
Grobnik [HR] - 30/07 - Lotus Trophy & Light Cars Challenge
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Re: Grobnik [HR] - 30/07 - Lotus Trophy & Light Cars Challenge
meglio flammare su Elise>Honda che su EK>EG


Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Re: Grobnik [HR] - 30/07 - Lotus Trophy & Light Cars Challenge
Originalissime immaginoPepposole ha scritto:TrueSidewinder ha scritto:+1.6![]()
guarda questi di tempi
http://www.dbtecno.it/upload/Tempi%20e% ... Rijeka.pdf
Rhenc e Giorgio Z hanno elise da 130cv che fanno 190km/h in rettilineo
cmq sto flammando solo per noia... è da tempo che non lo facevo e CI TENEVO

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Pepposole
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Re: Grobnik [HR] - 30/07 - Lotus Trophy & Light Cars Challenge
ho scritto 130cv, non sono originaliTrueSidewinder ha scritto:Originalissime immagino


quelli segnati in verde sono le macchine meno potenti (di cui anch'io faccio parte

se solo avessero cambiato centralina ad esempio, sarebbero stati spostati nella categoria MASTER ( quelli bianchi insomma, che di solito vanno da 145 a 170cv )
cmq vabbè... facciamo che ne hanno 140

- TrueSidewinder
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Re: Grobnik [HR] - 30/07 - Lotus Trophy & Light Cars Challenge
Beh ma te modifichi solo la centralina?Pepposole ha scritto:ho scritto 130cv, non sono originaliTrueSidewinder ha scritto:Originalissime immagino![]()
![]()
... e molto altro

Già con un assetto e semislick, abbassi in media 4 secondi su quella pista (rispetto all'auto stock).
Cmq non voleva essere un post da

Ovvio che le Lotus son VERE auto sportive

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FrancoZ
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Re: Grobnik [HR] - 30/07 - Lotus Trophy & Light Cars Challenge
Ahahha, mi mancava il thread "quale auto è migliore!
L'Elise di Rhencullen... ha 130 cavalli FORSE!!! Si suppongono per la presenza di filtro e scarico, ma ora mi pare abbia pure rimesso il cat, quindi su quel canchero di motore Rover del '97 se ne ha 120... è già abbastanza.
Comunque, ne abbiamo discusso all'infinito anche su llcc.it, la differenza sulle Lotus la fanno nell'ordine: il peso, il pilota, e la messa a punto dell'assetto, non certo i cavalli (a meno di differenze abissali).
Rhencullen ha solo degli ammortizzatori Bilstein non regolabili, che sono lo standard del ricambio Lotus originale, e semislick come tutti, a parte quei 6-7 che vengono con le stradali e se ne fregano dei tempi (bravi!)
Solo che lui guida bene, la pista ormai la conosce abbastanza ed ha una "vecchia" S1 che pesa solo 720 kg in ordine di marcia!
Per togliere 3 secondi dai suoi tempi ci vuole un'S2 con 150-200 Kg, un volumetrico e 100 CV in più (guidata parimenti bene, ovviamente).
Esempio lampante: nella classifica assoluta del Challenge di Rijeka al secondo posto c'è una Lotus 340R aspirata con 190 CV ed al quarto un'Exige S2 volumetrica con 280 ed il pilota dell'Exige ha pure più esperienza. Il problema è il peso: 340R = 650 Kg, Exige = 920 Kg.
Insomma... per tornare a bomba, confrontare i tempi fra auto diverse ha senso solo a parità di gomme perché fra stradali e semislick o fra semislick e slick c'è un abisso, nell'ordine di un secondo abbondante a Km, abbiamo calcolato, almeno sulle Lotus. Poi, il secondo abisso lo scava il peso. Infine... il pilota.
Per cui, Lufo, a Rijeka con la tua auto sicuramente saresti competitivo in un'ipotetica classifica "aggregata" Lotus+Honda a pari livelli di elaborazione, anche con le semislick. Il punto è che difficilmente batteresti le Lotus migliori (ora sarò bannato da HCI!) come non le battono le MX-5, per quanto siano ben preparate e guidate: la differenza di peso e di potenzialità nell'assetto di un'Honda o di una Mazda è incolmabile rispetto alle Lotus che si piazzano ai primi posti delle classi.
Che poi, che venite a rompere le balle pure coi tempi??? "Accontentatevi" del fatto che pure ieri un paio di Lotus al ritorno sono finite sul carro attrezzi
Aggiungo che il file con le classifiche (sono basate sulla media dei 5 migliori giri) è qui http://test.ct-x.net/franco/challenge.pdf
e le caratteristiche tecniche sintetiche delle macchine sono qui http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/ ... -2011.aspx

