import fai da te
- dottorfoggy
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import fai da te
è da molto che volevo aprire questo argomento in modo tale che ognuno di noi riesca senza intoppi e troppi dubbi nell'import da uk/jp/usa
Sara un trhead wip, dove ognuno possa dare la sua collaborazione nel testimoniare la propria esperienza
-dove cercare
-trasporto
-immatricolazione
Questi sono i punti critici per noi italiani, in quanto non si puo' come in germania avere una targa prova per guidarsela a casa, non esiste alcuna assicurazione che per vie legali lo possa fare, chi lo fa raggira la legge ma chi sa cosa possa accadere se avviene un sinistro all'estero...
Per quanto riguarda all'immatricolazione, non tutte le agenzie sanno come procedere, e qui dovrete dare la vostra collaborazione nel segnalare chi puo' e in che zona d'italia si trova
Direi che i rivenditori stiano fuori da questo argomento, tutti li conosciamo nel bene e nel male...
Sara un trhead wip, dove ognuno possa dare la sua collaborazione nel testimoniare la propria esperienza
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Questi sono i punti critici per noi italiani, in quanto non si puo' come in germania avere una targa prova per guidarsela a casa, non esiste alcuna assicurazione che per vie legali lo possa fare, chi lo fa raggira la legge ma chi sa cosa possa accadere se avviene un sinistro all'estero...
Per quanto riguarda all'immatricolazione, non tutte le agenzie sanno come procedere, e qui dovrete dare la vostra collaborazione nel segnalare chi puo' e in che zona d'italia si trova
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- YOSHI EG9
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Re: import fai da te
ed io che pensavo di portarmela dal Giappone fino al garage con la targa prova.....dottorfoggy ha scritto:in quanto non si puo' come in germania avere una targa prova per guidarsela a casa
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Luporum
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Re: import fai da te
Beh, come avevo postato tempo fa, ma nessuno se lo filò, c'è da mettere in conto sempre iva e dazi. Da USA sono iva 20% e dazio 22%, quindi su 10k€, diventano 14640€ Poi ci sono un 3k€ di immatricolazione USA-Germania-Italia... Quindi su una macchina da 10k€, si arriva a 18k€...
- YOSHI EG9
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Re: import fai da te
ed importare da UK forse viene a costare meno come dazi doganali: fa parte della CE,non dovrebbero esserci,no?!
La mia beniamina forse si trova in Albione....
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Re: import fai da te
Ottimo topic
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Re: import fai da te
non vorrei dire una minchiata, ma se la vettura viene importata facendo il giro usa/jp-germania-italia, teoricamente italianeggiando parlare la vettura paga le tasse tedesche e le tasse doganali e dazi non dovrebbero essere pagate visto che viene aquistata in germania, questo e' il discorso che il santone che mi ha immatricolato la dc5 mi ha fatto, spero di non essermi sbagliatoLuporum ha scritto:Beh, come avevo postato tempo fa, ma nessuno se lo filò, c'è da mettere in conto sempre iva e dazi. Da USA sono iva 20% e dazio 22%, quindi su 10k€, diventano 14640€ Poi ci sono un 3k€ di immatricolazione USA-Germania-Italia... Quindi su una macchina da 10k€, si arriva a 18k€...
per l'immatricolazione purtroppo si, sono attorno ai 3000E, una cifra veramente imbarazzante se paragonata a quello che in motorizzazzione italiana fanno....NIENTE.... prendono il coc dalla germania, trascrivono e immatricolano con parametri non italiani, direi che e' veramente un bel sistema del c@zzo
il coc, cos'e'? per chi non lo sapesse
il coc e' un foglietto a4 rilasciato dal TUV in germania o da altri enti esteri riconosciuti, con scritto tutte le caratteristiche tecniche della vettura, dalle misure di ingombro, pneumatici ed emissioni, che proprio queste pare sia l'unica cosa in italia che non riescano a trovare/calcolare nei loro centri...
una volta che siete in possesso di questo documento siete in grado di procedere all'immatricolazione
appena ho un'attimo sistemo il primo post per organizzare il tutto!
avrei voluto essere gia' imparato quando ho importato la mia, da non buttare tempo e soldi al vento
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- dottorfoggy
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Re: import fai da te
da EU l'importante che abbia piu' di 6 mesi e 6.000km, non si paga nessuna tassa, la vettura passa usataYOSHI EG9 ha scritto:ed importare da UK forse viene a costare meno come dazi doganali: fa parte della CE,non dovrebbero esserci,no?!
