vedo che alcuni hanno un sensore c.o, altri due: Eg6 quanti ne richiede?
Inoltre mi chiedevo se questi collettori che sono un pezzo unico si montano facilmente
o bisogna smontare mezza macchina?

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
Secondo me cambia poco e niente con questi 4-1 economici.BlueEG ha scritto:Quella vicino alla lambda?
Probabilmente la farò montare dal meccanico insieme al semiasse a 1.50m da terra!![]()
Col crik? sei un mito! Cmq anche io anni fa cambiai da solo il centrale e il terminale usando vari stratagemmi![]()
(Ma a parte l'estetica, servono veramente a qualcosa i collettori? Sicuramente non daranno i 10/15hp promessi...)

Voi avete anche cambiato la guarnizione,oppure mantenete quella vecchia originale??triptamina ha scritto:un mio amico ce li ha per eg6 e non ha avuto il benché minimo problema nel montarli..
quelli economici o i DC?triptamina ha scritto:un mio amico ce li ha per eg6 e non ha avuto il benché minimo problema nel montarli..
Tenendo conto che il collettore stock fa pena,BlueEG ha scritto: quelli economici o i DC?
Cmq i DC vedo che costano spediti piu' di 350E, e dal mio punto di vista non credo che ne valga la pena: penso che cambiare solo i "il" collettore sia quasi inutile. Non sono un esperto di motori ma mi pare logico che è parte di un equilibrio (a meno che la honda abbia fatto un collettore sbagliato), se non modifichi anche il resto il risultato non può che essere minimo. Spendere 350/400 euro per uno o due hp non mi sembra un affare.
coem vedi non sono 350 euro, ma dollari.... e se fai la conversione ti accorgi che non sono neanche 300 euro...." Here is the breakdown of the price for the 4-2-1 1PC header for your Honda Del Sol VTEC
HEADER HHC5504 $263.00
SHIPPING USPS $95.00
DISCOUNT $10.00
TOTAL $348.00 SHIPPED
I can mark the item as a gift and value it at a low cost. Please let me know as soon as payment is sent. Thanks.
David
Sicuramente se cambi tutto l'equilibrio la questione è diversaYOSHI EG9 ha scritto:Tenendo conto che il collettore stock fa pena,BlueEG ha scritto: quelli economici o i DC?
Cmq i DC vedo che costano spediti piu' di 350E, e dal mio punto di vista non credo che ne valga la pena: penso che cambiare solo i "il" collettore sia quasi inutile. Non sono un esperto di motori ma mi pare logico che è parte di un equilibrio (a meno che la honda abbia fatto un collettore sbagliato), se non modifichi anche il resto il risultato non può che essere minimo. Spendere 350/400 euro per uno o due hp non mi sembra un affare.![]()
se lo sostituisci insieme a tutto lo scarico+airbox+intake+CF+collettore di aspirazione,
qualche cavallino lo si guadagna di sicuro!!
Però scusa, allora che senso ha cambiare il collettore e lasciare tutto il resto dello scarico originale che tappa?BlueEG ha scritto:quelli economici o i DC?triptamina ha scritto:un mio amico ce li ha per eg6 e non ha avuto il benché minimo problema nel montarli..
Cmq i DC vedo che costano spediti piu' di 350E, e dal mio punto di vista non credo che ne valga la pena: penso che cambiare solo i "il" collettore sia quasi inutile. Non sono un esperto di motori ma mi pare logico che è parte di un equilibrio (a meno che la honda abbia fatto un collettore sbagliato), se non modifichi anche il resto il risultato non può che essere minimo. Spendere 350/400 euro per uno o due hp non mi sembra un affare.
come vedi non sono 350 euro, ma dollari.... e se fai la conversione ti accorgi che non sono neanche 300 euro....triptamina ha scritto:no blue... parlavo dei 5zigen...
David
di solito te la danno insieme ai collettoriYOSHI EG9 ha scritto:Voi avete anche cambiato la guarnizione,oppure mantenete quella vecchia originale??triptamina ha scritto:un mio amico ce li ha per eg6 e non ha avuto il benché minimo problema nel montarli..
Ma infatti ho scritto che era solo xkè costano poco e gli altri sono orribili e dimenticavo, pesantissimi (messi in vista togliendo la lamiera). Cmq io non ho proprio originale, ho il centrale e il terminale SS e il filtro K&N (cambiati x distruzione degli originali).Matty ha scritto:Però scusa, allora che senso ha cambiare il collettore e lasciare tutto il resto dello scarico originale che tappa?BlueEG ha scritto:
quelli economici o i DC?
Hanno diametro 57? Montano sul cat di serie?[/quote]BlueEG ha scritto:come vedi non sono 350 euro, ma dollari.... e se fai la conversione ti accorgi che non sono neanche 300 euro....triptamina ha scritto:no blue... parlavo dei 5zigen...
David
yoshi la guarnizione su dei colli da 57 è ovvio che và cambiata, quella stock non ci andrà mai...
io ad esempio l ho presa da un amico, ma anche presso un qualsiasi autoricambi si trovano (anche di altre auto per esempio)