
ultra racing itr
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Nippo
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Re: ultra racing itr
autofilettanti ?!?!?!! e che e' na cassetta per la frutta ? 

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Re: ultra racing itr
azz, magari autofilettanti eviterei....ci sarebbe in caso sufficente spessore per forare e filettare? Saldarla sarebbe la cosa migliore ma se han messo i piedini già forati in teoria è previsto il fissaggio
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
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Re: ultra racing itr
Nippo ha scritto:autofilettanti ?!?!?!! e che e' na cassetta per la frutta ?

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- swiftgti
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Re: ultra racing itr
Si potrebbe saldarla......ma un giorn,o se uno vuole riportarla nello stato originale,basta svitare qualche vite e il gioco e' fatto!type aru ha scritto:azz, magari autofilettanti eviterei....ci sarebbe in caso sufficente spessore per forare e filettare? Saldarla sarebbe la cosa migliore ma se han messo i piedini già forati in teoria è previsto il fissaggio
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Re: ultra racing itr
dici cosi perrche sono le takata? io come tutti i friulani che pistizzano, avendone di altre marche, vedi OMP, sabelt eccecc, le teniamo parallele e mai un fastidio 

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Re: ultra racing itr
non centra nulla la marca, non so il perchè esatto, penso sia "intuitivamente" perchè incrociate non possono tendere ad allargarsi.. non so se si capisce, ma se le ISTRUZIONI
dicono così, non vedo perchè non le si mettano nel modo giusto 


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Re: ultra racing itr
guarda, non so se hai seguito il GB delle fake takata che si smollavano, era venuta fuori sta cosa che si devono incorciare.
Poi ripeto, incrociate o no , a me con tutti quelli che conosco, non si è mai smollato nulla .
Probabilmente le abbiamo montate bene
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Re: ultra racing itr
http://www.takataracingproducts.com/guide.html
non lo ho seguito il topic, mo lo cerco, qualcuno ha avuto incidenti in pista in cui il montaggio delle cinture ha dato prova di resistere?
Per non saper ne leggere ne scrivere, e visto che ripeto, non implica uno sforzo maggiore, un lavoro aggiuntivo o chissà che altro... io preferisco montarle nel modo GIUSTO
non lo ho seguito il topic, mo lo cerco, qualcuno ha avuto incidenti in pista in cui il montaggio delle cinture ha dato prova di resistere?
Per non saper ne leggere ne scrivere, e visto che ripeto, non implica uno sforzo maggiore, un lavoro aggiuntivo o chissà che altro... io preferisco montarle nel modo GIUSTO

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Re: ultra racing itr
esistono dei cosi da mettere tipo rivetti per creare i filetti anche dove non c'è spazio...basta forare e metterci questi cosi ma non so come si chiamano,ma magari passa di qui alex e lo dice,lui li ha usati per fissarmi il radiatore dell'olio...
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Re: ultra racing itr
rivetti inserti filettatibagga typeR ha scritto:esistono dei cosi da mettere tipo rivetti per creare i filetti anche dove non c'è spazio...basta forare e metterci questi cosi ma non so come si chiamano
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Re: ultra racing itr
quello è vero ma tra quelli e un autofilettante a sto punto non vedrei grossa differenze ihmobagga typeR ha scritto:esistono dei cosi da mettere tipo rivetti per creare i filetti anche dove non c'è spazio...basta forare e metterci questi cosi ma non so come si chiamano,ma magari passa di qui alex e lo dice,lui li ha usati per fissarmi il radiatore dell'olio...
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
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Re: ultra racing itr
tiene molto di più un inserto filettato, soprattutto se lo spessore del supporto è abbastanza sottile, avendo un bordo, una volta strappato il rivetto, molto più ampio di quanto può tenere una autofilettante o una autoforante.type aru ha scritto:quello è vero ma tra quelli e un autofilettante a sto punto non vedrei grossa differenze ihmobagga typeR ha scritto:esistono dei cosi da mettere tipo rivetti per creare i filetti anche dove non c'è spazio...basta forare e metterci questi cosi ma non so come si chiamano,ma magari passa di qui alex e lo dice,lui li ha usati per fissarmi il radiatore dell'olio...
Con i rivetti filettati ci tenevo su anche le plafoniere stagne ... che leggerissime non sono ...
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Re: ultra racing itr
Le antirollio per i ponti rigidi o salcazzo si chiamano sono tutte cosi>sul mio cesso la Cusco le fa uguali...e la differenza si sente

