Info x acquisto PRELUDE del 97
- Matteo79
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Info x acquisto PRELUDE del 97
Buonasera a tutti,
mi sono appena iscritto in quanto sto per fare l'acquisto di una Prelude 2.2 VTEC del 97 con 150.000 km ca. e volevo chiedervi informazioni in merito a questo modello. Nonostante i km la macchina ha avuto una manutenzione scrupolosa (il proprietario ha tutto documentato). Devo controllare qualcosa in particolare? Avete consigli?
Grazie a tutti
mi sono appena iscritto in quanto sto per fare l'acquisto di una Prelude 2.2 VTEC del 97 con 150.000 km ca. e volevo chiedervi informazioni in merito a questo modello. Nonostante i km la macchina ha avuto una manutenzione scrupolosa (il proprietario ha tutto documentato). Devo controllare qualcosa in particolare? Avete consigli?
Grazie a tutti
... che San Pietro possa darvi il buongiorno domani mattina ...
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Re: Info x acquisto PRELUDE del 97
complimenti per l acquisto
su prelude sono niubbo di brutto aspetta gli specialisti
su prelude sono niubbo di brutto aspetta gli specialisti
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- Matteo79
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Re: Info x acquisto PRELUDE del 97
maialedacorsa ha scritto:complimenti per l acquisto
su prelude sono niubbo di brutto aspetta gli specialisti
Io lo sono su tutto comunque preciso che ancora nn l'ho presa, aspetto un vostro consiglio
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Re: Info x acquisto PRELUDE del 97
Ciao Matteo!Matteo79 ha scritto:maialedacorsa ha scritto:complimenti per l acquisto
su prelude sono niubbo di brutto aspetta gli specialisti
Io lo sono su tutto comunque preciso che ancora nn l'ho presa, aspetto un vostro consiglio
Anche io ho una Prelude VTEC del 1997.
Fai un bel giro di prova, e fai caso se quando inserisci la 5a marcia tende a grattare, la mia la fa solo ad alti giri nel passaggio 4a - 5a o ad
alte velocità.
C'è stato un richiamo ufficiale Honda per la forchetta del cambio disallineata che può causare appunto grattate, ti allego un link
in inglese con il richiamo: http://repairpal.com/misaligned-fifth-s ... pshift-121
Del resto, a seconda dell'uso che andrai a fare dell'auto, mi sento di consigliarti attenzione nell'uso intensivo riguardo all'impianto frenante stock,
non è il massimo come affaticamento, però se quella che hai deciso di acquistare ha avuto una manutenzione scrupolosa suppongo
che abbia impianto frenante efficiente, con dischi, pastiglie, tubazioni e olio freni in buone condizioni.
La mia per esempio l'ho acquistata presso un commerciante 2 anni fa e non aveva i tagliandi ufficiali della casa, errore mio, è meglio
acquistarle o con manutenzioni scrupolose oppure da appassionati come i ragazzi del Forum che le curano personalmente oppure
le fanno controllare da esperti.
Pensa che quando ho preso la mia il precedente propietario la tagliandava con Selenia 20K 10W40...
- Matteo79
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Re: Info x acquisto PRELUDE del 97
SilverLude ha scritto:Ciao Matteo!
Anche io ho una Prelude VTEC del 1997.
Fai un bel giro di prova, e fai caso se quando inserisci la 5a marcia tende a grattare, la mia la fa solo ad alti giri nel passaggio 4a - 5a o ad
alte velocità.
C'è stato un richiamo ufficiale Honda per la forchetta del cambio disallineata che può causare appunto grattate, ti allego un link
in inglese con il richiamo: http://repairpal.com/misaligned-fifth-s ... pshift-121
Del resto, a seconda dell'uso che andrai a fare dell'auto, mi sento di consigliarti attenzione nell'uso intensivo riguardo all'impianto frenante stock,
non è il massimo come affaticamento, però se quella che hai deciso di acquistare ha avuto una manutenzione scrupolosa suppongo
che abbia impianto frenante efficiente, con dischi, pastiglie, tubazioni e olio freni in buone condizioni.
