DC2 : problema consumi olio motore inspiegabile...

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bagga typeR
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Re: DC2 : problema consumi olio motore inspiegabile...

Messaggio da bagga typeR » lunedì 25 luglio 2011, 13:33

:roll

e poi tu non hai una DC2 quindi non fai testo...?!?! :sisi

:asd

Acura
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Re: DC2 : problema consumi olio motore inspiegabile...

Messaggio da Acura » lunedì 25 luglio 2011, 21:56

ma che c'entra l'oil cleaner??? Quello serve solamente x pulire l'impianto di lubrificazione del motore, stop, quindi se hai morchie o roba varia, nn serve x "tappare" i buchi!!!!Nn c'è rimedio x il consumo di olio, se lo mangia è xkè....lo sapete tutti xkè! Xkè è un motore ormai datato, che ha percorso almeno 100 mila km e viene usato come dev'essere usato.......corsa lunga-giri motore alti portano all'affaticamento delle fasce e raschiaolio, abbiamo discusso del mio caso innumerevoli volte, la situazione dei b18 che ciucciano olio è questa, stop, sta solo da aprire e controllare e prima o poi lo faccio......oppure sono i gommini valvola che fanno trafilare olio.....oppure è scoppiato e stanco di girare e quindi fa di tutto x farsi implodere :teach :asd

prova a mettere mezza boccia di poliuretano espanso al cambio olio, magari qualche rattoppo lo fa............................ :asd

manzo
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Re: DC2 : problema consumi olio motore inspiegabile...

Messaggio da manzo » lunedì 25 luglio 2011, 22:13

non si parlava dell oil cleaner per tappare i buchi, ma per magari smollare fasce e raschiaolio dalla merda :good
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Sgarboman
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Re: DC2 : problema consumi olio motore inspiegabile...

Messaggio da Sgarboman » lunedì 25 luglio 2011, 22:51

E poi che c'entra la corsa lunga con l'affaticamento delle fasce?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

manzo
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Re: DC2 : problema consumi olio motore inspiegabile...

Messaggio da manzo » lunedì 25 luglio 2011, 22:53

basta OT sgarbo
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tonyclifton
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Re: DC2 : problema consumi olio motore inspiegabile...

Messaggio da tonyclifton » lunedì 25 luglio 2011, 22:54

Sgarboman ha scritto:E poi che c'entra la corsa lunga con l'affaticamento delle fasce?
Come che c'entra???? Se corri a lungo affatichi le fasce muscolari!!! :azz
Ultima modifica di tonyclifton il lunedì 25 luglio 2011, 23:22, modificato 2 volte in totale.
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

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Michel_ITR99
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Re: DC2 : problema consumi olio motore inspiegabile...

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 25 luglio 2011, 23:14

manzo ha scritto:non si parlava dell oil cleaner per tappare i buchi, ma per magari smollare fasce e raschiaolio dalla merda :good
Esatto.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

manzo
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Re: DC2 : problema consumi olio motore inspiegabile...

Messaggio da manzo » lunedì 25 luglio 2011, 23:16

che poi, che buchi potrebbero esserci? :asd o meglio, se ce li hai saluta pure il monoblocco :asd
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Krol
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Re: DC2 : problema consumi olio motore inspiegabile...

Messaggio da Krol » martedì 26 luglio 2011, 1:15

manzo ha scritto:la mia mangiaolio. ho provato con l oil cleaner. se mangiata pure quello :ally
hahha il tuo B18 è proprio affamato a quanto pare :alcool :alcool :alcool

Krol
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Re: DC2 : problema consumi olio motore inspiegabile...

Messaggio da Krol » martedì 26 luglio 2011, 1:23

Acura ha scritto:ma che c'entra l'oil cleaner??? Quello serve solamente x pulire l'impianto di lubrificazione del motore, stop, quindi se hai morchie o roba varia, nn serve x "tappare" i buchi!!!!Nn c'è rimedio x il consumo di olio, se lo mangia è xkè....lo sapete tutti xkè! Xkè è un motore ormai datato, che ha percorso almeno 100 mila km e viene usato come dev'essere usato.......corsa lunga-giri motore alti portano all'affaticamento delle fasce e raschiaolio, abbiamo discusso del mio caso innumerevoli volte, la situazione dei b18 che ciucciano olio è questa, stop, sta solo da aprire e controllare e prima o poi lo faccio......oppure sono i gommini valvola che fanno trafilare olio.....oppure è scoppiato e stanco di girare e quindi fa di tutto x farsi implodere :teach :asd

prova a mettere mezza boccia di poliuretano espanso al cambio olio, magari qualche rattoppo lo fa............................ :asd

scusa il mio (nn capisco niente)ma sto entrando adesso nel mondo (Honda) ed Motori...cos'è "mezza boccia di poliuretano espanso al cambio olio" e dove si trova? :angel

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Re: DC2 : problema consumi olio motore inspiegabile...

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 26 luglio 2011, 1:28

Krol ha scritto:scusa il mio (nn capisco niente)ma sto entrando adesso nel mondo (Honda) ed Motori...cos'è "mezza boccia di poliuretano espanso al cambio olio" e dove si trova? :angel
Scherzava :asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

victorpapa
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Re: DC2 : problema consumi olio motore inspiegabile...

Messaggio da victorpapa » giovedì 28 luglio 2011, 11:42

Lasciate perdere gli oil clearner, se li usate per la prima volta su un motore che ha fatto già 140k rischiate di provocare l'effetto contrario. Rimuoverà i depositi carboniosi sul pistone dietro le fasce che col tempo hanno compensato l'usura delle fasce aumentando la perdita di compressione.

Purtroppo 140k sono tanti per un b18 e ci può stare il consumo di olio.

Per prima cosa però verifica che l'olio non provenga dai gommini/ guidavalvole. Al 90% vedrai sarà li il problema.

Togli i colli di scarico e con uno specchietto controlla il colore e le incrostazioni sulle valvole di scarico.

Se le trovi incrostate e con sfumature gialle ( zolfo derivato dalla combustione dell'olio) è da sopra che ti ciuccia l'olio. Potresti anche vedere direttamente delle trasudazioni di olio dai gommini

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Nrg17
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Re: DC2 : problema consumi olio motore inspiegabile...

Messaggio da Nrg17 » giovedì 28 luglio 2011, 16:13

la pcv b18 e' identica (di codice) a quella b16?

ciccior
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Re: DC2 : problema consumi olio motore inspiegabile...

Messaggio da ciccior » venerdì 29 luglio 2011, 22:46

Acura ha scritto:ma che c'entra l'oil cleaner??? Quello serve solamente x pulire l'impianto di lubrificazione del motore, stop, quindi se hai morchie o roba varia, nn serve x "tappare" i buchi!!!!Nn c'è rimedio x il consumo di olio, se lo mangia è xkè....lo sapete tutti xkè! Xkè è un motore ormai datato, che ha percorso almeno 100 mila km e viene usato come dev'essere usato.......corsa lunga-giri motore alti portano all'affaticamento delle fasce e raschiaolio, abbiamo discusso del mio caso innumerevoli volte, la situazione dei b18 che ciucciano olio è questa, stop, sta solo da aprire e controllare e prima o poi lo faccio......oppure sono i gommini valvola che fanno trafilare olio.....oppure è scoppiato e stanco di girare e quindi fa di tutto x farsi implodere :teach :asd

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ecco la verità finalmente... :zingarelli poliuretano a parte :ride :ride
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