Info sostituzione ECU (chippata) EG6.
-
BlueEG
Info sostituzione ECU (chippata) EG6.
sto facendo un'esperienza (qui non ho trovato info al riguardo).
Credo si sia fottuta la ECU e non trovandone usate, ne ho presa una: usata/revisionata/chippata/con doppio Chip.
Sono ECU P06 a cui, se ho capito bene, viene aggiunto il VTEC che non hanno in orgine e poi chippate a piacere con qualsiasi basemap. In aggiunta hanno possibilità secondo chip riscrivibile e collegamento a PC per rimappare. Il costo è stracciato 113 Euro di cui 27 x la spedizione (4/6 giorni lav. dal canada)!
Cmq non avevo alternative, quindi... Che ne pensate?
Domanda, c'è una particolare procedura per cambiare la ECU o basta sostituirla e accendere?
Credo si sia fottuta la ECU e non trovandone usate, ne ho presa una: usata/revisionata/chippata/con doppio Chip.
Sono ECU P06 a cui, se ho capito bene, viene aggiunto il VTEC che non hanno in orgine e poi chippate a piacere con qualsiasi basemap. In aggiunta hanno possibilità secondo chip riscrivibile e collegamento a PC per rimappare. Il costo è stracciato 113 Euro di cui 27 x la spedizione (4/6 giorni lav. dal canada)!
Cmq non avevo alternative, quindi... Che ne pensate?
Domanda, c'è una particolare procedura per cambiare la ECU o basta sostituirla e accendere?
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Info sostituzione ECU (chippata) EG6.
a macchina spenta, io sradico i connettori, la cambio, monto quella che mi serve, riaccendo e vado
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
- maialedacorsa
- HCI member

- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
no, ma parlo per me
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
me too. mai avuto problemi con la batteria attaccatamanzo ha scritto:a macchina spenta, io sradico i connettori, la cambio, monto quella che mi serve, riaccendo e vado
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- Matty
la vera abilità stà nel farlo a macchina accesa senza farla spegnere

- eg4swap
Matty ha scritto:la vera abilità stà nel farlo a macchina accesa senza farla spegnere![]()
si si si, alla Macgyver edition
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman
-
BlueEG
Dunque: la centralina chippata funziona benissimo! Ora la sto usando con il chip rimappato e va da dio!
Il miglioramento si nota subito, anche e soprattutto prima che entri il VTEC (che ora dovrebbe entrare intorno ai 4900/5100, non so di preciso). Purtroppo si nota anche l'aumento dei consumi, non saprei dire quanto perché ora faccio molta fatica ad andare piano
Il miglioramento si nota subito, anche e soprattutto prima che entri il VTEC (che ora dovrebbe entrare intorno ai 4900/5100, non so di preciso). Purtroppo si nota anche l'aumento dei consumi, non saprei dire quanto perché ora faccio molta fatica ad andare piano
- maialedacorsa
- HCI member

BlueEG ha scritto: Purtroppo si nota anche l'aumento dei consumi, non saprei dire quanto perché ora faccio molta fatica ad andare piano
bè funziona tutto e bene?
fantastico
MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 
-
BlueEG
la sto usando dal 24 agosto, per ora è semplicemente perfetta!
Ps il tizio (ebay Vincent Roth ) te le fa su misura (SUBITO) e sembra veramente preparato, anche vedendo i feedback: tutti soddisfatti!
Ps il tizio (ebay Vincent Roth ) te le fa su misura (SUBITO) e sembra veramente preparato, anche vedendo i feedback: tutti soddisfatti!
- YOSHI EG9
Ma hai dovuto spedirgli la tua originale come reso?BlueEG ha scritto:la sto usando dal 24 agosto, per ora è semplicemente perfetta!![]()
Spese doganali??
Mi passi il Link su Ebay??!
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
BlueEG
No, non devi spedirgli la tua!YOSHI EG9 ha scritto:Ma hai dovuto spedirgli la tua originale come reso?BlueEG ha scritto:la sto usando dal 24 agosto, per ora è semplicemente perfetta!![]()
Spese doganali??![]()
Mi passi il Link su Ebay??!
Ecco, questa era la mia :
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... OTORS:1123
Pagata 170$ (erano circa 110E) di cui 10$ per il chip rimappato (optional)
Scusate mi ero veramente scordato: pagato 20 euro di spese doganali ( è la prima volta che mi capita, non so se è dovuto al canada o al di spedizione per posta, non corriere). Compreso il programma per settarla al PC (senza i cavi di collegamento).
-
BlueEG
"seepgsr ( Feedback Score Of 266) 100% Positive feedback" 
- YOSHI EG9
Grazie per il link!!BlueEG ha scritto:
No, non devi spedirgli la tua!![]()
Ecco, questa era la mia :
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... OTORS:1123
Pagata 170$ (erano circa 110E) di cui 10$ per il chip rimappato (optional)![]()
Scusate mi ero veramente scordato: pagato 20 euro di spese doganali ( è la prima volta che mi capita, non so se è dovuto al canada o al di spedizione per posta, non corriere). Compreso il programma per settarla al PC (senza i cavi di collegamento).
Ma quindi pagando 10 sghei in più,la rimappa già lui e ti arriva bella pronta da fittare?!
Oppure devi ancora modificarla col programma sul PC per farla funzionare??
-
BlueEG
Si!!! E te la fa come vuoi! Gli dai le specifiche della tua auto (modifiche ecc) e le istruzioni. Io gli ho scritto (in inglese approssimativo): "voglio un setup piu' sportivo con il limitatore piu' alto ma che non penalizzi troppo i consumi. Io non sono esperto, decidi tu l'entrata del VTEC".
Lui ha risposto:
"For the 2nd chip I can make the fuel and timing maps a little more aggressive, raise the red line and lower the VTEC a little."
Vince

Lui ha risposto:
"For the 2nd chip I can make the fuel and timing maps a little more aggressive, raise the red line and lower the VTEC a little."
Vince
-
BlueEG
Ps volendo puoi prendere solo il chip rimappato e risparmiare 7 euro, ma x 7 euro meglio avere anche l'originale OEM (non si sa mai).
- YOSHI EG9
ma il chip rimappato è già montato nella centralina nonchè perfettamente funzionante,BlueEG ha scritto:Ps volendo puoi prendere solo il chip rimappato e risparmiare 7 euro, ma x 7 euro meglio avere anche l'originale OEM (non si sa mai).
oppure devo barcamenarmi tra l'elettronica,aprendo il case e trolleggiare tra basette,interruttori e saldature?
Io vorrei una cosa PLUG & PLAY!
Gli dico di mapparla un pochetto come te,elimina il limitatore,mi arriva a casa,la monto sulla Ferio,accendo e giù di TIME-ATTACK!!
- Matty
scusate la domanda idiota, ma come fa a fare la mappa "a distanza" ? 
- YOSHI EG9
Una persona con esperienza che ha già avuto a che fare con mappature,Matty ha scritto:scusate la domanda idiota, ma come fa a fare la mappa "a distanza" ?
basta che rifila la solita copiata e ricopiata all'infinito!
Poi puoi aggiustarla qua e la,se hai sotto magari delle camme più spinte,o altri ammenicoli che incidono seriamente.Ingrassi un pochetto per la ripresa,smagrisci agli alti in allungo,ecc.
Sono lavori grossolani,è vero,su quello come non darti ragione.
Ma dato che non siamo sulla griglia di partenza,i lavori di fino col banco a rulli li lascio a chi ha mezzi più costosi che vecchie Civic da sfasciacarrozze....
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
YOSHI EG9 ha scritto:elimina il limitatore
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.