[EP3] Buddy Club roll centre adjusters
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Cosmos
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[EP3] Buddy Club roll centre adjusters
Ciao ragazzi, tra pochi giorni porto la CTR a fare il tagliando di 65000 Km e stavo dando un occhiata sulla Rete a qualcosina che potrei aggiungere direttamente. Mi hanno incuriosito questi "cosi" della Buddy Club:
http://www.buddyclub.eu/acatalog/Buddy_ ... erals.html
A cosa servono esattamente? Qualcuno li ha montati? La mia auto è completamente stock, Quaife e distanziali a parte...
p.s. se avete altro da suggerire scrivete pure!
http://www.buddyclub.eu/acatalog/Buddy_ ... erals.html
A cosa servono esattamente? Qualcuno li ha montati? La mia auto è completamente stock, Quaife e distanziali a parte...
p.s. se avete altro da suggerire scrivete pure!
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andrea_crx
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters
servono a ripristinare una posizione corretta del centro di rollio in conseguenza di un abbassamento del corpo vettura (assetto ribassato)
in pratica riportano il braccetto a lavorare in posizione orizzontale
su ep3 (mcpherson) non hanno effetti collaterali come sulle honda + vecchie
in pratica riportano il braccetto a lavorare in posizione orizzontale
su ep3 (mcpherson) non hanno effetti collaterali come sulle honda + vecchie
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Cosmos
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters
Capito, grazie mille!
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andrea_crx
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters
prego
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Spazius
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters
andrea_crx ha scritto:servono a ripristinare una posizione corretta del centro di rollio in conseguenza di un abbassamento del corpo vettura (assetto ribassato)
in pratica riportano il braccetto a lavorare in posizione orizzontale
su ep3 (mcpherson) non hanno effetti collaterali come sulle honda + vecchie
Che problemi darebbero sui nostri quadrilateri?
Tutto rigorosamente IMHO 

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andrea_crx
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters
nessun problema
per effetto collaterale intendo l'abbassamento del corpo vettura
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Spazius
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters
andrea_crx ha scritto:nessun problema
per effetto collaterale intendo l'abbassamento del corpo vettura
Ah. Beh ma abbassa anche le macchine coi macpherson. Solo che loro non rischiano che i triangoli superiori sbattano sulla carrozzeria.
Comunque sarebbe da rialzare la vettura, dopo, se c'è la possibilità. O no?
Tutto rigorosamente IMHO 

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andrea_crx
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters
no quelle coi mc pherson non le abbassa!Spazius ha scritto:andrea_crx ha scritto:nessun problema
per effetto collaterale intendo l'abbassamento del corpo vettura
Ah. Beh ma abbassa anche le macchine coi macpherson. Solo che loro non rischiano che i triangoli superiori sbattano sulla carrozzeria.
Comunque sarebbe da rialzare la vettura, dopo, se c'è la possibilità. O no?
l'ideale sarebbe fare un assetto lasciando il più possibile i bracci orizzontali
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Spazius
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters
andrea_crx ha scritto:no quelle coi mc pherson non le abbassa!Spazius ha scritto:
Ah. Beh ma abbassa anche le macchine coi macpherson. Solo che loro non rischiano che i triangoli superiori sbattano sulla carrozzeria.
Comunque sarebbe da rialzare la vettura, dopo, se c'è la possibilità. O no?
l'ideale sarebbe fare un assetto lasciando il più possibile i bracci orizzontali
Sì è vero hai ragione.
Comunque meglio che orizzontali sarebbe anche che puntano verso il basso, in modo che in compressione, come le ruote in appoggio, recuperi più camber. No?
Tutto rigorosamente IMHO 

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andrea_crx
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters
in teoria si, ma in questo modo non credo riesci ad abbassare l'auto in maniera soddisfacenteSpazius ha scritto:andrea_crx ha scritto:
no quelle coi mc pherson non le abbassa!
l'ideale sarebbe fare un assetto lasciando il più possibile i bracci orizzontali
Sì è vero hai ragione.
Comunque meglio che orizzontali sarebbe anche che puntano verso il basso, in modo che in compressione, come le ruote in appoggio, recuperi più camber. No?
si sa di quanto sono + lunghi sti ball joint rispetto agli stock?
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters
Gli Mfactory sono + 19,05mm, i Buddyclub non lo so.andrea_crx ha scritto:in teoria si, ma in questo modo non credo riesci ad abbassare l'auto in maniera soddisfacenteSpazius ha scritto:
Sì è vero hai ragione.
Comunque meglio che orizzontali sarebbe anche che puntano verso il basso, in modo che in compressione, come le ruote in appoggio, recuperi più camber. No?
si sa di quanto sono + lunghi sti ball joint rispetto agli stock?

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retroid
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters



la parte in gomma si rompe nei primi 50km e bisogna mettere silicone

sono utili solo per un abbassamento minimo di 30mm e vengono abbinati a questo

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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters

cos'è?
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters
Hai spostato i tiranti dello sterzo? 

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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters
Serve per alzare i bracci dello sterzo se abbassi la macchina
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andrea_crx
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters
ottima modifica, magari si potesse fare anche su ee 

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Spazius
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters
andrea_crx ha scritto:ottima modifica, magari si potesse fare anche su ee
Bisognerebbe girare le testine sulle nostre. Ci avevo pensato, magari forando le attuali sedi in modo da farle ospitare delle boccole con il foro conico, che eventualmente si possano anche rimettere in posizione originale. Così poi basta mettere la testina stock dx a sx e viceversa.
E' un po' uno sbatti, ma almeno mantieni i pezzi stock che imho son più adatti ad un utilizzo stradale.
Tutto rigorosamente IMHO 

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andrea_crx
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters
ci avevo pensato anche io
ma tu ti fidi a far fare una lavorazione del gener sui fuselli?
io no, e data la rarità di sti fuselli, se me li rovinano il danno è doppio
con le misure però forse non ci siamo, a inserirle da sotto ho paura che sia troppo, o che richieda un più elevato abbassamento dell'auto
cmq sarebbe da provare, credo che si guadagnerebbe molto in roll/bump steer
ma tu ti fidi a far fare una lavorazione del gener sui fuselli?
io no, e data la rarità di sti fuselli, se me li rovinano il danno è doppio
con le misure però forse non ci siamo, a inserirle da sotto ho paura che sia troppo, o che richieda un più elevato abbassamento dell'auto
cmq sarebbe da provare, credo che si guadagnerebbe molto in roll/bump steer
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Re: [EP3] Buddy Club roll centre adjusters

presi per DC2, nel caso non mi servissero ho già postato la foto per la vendita
