dischi Brembo sport (ITR)
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
Re: dischi Brembo sport (ITR)
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
-
andrea_crx
- HCI member

le DS3000 vanno infatti benissimo per festeggiare capodanno, altri modi d'uso non ne vedo 
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Scrivi che fanno schifo ma non il perchè... come mai ti sei trovato male con le 3000 ? (pura domanda tecnica a titolo informativo, niente preseingiroinsideandrea_crx ha scritto:le DS3000 vanno infatti benissimo per festeggiare capodanno, altri modi d'uso non ne vedo![]()
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
Nrg17
- HCI member

io ho visto che frenano come altre che durano di piu' e devastano i dischi...
coooomunque.... nessuno mi ha risposto se fanno cagare o meno o project mu baffati
coooomunque.... nessuno mi ha risposto se fanno cagare o meno o project mu baffati
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
i dischi dici??? boo........ 
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
-
andrea_crx
- HCI member

il mio giudizio sulle ds3000 non è soltanto dovuto alla prova che ho fatto usandole e togliendole poco dopo per immediata delusione, ma deriva dalla sommatoria di tutti i giudizi di persone che la macchina la usano per davvero per correre, non tipi da forum insomma 
i difetti:
- eccessiva aggressività coi dischi
- scarsissima durata (dopo poco perdono pezzi riducendosi a mò di spugna e i pezzi mancanti sono già andati a rovinare i vostri cerchi)
- ammollimento del pedale del freno
- scarsa costanza di prestazioni anche a caldo
- prestazioni inesistenti a freddo o cmq su strada (ok è una pastiglia da pista, ma esistono pastiglie che sanno fare l'uno e l'altro)
- produzione di lapilli incandescenti che distrugogno cerchio e spesso anche carrozzeria
- rumore e fischi capodanno style
- se si è fortunati si possono anche ammirare scintille molto coreografiche specie di notte
può bastare?
i difetti:
- eccessiva aggressività coi dischi
- scarsissima durata (dopo poco perdono pezzi riducendosi a mò di spugna e i pezzi mancanti sono già andati a rovinare i vostri cerchi)
- ammollimento del pedale del freno
- scarsa costanza di prestazioni anche a caldo
- prestazioni inesistenti a freddo o cmq su strada (ok è una pastiglia da pista, ma esistono pastiglie che sanno fare l'uno e l'altro)
- produzione di lapilli incandescenti che distrugogno cerchio e spesso anche carrozzeria
- rumore e fischi capodanno style
- se si è fortunati si possono anche ammirare scintille molto coreografiche specie di notte
può bastare?
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
- bagga typeR
- HCI member

la metà di quelle cose sono abbastanza "risapute" e,insieme al fatto che voglio spendere poco,mi hanno fatto decidere di non prenderle...
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Che mangino i dischi e facciano effetti pirotecnici è cosa risaputa delle ds3000.
Ho avuto vari set di ds3000 e non ho mai riscontrato nessuno dei altri difetti elencati.
Al max un paio di set da nuovi fischiavano un po, ma poi con l'usura hanno smesso.
La frenata a freddo è sempre stata ottima.
Durata più che buona per l'uso che ne faccio io.
Feeling del pedale sempre consistente dall'inizio alla fine.
Ho avuto vari set di ds3000 e non ho mai riscontrato nessuno dei altri difetti elencati.
Al max un paio di set da nuovi fischiavano un po, ma poi con l'usura hanno smesso.
- Junior
il peggiore frenatore/staccatore qui dentro moltiplivato per 1000 volte...Michel_ITR99 ha scritto:Chi è l'autista ? tonyclifton, andrea_crx o UnoTetano ?
-
andrea_crx
- HCI member

