[EP3] Buddy Club roll centre adjusters

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Cosmos
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[EP3] Buddy Club roll centre adjusters

Messaggio da Cosmos » domenica 25 settembre 2011, 17:57

Ciao ragazzi, tra pochi giorni porto la CTR a fare il tagliando di 65000 Km e stavo dando un occhiata sulla Rete a qualcosina che potrei aggiungere direttamente. Mi hanno incuriosito questi "cosi" della Buddy Club:

http://www.buddyclub.eu/acatalog/Buddy_ ... erals.html

A cosa servono esattamente? Qualcuno li ha montati? La mia auto è completamente stock, Quaife e distanziali a parte...

p.s. se avete altro da suggerire scrivete pure!

andrea_crx
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters

Messaggio da andrea_crx » domenica 25 settembre 2011, 18:42

servono a ripristinare una posizione corretta del centro di rollio in conseguenza di un abbassamento del corpo vettura (assetto ribassato)

in pratica riportano il braccetto a lavorare in posizione orizzontale

su ep3 (mcpherson) non hanno effetti collaterali come sulle honda + vecchie
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters

Messaggio da Cosmos » lunedì 26 settembre 2011, 17:06

Capito, grazie mille!

andrea_crx
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters

Messaggio da andrea_crx » martedì 27 settembre 2011, 11:21

prego
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Spazius
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters

Messaggio da Spazius » mercoledì 28 settembre 2011, 14:05

andrea_crx ha scritto:servono a ripristinare una posizione corretta del centro di rollio in conseguenza di un abbassamento del corpo vettura (assetto ribassato)

in pratica riportano il braccetto a lavorare in posizione orizzontale

su ep3 (mcpherson) non hanno effetti collaterali come sulle honda + vecchie


Che problemi darebbero sui nostri quadrilateri?
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 28 settembre 2011, 14:23

nessun problema

per effetto collaterale intendo l'abbassamento del corpo vettura
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters

Messaggio da Spazius » mercoledì 28 settembre 2011, 20:45

andrea_crx ha scritto:nessun problema

per effetto collaterale intendo l'abbassamento del corpo vettura

Ah. Beh ma abbassa anche le macchine coi macpherson. Solo che loro non rischiano che i triangoli superiori sbattano sulla carrozzeria.
Comunque sarebbe da rialzare la vettura, dopo, se c'è la possibilità. O no?
Tutto rigorosamente IMHO :teach

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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 28 settembre 2011, 21:01

Spazius ha scritto:
andrea_crx ha scritto:nessun problema

per effetto collaterale intendo l'abbassamento del corpo vettura

Ah. Beh ma abbassa anche le macchine coi macpherson. Solo che loro non rischiano che i triangoli superiori sbattano sulla carrozzeria.
Comunque sarebbe da rialzare la vettura, dopo, se c'è la possibilità. O no?
no quelle coi mc pherson non le abbassa!

l'ideale sarebbe fare un assetto lasciando il più possibile i bracci orizzontali
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters

Messaggio da Spazius » giovedì 29 settembre 2011, 14:15

andrea_crx ha scritto:
Spazius ha scritto:

Ah. Beh ma abbassa anche le macchine coi macpherson. Solo che loro non rischiano che i triangoli superiori sbattano sulla carrozzeria.
Comunque sarebbe da rialzare la vettura, dopo, se c'è la possibilità. O no?
no quelle coi mc pherson non le abbassa!

l'ideale sarebbe fare un assetto lasciando il più possibile i bracci orizzontali

Sì è vero hai ragione.
Comunque meglio che orizzontali sarebbe anche che puntano verso il basso, in modo che in compressione, come le ruote in appoggio, recuperi più camber. No?
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters

Messaggio da andrea_crx » giovedì 29 settembre 2011, 14:37

Spazius ha scritto:
andrea_crx ha scritto:
no quelle coi mc pherson non le abbassa!

l'ideale sarebbe fare un assetto lasciando il più possibile i bracci orizzontali

Sì è vero hai ragione.
Comunque meglio che orizzontali sarebbe anche che puntano verso il basso, in modo che in compressione, come le ruote in appoggio, recuperi più camber. No?
in teoria si, ma in questo modo non credo riesci ad abbassare l'auto in maniera soddisfacente


si sa di quanto sono + lunghi sti ball joint rispetto agli stock?
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters

Messaggio da Racer86 » venerdì 30 settembre 2011, 16:09

andrea_crx ha scritto:
Spazius ha scritto:

Sì è vero hai ragione.
Comunque meglio che orizzontali sarebbe anche che puntano verso il basso, in modo che in compressione, come le ruote in appoggio, recuperi più camber. No?
in teoria si, ma in questo modo non credo riesci ad abbassare l'auto in maniera soddisfacente


si sa di quanto sono + lunghi sti ball joint rispetto agli stock?
Gli Mfactory sono + 19,05mm, i Buddyclub non lo so. :good
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters

Messaggio da retroid » venerdì 30 settembre 2011, 19:52

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la parte in gomma si rompe nei primi 50km e bisogna mettere silicone

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sono utili solo per un abbassamento minimo di 30mm e vengono abbinati a questo

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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters

Messaggio da Bonna » sabato 1 ottobre 2011, 10:54

Ma quanto smarriscono in pleuri?
SBORET DC!!!!!!!

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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters

Messaggio da zan » sabato 1 ottobre 2011, 11:11

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cos'è?
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 1 ottobre 2011, 12:03

Hai spostato i tiranti dello sterzo? :angel
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters

Messaggio da andrea.ar » sabato 1 ottobre 2011, 14:25

Serve per alzare i bracci dello sterzo se abbassi la macchina

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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters

Messaggio da andrea_crx » sabato 1 ottobre 2011, 14:50

ottima modifica, magari si potesse fare anche su ee :cry
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters

Messaggio da Spazius » sabato 1 ottobre 2011, 14:55

andrea_crx ha scritto:ottima modifica, magari si potesse fare anche su ee :cry


Bisognerebbe girare le testine sulle nostre. Ci avevo pensato, magari forando le attuali sedi in modo da farle ospitare delle boccole con il foro conico, che eventualmente si possano anche rimettere in posizione originale. Così poi basta mettere la testina stock dx a sx e viceversa.

E' un po' uno sbatti, ma almeno mantieni i pezzi stock che imho son più adatti ad un utilizzo stradale.
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters

Messaggio da andrea_crx » sabato 1 ottobre 2011, 15:32

ci avevo pensato anche io

ma tu ti fidi a far fare una lavorazione del gener sui fuselli?

io no, e data la rarità di sti fuselli, se me li rovinano il danno è doppio

con le misure però forse non ci siamo, a inserirle da sotto ho paura che sia troppo, o che richieda un più elevato abbassamento dell'auto

cmq sarebbe da provare, credo che si guadagnerebbe molto in roll/bump steer
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters

Messaggio da gutmann » venerdì 9 dicembre 2011, 13:52

Immagine

presi per DC2, nel caso non mi servissero ho già postato la foto per la vendita :asd

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