Crx o Delsol?

loox_

Re: Crx o Delsol?

Messaggio da loox_ » venerdì 16 settembre 2011, 1:25

darksol ha scritto:
si ma non esageriamo anche io la uso come daily drive da 7 anni, il bagagliaio è sufficiente non penso che vai in giro a caricare roba con questa macchina, certo gli scricchiolii che senti dipendono da vari fattori assetto, silent block, tetto bisogna modificare i ganci interni per ridurre il rumore, è normale sullo sconnesso non è il massimo del confort ma non è una punto. Questa è una macchina speciale , come si dice o si ama o si odia
Chiaro che esagero :sese
ma non consiglierei a nessuno di preferire una del Sol per comodita' o comfort ;)
nemmeno per motore, visto che i dieci cv in meno del CRX Serio, a confronto, credo si sentano davvero poco.
Tutto qua :good
Per la capacita' di carico non saprei. Io ho il tetto elettrico, ma le manuali pare siano abbastanza capienti alla fine.
Ad ogni modo intendevo solo dire che la del Sol, se non piace davvero, puo' risultare davvero indigesta dopo poco, il CRX invece, mal che vada, diventa un bel cassone da pista senza troppi lavori, e ci si possono togliere belle soddisfazioni.
Ovviamente, potendolo fare, il consiglio rimane provarle entrambe prima di decidere :teach

dorifto_boy

Messaggio da dorifto_boy » venerdì 16 settembre 2011, 2:19

andrea_crx ha scritto:
dorifto_boy ha scritto:Ragazzi non sò se l'argomento è stato trattato e mi scuso se non ho trovato risposte usando il tasto cerca...

Il punto è questo...sono un neofita del mondo Honda(infatti mi scuso in anticipo se dico qualche cagata :alcool ),ma mi affascina tantissimo...tantè che ho deciso di portarmi a casa un crx...

ora il punto è questo,oramai col fatto che il vecchio modello di crx si avvicina alla storicità,le ee8(se non sbaglio si chiamano così) costano quasi quanto una delsol vti(alcune anche d più!!)...girando sul web ho capito che la delsol vti ha il b16a2 che tira tanto ma ha un pessimo telaio a causa del tettuccio...mentre la crx vecchio modello invece messa giù bene di assetto è un kart,ma ha un motore meno potente e comunque rispetto alle delsol si trovano con molti + km alla stessa cifra(essendo storiche appunto)

Il punto è...voi hondisti che fareste al posto mio?

considerando che quello che cerco è un'auto si divertente,ma da usare comunque come auto "di servizio"...ma che non disdegnerà ogni tanto di farsi una sgaloppata in pista...

accetto consigli,pareri,insulti etc etc :daniel
lascia perdere la potenza, già da stock l'EE8 va molto più di un'EG2...se gli fai le giuste modifiche poi l'EE8 va come un M3, il del sol richiede molti più interventi per essere competitivo in pista

ma per prendere l'aperitivo il del sol è perfetto! ha anche il tavolino dietro il lunotto posteriore :asd

Andrea!!!finalmente ti ho beccato :asd
sbavo sul tuo video di nardò da quando l'hai uppato(incluse le passeggiate della vespa sul lunotto :asd )...ma che caxxo c'hai su stò crx per farlo andare così :bow ???
sappi che se prendo una ee8 la colpa sarà solo tua :gianni

adesso ho capito la differenza tra ee8 e ed9...e punto ad una ee8...mettiamo caso,che ne ho trovata una messa bene,ma vorrei comunque controllare se tutto è in ordine...ho trovato qui su questo forum un post stupendo su cosa controllare quando si vuol comprare una integra...non c'è lo stesso per le crx? :angel

Maiozzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Maiozzo » venerdì 16 settembre 2011, 6:48

Più o meno si dato ma del CRX controlla bene (per mia esperienza)
- il cambio che vada bene e sia fluido (è diverso da quello dagli altri B16 oltre che avere la frizione a cavo e non idraulica)
- il motore deve entrare bene in VTEC e te ne accorgi anche da come cambia il suono del motore
- controlla bracci/silentblock/cuffie specialmente se è abbassato e se puoi anche gli angoli ruota, anche a occhio controllando l'usura delle gomme ecc.
- se riesci ad alzarlo guarda bene come stanno messi i 2 longheroni sotto il telaio
- esteticamente controlla il tettino che non presenti ruggine o roba simile e che anche in velocità rimanga ben chiuso senza muoversi