si è da notare che non tutte le ds3000 si comportano allo stesso modo, e questo potrebbe essere considerato un ulteriore difettoDaniel M ha scritto:Che mangino i dischi e facciano effetti pirotecnici è cosa risaputa delle ds3000.
ad esempio a morgan scintillavano da pazzi mentre ad altri con magari dischi diversi lo facevano meno
il pedale spugnoso non ti accorgi di averlo fin quando non provi altre pastiglie + serie
anche per quanto riguarda gli altri difetti ci sono alti e bassi nel senso che non tutti i pareri coincidono (ma questo vale per ogni giudizio su ogni pezzo quindi lascia un pò il tempo che trova)
personalmente, avendole provate, e avendo la certezza che i giudizi che mi sono arrivati siano estremamente attendibili, resterò sempre convinto del fatto che siano pastiglie altamente scadenti, oppure mettiamola così, sono delle buone pastiglie, ma c'è assai di meglio per la stessa cifra
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Vorrei ricordare che qua dentro c'è gente che in pista ci va da 20 anni e ha provato un po' di tutto, da prima che noi andassimo in bicicletta.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
andrea_crx
- HCI member

ave cesare
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Mah, per me sei solo stato sfigato!andrea_crx ha scritto: si è da notare che non tutte le ds3000 si comportano allo stesso modo, e questo potrebbe essere considerato un ulteriore difetto
Io ho sempre usato le ds3000 con la mescola R, probabilmente avevi una mescola diversa...
ad esempio a morgan scintillavano da pazzi mentre ad altri con magari dischi diversi lo facevano meno
Penso che se uno ha i dischi baffati o forati è facile che scintillino di più che su un disco liscio.
il pedale spugnoso non ti accorgi di averlo fin quando non provi altre pastiglie + serie
Ovvio che se passo da una pasta finita a una nuova, mi pare logico che noterò una differenza in meglio rispetto a quello che avevo prima.... Almeno che non metti delle paste del cavolo...
anche per quanto riguarda gli altri difetti ci sono alti e bassi nel senso che non tutti i pareri coincidono (ma questo vale per ogni giudizio su ogni pezzo quindi lascia un pò il tempo che trova)
personalmente, avendole provate, e avendo la certezza che i giudizi che mi sono arrivati siano estremamente attendibili, resterò sempre convinto del fatto che siano pastiglie altamente scadenti, oppure mettiamola così, sono delle buone pastiglie, ma c'è assai di meglio per la stessa cifra
-
andrea_crx
- HCI member

o lo è chi pensa che le DS3000 sono pastiglie che vale la pena comprare 
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
andrea_crx ha scritto:o lo è chi pensa che le DS3000 sono pastiglie che vale la pena comprare
Hai alternative migliori a parità di prezzo???
-
colinITR
condizionato dai vostri consigli oggi ho fatto un percorso in discesa che conosco come le mie tasche effettuando poche frenate molto aggressive poi nella risalita ho fatto due staccate da170 a 100 e indovinate un pò ... le vibrazioni sono sparite quasi del tutto e tutto questo con le pastiglie tarox stradali (112) , verso la fine della salità però ho iniziato ad avere un pò di fading e si sentiva anche la puzza ; in poche parole i dischi sembrano essersi raddrizzati : non so se essere contento o meno 
-
andrea_crx
- HCI member

colinITR ha scritto:condizionato dai vostri consigli oggi ho fatto un percorso in discesa che conosco come le mie tasche effettuando poche frenate molto aggressive poi nella risalita ho fatto due staccate da170 a 100 e indovinate un pò ... le vibrazioni sono sparite quasi del tutto e tutto questo con le pastiglie tarox stradali (112) , verso la fine della salità però ho iniziato ad avere un pò di fading e si sentiva anche la puzza ; in poche parole i dischi sembrano essersi raddrizzati : non so se essere contento o meno
falli raffreddare e riprovali, non è detto che sia un raddrizzamento definitivo
-
retroid
io li uso sul posteriore. ho raddrizzato questi dischi in un turno a Monza.

a breve devo fare un kit sul posteriore ma si passa a Pagid.

a breve devo fare un kit sul posteriore ma si passa a Pagid.
-
andrea_crx
- HCI member

Io tutte le volte che ho provato a raddrizzarli così, ho avuto l'impressione che si raddrizzassero mentre ci davo, ma poi una volta raffreddatti era come prima
o comunque anche se la situazione migliorava, non tornavano mai dritti...
lo trovo impossibile...ma se voi dite di si mi fido
o comunque anche se la situazione migliorava, non tornavano mai dritti...
lo trovo impossibile...ma se voi dite di si mi fido