ultra racing itr

Nippo
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: ultra racing itr

Messaggio da Nippo » domenica 7 agosto 2011, 15:31

autofilettanti ?!?!?!! e che e' na cassetta per la frutta ? :sosp
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

type aru

Messaggio da type aru » domenica 7 agosto 2011, 16:15

azz, magari autofilettanti eviterei....ci sarebbe in caso sufficente spessore per forare e filettare? Saldarla sarebbe la cosa migliore ma se han messo i piedini già forati in teoria è previsto il fissaggio
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

swiftgti

Messaggio da swiftgti » domenica 7 agosto 2011, 23:24

Nippo ha scritto:autofilettanti ?!?!?!! e che e' na cassetta per la frutta ? :sosp
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

swiftgti

Messaggio da swiftgti » domenica 7 agosto 2011, 23:25

type aru ha scritto:azz, magari autofilettanti eviterei....ci sarebbe in caso sufficente spessore per forare e filettare? Saldarla sarebbe la cosa migliore ma se han messo i piedini già forati in teoria è previsto il fissaggio
Si potrebbe saldarla......ma un giorn,o se uno vuole riportarla nello stato originale,basta svitare qualche vite e il gioco e' fatto!

Junior

Messaggio da Junior » domenica 7 agosto 2011, 23:32

Immagine

ma una barra anctirollio che non viene attaccata alla scocca a che serve??? :sosp questa passa sotto al ponte posteriore e basta...non capisco la sua utilità... :ehm

PS:quella è la fit,anche per la fn/fk è cosi,ecco il dubbio... :good

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » lunedì 8 agosto 2011, 0:07

cmq le cinture a 4 punti dietro le devi incrociare
CRX 100% STOCK.

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » lunedì 8 agosto 2011, 0:49

dici cosi perrche sono le takata? io come tutti i friulani che pistizzano, avendone di altre marche, vedi OMP, sabelt eccecc, le teniamo parallele e mai un fastidio ;)
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » lunedì 8 agosto 2011, 0:53

non centra nulla la marca, non so il perchè esatto, penso sia "intuitivamente" perchè incrociate non possono tendere ad allargarsi.. non so se si capisce, ma se le ISTRUZIONI :asd dicono così, non vedo perchè non le si mettano nel modo giusto :teach
CRX 100% STOCK.

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » lunedì 8 agosto 2011, 0:55

guarda, non so se hai seguito il GB delle fake takata che si smollavano, era venuta fuori sta cosa che si devono incorciare.
Poi ripeto, incrociate o no , a me con tutti quelli che conosco, non si è mai smollato nulla .
Probabilmente le abbiamo montate bene :ass
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » lunedì 8 agosto 2011, 1:06

http://www.takataracingproducts.com/guide.html

non lo ho seguito il topic, mo lo cerco, qualcuno ha avuto incidenti in pista in cui il montaggio delle cinture ha dato prova di resistere?

Per non saper ne leggere ne scrivere, e visto che ripeto, non implica uno sforzo maggiore, un lavoro aggiuntivo o chissà che altro... io preferisco montarle nel modo GIUSTO :asd
CRX 100% STOCK.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 8 agosto 2011, 7:54

esistono dei cosi da mettere tipo rivetti per creare i filetti anche dove non c'è spazio...basta forare e metterci questi cosi ma non so come si chiamano,ma magari passa di qui alex e lo dice,lui li ha usati per fissarmi il radiatore dell'olio...

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 8 agosto 2011, 9:05

bagga typeR ha scritto:esistono dei cosi da mettere tipo rivetti per creare i filetti anche dove non c'è spazio...basta forare e metterci questi cosi ma non so come si chiamano
rivetti inserti filettati
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

type aru

Messaggio da type aru » lunedì 8 agosto 2011, 11:28

bagga typeR ha scritto:esistono dei cosi da mettere tipo rivetti per creare i filetti anche dove non c'è spazio...basta forare e metterci questi cosi ma non so come si chiamano,ma magari passa di qui alex e lo dice,lui li ha usati per fissarmi il radiatore dell'olio...
quello è vero ma tra quelli e un autofilettante a sto punto non vedrei grossa differenze ihmo
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 8 agosto 2011, 11:35

type aru ha scritto:
bagga typeR ha scritto:esistono dei cosi da mettere tipo rivetti per creare i filetti anche dove non c'è spazio...basta forare e metterci questi cosi ma non so come si chiamano,ma magari passa di qui alex e lo dice,lui li ha usati per fissarmi il radiatore dell'olio...
quello è vero ma tra quelli e un autofilettante a sto punto non vedrei grossa differenze ihmo
tiene molto di più un inserto filettato, soprattutto se lo spessore del supporto è abbastanza sottile, avendo un bordo, una volta strappato il rivetto, molto più ampio di quanto può tenere una autofilettante o una autoforante.
Con i rivetti filettati ci tenevo su anche le plafoniere stagne ... che leggerissime non sono ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 8 agosto 2011, 12:56

