TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
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ReX
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
raga non ammazzatevi a rispondere!!!
A conoscenza mia, h22 è serie a se... non credo abbia compatibilità con i 2000 dei Type-R
raga... figuardo fn-fk?
A conoscenza mia, h22 è serie a se... non credo abbia compatibilità con i 2000 dei Type-R
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'92 Concerto->'97 MB1->'07 FN1->'04 EP2->'09 FK3
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
ReX ha scritto:Ciao a tutti!!!
FK e FN hanno compatibilità fra i vari pezzi? (sospensioni sopratutto)
la barra antirollio della FN2 monta anche su FK1(1.4) e FK2(1.8)...
mi aggiungo con una richiesta...gli ammortizzatori della FN2 montano su FK1???
- Max Payne
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
le pinze posteriori ep3 vanno bene su eg sicuro che le ha montate filo83, ma credo anche su altre honda....tipo itr ek ecc....idem le paste posteriori
#escilononsbagli
- tonyclifton
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
Edit!!!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
andrea_crx ha scritto:Apro questo topic perchè penso possa risultare utilissimo per tutti noi
riguarderà i modelli sopraelencati, la prima pagina conterrà tutte le info sulle varie compatibilità riguardanti ogni singolo pezzo, con tanto di note e particolarità!
ognuno di noi contribuirà con le sue esperienze riguardo ciascun modello Honda, postando dei reply contenenti informazioni sia sulle caratteristiche dei componenti, sia sulle varie compatibilità, e io terrò aggiornata la prima pagina
postate tutto ciò che vi viene in mente, ma mi raccomando, solo cose di cui siete certi al 100%
POMPA FRENO:
-ED7=ED9= 7/8 con vaschetta cilindrica e attacchi tubi JDM 10/10 passo 1
-EE8=EE9= 15/16 con vaschetta cilindrica e attacchi tubi JDM 10/10 passo 1
-EG6=EK4= 15/16 con vaschetta cilindrica e attacchi tubi EDM 12/10 passo 1
-DC2=EK9=ATR=CL1= 1" 12/10 passo 1
NOTE: tutte intercambiabili fra loro ma si consiglia di prendere sempre pompa e servofreno insieme, non tutte le combinazioni sono accoppiabili,
NOTE: il servofreno dell'ITR/EK9 è il più grande di tutti.
Pompa freno: BB1/6/8 NON identiche a quelle DC2 ma perfettamente intercambiabili in quanto grandi uguali.
Le CH1 hanno una pompa più grande e sono diverse da quelle DC2, ma purtroppo mi manca un riscontro diretto.
DISCHI FRENO ANT.:
EE8=EG6=EG2=EG9=EK4=MB4=262mm interasse 4X100
DC2=EK9= 282mm interasse 5x114,3
ATR=300mm interasse 5x114,3.
NOTE:per poter montare le pinze ITR con dischi MG ZR 160 o ZS 180 su EE8/EE9 con pinze DC2, bisogna asportare 3mm di materiale dal portapinza, nella zona in cui scorre il disco, questo perchè il disco ITR è spesso 23mm e quello MG 25mm. Su EG ed EK invece sono P&P!
DISCHI FRENO POST.:
EE8=EG6=EG2=EG9=EK4=242mm interasse 4X100
PINZE FRENO & PASTIGLIE ANT.:
EE8=EE9 diverse da tutti gli altri modelli (anche dalla DA?)
EG6=EK4=EJ9restyling
DC2=EK9=ATR
NOTE: DC2>EG6>EE8
EP3=AP1
Curiosità: le Accord Euro-R (CL1), che usano per altro un telaio identico a quello delle CH1, montano pinze diverse dalle Accord Type-R (forse le Dc2/Ek9/BB?) pur in presenza dello stesso disco del freno. Probabile che la differenza fosse dovuta ai cerchi da 16'' delle CL1 e non da 17''.
Le pinze freno anteriori ATR (CH1) sono diverse da qualsiasi altra Honda dello stesso periodo (e sono le più performanti mai fatte dalla Nissin per Honda dai tempi della Nsx): sono praticamente le stesse identiche pinze che la Mugen rimarchia e vende come kit per le Ek9/Dc2 (in questo caso cambia il portapinza).