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Spazius
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Re: ultra racing itr
Ma anche dei rivetti non mi sembrano il massimo, l'ideale sarebbe saldare un fazzoletto di lamiera con uno spessore idoneo, tipo 3-4 mm almeno, dove prima ci saldi dei dadi per dietro.
Altrimenti, un po' meno invasiva, punti un dado ad una rondella larga, buchi la scocca in modo che ci passi appena il dado, e saldi la rondella da sopra alla scocca. E' già qualcosa che tiene.
Sennò a sto punto montavi una duomi normalissima con 2 punti ed eri a posto, no?
Altrimenti, un po' meno invasiva, punti un dado ad una rondella larga, buchi la scocca in modo che ci passi appena il dado, e saldi la rondella da sopra alla scocca. E' già qualcosa che tiene.
Sennò a sto punto montavi una duomi normalissima con 2 punti ed eri a posto, no?
Tutto rigorosamente IMHO 

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Re: ultra racing itr
Spazius ha scritto:Ma anche dei rivetti non mi sembrano il massimo, l'ideale sarebbe saldare un fazzoletto di lamiera con uno spessore idoneo, tipo 3-4 mm almeno, dove prima ci saldi dei dadi per dietro.
Altrimenti, un po' meno invasiva, punti un dado ad una rondella larga, buchi la scocca in modo che ci passi appena il dado, e saldi la rondella da sopra alla scocca. E' già qualcosa che tiene.
Sennò a sto punto montavi una duomi normalissima con 2 punti ed eri a posto, no?

Dunque i punti in questione sono abbastanza sottili mi pare di capire perchè vista la forma credevo fosse predisposta per ancorarsi in uno scatolato o una parte abbastanza resistente dove bastava poi forare e filettare..
@truesidewinder: forse allora non parliamo degli stessi innesti

http://www.far.bo.it/Prodotti/inserti_f ... ables.aspx
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
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Spazius
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Re: ultra racing itr
type aru ha scritto:Spazius ha scritto:Ma anche dei rivetti non mi sembrano il massimo, l'ideale sarebbe saldare un fazzoletto di lamiera con uno spessore idoneo, tipo 3-4 mm almeno, dove prima ci saldi dei dadi per dietro.
Altrimenti, un po' meno invasiva, punti un dado ad una rondella larga, buchi la scocca in modo che ci passi appena il dado, e saldi la rondella da sopra alla scocca. E' già qualcosa che tiene.
Sennò a sto punto montavi una duomi normalissima con 2 punti ed eri a posto, no?![]()
Dunque i punti in questione sono abbastanza sottili mi pare di capire perchè vista la forma credevo fosse predisposta per ancorarsi in uno scatolato o una parte abbastanza resistente dove bastava poi forare e filettare..
@truesidewinder: forse allora non parliamo degli stessi innestiio mi riferivo a questi e per esperienza non mi son mai sembrati molto resistenti se paragonati ad una filettatura fatta direttamente sul materiale
http://www.far.bo.it/Prodotti/inserti_f ... ables.aspx
Già, non credo ci sia niente di rinforzato li sotto, magari si uniranno un paio di lamiere se va bene, ma finchè non buchi non sai. In ogni caso anche se fossero 2 lamiere agirei come ho scritto sopra.
Con quei rivetti personalmente ci fisserei solo plastiche e/o cavi, magari il rivetto tiene anche, ma si strappa la lamiera intorno se sollecitato

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Re: ultra racing itr
Stessa idea mia dei rivetti, a volte li ho usati come riporto per esigenze lavorative ma sempre come tamponamento temporaneo..Spazius ha scritto:
Già, non credo ci sia niente di rinforzato li sotto, magari si uniranno un paio di lamiere se va bene, ma finchè non buchi non sai. In ogni caso anche se fossero 2 lamiere agirei come ho scritto sopra.
Con quei rivetti personalmente ci fisserei solo plastiche e/o cavi, magari il rivetto tiene anche, ma si strappa la lamiera intorno se sollecitato

NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
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Re: ultra racing itr
sicuramente rispetto ad un foro filettato tengono meno, ma non sono pensati per questo, gli inserti filettati sono pensati per rendere disponibile un filetto su pareti sottili, dove c'è poca carne. Li usavo quando facevamo gli impianti sui caseifici, macelli e lavorazione carni, dove le pareti degli stabilimenti non sono in muratura, ma fatti da un pannello di isolante tra due fogli di lamiera.type aru ha scritto:@truesidewinder: forse allora non parliamo degli stessi innestiio mi riferivo a questi e per esperienza non mi son mai sembrati molto resistenti se paragonati ad una filettatura fatta direttamente sul materiale
http://www.far.bo.it/Prodotti/inserti_f ... ables.aspx
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html