Problema finestrino
-
Dav
- Partner :HCI
- Contatta:
Problema finestrino
Il finestrino elettrico sx della mia Exige S2 mi ha appena abbandonato...
Strano, perché 'ste macchine sono costruite con CURA
Lo stavo tirando giù, quando è sceso di botto di dieci centimetri e poi è piombato dentro la portiera tutto d'un colpo; dopodiché, non è più tornato su.
Ho smontato il pannello e dato un'occhiata: ho visto che c'è un cavo d'acciaio con due molle e, da come si comporta il cavo, SEMBREREBBE che si sia allentato o che sia uscito di sede da qualche parte. Io sono ignorante in materia e non ho idea di come funzioni l'alzavetro, ma presumo che sia un semplice motorino che gira a dx o sx recuperando il cavo. E' così? Cosa si può essere rotto/allentato?
Thanks
Lo stavo tirando giù, quando è sceso di botto di dieci centimetri e poi è piombato dentro la portiera tutto d'un colpo; dopodiché, non è più tornato su.
Ho smontato il pannello e dato un'occhiata: ho visto che c'è un cavo d'acciaio con due molle e, da come si comporta il cavo, SEMBREREBBE che si sia allentato o che sia uscito di sede da qualche parte. Io sono ignorante in materia e non ho idea di come funzioni l'alzavetro, ma presumo che sia un semplice motorino che gira a dx o sx recuperando il cavo. E' così? Cosa si può essere rotto/allentato?
Thanks
Love sucks. True love swallows.
- Looka
- Admin
- Contatta:
Re: Problema finestrino
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- zan
- HCI member
Dav ha scritto:Il finestrino elettrico sx della mia Exige S2 mi ha appena abbandonato...
Thanks
vedi, prendevi una senza finestrini elettrici e non avevi problemi
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
-
Dav
- Contatta:
Molto utile, Luke! Grazie
Nel frattempo ho recuperato parte del manuale con il dettaglio del sistema:
Non ho visto bene, prima, ma forse mi si è solo scollegata la piastra dal vetro nei punti cerchiati di rosso (anche se mi pare un po' troppo che si allentino due viti insieme..
..però è inglese, non è strano.. forse è quello veramente
Nel frattempo ho recuperato parte del manuale con il dettaglio del sistema:
Non ho visto bene, prima, ma forse mi si è solo scollegata la piastra dal vetro nei punti cerchiati di rosso (anche se mi pare un po' troppo che si allentino due viti insieme..
..però è inglese, non è strano.. forse è quello veramente
- bagga typeR
- HCI member
non so sulla tua ma sull'A4 quelle non sono viti ma delle clip che si incastrano in un buco nel vetro...
- MOTORPUNX
- HCI member
Di solito è il vetro che esce di sede,magari dopo qualche chiusura ESAGERATA della portiera....su Lotus pero' non so se sia lo stesso
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
triptamina
MOTORPUNX ha scritto:Di solito è il vetro che esce di sede,
- Acid
- Contatta:
Ma una Lotus può resistere a una chiusura esagerata anche solo di una portiera?MOTORPUNX ha scritto:Di solito è il vetro che esce di sede,magari dopo qualche chiusura ESAGERATA della portiera....su Lotus pero' non so se sia lo stesso
- Luporum
- HCI member
Sulla mia MB c'è un pezzo attaccato (incollato) al vetro e si imbullona al movimento del motorino.bagga typeR ha scritto:non so sulla tua ma sull'A4 quelle non sono viti ma delle clip che si incastrano in un buco nel vetro...
Le clip non mi piacciono, poichè dopo un po' non fanno più "clip", ma crack...
Avevo un problema nella salita e discesa (scatto) ed è il movimento a "parallelogramma" con il perno al centro che si è usurato e faceva muovere il vetro male. Sostituito il motorino completo di tutto il movimento (che è riparabile)in 20 minuti (zanzare permettendo).
Smonta e controlla tutto.
-
Dav
- Contatta:
Eh, tra poco lo faccio, ma il problema è smontare 'sta c@zzo di portiera...
Sembra un pezzo unico, diobono.. Devo capire quante e quali viti tengon su il pannello interno.
Sembra un pezzo unico, diobono.. Devo capire quante e quali viti tengon su il pannello interno.
- Luporum
- HCI member
Di solito hai le viti dietro l'impugnatura e vicino alla levetta per aprire la porta, poi potrebbero essecne altre celate da eventuali tappi e/o catarifrangenti. In alto si incastra ed il perimetro dovrebbe avere delle mollette. Occhio che sono delicate.Dav ha scritto:Eh, tra poco lo faccio, ma il problema è smontare 'sta c@zzo di portiera...