PINZE FRENO & PASTIGLIE POST.:
...
BRACCI LONGITUDINALI POSTERIORI
...
ANTIROLLIO ANT.:
EE8/9=18mm attacco con biellette rigide. diversa e non intercambiabile con nessun altro modello
ED7/9=18mm, attacco diretto con 1silentblock. diversa e non intercambiabile con nessun altro modello
EG6=22mm, attacco con vite lunga a 4 silentblock
EK4=26mm, attacco con biellette rigide
MB6=26mm
DC2=24mm
EK9=26mm
FN2 monta su FK1-FK2 p&p
ANTIROLLIO POST.:
ED7=13,5mm
EE8/9=15mm
EK4=15mm
EG6=15mm
MB6=18mm
EK9=22mm
ITR=? swappabile su EG6 colo con piastre apposite (che produce Robyvtec )
EG6-EG2-DC2 possono essere montate sulla EK anche se più corti solo se si montano gli endlinks della Civic Si
BRACCETTI SOSPENSIONI ANTERIORI:
-EG6=EG5=EG2=EH6=DC2=EJ8 (trapezi composti sa 2 pezzi di fusione)
-EE8=EE9 (braccio singolo con tirante)
-ED7=ED9 (braccio singolo con tirante)
-NOTE: tra ED/EE cambia solo l'attacco dell'antirollio: a meno di ciò sono intercambiabili
-EK4=EJ9restyling (trapezi pezzo unico scatolato)
NOTE: EJ9pre=EK4 ma senza attacco per antirollio!
FUSELLI:
-DA diversi da tutti
-EE8=EE9 diversi da tutti gli altri modelli (anche dalla DA?). interasse fori portapinza=14mm come per EG6/EK4/DC2/EK9: possibilità di montaggio pinze di suddetti modelli
-ED7=ED9 interasse fori portapinza da (?)
MOZZI RUOTA ANT:
[EK9 = DC2 = BB8 = BB6=] ≠ [EG6 = EK4] ma sono tutti intercambiabili senza cambiare fusello
BARRA DUOMI ANT.:
ITR p&p su EG6 e su MB4
BARRA DUOMI POST.:
ITR p&p su EG6 e su MB4, su EE8/9 bisogna tagliare un pò le plastiche
PARATIA PLASTICA SOTTO RADIATORE:
-compatibile EG6 - DC2 con pochissime modifiche (tagliare qualche cm e rifare alcuni fori)
SCATOLA STERZO:
ITR(L2L=3.2) p&p su EG6(L2L=3.35)
EK4(L2L=3,35)diversissima da EG6 ed ITR e non swappabile
EE8=EE9
ED7=ED9
MOZZO VOLANTE:
AP1=EP3=EK4=BB6=BB8 i volanti sono quindi diversi ma intercambiabili
EG6=EG2=DC2 i volanti sono quindi diversi ma intercambiabili
EE8=EE9 stesso volante stesso mozzo
ED7=ED9 stesso volante stesso mozzo
NOTE: ED intercambiabili con EE
RADIATORE
CAMBIO COMPLETO:
EE8=EE9 =>Y2 Cable
EG6=> Y21 Hydro identico all'EK4=> S4C Hydro
DC2=>S80 Hydro
MB6=>?
NOTE:MB6,Y21,S4C,S80 sono intercambiabili, stessi supporti stesso sistema idraulico- l'Y2 è intercambiabile a meno di conversione cavo/idraulica, e eliminazione di un parastrappi (il parastrappi cambio è diverso da tutti gli altri)
FINAL DRIVE:
EE8=EE9=4.133 non intercambiabili con altri modelli
EG6=EK4=4.266 non intercambiabili con altri modelli
EK9=4.4 intercambiabile con DC2=4.785
NOTE: per mettere FD EK9/DC2 su EG6/EK4 occorre anche l'albero primario, prima marcia DC2 e...?