In definitiva come dicono tutti qui dentro se devi prendere un CRX (o comunque una macchina anziana) conviene spendere quei 2000 € in più all'acquisto che 4000 dopo per rimetterla in sesto!
A meno che non ne trovi uno a DAVVERO POCO che io lo prenderei pure se sta messo una mondezza a quel punto, l'importante è che sia dritta!

dorifto_boy

Messaggio da dorifto_boy » venerdì 16 settembre 2011, 13:20

Maiozzo ha scritto:Più o meno si dato ma del CRX controlla bene (per mia esperienza)
- il cambio che vada bene e sia fluido (è diverso da quello dagli altri B16 oltre che avere la frizione a cavo e non idraulica)
- il motore deve entrare bene in VTEC e te ne accorgi anche da come cambia il suono del motore
- controlla bracci/silentblock/cuffie specialmente se è abbassato e se puoi anche gli angoli ruota, anche a occhio controllando l'usura delle gomme ecc.
- se riesci ad alzarlo guarda bene come stanno messi i 2 longheroni sotto il telaio
- esteticamente controlla il tettino che non presenti ruggine o roba simile e che anche in velocità rimanga ben chiuso senza muoversi

In definitiva come dicono tutti qui dentro se devi prendere un CRX (o comunque una macchina anziana) conviene spendere quei 2000 € in più all'acquisto che 4000 dopo per rimetterla in sesto!
A meno che non ne trovi uno a DAVVERO POCO che io lo prenderei pure se sta messo una mondezza a quel punto, l'importante è che sia dritta!
ok grazie maiozzo...se non sbaglio tu stai anche su elaborare,ho visto le foto che ha fatto morgan al tuo crx...veramente stupendo e ottima preparazione,di sostanza come piace a me :bow

sono in trattativa per questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200837122

da quel poco che si vede,come vi sembra?

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 16 settembre 2011, 13:44

che il para (o solo le frecce) non sono quelli del VT ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 16 settembre 2011, 14:43

dorifto_boy ha scritto: sono in trattativa per questa
:maro viewtopic.php?f=60&t=53488&start=0
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Black Mamba

Messaggio da Black Mamba » venerdì 16 settembre 2011, 15:43

Michel_ITR99 ha scritto:La Del Sol l'ho avuta per due anni, con un buon assetto e barre è divertente e con un'ottima tenuta, il telaio non è "pieghevole" in modo così esagerato come la leggenda dice...
...finchè non levi il tetto, poi sembra che si smonti tutto :asd
Anche secondo me il telaio della DelSol non torce così tanto come dicono,non è neppure tanto lunga,ed è bella compatta...Scelta difficile però,io mi trovo molto bene col mio CRX fino adesso, penso però che sia una scelta più di gusto che altro,calcola però che con un DelSol hai un' elevatissima scelta qualità prezzo perchè rispetto al CRX ce ne sono molte di più.
Chissà che non m'incazza aè!!

dorifto_boy

Messaggio da dorifto_boy » venerdì 16 settembre 2011, 16:04

Michel_ITR99 ha scritto:
dorifto_boy ha scritto: sono in trattativa per questa
:maro viewtopic.php?f=60&t=53488&start=0

ahahahahahaha porcatroja :asd

ok...direi che è il caso di lasciarla dov'è...la cosa incredibile,e che siamo partiti dalla permuta della mia NISSAN 350Z PRATICAMENTE NUOVA e mi dava stò morto + 5000euro :azz

stò contrattando anche queste 2:

http://www.subito.it/auto/crx-VTEC-cremona-26206774.htm

http://www.subito.it/auto/civic-crx-cou ... 819539.htm

ma a questi non interessa la mia 350z,quindi dovrei attende di vendere per poi andare a vedere...magari sono persone qui del forum o magari macchine che qualcuno ha già visto e mi evita na sola mostruosa essendo io niubbo di honda :asd

Maiozzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Maiozzo » venerdì 16 settembre 2011, 16:50

Oca@@o ma ho capito chi sei!!!!
Si si sono io su elaborare e la tua 350Z è stupenda!!!!!
Blu coi cerchi dorati giusto?
Facciamo cambio? :sifone

Maiozzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Maiozzo » venerdì 16 settembre 2011, 16:54

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197162425

Questa sembra messa molto meglio dell'altra che hai postato tu a parte il volante e le prese d'aria sul cofano...