L'Elise di Rhencullen... ha 130 cavalli FORSE!!! Si suppongono per la presenza di filtro e scarico, ma ora mi pare abbia pure rimesso il cat, quindi su quel canchero di motore Rover del '97 se ne ha 120... è già abbastanza.
Comunque, ne abbiamo discusso all'infinito anche su llcc.it, la differenza sulle Lotus la fanno nell'ordine: il peso, il pilota, e la messa a punto dell'assetto, non certo i cavalli (a meno di differenze abissali).
Rhencullen ha solo degli ammortizzatori Bilstein non regolabili, che sono lo standard del ricambio Lotus originale, e semislick come tutti, a parte quei 6-7 che vengono con le stradali e se ne fregano dei tempi (bravi!)
Solo che lui guida bene, la pista ormai la conosce abbastanza ed ha una "vecchia" S1 che pesa solo 720 kg in ordine di marcia!
Per togliere 3 secondi dai suoi tempi ci vuole un'S2 con 150-200 Kg, un volumetrico e 100 CV in più (guidata parimenti bene, ovviamente).
Esempio lampante: nella classifica assoluta del Challenge di Rijeka al secondo posto c'è una Lotus 340R aspirata con 190 CV ed al quarto un'Exige S2 volumetrica con 280 ed il pilota dell'Exige ha pure più esperienza. Il problema è il peso: 340R = 650 Kg, Exige = 920 Kg.
Insomma... per tornare a bomba, confrontare i tempi fra auto diverse ha senso solo a parità di gomme perché fra stradali e semislick o fra semislick e slick c'è un abisso, nell'ordine di un secondo abbondante a Km, abbiamo calcolato, almeno sulle Lotus. Poi, il secondo abisso lo scava il peso. Infine... il pilota.
Per cui, Lufo, a Rijeka con la tua auto sicuramente saresti competitivo in un'ipotetica classifica "aggregata" Lotus+Honda a pari livelli di elaborazione, anche con le semislick. Il punto è che difficilmente batteresti le Lotus migliori (ora sarò bannato da HCI!) come non le battono le MX-5, per quanto siano ben preparate e guidate: la differenza di peso e di potenzialità nell'assetto di un'Honda o di una Mazda è incolmabile rispetto alle Lotus che si piazzano ai primi posti delle classi.
Che poi, che venite a rompere le balle pure coi tempi??? "Accontentatevi" del fatto che pure ieri un paio di Lotus al ritorno sono finite sul carro attrezzi

Aggiungo che il file con le classifiche (sono basate sulla media dei 5 migliori giri) è qui http://test.ct-x.net/franco/challenge.pdf
e le caratteristiche tecniche sintetiche delle macchine sono qui http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/ ... -2011.aspx
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Re: Grobnik [HR] - 30/07 - Lotus Trophy & Light Cars Challenge
ma mi pare ovvio che me le gioco con le elise rver, ci mancherebbe altro.
Il crx ha 150Cv (forse qualcosa in più), 170.000Km e pesa 900Kg... Il massimo che è stato fatto è l'assetto abbastanza curato.. il resto è tutto stock. E costa 1/5 della più economica delle elise.
Il crx ha 150Cv (forse qualcosa in più), 170.000Km e pesa 900Kg... Il massimo che è stato fatto è l'assetto abbastanza curato.. il resto è tutto stock. E costa 1/5 della più economica delle elise.