SEDILI ANT.:
Recaro DC2 swappabili p&p su EG
EE8 non intercambiabili con EE9
SEDILI POST.:
-DC2 swappabili quasi p&p su EG
-schienali DC2 plug&play con schienali EK4, la panca è più corta e meno imbottita, ma ci sono 2 soluzioni rendere una panca della DC2 4 porte JDM che ha le stesse dimensioni della panca EK4 oppure rifoderare la panca ek4 con il tessuto della panca DC2
CRUSCOTTO.:
CORPO FARFALLATO:
B16A1:58mm
B16A2: 60mm
B18C4-B18C6: 62.5mm
NOTE: tutte intercambiabili, ma quella B16A1 ha solo il sensore angolo farfalla
COLLI ASPIRAZIONE:
EE8-EE9-EG6-EK4-ITR tutti intercambiabili ma diversi
EE8=EE9 (sensore temp aria sulla 1^canna - Targhetta PGM-F1 sul plenum)
EG6: Superficie piana lucida al posto di targhetta - sensore temp aria sulla 1^canna
EK4: Superficie piana porosa al posto di targhetta - NO sensore temp aria (è sull'intake)
ITR: Niente superficie piana sul plenum - sensore temp aria sulla 2^canna
NOTE: ITR>di tutti gli altri
NOTE: per fittare i colli B18C6 su B16A1 bisogna alesare i fori della staffa di supporto per spostarla più in basso
NOTE: Tra D e B series non sono intercambiabili
NOTE: B18C4: ESISTONO SOLO GLI AFTERMARKET SPECIFICI B18C1/4
NOTE: tra EK4/EG6/ITR i motorini del minimo sono identici a parte il cablaggio
COLLI SCARICO:
i B16 hanno il 4-2 in ghisa, mentre il B18C6 in acciaio
-Tutti intercambiabili tra i B series
NOTE:i B16A2/B18C6 hanno 1 sonda nel tratto singolo, mentre il B16A1 ha 2 sonde in parallelo vicino la testa, in più su EE8/9 bisogna stare attenti coi colli aftermarket perchè potrebbero toccare alla traction bar e quindi non essere montati
AMMORTIZZATORI/MOLLE ANT.:
MB4 = EK = EG
REAR LOWER CONTROL ARMS:
MB4=EK, braccetto post da 42,5 Si possono montare gli ammo EG (forchetta 50) con due spessori.
SEMIASSI:
EK4=EG6=ITR=26,5mm
NOTE:Il Bastone centrale ITR è da 30mm, EG6/EK4 lo hanno da 26,5mm
ED7/ED9=27,5mm (più grossi di quelli ITR )
Chi sa dirmi se i giunti omocinetici dell'EK4 e dell"ITR sono uguali o compatibili? Se sono diversi in cosa differiscono?
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- Michel_ITR99
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
Ma perchè quotare tutto così
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- manzo
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
e hai anche aperto un topic con la stessa domandaMichel_ITR99 ha scritto:Ma perchè quotare tutto così
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- pieroB18
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
Non mi sono accorto fosse cosi lungo! Si xk ca**o, in sto forum non posso aprire neanche un topic nella parte tecnica. E non essendo sicurp del posto dove ho aperto il topic ho scritto anche qui quando mi son accorto che c era.
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- maialedacorsa
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
gli ammo per CL1 sono uguali per CH1?
fittano p&p?
per il mozzo volante?
ci vuole specifico?
fittano p&p?
per il mozzo volante?
ci vuole specifico?
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- blackpurple
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
la leva cambio stock ek4 è uguale a quella eg2??
-
andrea170189
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
le molle ej1 vanno su ej8?
- ferrovecchio200
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
Compatibilità semiassi:
Ma EE8 e EE9 come stanno messe a compatibilità di semiasse?
Gli EG e EK fittano su EE oppure no?
Ma EE8 e EE9 come stanno messe a compatibilità di semiasse?
Gli EG e EK fittano su EE oppure no?
- tonyclifton
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
EK/eg son diversi da EE8/9.... Cambiano le lunghezze...