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 16 settembre 2011, 17:04

E poi è vtech :amore
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Maiozzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Maiozzo » venerdì 16 settembre 2011, 17:05

appuntHo!!!

Alexlt

Messaggio da Alexlt » sabato 17 settembre 2011, 2:27

Maiozzo ha scritto:Oca@@o ma ho capito chi sei!!!!
350Z?!? :amore
mi metto in fila anche io per far cambio col mio crx :asd

dorifto_boy

Messaggio da dorifto_boy » sabato 17 settembre 2011, 11:51

Maiozzo ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197162425

Questa sembra messa molto meglio dell'altra che hai postato tu a parte il volante e le prese d'aria sul cofano...
si è vero questa non è male...ma se solo riuscissi a postare i link di subito :azz ...ne ho trovata una che venduta la z penso che salgo a vedere :amore

questa

http://www.subito.it/auto/crx-VTEC-cremona-26206774.htm

se non funge basta che cercate "crx cremona" su subito
Michel_ITR99 ha scritto:E poi è vtech :amore
e bè se è vtecH sarà sicuramente di razza superiore :ride -> :azz

Maiozzo ha scritto:Oca@@o ma ho capito chi sei!!!!
Alexlt ha scritto:
350Z?!? :amore
mi metto in fila anche io per far cambio col mio crx :asd
si la zatona è la mia...io il cambio lo faccio volentieri...con conguaglio però,se veramente vi può interessare fatemi una proposta :sedia :sifone :roll

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » sabato 17 settembre 2011, 18:06

dorifto_boy ha scritto: recentemente ho visto un video di un ragazzo che dovrebbe essere di questo forum,con una ee8 in pista a nardò...che teneva dietro porsche e ferrari con scioltezza(dovrebbe essere andrea_crx) :masc
:asd
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » sabato 17 settembre 2011, 18:35

doppio
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » sabato 17 settembre 2011, 18:41

dorifto_boy ha scritto:
andrea_crx ha scritto:
lascia perdere la potenza, già da stock l'EE8 va molto più di un'EG2...se gli fai le giuste modifiche poi l'EE8 va come un M3, il del sol richiede molti più interventi per essere competitivo in pista

ma per prendere l'aperitivo il del sol è perfetto! ha anche il tavolino dietro il lunotto posteriore :asd

Andrea!!!finalmente ti ho beccato :asd
sbavo sul tuo video di nardò da quando l'hai uppato(incluse le passeggiate della vespa sul lunotto :asd )...ma che caxxo c'hai su stò crx per farlo andare così :bow ???
sappi che se prendo una ee8 la colpa sarà solo tua :gianni
ciao mi fa piacere constatare di contribuire all'aumento delle quotazioni del CRX

ma non voglio averti sulla coscienza quando avrai da cimentarti coi vari restauri :asd

cosa c'è sul CRX? cosa non c'è dovresti chiedermi :ride

beccati questo video non elencato, che farà da colpo di grazia
viewtopic.php?f=105&t=55361&start=40
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

galliclaudio

Messaggio da galliclaudio » martedì 20 settembre 2011, 0:55

Ma perchè una ED9 turbo....

Black Mamba

Messaggio da Black Mamba » martedì 20 settembre 2011, 1:45

[/quote]

ciao mi fa piacere constatare di contribuire all'aumento delle quotazioni del CRX

ma non voglio averti sulla coscienza quando avrai da cimentarti coi vari restauri :asd

cosa c'è sul CRX? cosa non c'è dovresti chiedermi :ride

beccati questo video non elencato, che farà da colpo di grazia
viewtopic.php?f=105&t=55361&start=40[/quote]

Zio Ken :stica :stica :stica
Io la mia l'ho presa da poco e mi sembra vada abbastanza forte per essere un 1.6,stacco a 8700 rpm,ma in pista dubito di fare un disastro simile,che caxxo hai sotto??
Ci vuole tanto per farla andare così??
:sparta

Black Mamba

Messaggio da Black Mamba » venerdì 23 settembre 2011, 17:24

...ho capito hi hi...mi puzza di 2.2 Prelude...
:maro

Rispondi