CivicNebu ha scritto:Immagine

ma una barra anctirollio che non viene attaccata alla scocca a che serve??? :sosp questa passa sotto al ponte posteriore e basta...non capisco la sua utilità... :ehm

PS:quella è la fit,anche per la fn/fk è cosi,ecco il dubbio... :good
Le antirollio per i ponti rigidi o salcazzo si chiamano sono tutte cosi>sul mio cesso la Cusco le fa uguali...e la differenza si sente :amore
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » lunedì 8 agosto 2011, 13:34

Ma anche dei rivetti non mi sembrano il massimo, l'ideale sarebbe saldare un fazzoletto di lamiera con uno spessore idoneo, tipo 3-4 mm almeno, dove prima ci saldi dei dadi per dietro.

Altrimenti, un po' meno invasiva, punti un dado ad una rondella larga, buchi la scocca in modo che ci passi appena il dado, e saldi la rondella da sopra alla scocca. E' già qualcosa che tiene.
Sennò a sto punto montavi una duomi normalissima con 2 punti ed eri a posto, no?
Tutto rigorosamente IMHO :teach

type aru

Messaggio da type aru » lunedì 8 agosto 2011, 13:41

Spazius ha scritto:Ma anche dei rivetti non mi sembrano il massimo, l'ideale sarebbe saldare un fazzoletto di lamiera con uno spessore idoneo, tipo 3-4 mm almeno, dove prima ci saldi dei dadi per dietro.

Altrimenti, un po' meno invasiva, punti un dado ad una rondella larga, buchi la scocca in modo che ci passi appena il dado, e saldi la rondella da sopra alla scocca. E' già qualcosa che tiene.
Sennò a sto punto montavi una duomi normalissima con 2 punti ed eri a posto, no?
:clap
Dunque i punti in questione sono abbastanza sottili mi pare di capire perchè vista la forma credevo fosse predisposta per ancorarsi in uno scatolato o una parte abbastanza resistente dove bastava poi forare e filettare..

@truesidewinder: forse allora non parliamo degli stessi innesti :good io mi riferivo a questi e per esperienza non mi son mai sembrati molto resistenti se paragonati ad una filettatura fatta direttamente sul materiale
http://www.far.bo.it/Prodotti/inserti_f ... ables.aspx

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » lunedì 8 agosto 2011, 13:53

type aru ha scritto:
Spazius ha scritto:Ma anche dei rivetti non mi sembrano il massimo, l'ideale sarebbe saldare un fazzoletto di lamiera con uno spessore idoneo, tipo 3-4 mm almeno, dove prima ci saldi dei dadi per dietro.

:clap
Dunque i punti in questione sono abbastanza sottili mi pare di capire perchè vista la forma credevo fosse predisposta per ancorarsi in uno scatolato o una parte abbastanza resistente dove bastava poi forare e filettare..

@truesidewinder: forse allora non parliamo degli stessi innesti :good io mi riferivo a questi e per esperienza non mi son mai sembrati molto resistenti se paragonati ad una filettatura fatta direttamente sul materiale

Già, non credo ci sia niente di rinforzato li sotto, magari si uniranno un paio di lamiere se va bene, ma finchè non buchi non sai. In ogni caso anche se fossero 2 lamiere agirei come ho scritto sopra.

Con quei rivetti personalmente ci fisserei solo plastiche e/o cavi, magari il rivetto tiene anche, ma si strappa la lamiera intorno se sollecitato :asd
Tutto rigorosamente IMHO :teach

type aru

Messaggio da type aru » lunedì 8 agosto 2011, 13:56

Spazius ha scritto:

Già, non credo ci sia niente di rinforzato li sotto, magari si uniranno un paio di lamiere se va bene, ma finchè non buchi non sai. In ogni caso anche se fossero 2 lamiere agirei come ho scritto sopra.

Con quei rivetti personalmente ci fisserei solo plastiche e/o cavi, magari il rivetto tiene anche, ma si strappa la lamiera intorno se sollecitato :asd
Stessa idea mia dei rivetti, a volte li ho usati come riporto per esigenze lavorative ma sempre come tamponamento temporaneo..
:good

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 8 agosto 2011, 13:58

type aru ha scritto:@truesidewinder: forse allora non parliamo degli stessi innesti :good io mi riferivo a questi e per esperienza non mi son mai sembrati molto resistenti se paragonati ad una filettatura fatta direttamente sul materiale
sicuramente rispetto ad un foro filettato tengono meno, ma non sono pensati per questo, gli inserti filettati sono pensati per rendere disponibile un filetto su pareti sottili, dove c'è poca carne. Li usavo quando facevamo gli impianti sui caseifici, macelli e lavorazione carni, dove le pareti degli stabilimenti non sono in muratura, ma fatti da un pannello di isolante tra due fogli di lamiera.

Rispondi