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- ferrovecchio200
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- Località: Pescara
Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
Per cui dovrebbe essere
SEMIASSI:
EK4=EG6=ITR= 26,5mm (diametro attacco millerighe e bastone centrale) "x" cm (lunghezza bastone centrale)
NOTE:Il Bastone centrale ITR è da 30mm, EG6/EK4 lo hanno da 26,5mm
EE8=EE9= 26,5 mm (diametro attacco millerighe e bastone centrale)"y" cm (lunghezza bastone centrale)
ED7/ED9=27,5mm (più grossi di quelli ITR )
se così fosse, si potrebbero utilizzare bicchierino, rollers, tripode e giunto di un EK/EG con il bastone EE e viceversa, basta estrarre il tripode da un bastone e inserirlo nell'altro.
giusto?
SEMIASSI:
EK4=EG6=ITR= 26,5mm (diametro attacco millerighe e bastone centrale) "x" cm (lunghezza bastone centrale)
NOTE:Il Bastone centrale ITR è da 30mm, EG6/EK4 lo hanno da 26,5mm
EE8=EE9= 26,5 mm (diametro attacco millerighe e bastone centrale)"y" cm (lunghezza bastone centrale)
ED7/ED9=27,5mm (più grossi di quelli ITR )
se così fosse, si potrebbero utilizzare bicchierino, rollers, tripode e giunto di un EK/EG con il bastone EE e viceversa, basta estrarre il tripode da un bastone e inserirlo nell'altro.
giusto?
- denwis86
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
mi sarebbe molto utile sapere se il gruppo abs dell'eg6, quello con la vaschetta, è intercambiabile p&p o quali interventi bisogna fare, se possibile, con quello ek4, senza vaschetta..
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- tonyclifton
- HCI member
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- Località: Cagliari
Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
Ma gli spinotti arancioni non sono uguali?
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- scar88
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
Allora per esperienza personale (1 pomeriggio per concludere un Pazzo ):
centrale e terminale DC2 NON fitta su EK4 perchè il cat ha la flangia inclinata rispetto ai colli EK4.
abbiamo anche provato a farlo andar su con uno skat per civic ma in quel caso il tutto è troppo corto di un 3 cm visto che il cat per civic è più corto del cat dell'Integra
FORSE ,e dico FORSE ,montando i collettori DC2 si ha la flangia con la giusta inclinazione e va tutto su ma vista l'ora tarda e i PACCHI di bestemmie mie e del buon Manzo abbiamo deciso di mollare
centrale e terminale DC2 NON fitta su EK4 perchè il cat ha la flangia inclinata rispetto ai colli EK4.
abbiamo anche provato a farlo andar su con uno skat per civic ma in quel caso il tutto è troppo corto di un 3 cm visto che il cat per civic è più corto del cat dell'Integra
FORSE ,e dico FORSE ,montando i collettori DC2 si ha la flangia con la giusta inclinazione e va tutto su ma vista l'ora tarda e i PACCHI di bestemmie mie e del buon Manzo abbiamo deciso di mollare
- Ceck
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
scar88 ha scritto:Allora per esperienza personale (1 pomeriggio per concludere un Pazzo ):
centrale e terminale DC2 NON fitta su EK4 perchè il cat ha la flangia inclinata rispetto ai colli EK4.
abbiamo anche provato a farlo andar su con uno skat per civic ma in quel caso il tutto è troppo corto di un 3 cm visto che il cat per civic è più corto del cat dell'Integra
FORSE ,e dico FORSE ,montando i collettori DC2 si ha la flangia con la giusta inclinazione e va tutto su ma vista l'ora tarda e i PACCHI di bestemmie mie e del buon Manzo abbiamo deciso di mollare
a sto punto, vuoi i miei?
ho un'integra e mezza ep3
- scar88
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- Iscritto il: giovedì 15 luglio 2010, 20:43
- Località: Gorizia
Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
I tuoi cosa? Collettori della DC2??
NO
con la roba per Integra ho chiuso
NO
con la roba per Integra ho chiuso
- Ceck
- HCI member
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
scar88 ha scritto:I tuoi cosa? Collettori della DC2??
NO
con la roba per Integra ho chiuso
ho un'integra e mezza ep3