La mia per esempio l'ho acquistata presso un commerciante 2 anni fa e non aveva i tagliandi ufficiali della casa, errore mio, è meglio
acquistarle o con manutenzioni scrupolose oppure da appassionati come i ragazzi del Forum che le curano personalmente oppure
le fanno controllare da esperti.
Pensa che quando ho preso la mia il precedente propietario la tagliandava con Selenia 20K 10W40...
Grazie per i consigli, per quanto riguarda il cambio ti farò sapere appena la provo per il resto il proprietario ha sostituito i freni, pastiglie ed olio con altri più performanti. I controlli sono stati eseguiti ogni 10.000 km. Se tutto va bene per inizio agosto la prendo
Dimenticavo, nel caso in cui non avesso fatto il richiamo cosa posso fare?
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Re: Info x acquisto PRELUDE del 97
Prego, bene allora ha già l'impianto frenante più performante e da quello che scrivi deduco che è in ottima formaMatteo79 ha scritto:SilverLude ha scritto:Ciao Matteo!
Anche io ho una Prelude VTEC del 1997.
Fai un bel giro di prova, e fai caso se quando inserisci la 5a marcia tende a grattare, la mia la fa solo ad alti giri nel passaggio 4a - 5a o ad
alte velocità.
C'è stato un richiamo ufficiale Honda per la forchetta del cambio disallineata che può causare appunto grattate, ti allego un link
in inglese con il richiamo: http://repairpal.com/misaligned-fifth-s ... pshift-121
Del resto, a seconda dell'uso che andrai a fare dell'auto, mi sento di consigliarti attenzione nell'uso intensivo riguardo all'impianto frenante stock,
non è il massimo come affaticamento, però se quella che hai deciso di acquistare ha avuto una manutenzione scrupolosa suppongo
che abbia impianto frenante efficiente, con dischi, pastiglie, tubazioni e olio freni in buone condizioni.
La mia per esempio l'ho acquistata presso un commerciante 2 anni fa e non aveva i tagliandi ufficiali della casa, errore mio, è meglio
acquistarle o con manutenzioni scrupolose oppure da appassionati come i ragazzi del Forum che le curano personalmente oppure
le fanno controllare da esperti.
Pensa che quando ho preso la mia il precedente propietario la tagliandava con Selenia 20K 10W40...
Grazie per i consigli, per quanto riguarda il cambio ti farò sapere appena la provo per il resto il proprietario ha sostituito i freni, pastiglie ed olio con altri più performanti. I controlli sono stati eseguiti ogni 10.000 km. Se tutto va bene per inizio agosto la prendo
Dimenticavo, nel caso in cui non avesso fatto il richiamo cosa posso fare?
Comunque non è detto che gratti la 5a marcia, se non fa nulla quando cambi (Lo spero ) allora tutto ok, nel caso gratti comunque da quello che so, poi magari mi sbaglio, dei danni non ne fa è solo fastidioso e ovviamente il sincro della 5a si rovina.
L'auto ha degli anni e ovviamente è fuori garanzia, comunque nel caso si verifichi il problema fai aprire il cambio e sostiutuisci il componente difettoso, che io ho trovato
su questo sito.
Questa è la forchetta del cambio: http://store.autodynamics-honda.com/hop16foco5th.html
Questo è il sincro completo della 5a: http://store.autodynamics-honda.com/hop16slsetsy1.html
Ho già acquistato personalmente da Autodinamics-Honda e mi sono trovato bene
Per quanto riguarda la manodopera, per quello non saprei esserti d'aiuto.
