[HELP] Smontare volante
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Dav
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[HELP] Smontare volante
c@zzo, sto cercando di montare il mozzo sul millerighe ma quello originale non ne vuol sapere di scivolar fuori..
Com'è il procedimento? Parlano di martellate.. ma da dare dove?!
Vedo del frenafiletti, tra l'altro..
Com'è il procedimento? Parlano di martellate.. ma da dare dove?!
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Dav
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Re: [HELP] Smontare volante
Ok, ho capito dove devo martellare.
Non esce manco bestemmiando in iraniano, peró..
Possibile che sia colpa del frenafiletti? Andreste per forza di estrattore?
Non esce manco bestemmiando in iraniano, peró..
Possibile che sia colpa del frenafiletti? Andreste per forza di estrattore?
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Re: [HELP] Smontare volante
estrattore e 2 viti(se ci sono i fori) e viene via in un'attimo...
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Dav
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Re: [HELP] Smontare volante
Eh mi sa che dovrò procurarmi l'estrattore...
Ricambista soltanto o c'è anche dal ferramenta?
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Re: [HELP] Smontare volante
ferramenta...
- Luporum
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Re: [HELP] Smontare volante
Io li ho smontati smollando un pò il dadone e poi picchiettando sulla corona e tirandolo in fuori. Il dado deve rimanere su se non vuoi toglierti anche gli incisivi superiori ed inferiori. Quando balla smolli il dado e lo sfili. Sempre che si riesca a smovere...
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Re: [HELP] Smontare volante
quotoLuporum ha scritto:Io li ho smontati smollando un pò il dadone e poi picchiettando sulla corona e tirandolo in fuori. Il dado deve rimanere su se non vuoi toglierti anche gli incisivi superiori ed inferiori. Quando balla smolli il dado e lo sfili. Sempre che si riesca a smovere...
usato lo stesso sistema più volte con successo!
spero che riesca anche a te
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Re: [HELP] Smontare volante
straquoto... lascia il dado lento sennò rischi di farti male...
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Dav
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Re: [HELP] Smontare volante
Dado lento o no, non c'è verso di tirarlo via. Non si muove di un millimetro.
Comunque ho preso un estrattore in ferramenta. Ovviamente, come è tipico nel mio caso, i problemi si moltiplicano: l'unico che avevano ha i bracci troppo larghi e non entrano nei fori di fianco al millerighe, per cui sto pian piano limandoli per far si che ci passino.
Che due palle.
Comunque ho preso un estrattore in ferramenta. Ovviamente, come è tipico nel mio caso, i problemi si moltiplicano: l'unico che avevano ha i bracci troppo larghi e non entrano nei fori di fianco al millerighe, per cui sto pian piano limandoli per far si che ci passino.
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Re: [HELP] Smontare volante
Uhm, a distanza è difficile dare una risposta. Può essere che il tuo caso sia un po' più complicato. Prova a dare delle manate culla corona con il dado molle. Le vibrazioni dovrebbero smuoverlo.
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Nrg17
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Re: [HELP] Smontare volante
io tiro come un dannato, di solito esce
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Re: [HELP] Smontare volante
su tutte che ho smontato non ho mai avuto nessun problema...
qualche colpo leggero e veniva via
ma una spruzzatina leggera di wd40 non aiuta?
qualche colpo leggero e veniva via
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Dav
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Re: [HELP] Smontare volante
Ok, alla fine ce l'ho fatta. Ho dovuto usare l'estrattore, non c'era verso.
Ora ho problemi col clacson...
Ho visto che sul mozzo nuovo c'è una pista metallica, sulla quale fa contatto quello spinotto dorato:
Ho collegato il cavo nero al contatto clacson e ho realizzato un nuovo cavo (rosso) per la messa a terra, ma non ottengo nessun suono.
Dato che lo spinotto dorato faceva contatto con lo scatolotto di plastica dell'airbag, mi vien da pensare che non c'entri una mazza col clacson. Ma non capendone niente non so..
Se questo fosse il caso, qual è il vero contatto clacson?
Help, please..
Ora ho problemi col clacson...
Ho visto che sul mozzo nuovo c'è una pista metallica, sulla quale fa contatto quello spinotto dorato:
Ho collegato il cavo nero al contatto clacson e ho realizzato un nuovo cavo (rosso) per la messa a terra, ma non ottengo nessun suono.
Dato che lo spinotto dorato faceva contatto con lo scatolotto di plastica dell'airbag, mi vien da pensare che non c'entri una mazza col clacson. Ma non capendone niente non so..
Se questo fosse il caso, qual è il vero contatto clacson?
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Re: [HELP] Smontare volante
sulle honda, dietro al mozzo trovi una pista sottile nella stessa misura dei diametri interno ed esterno del mozzo stesso, che poi fa contatto con un'altra piastrina (in ottone?) e da quella piastrina del mozzo parte il filo che poi va al pulsante.
non vorrei che in qualche modo, il tuo volante stock faccia in qualche modo contatto con quella pista mettalica...
non vorrei che in qualche modo, il tuo volante stock faccia in qualche modo contatto con quella pista mettalica...
