[EK4] errore TDC
-
FlexoLuke
[EK4] errore TDC
Ciao ragazzi,
ho appena comprato una EK4, e a motore caldo si accende la spia del motore.
Ho verificato il codice errore ed è il numero 8: errore TDC.
Evidentemente il sensore è morto, e quando la spia si accende, non entra in VTEC, anche se il motore gira bene.
Ho portato la macchina alla honda per fargli dare un'occhiata e mi dicono che per risolverlo bisognerebbe cambiare tutto lo spinterogeno, per il modico prezzo di circa 700 euro.
Vorrei sapere: mi stanno inchiappettando o è possibile semplicemente sostituire il sensore senza tutto il gruppo spinterogeno?
Se sì, quanto mi verrebbe a costare?
Grazie mille!
ho appena comprato una EK4, e a motore caldo si accende la spia del motore.
Ho verificato il codice errore ed è il numero 8: errore TDC.
Evidentemente il sensore è morto, e quando la spia si accende, non entra in VTEC, anche se il motore gira bene.
Ho portato la macchina alla honda per fargli dare un'occhiata e mi dicono che per risolverlo bisognerebbe cambiare tutto lo spinterogeno, per il modico prezzo di circa 700 euro.
Vorrei sapere: mi stanno inchiappettando o è possibile semplicemente sostituire il sensore senza tutto il gruppo spinterogeno?
Se sì, quanto mi verrebbe a costare?
Grazie mille!
- Tony JDM
- Cavallo!

Re: [EK4] errore TDC
figa!! con 500 euro circa su internet si compra il kit per sostituire tutta l'accensione con le bobine singole 
CRX 100% STOCK.
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

presentati prima, e poi magari cerca di mettere i topic nella sezione giusta...
sennò ci rimani ben poco sul forum
sennò ci rimani ben poco sul forum
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- tonyclifton
- HCI member

Quando si accende il ceck prova a spegnere e riaccendere e dicci se la spia si spegne per qualche minuto....
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- type aru
Mugen mi ha preceduto, comunque esiste un regolamento che sarebbe bene consultare
Se vai in Honda per pezzi del genere ti tolgono un rene, purtroppo è cosi
http://www.hondaoriginalparts.com/honda ... k_03=11429
Purtroppo se il problema è proprio quello i sensori vengono venduti con il blocco spinterogeno completo..quindi o recuperi uno spinterogeno da buttare al quale estirpare il sensore
o lo prendi nuovo tramite ebay, che comunque ti costa un bel pò meno 
Se vai in Honda per pezzi del genere ti tolgono un rene, purtroppo è cosi
http://www.hondaoriginalparts.com/honda ... k_03=11429
Purtroppo se il problema è proprio quello i sensori vengono venduti con il blocco spinterogeno completo..quindi o recuperi uno spinterogeno da buttare al quale estirpare il sensore
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- tonyclifton
- HCI member

-
FlexoLuke
purtroppo no, anzi può essere che giro un po' con la macchina e va tutto bene, e poi quando la riaccendo salta fuori la spia.tonyclifton ha scritto:Quando si accende il ceck prova a spegnere e riaccendere e dicci se la spia si spegne per qualche minuto....
sembra essere un problema legato alla temperatura, a freddo non lo fa mai.
@type aru: sai se tutti gli spinterogeni honda sono compatibili? magari vado a fare un giretto in qualche sfasciacarrozze e ne cannibalizzo uno!
-
FlexoLuke
tonyclifton ha scritto:Oppure ti vendo il mio!
ah si? a quanto?
- type aru
Non so se i sensori possano variare in base al modello ma credo di si..FlexoLuke ha scritto:purtroppo no, anzi può essere che giro un po' con la macchina e va tutto bene, e poi quando la riaccendo salta fuori la spia.tonyclifton ha scritto:Quando si accende il ceck prova a spegnere e riaccendere e dicci se la spia si spegne per qualche minuto....
@type aru: sai se tutti gli spinterogeni honda sono compatibili? magari vado a fare un giretto in qualche sfasciacarrozze e ne cannibalizzo uno!
Comunque il tuo modello è il TD81U, se vuoi verifica direttamente sullo spinterogeno appena sotto la base della calotta in plastica sullo spinterogeno c'è il codice corretto.
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
-
FlexoLuke
purtroppo non ho la macchina sotto mano, perchè è dal meccanico, però con una ricerchina su ebay (scrivendo "b16a2 distributor") ho visto che esce il TD44U e il TD86U. scrivendo TD81U dice che è quello per il b18. non sono ferratissimo ma potrebbe essere che sono compatibili.type aru ha scritto:Non so se i sensori possano variare in base al modello ma credo di si..FlexoLuke ha scritto:
purtroppo no, anzi può essere che giro un po' con la macchina e va tutto bene, e poi quando la riaccendo salta fuori la spia.
Comunque il tuo modello è il TD81U, se vuoi verifica direttamente sullo spinterogeno appena sotto la base della calotta in plastica sullo spinterogeno c'è il codice corretto.
vi ringrazio moltissimo per il supporto! speriamo non sia un salasso perchè mi prude già il portafoglio a pensarci.
- type aru
Io il codice l'ho trovato dal catalogo che ti ho postato facendo la ricerca con lìEK4 pero effettivamente controlla che non è detto sia quello preciso o aspetta un proprietario di EK4 che confermi il modello, so che ci sono vari varianti intercambiabili per gli stessi modelli
- tonyclifton
- HCI member

Lo spinterogeno EK4 è al 100% TD81U!!
TD86/87U sono di B18C6/C4...
Comunque se vuoi 100€+10 di spedizione!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
-
FlexoLuke
continuiamo in privato!tonyclifton ha scritto:Lo spinterogeno EK4 è al 100% TD81U!!
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
leggasi abbassa il prezzo 
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away