-
lunarossa87
-
Contatta:
Messaggio
da lunarossa87 » venerdì 26 febbraio 2010, 19:30
-
Luca VTi
Messaggio
da Luca VTi » venerdì 26 febbraio 2010, 23:33
Grazie Luna...i complimenti li faccio a te x l'ottimo affare!!! Io la mia VTi l'ho pagata 10 volte tanto...ma con 63k km!!!
Complimenti ancora...
-
Luca VTi
Messaggio
da Luca VTi » martedì 9 marzo 2010, 12:13
-
Luca VTi
Messaggio
da Luca VTi » venerdì 5 agosto 2011, 14:26
Riuppo il topic per chiedere un consiglio...
ho montato degli ammo Bilstein B8 con le molle Eibach (progressive) che avevo già...premesso che le molle si sono montate a mano, e con il seeger in posizione più elevata, capita spesso che gli ammo anteriori vadano a tampone perchè lavora solo la parte morbida della molla e non quella rigida, che lavora solo quando oramai l'ammortizzatore è già a fine corsa.
L'assetto risulta comunque molto rigido...
Ora vi chiedo...sarebbe meglio sostituire le molle con un tipo più lungo (tipo le stock) o più rigido per evitare l'arrivo a tampone degli ammo e regolare l'altezza con i seeger?
Oppure utilizzare degli spacers sulla molla che ne aumentano la compressione così da far lavorare la parte rigida della molla, ma aumentando l'altezza della macchina?
Od utilizzare i top mount di quelli che vanno ad estendere lo stelo rispetto alla molla (li ho visti in un 3D qualche giorno fa qui su HCI), ma ho il dubbio che dimensionalmente siano incompatibili con la duomi stock EG6..
Consigliatemi please...
-
MOTORPUNX
- HCI member

Messaggio
da MOTORPUNX » venerdì 5 agosto 2011, 15:04
O top mount extended o taglia i tamponi stock,che cmq andrebbero torniti ,quando si cambiano le molle, della stessa lunghezza di abbassamento
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
Luca VTi
Messaggio
da Luca VTi » venerdì 5 agosto 2011, 16:55
Come andrebbero tagliati?
-
MOTORPUNX
- HCI member

Messaggio
da MOTORPUNX » venerdì 5 agosto 2011, 17:36
Senti anche qualche esimio parere di qualcun'altro,ma da quel che ricordo del Facchinelli,se monti molle piu' basse di 3cm per adeguare la corsa dell'ammo prima di andare a tampone dovrai accorciare i tamponi fondocorsa di 3cm,cosa che alla fine non fa nessuno.
Questi

Questo ti sarà utile...
viewtopic.php?f=4&t=34824&view=previous
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
Matty
Messaggio
da Matty » sabato 13 agosto 2011, 16:02
luca io ho i tuoi stessi ammortizzatori e molle ma non sono mai arrivato a tampone! Insieme agli ammo te li hanno dati i tamponi loro? Quanto l hai abbassata? I top mount più lunghi servono per far recuperare qualche cm di compressione all ammortizzatore quando abbassi parecchio, se arrivi a toccare i tamponi sullo stelo dell ammo non credo risolva montandoli. O sbaglio?
-
Luca VTi
Messaggio
da Luca VTi » domenica 14 agosto 2011, 11:10
Matty, il problema si presenta solo sugli ammortizzatori anteriori quando ad esempio prendi un cambio d'asfalto o un bell'avvallamento nonostante siano regolati nel seeger più alto. I tamponi me li hanno dati insieme agli ammo (li ho presi usati e rigenerati) e più o meno sono lunghi sui 6 cm! I tuoi quanto sono lunghi? E' strano che faccia così perchè cmq la macchina è molto molto rigida negli assorbimenti.
Rispetto agli ammortizzatori stock, ora quando faccio salire 2 persone la macchina si abbassa molto, sintomo del fatto che da scarica lavora la parte morbida delle molle progressive Eibach, mentre prima no in quanto la molla era molto più compressa...