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Dav
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Re: [HELP] Smontare volante
Perché parli di volante stock? Io volante è quello nuovo..
Cmq il filo parte dalla piastrina circolare e val al clacson e fin qui tutto ok; quello che non capisco è:
1- se quel pistolino stile jack audio c'entri qualcosa col clacson (dato che fa contatto con la famosa piastrina circolare da cui parte il filo clacson)
2- dato che il clacson non suona, se quel pistolino non c'entri niente e, in questo caso, quale sia l'elemento con cui il clacson deve fare contatto.
Cmq il filo parte dalla piastrina circolare e val al clacson e fin qui tutto ok; quello che non capisco è:
1- se quel pistolino stile jack audio c'entri qualcosa col clacson (dato che fa contatto con la famosa piastrina circolare da cui parte il filo clacson)
2- dato che il clacson non suona, se quel pistolino non c'entri niente e, in questo caso, quale sia l'elemento con cui il clacson deve fare contatto.
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Re: [HELP] Smontare volante
ma il + è il cavo nero?
la massa una volta che tocca il metallo del mozzo non fà suonare il clacson? (ovvio una volta premuto)
la massa una volta che tocca il metallo del mozzo non fà suonare il clacson? (ovvio una volta premuto)
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Re: [HELP] Smontare volante
Si, il nero è il cavo che arriva dal mozzo.
Il rosso è la massa che ho fatto io (giusto per distinguerli).
Ho toccato tutto il toccabile col cavo rosso, ma non suona..
Ho controllato a monte del tutto il pistolino dorato, giusto in caso non facesse contatto lui sulla pista circolare del mozzo, ma toccare tocca..
Che abbia fatto partire un fusibile? Mah..
Il rosso è la massa che ho fatto io (giusto per distinguerli).
Ho toccato tutto il toccabile col cavo rosso, ma non suona..
Ho controllato a monte del tutto il pistolino dorato, giusto in caso non facesse contatto lui sulla pista circolare del mozzo, ma toccare tocca..
Che abbia fatto partire un fusibile? Mah..
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Re: [HELP] Smontare volante
l hai già controllato il fusibile?Dav ha scritto:Si, il nero è il cavo che arriva dal mozzo.
Il rosso è la massa che ho fatto io (giusto per distinguerli).
Ho toccato tutto il toccabile col cavo rosso, ma non suona..
Ho controllato a monte del tutto il pistolino dorato, giusto in caso non facesse contatto lui sulla pista circolare del mozzo, ma toccare tocca..
Che abbia fatto partire un fusibile? Mah..
ma mi sembra strano che salti......
hai provato ad invertire i cavi?
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Re: [HELP] Smontare volante
Si, ho già provato ad invertire i cavi.maialedacorsa ha scritto:l hai già controllato il fusibile?Dav ha scritto:Si, il nero è il cavo che arriva dal mozzo.
Il rosso è la massa che ho fatto io (giusto per distinguerli).
Ho toccato tutto il toccabile col cavo rosso, ma non suona..
Ho controllato a monte del tutto il pistolino dorato, giusto in caso non facesse contatto lui sulla pista circolare del mozzo, ma toccare tocca..
Che abbia fatto partire un fusibile? Mah..
ma mi sembra strano che salti......
hai provato ad invertire i cavi?
Devo controllare il fusibile giusto per scrupolo, ma non credo nemmeno io che sia quello..
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Dav
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Re: [HELP] Smontare volante
Allora, il fusibile è ok.
Ho riguardato tutto il sistema e credo proprio che il problema sia che il clacson originale è inglobato nel sistema airbag.
Lo scatolotto circolare di plastica dietro al mozzo originale riceve il cavo che arriva dall'airbag e dal clacson e lo gira a un connettore sotto il piantone dello sterzo.
Mi sa che bisogna inventarsi da zero un sistema per collegare il semplice cavetto del nuovo mozzo a questo connettore. Io non sono elettrauto, per cui dovrò chiedere..
Il pirlotto dorato della prima foto, comunque, ancora non ho capito cos'è. Secondo me serve semplicemente per tenere fermo lo scatolotto circolare di cui sopra perché non giri assieme al volante originale.
Ho riguardato tutto il sistema e credo proprio che il problema sia che il clacson originale è inglobato nel sistema airbag.
Lo scatolotto circolare di plastica dietro al mozzo originale riceve il cavo che arriva dall'airbag e dal clacson e lo gira a un connettore sotto il piantone dello sterzo.
Mi sa che bisogna inventarsi da zero un sistema per collegare il semplice cavetto del nuovo mozzo a questo connettore. Io non sono elettrauto, per cui dovrò chiedere..
Il pirlotto dorato della prima foto, comunque, ancora non ho capito cos'è. Secondo me serve semplicemente per tenere fermo lo scatolotto circolare di cui sopra perché non giri assieme al volante originale.
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