FILTRO S2000

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Micheluzzo2k

Messaggio da Micheluzzo2k » domenica 25 agosto 2002, 3:38

Ciao a tutti, è giunto il momento di cambiare il filtro dell'aria alla mia macchinina, anche se mi dispiace separarmi dalle rondini che avevano nidificato nella mia scatola filtro :l



l'altro giorno ho provato un filtro permeabilissimo (sempre chiuso nella scatola) e mi sembrava che la macchina andasse meglio.. ma volevo prima chiedere consiglio a voi...

dunque secondo voi se il filtro rimane chiuso all'interno della scatola anche se non metto il componente originale honda in cartone non perdo cv? il mio dubbio è che un eventuale filtro alternativo lasci passare troppa aria e che questa possa sfalsare una certa pressione di aspirazione che l' f20 potrebbe aver bisogno... oppure l'aria non è mai troppa basta che non sia calda?

Poi secondo voi si perde parecchio in ripresa avendo il filtro sporco, tenendo conto che ha 22mila km e che ci sono stato al mare in quelle classiche nubi di terra...

Grazie a tutti ma questo problema mi assilla...

<i>Edited by: Micheluzzo2k at: 8/25/02 4:42:07 am
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Micheluzzo2k

Messaggio da Micheluzzo2k » domenica 25 agosto 2002, 13:21

lo sapevo che mi avreste spostato nel ghetto....volevo solo metterlo dove passano più lettori.... vabbè mea culpa

<i>Edited by: Micheluzzo2k at: 8/25/02 2:22:25 pm
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Looka
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Messaggio da Looka » domenica 25 agosto 2002, 13:28

che ne pensi dell'airbox della Sprint Filter?

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Messaggio da UnoTetano » domenica 25 agosto 2002, 14:12

mugen only mugen

VTEC?

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stramazzone
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Messaggio da stramazzone » domenica 25 agosto 2002, 15:38

Mi sembra che ci sia MaxS2k che ha messo un Comptech nella scatola filtro originale... prova a chiedere a lui!

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domenico64
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Messaggio da domenico64 » domenica 25 agosto 2002, 16:21

Il filtro della s2k va pulito regolarmente...

Se non hai i prodotti adatti, è sufficiente l'aria compressa (ma fallo almeno una volta al mese...)



In ordine al nostro mezzo aspirato, sebbene tutto sia perfettibile, sono diventato scettico sui cambiamenti, radicali o minimi che siano, qualora apportati da un "semplice" filtro aria modificato...

Rifletti, se alla Honda avessero pensato che, modificando la sola scatola filtro, avrebbero ottenuto dei cavalli in più, in considerazione dei minimi costi di produzione rispetto al maggior ritorno di prestigio nell'immagine e del mercato dell'auto in questione...Pensi che non avrebbero adottato un diverso filtro ???

L'unica risposta logica che mi viene in mente è che si sono riservati questi mini-tuning per le revisioni a venire !!! Bha ???



Diverso è il discorso su scarico e collettori...In questo caso i costi di produzione aumenterebbero e di non poco....Allora si che motivo il tuning !!! Anzi lo raccomando !?!?

Ciao da Domy - Silver Little Shark !!!

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Micheluzzo2k

Messaggio da Micheluzzo2k » domenica 25 agosto 2002, 16:59

forse non mi sono spiegato... notando un certo decremento prestazionale e vedendo il fitro pieno di foglie mi sono detto -toh! sta a vedere che è il momento di cambiarlo- dunque vorrei sostituire l'elemento filtrante con un'altro di tipo lavabile ma che rimanga sempre nella scatola originale... (senza di quella la macchina non va vedasi WR)

siccome quello honda è di carta preferirei metterne uno spugna o generis e poterlo pulire... non mi interessa guadagnare cv ma ripristinare quelli persi per via del tappo..... ora posso secondo voi metterne uno piu permeabile o rischio di perdere cavalli rispetto a uno nuovo honda originale?



ps looka forse sta sera vengo al kelly ci sei?

<i>Edited by: Micheluzzo2k at: 8/25/02 6:00:46 pm
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Messaggio da maxS2k » domenica 25 agosto 2002, 17:25

Ciao,

io ho messo il comptech nella scatola filtro originale e mi sembra che la macchina vada meglio, ti ripeto questa è una mia sensazione(non ho il banco nel c...); questo filtro viene fornito con il kit per pulizia e oliatura al costo di 115 chf.

Piccolo OT:

L'altro giorno dopo aver fatto gioco valvole e sostituzione dei famosi lanciaolio ho montato anche un termostato Mugen e ti posso dire che la macchina si scalda in meno tempo e non soffre quando ti trovi in colonna.


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Micheluzzo2k

Messaggio da Micheluzzo2k » domenica 25 agosto 2002, 17:30

l'hai preso da parsifal?

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maxS2k
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Messaggio da maxS2k » domenica 25 agosto 2002, 17:36

Si, ma prima io non sapevo che Parsifal tenesse roba della comptech, quindi l'ho ordinato da keller; poi il crucco mi chiama e mi dice che non ce l'ha e allora ordino da parsifal.


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domenico64
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Messaggio da domenico64 » domenica 25 agosto 2002, 20:16

- Lungi da polemiche, ma scusa, tu hai chiesto: ?Poi secondo voi si perde parecchio in ripresa avendo il FILTRO SPORCO, tenendo conto che ha 22mila km e che ci sono stato al mare in quelle classiche nubi di terra...?

-Ed io ti ho risposto: ?IL FILTRO DELLA S2K VA PULITO REGOLARMENTE...

Se non hai i prodotti adatti, è sufficiente l'aria compressa (ma fallo almeno una volta al mese...)

- Di seguito hai aggiunto: ?l'altro giorno ho provato un filtro permeabilissimo (sempre chiuso nella scatola) e MI SEMBRAVA CHE LA MACCHINA ANDASSE MEGLIO?... MA VOLEVO PRIMA CHIEDERE CONSIGLIO A VOI...?

- Ed io ti ho risposto: ?In ordine al nostro mezzo aspirato, sebbene tutto sia perfettibile, sono diventato SCETTICO SUI CAMBIAMENTI, RADICALI O MINIMI CHE SIANO, QUALORA APPORTATI DA UN "SEMPLICE" FILTRO ARIA MODIFICATO...

Rifletti, se alla Honda avessero pensato che, modificando la sola scatola filtro, avrebbero ottenuto dei cavalli in più, in considerazione dei minimi costi di produzione rispetto al maggior ritorno di prestigio nell'immagine e del mercato dell'auto in questione...Pensi che non avrebbero adottato un diverso filtro ??? L'unica risposta logica che mi viene in mente è che si sono riservati questi mini-tuning per le revisioni a venire !!! Bha ????

MI SEMBRA TUTTO IN REGOLA?NO ??? BHO ???

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HDriver

Messaggio da HDriver » lunedì 26 agosto 2002, 0:54

testina se c'è lo spazio apposta...taaaac, io ti sposto!



animale!


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Messaggio da Looka » lunedì 26 agosto 2002, 8:00

sai che non ti ho visto Michele?



magari non sei passato...



Byez

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