi fare la dichiarazione del montaggio dal gommista) e mi hanno dato appuntamento per il collaudo che avrei dovuto fare con le gomme montate...ma che poi non hanno neanche guardato dicendomi che non serviva...
- gizmoITR
- (h)old
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
ma come faccio a fare la revisione se non ho le gomme a libretto? :-(
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Te lo devo dire io?gizmoITR ha scritto:ma come faccio a fare la revisione se non ho le gomme a libretto? :-(
Se vuoi ho due Federal SS595 da qualche parte in garage.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Non si può fare tutto insieme in MCTC, cioè revisione biennale (e qui dipende dalle modifiche che hai) + omologazione gomme ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
SandriVTEC
Per fortuna che non mi son dovuto imbattere in questi casini.
Io ho contattato l'autoscuola del mio paese che fa pratiche auto,ho dato il libretto e il nullaosta,ho compilato un autorizzazione,l'oro si sono recati in motorizzazione chiaramente non solo per sbrigare le mie faccende e il giorno dopo mi hanno riportato il libretto aggiornato alla modica cifra di 60 euro dopodichè ho montato le t1r in V ED HO FATTO LA REVISIONE.
Io ho contattato l'autoscuola del mio paese che fa pratiche auto,ho dato il libretto e il nullaosta,ho compilato un autorizzazione,l'oro si sono recati in motorizzazione chiaramente non solo per sbrigare le mie faccende e il giorno dopo mi hanno riportato il libretto aggiornato alla modica cifra di 60 euro dopodichè ho montato le t1r in V ED HO FATTO LA REVISIONE.
-
FlyingV
SandriVTEC ha scritto:...l'oro si sono recati in ..