Dischi freno maggiorati
- Max Payne
- HCI member
-
Citrus89
Re: Dischi freno maggiorati
Finalmente dopo una vita e mezza ce l'ho fatta a postare due immagini, scusate il ritardo!
Premessa, questo tipo di supporto si monta al contrario rispetto il montaggio classico della pinza originale!
Mi spiego meglio: per montarlo si smonta il disco dal mozzo, si imbullona la staffa al contrario di come si farebbe con la pinza originale e si rimonta il disco!
Guardate se vi possono interessare!

Premessa, questo tipo di supporto si monta al contrario rispetto il montaggio classico della pinza originale!
Mi spiego meglio: per montarlo si smonta il disco dal mozzo, si imbullona la staffa al contrario di come si farebbe con la pinza originale e si rimonta il disco!
Guardate se vi possono interessare!

- MOTORPUNX
- HCI member
E' una vista all'americana?
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Max Payne
- HCI member
Max Payne ha scritto:mi prendi la misura della pasta please
#escilononsbagli
-
Citrus89
Scusa l'ignoranza ma cosa intendi con vista all'americana?MOTORPUNX ha scritto:E' una vista all'americana?
Cosa vuoi sapere di preciso?Max Payne ha scritto:mi prendi la misura della pasta please
- pavo88
- HCI member
tra una domanda e l'altra ringraziamo citrus che ha pubblicato dei disegni perfetti sul lavoro che a lui e costato tempo e lavoro senza guadagnarci niente...qualcuno che si ricorda il vero significato dei forum c'è ancora allora... 

Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
-
Citrus89
è un piacere rendermi utile!tommy88 ha scritto:tra una domanda e l'altra ringraziamo citrus che ha pubblicato dei disegni perfetti sul lavoro che a lui e costato tempo e lavoro senza guadagnarci niente...qualcuno che si ricorda il vero significato dei forum c'è ancora allora...

- Max Payne
- HCI member
-
alex_novi
- HCI member
Pivello...MOTORPUNX ha scritto:E' una vista all'americana?

no, è la sezione che indica la direzione della vista...
Comunque può trarre in inganno veramente.
- MOTORPUNX
- HCI member
Scusami,signor esperto....ma proprio al limite se fai la sezione la sposti a sx e non al contrario
Si vede che voi disegnatori 3D avete la sezione facile,tanto ve le fa il CAD e poi ve le mette in tavola alla c@zzo.Se mandi giu' in officina una cosa cosi' da me ti chiamano 10 volte,perchè il disegno è sbagliato...

Si vede che voi disegnatori 3D avete la sezione facile,tanto ve le fa il CAD e poi ve le mette in tavola alla c@zzo.Se mandi giu' in officina una cosa cosi' da me ti chiamano 10 volte,perchè il disegno è sbagliato...

ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
Citrus89
Visto che il disegno l'ho fatto io, come tutto il resto del lavoro, non potevo chiamare nessuno a dirgli che la sezione era sbagliata!
! In più concretamente, sbagliato o giusto che sia, il disegno si capisce benissimo, non è sbagliato solamente perchè una norma ci dice che lo è! Bisogna avere un pò di cognizione mentale quando si guarda una tavola, non affidarsi solo a norme utili si e no!
In qualunque caso la messa in tavola non mi sembra che dovrebbe essere discussione di questo topic, se volete una messa in tavola come si deve ridisegnatela e postatela anzichè dire che è sbagliata! Così tutti ne beneficeranno per via della miglior comprensione! giusto?

In qualunque caso la messa in tavola non mi sembra che dovrebbe essere discussione di questo topic, se volete una messa in tavola come si deve ridisegnatela e postatela anzichè dire che è sbagliata! Così tutti ne beneficeranno per via della miglior comprensione! giusto?
-
Citrus89
Questa + la pastiglia con le dimensioni generali, Se vuoi qualcosa di più specifico chiedi: http://www.ferodoracing.it/scheda/pastiglia/cod/FCP1667Max Payne ha scritto:mi prendi la misura della pasta please
- MOTORPUNX
- HCI member
Tranqui non era assolutamente una criticaCitrus89 ha scritto:Visto che il disegno l'ho fatto io, come tutto il resto del lavoro, non potevo chiamare nessuno a dirgli che la sezione era sbagliata!! In più concretamente, sbagliato o giusto che sia, il disegno si capisce benissimo, non è sbagliato solamente perchè una norma ci dice che lo è! Bisogna avere un pò di cognizione mentale quando si guarda una tavola, non affidarsi solo a norme utili si e no!
![]()

ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Paul88
Mi intrometto anch'io nella discussione con un'altra domanda.
Ho da poco preso un ep3 ed ora che sto incominciando a prenderci la mano, mi sono accorto che manca un po' di freni, specialmente in discesa!
Non so se mi convenga cambiare solo la pinza o anche il disco. Voi cosa mi consigliate? Che sia un buon compromesso tra prestazioni e prezzo.
Ho da poco preso un ep3 ed ora che sto incominciando a prenderci la mano, mi sono accorto che manca un po' di freni, specialmente in discesa!
Non so se mi convenga cambiare solo la pinza o anche il disco. Voi cosa mi consigliate? Che sia un buon compromesso tra prestazioni e prezzo.
- bagga typeR
- HCI member
adesso che olio e pastiglie hai...?
perchè se sono gli stock già facendo uno spurgo e mettendo dell'olio buono e con delle pastiglie serie già migliora parecchio...
perchè se sono gli stock già facendo uno spurgo e mettendo dell'olio buono e con delle pastiglie serie già migliora parecchio...
- arphynx
come dice bagga cn un olio buono e delle pastiglie piu aggressive dovresti notare un miglioramento..... io ho fatto lo step successivo.. montare un kit freno maggiorato.... xò spendendo meno delle pastiglie e olio gia aiutano parecchio
truzzo JDM n°6
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
- Paul88
Le pastiglie sono nuove, il tipo che ce l'aveva prima le ha montate poco prima di venderla e si vede anche dall'usura. Per l'olio devo guardare, ma penso che non l'abbia mai cambiato.
Come pastiglie più aggressive cosa mi consigliate?
Arphynx te che kit hai montato?
Scusate l'interrogatorio, ma non me ne intendo molto
Come pastiglie più aggressive cosa mi consigliate?
Arphynx te che kit hai montato?
Scusate l'interrogatorio, ma non me ne intendo molto

- Max Payne
- HCI member
che marca ha montato il tizio di prima?
cmq se vuoi spendere poco puoi prendere tranquillamente le ebc gialle che sono ottime per uso stradale e mezzo pistaiolo....
per l'olio motul rbf
cmq se vuoi spendere poco puoi prendere tranquillamente le ebc gialle che sono ottime per uso stradale e mezzo pistaiolo....
per l'olio motul rbf
#escilononsbagli
- bagga typeR
- HCI member
le pastiglie possono anche essere nuove ma se sono le stock dopo 4 frenate non frenano più...
pastiglie più aggressive ce ne sono a volontà,dipende che uso ne devi fare e quanto vuoi spendere...
puoi andare dai 100euro circa per le EBC rosse ai 250euro circa delle RC8...
pastiglie più aggressive ce ne sono a volontà,dipende che uso ne devi fare e quanto vuoi spendere...
- Max Payne
- HCI member
bagga typeR ha scritto:le pastiglie possono anche essere nuove ma se sono le stock dopo 4 frenate non frenano più...

#escilononsbagli