Facci sapere
-
Dav
- Contatta:
Smontato e rimontato. Sembrava tutto a posto, ma dopo un paio di alzate e abbassate è successo di nuovo..
Ho scoperto qual è il prob: è il rocchetto sul quale è avvolto il cavo d'acciaio, il cavo per un po' viene riavvolto, ma poi si fa su e si blocca su se stesso. Ho paura che sia da cambiare...
Ho scoperto qual è il prob: è il rocchetto sul quale è avvolto il cavo d'acciaio, il cavo per un po' viene riavvolto, ma poi si fa su e si blocca su se stesso. Ho paura che sia da cambiare...
- dottorfoggy
- HCI member
smontalo, fai delle foto dettagliate che vedo cosa puo' essere, dici che il cavo si incastra nel motorino?
di solito succede facendo varie prove dopo che e' sceso nella porta
visto che ci sei, smonta pure dove si avvolge il cavo a lato del motorino, controlla sopratutto che il cavo non si sia piegato, altrimenti con tanta pazienza, una morsa e pinza cerca di riallinearlo...
aspetto una foto per maggiori info
non giro molto questa sezione
di solito succede facendo varie prove dopo che e' sceso nella porta
visto che ci sei, smonta pure dove si avvolge il cavo a lato del motorino, controlla sopratutto che il cavo non si sia piegato, altrimenti con tanta pazienza, una morsa e pinza cerca di riallinearlo...
aspetto una foto per maggiori info
non giro molto questa sezione
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
- delta08
ributti su a mano il finestrino, poi spacchi un pezzo di legno a misura e ce lo infili sotto così non scende più
-
Dav
- Contatta:
- Looka
- Admin
- Contatta:
tanto anche così ci piove dentro comunquedelta08 ha scritto:ributti su a mano il finestrino, poi spacchi un pezzo di legno a misura e ce lo infili sotto così non scende più
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
Dav
- Contatta:
Errore! Zero acqua e aria conFEzionata addirittura fredda!Looka ha scritto:tanto anche così ci piove dentro comunquedelta08 ha scritto:ributti su a mano il finestrino, poi spacchi un pezzo di legno a misura e ce lo infili sotto così non scende più
Queste nuove Exiggie sono ultra-tecnologiche!
-
Dav
- Contatta:
Non v'ho detto com'é finita..
Il sistema alzavetro, come pensavo, è da cambiare. Non si riesce a ripristinare la fluidità nel movimento del cavo, che continua ad attorcigliarsi su se stesso.
Costo del pezzo: 180 euro. Lavoro: mi calcoleranno un paio d'ore, sicuro.
Penso: "c@zzo me ne frega, la macchina è del 2010, fino all'anno prox sono a posto".
E invece no
Il tipo della Loffuz inserisce il telaio nel sistema e viene fuori... rullo di tamburi... UN ANNO DI GARANZIA. Pare perché l'auto è stata venduta da ditta a ditta. Da quel che so, la mia è stata importata direttamente dall'Inghilterra, perció sarà stata una km0, o roba del genere, venduta da una ditta inglese a quella italiana che è la prima intestataria a libretto. Io l'ho poi acquistata dal secondo proprietario, che ovviamente non mi ha detto niente (o magari nemmeno lo sapeva, ma ci credo poco).
Cmq doppia sfiga, dato che, in 14.000km, è capitato a ME che di quei 14 ne ho fatti solo 2000.
Il sistema alzavetro, come pensavo, è da cambiare. Non si riesce a ripristinare la fluidità nel movimento del cavo, che continua ad attorcigliarsi su se stesso.
Costo del pezzo: 180 euro. Lavoro: mi calcoleranno un paio d'ore, sicuro.
Penso: "c@zzo me ne frega, la macchina è del 2010, fino all'anno prox sono a posto".
E invece no
Il tipo della Loffuz inserisce il telaio nel sistema e viene fuori... rullo di tamburi... UN ANNO DI GARANZIA. Pare perché l'auto è stata venduta da ditta a ditta. Da quel che so, la mia è stata importata direttamente dall'Inghilterra, perció sarà stata una km0, o roba del genere, venduta da una ditta inglese a quella italiana che è la prima intestataria a libretto. Io l'ho poi acquistata dal secondo proprietario, che ovviamente non mi ha detto niente (o magari nemmeno lo sapeva, ma ci credo poco).
Cmq doppia sfiga, dato che, in 14.000km, è capitato a ME che di quei 14 ne ho fatti solo 2000.
- maialedacorsa
- HCI member
questo è perchè hai abbandonato un auto giapponese per un rudere inglese
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9