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Re: Grobnik [HR] - 30/07 - Lotus Trophy & Light Cars Challenge
Dove la trovo una elise a 3000 euro?!!!? 

CRX 100% STOCK.
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FrancoZ
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Re: Grobnik [HR] - 30/07 - Lotus Trophy & Light Cars Challenge
Non proprio a 3.000, ma se la prendi in UK un'S1 decente ne costa 9.000.
- manzo
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Re: Grobnik [HR] - 30/07 - Lotus Trophy & Light Cars Challenge
eh ok ma farla arrivare qui piu tutti i c@zzi e mazzi annessi, non so se siano sempre proprio 9mila 

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
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FrancoZ
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Re: Grobnik [HR] - 30/07 - Lotus Trophy & Light Cars Challenge
Vai a prenderla tu e con 10,5 ce l'hai targata qui.
Fai fare a qualcuno e sono 11.
Il ladrocinio del passaggio di proprietà fra auto italiane costa solo qualche cento Euro in meno dell'immatricolazione.
E' che quasi nessuno lo fa perché sembra l'impresa del secolo, mentre in realtà è una cazzata, specie se ti affidi a qualcuno onesto e di esperienza.
Fai fare a qualcuno e sono 11.
Il ladrocinio del passaggio di proprietà fra auto italiane costa solo qualche cento Euro in meno dell'immatricolazione.
E' che quasi nessuno lo fa perché sembra l'impresa del secolo, mentre in realtà è una cazzata, specie se ti affidi a qualcuno onesto e di esperienza.
- manzo
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Re: Grobnik [HR] - 30/07 - Lotus Trophy & Light Cars Challenge
penso che a breve riceverai una valangata di PM da tutto il forum e diventerai di madre lingia inglese 

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FrancoZ
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Re: Grobnik [HR] - 30/07 - Lotus Trophy & Light Cars Challenge
Entrambe le cose sono già vere, so l'inglese meglio dell'italiano (ci vuole poco
) ma gli MP li "rimbalzo" a chi importa auto per lavoro. Io già non capisco 'na cippa di server e compagnia...

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grosson
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Re: Grobnik [HR] - 30/07 - Lotus Trophy & Light Cars Challenge
grosson=nuova zavorra di lufoLuFo R ha scritto:ora sappiamo che senza la tua "zavorra" l'avrei proprio irriso.TrueSidewinder ha scritto:Rido ancora
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crospeedy
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FrancoZ
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Re: Grobnik [HR] - 30/07 - Lotus Trophy & Light Cars Challenge
L'ultima foto è spettacolare, il ns. fotografo quando si ubriaca la sera prima poi rende di più 

- LuFo R
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Re: Grobnik [HR] - 30/07 - Lotus Trophy & Light Cars Challenge
orgoglioso di avere una foto del genere! è possibile averla in alta risoluzione per stamparla? o pago direttamente la stampa a in grande formato al fotografo
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FrancoZ
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Re: Grobnik [HR] - 30/07 - Lotus Trophy & Light Cars Challenge
Sono incluse nei servizi del Challenge, qui le foto dell'ultimo turno (purtroppo poche perché è stato "tagliato" causa olio in pista) http://www.flickr.com/photos/lotus-driv ... 237731801/
e qui quelle dei precedenti turni Challenge http://www.flickr.com/photos/lotus-driv ... 348743376/
Online ci sono anche i grossi file originali utilizzabili per la stampa.
e qui quelle dei precedenti turni Challenge http://www.flickr.com/photos/lotus-driv ... 348743376/
Online ci sono anche i grossi file originali utilizzabili per la stampa.