problema surriscaldamento civic 1.6 D16
-
triptamina
-
luka84
- HCI member

Re: problema surriscaldamento civic 1.6 D16
si ma domanda.. chi diavolo ha fatto il lavoro/chi è che la maltratta ? penso che una delle due sia la causa... mi ricordo il mio vecchio d16 e anche tanti altri.. semi indistruttibiliracing ha scritto:il radiatore è ok , l'acqua scorre bene senza intoppi... probabile sia di nuovo la testa ..triptamina ha scritto:eppure hai cambiato tutto nel impianto..mmm.. Hai provveduto a vedere se il radiatore è intasato?
- fataturbino
- HCI member

Dico la mia dopo l'esperienza personale.
Meccanici generici che rifanno la distribuzione o mettono mano al propulsore, spesso non dispongono di attrezzature (=chiavi) specifiche che in Honda hanno e che costano follie (relativamente).
Di conseguenza, quando chiudono il motore lo fanno ad occhio.
Sulla lunga, le vibrazioni provocano allentamenti e disassamenti di perni, pulegge, cinghie, e poi va tutto a donne di malaffare lasciandoti a piedi...

Meccanici generici che rifanno la distribuzione o mettono mano al propulsore, spesso non dispongono di attrezzature (=chiavi) specifiche che in Honda hanno e che costano follie (relativamente).
Di conseguenza, quando chiudono il motore lo fanno ad occhio.
Sulla lunga, le vibrazioni provocano allentamenti e disassamenti di perni, pulegge, cinghie, e poi va tutto a donne di malaffare lasciandoti a piedi...
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- maxDC2
- HCI member

non è mica scienza nucleare
....sulle honda, non ce bisogno di nessun attrezzo particolare...
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO 
- fataturbino
- HCI member

Ops..pensavo ci volesse qualche attrezzo che solo in Honda hanno..per dire, a me m'ha lasciato in strada la cinghia dei servizi, perchè chi rifece la distribuzione 3 anni fa serrò male il tutto..
Ho provato a dare una chiave di lettura possibile
Ho provato a dare una chiave di lettura possibile

Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- maxDC2
- HCI member

forse non ha stretto bene lui,strano pero puo succedere una svista.
pero la procedura è molto facile, non ce bisogno di nessun perno di bloccagio volano, o alberi a cam ecc...ci son certi cessi che guarda....
pero la procedura è molto facile, non ce bisogno di nessun perno di bloccagio volano, o alberi a cam ecc...ci son certi cessi che guarda....
-
racing
maxDC2 ha scritto: pero la procedura è molto facile, non ce bisogno di nessun perno di bloccagio volano, o alberi a cam ecc...
Per la distribuzione è vero , anche se cè la procedura dei 3 denti per tenderla .. pero' per levare la puleggia albero motore , se non hai la chiave esagonale è tosta... non dirmi con il motorino d'avviamento
- maxDC2
- HCI member

aria