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- Luporum
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Re: import fai da te
Il giro che dici tu è fattibile ma: Devi avere degli appoggi, perchè chi lo fa, fa girare le carte e non il mezzo...dottorfoggy ha scritto:non vorrei dire una minchiata, ma se la vettura viene importata facendo il giro usa/jp-germania-italia, teoricamente italianeggiando parlare la vettura paga le tasse tedesche e le tasse doganali e dazi non dovrebbero essere pagate visto che viene aquistata in germania, questo e' il discorso che il santone che mi ha immatricolato la dc5 mi ha fatto, spero di non essermi sbagliatoLuporum ha scritto:Beh, come avevo postato tempo fa, ma nessuno se lo filò, c'è da mettere in conto sempre iva e dazi. Da USA sono iva 20% e dazio 22%, quindi su 10k€, diventano 14640€ Poi ci sono un 3k€ di immatricolazione USA-Germania-Italia... Quindi su una macchina da 10k€, si arriva a 18k€...
per l'immatricolazione purtroppo si, sono attorno ai 3000E, una cifra veramente imbarazzante se paragonata a quello che in motorizzazzione italiana fanno....NIENTE.... prendono il coc dalla germania, trascrivono e immatricolano con parametri non italiani, direi che e' veramente un bel sistema del c@zzo
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il coc e' un foglietto a4 rilasciato dal TUV in germania o da altri enti esteri riconosciuti, con scritto tutte le caratteristiche tecniche della vettura, dalle misure di ingombro, pneumatici ed emissioni, che proprio queste pare sia l'unica cosa in italia che non riescano a trovare/calcolare nei loro centri...
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Comunque non so se dall'estero alla germania ci siano dazi o meno...
-
alex_novi
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Re: import fai da te
Adesso sto lavorando con uno che lo fa di lavoro...
Importa auto americane.
Appena passa da noi (tra 2-3gg al max) gli chiedo bene cosa c'è da fare.
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- Stine
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Re: import fai da te
sara' mica la Modena Motors vecchio?
se si, hai conosciuto uno dei peggiori squali che si possa trovare...
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Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
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alex_novi
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Re: import fai da te
No, è uno a cui facciamo dei robotizzati... non è di qua.
Quelli della modena motors non li vogliamo neanche sentir nominare.
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- maialedacorsa
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alex_novi
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Re: import fai da te
Lassa perde va là... stavano per sfasciare una Ferrari 312 del '67. Poi l'hanno portata da noi.maialedacorsa ha scritto:dev essere bella gente allora
Loro non si potrebbero permettere quello che sta facendo il nostro cliente
- maialedacorsa
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Re: import fai da te
alex_novi ha scritto:
Lassa perde va là... stavano per sfasciare una Ferrari 312 del '67. Poi l'hanno portata da noi.
Loro non si potrebbero permettere quello che sta facendo il nostro cliente
da inpiccagione
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Re: import fai da te
ma se il veicolo importato ha la guida a destra,non importa ciò ai fini dell'immatricolazione in Itaglia,VERO?!Luporum ha scritto:Il giro che dici tu è fattibile ma: Devi avere degli appoggi, perchè chi lo fa, fa girare le carte e non il mezzo...dottorfoggy ha scritto:
non vorrei dire una minchiata, ma se la vettura viene importata facendo il giro usa/jp-germania-italia, teoricamente italianeggiando parlare la vettura paga le tasse tedesche e le tasse doganali e dazi non dovrebbero essere pagate visto che viene aquistata in germania, questo e' il discorso che il santone che mi ha immatricolato la dc5 mi ha fatto, spero di non essermi sbagliato
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il coc e' un foglietto a4 rilasciato dal TUV in germania o da altri enti esteri riconosciuti, con scritto tutte le caratteristiche tecniche della vettura, dalle misure di ingombro, pneumatici ed emissioni, che proprio queste pare sia l'unica cosa in italia che non riescano a trovare/calcolare nei loro centri...
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Comunque non so se dall'estero alla germania ci siano dazi o meno...
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Re: import fai da te
Non so, comunque ci sono veicoli italiani con guida a destra. I camion che spazzano la strada e quelli che raccolgono i sacchetti senza operatore dietro (per evitare di farsi uccidere ogni volta che scendono).YOSHI EG9 ha scritto: ma se il veicolo importato ha la guida a destra,non importa ciò ai fini dell'immatricolazione in Itaglia,VERO?!
- YOSHI EG9
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Re: import fai da te
camion molto vecchi ne vedo spesso con la guida a dx,però recenti non ne ho mai incrociati.Una volta le Lancia potevi ordinarle indifferentemente con la guida che volevi!Luporum ha scritto:Non so, comunque ci sono veicoli italiani con guida a destra. I camion che spazzano la strada e quelli che raccolgono i sacchetti senza operatore dietro (per evitare di farsi uccidere ogni volta che scendono).YOSHI EG9 ha scritto: ma se il veicolo importato ha la guida a destra,non importa ciò ai fini dell'immatricolazione in Itaglia,VERO?!
L'unica auto recente che conosco con guida a dx è la Daihatsu Copen 660cc turbo:era importata pari-pari dal Japan col classico motore da Keicar,prima che la aggiornassero col 1.3.
Però un conto è la casa automobilistica,un conto è un sfigato come me che si deve far largo fra mille problemi burocratici.....
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Re: import fai da te
I camion sono Eurocargo e Daily.
- tron
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Re: import fai da te
ho un amico che ha importato diverse auto dall'america oltre al trasporto che si aggira sui 2500 euri bisogna aggiungere
l'iva 21% + il dazio che è un altro 10% ...
l'iva 21% + il dazio che è un altro 10% ...
... adotta anche tu una mappa a distanza ...
fourfly: TEMPO o TETTA
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