altezza da terra

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peppe ctdi
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Re: altezza da terra

Messaggio da peppe ctdi » sabato 29 gennaio 2011, 13:01

finalmentesono riuscito a controllare l'altezza della macchina sia davanti che dietro, accertandomi prima che il pavimento fosse in bolla ebbene:

non ci sono differenze tra sx e dx,

tra anteriore e posteriore ci sono 2 cm. di differenza,

le misure sono state prese dalla scocca a terra, all'interno degli assi delle ruote,

a questo punto la differenza di camber che ho all'anteriore credo sia dovuta esclusivamente al McPherson,

ora le possibilità sono due per equilibrare il camber,

ridurre il valore di dx,

oppure utilizzare sti famosi perni che conosce Mick Doohan per aumentare il valore di sx.
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LuFo R
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Re: altezza da terra

Messaggio da LuFo R » lunedì 31 gennaio 2011, 13:38

secondo me dovresti accorciare le aste di sterzo, così eviti di incasinarti con le viti eccentriche e usi solo la regolazione del camber presente sulla testa degli ammo.

zan
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Re: altezza da terra

Messaggio da zan » lunedì 31 gennaio 2011, 14:01

LuFo R ha scritto:secondo me dovresti accorciare le aste di sterzo, così eviti di incasinarti con le viti eccentriche e usi solo la regolazione del camber presente sulla testa degli ammo.
:nono


arrivi a troppo poco comunque, al massimo 1 grado negativo...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Re: altezza da terra

Messaggio da LuFo R » lunedì 31 gennaio 2011, 16:14

no, spostanto gli attacchi delle piastre di regolazione , su quella di aron si arrvava tranquillamente oltre al grado e mezzo, il problema era la convergenza che arrivava a pacco.. Poi ovvio che se vuoi più di 2° allora forse è il caso di valutare soluzioni alternative...

peppe ctdi
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Re: altezza da terra

Messaggio da peppe ctdi » lunedì 31 gennaio 2011, 23:51

e dove, e soprattutto chi sarebbe in grado di fare questi lavoretti?

qui da me, è un casino!!!!

la cosa + facile sarebbe ridurre il camber di dx e amen!!!!
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Re: altezza da terra

Messaggio da peppe ctdi » sabato 9 aprile 2011, 17:50

riesumo questo post, solo per aggiornare la situazione:

finalmente mi sono arrivati i perni consigliati da Mick, stamani sono stati montati, (spero di non aver fatto cazzate!!!);

poi dopo ha dato una sistemata agli angoli, nella prima immagine si vede il camber attuale:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

nella seconda la convergenza:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

vi chiederete xchè due immagini, la risposta è semplice nella prima si vede la campanatura che ha la machina, nella seconda dopo la regolazione della convergenza si sono messi a dondolare la macchina lateralmente, per questo il valore non coincide alla prima immagine,

cmq. aspetto qualche giorno prima di ricontrollarla per vedere se percaso i perni si dovessero spostare....
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Re: altezza da terra

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 11 aprile 2011, 9:15

prima di mettere i bulloni che angoli avevi di camber?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: altezza da terra

Messaggio da peppe ctdi » lunedì 11 aprile 2011, 16:12

prima dei dadi era cosi:

+ 0.09° a sx e - 0.95° dx
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Re: altezza da terra

Messaggio da peppe ctdi » martedì 6 settembre 2011, 19:43

riesumo il post per avere una delucidazione

stamattina per puro caso ho scoperto che posso regolare l'idraulica degli ammortizzatori anche al posteriore :azz

per l'appunto come dovebbe cambiare il comportamento dell'auto aprendo l'idraulica?

prima avevano 25 click su 30, ora li o portati a 0....
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Re: altezza da terra

Messaggio da LuFo R » mercoledì 7 settembre 2011, 14:27

c'è scirtto spora, soft-hard.. se tu giri in un verso o nell'altro ammoridisci o irrigidisci l'idraulica. Le conseguenze? cambi il bilanciamento dell'auto e quindi la puoi rendere sotto o sovrasterzante.

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Re: altezza da terra

Messaggio da peppe ctdi » mercoledì 7 settembre 2011, 21:28

questo é chiaro, ma nel caso specifico io ho di fatto ammorbidito il posteriore, come dovrebbe cambiare il comportamento?
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Re: altezza da terra

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 7 settembre 2011, 21:48

In teoria dovrebbe aumentarti il sottosterzo :sosp
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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