Delysid.it ha scritto:Vero... la 911 è concettualmente sbagliata, il motore è in una posizione sbagliata... eppure fresco fresco da un bel tour con la 997 Carrera 2 restyling (bianca per giunta) posso dire che dopo 50 anni son riusciti a farla perfetta.
Velocità assurde senza il minimo accenno di alleggerimento sull'avantreno, controllabilissima in derapata e sempre nell'ultimo caso sono rimasto impressionato dalle sospensioni... è la prima volta che monto su un'auto di quel livello che sgommando su asfalto molto dissestato è come se le sospensioni riuscissero a convertirlo in un manto stradale assolutamente liscio.
Unico neo è che era con il tiptronic... questi cambi saranno efficaci quanto vi pare (effettivamente le cambiate erano come fucilate) però che palle... continuo a preferirle col 3° pedale.
la perfezione non esiste
Sono riusciti a fare un auto molto buona e molto godibile in senso assoluto, complici tecnologia applicata su ogni componente (gomme comprese accuratamente scelte/studiate) e ricerca.
Ma tu prova una Cayman e la troverai più perfetta di quanto non sia la Carrera 2 restyling.
Nel motorsport boicottano quanto più possibile ogni team che voglia correre con una Cayman in una categoria in cui già corre la 996/7 in quanto per questione di marketing non possono permettere che sia la Cayman ad andar più forte.
Complimenti a loro per il risultato ottenuto nonostante l'handicap, ma la fisica rimane sempre una cosa oggettivamente inaggirabile. Motivo per cui vanno sicuramente stimati per il risultato ottenuto :)