Oppure senti direttamente dalla Honda per maggiori info
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Re: Info x acquisto PRELUDE del 97
Grazie ancora per i consigli sono sempre più convinto di prenderla e non vedo l'ora di averla tra le mani Per rimanere sul tema cambio il proprietario ha montato lo "short shifter" spero di averlo scritto bene. Se ti vengono in mente altre cose sono a tua disposizione.SilverLude ha scritto: Prego, bene allora ha già l'impianto frenante più performante e da quello che scrivi deduco che è in ottima forma
Comunque non è detto che gratti la 5a marcia, se non fa nulla quando cambi (Lo spero ) allora tutto ok, nel caso gratti comunque da quello che so, poi magari mi sbaglio, dei danni non ne fa è solo fastidioso e ovviamente il sincro della 5a si rovina.
L'auto ha degli anni e ovviamente è fuori garanzia, comunque nel caso si verifichi il problema fai aprire il cambio e sostiutuisci il componente difettoso, che io ho trovato
su questo sito.
Questa è la forchetta del cambio: http://store.autodynamics-honda.com/hop16foco5th.html
Questo è il sincro completo della 5a: http://store.autodynamics-honda.com/hop16slsetsy1.html
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Re: Info x acquisto PRELUDE del 97
Prego!Matteo79 ha scritto:Grazie ancora per i consigli sono sempre più convinto di prenderla e non vedo l'ora di averla tra le mani Per rimanere sul tema cambio il proprietario ha montato lo "short shifter" spero di averlo scritto bene. Se ti vengono in mente altre cose sono a tua disposizione.SilverLude ha scritto: Prego, bene allora ha già l'impianto frenante più performante e da quello che scrivi deduco che è in ottima forma
Comunque non è detto che gratti la 5a marcia, se non fa nulla quando cambi (Lo spero ) allora tutto ok, nel caso gratti comunque da quello che so, poi magari mi sbaglio, dei danni non ne fa è solo fastidioso e ovviamente il sincro della 5a si rovina.
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Questa è la forchetta del cambio: http://store.autodynamics-honda.com/hop16foco5th.html
Questo è il sincro completo della 5a: http://store.autodynamics-honda.com/hop16slsetsy1.html
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Per quanto riguarda la manodopera, per quello non saprei esserti d'aiuto.
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Per info, che short shifter ha montato il propietario?
Cioè un short shifter adapter, tipo questo nella foto http://www.google.it/imgres?q=short+shi ... 20&bih=883
Oppure proprio la leva cambio come questa? http://www.google.it/imgres?q=short+shi ... 20&bih=883
E' della Lean Racing.
Anche TWM performance lo produce.
Come altre tante aziende in giro per il mondo
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Re: Info x acquisto PRELUDE del 97
SilverLude ha scritto: Prego!
Per info, che short shifter ha montato il propietario?
Cioè un short shifter adapter, tipo questo nella foto http://www.google.it/imgres?q=short+shi ... 20&bih=883
Oppure proprio la leva cambio come questa? http://www.google.it/imgres?q=short+shi ... 20&bih=883
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Bella domanda la girero al proprietario. L'unico difetto di cui mi ha parlato è quello di resettare in Honda le 4WS....
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Re: Info x acquisto PRELUDE del 97
Già sentita la storia di resettare le 4WS in Honda, a me per ora nella mia non è capitato che avessi spia o malfunzionamento 4WS.. per oraMatteo79 ha scritto:SilverLude ha scritto: Prego!
Per info, che short shifter ha montato il propietario?
Cioè un short shifter adapter, tipo questo nella foto http://www.google.it/imgres?q=short+shi ... 20&bih=883
Oppure proprio la leva cambio come questa? http://www.google.it/imgres?q=short+shi ... 20&bih=883
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Bella domanda la girero al proprietario. L'unico difetto di cui mi ha parlato è quello di resettare in Honda le 4WS....
Comunque mi sembra interessante questa Prelude, se non ti spara un prezzo molto alto facci un bel pensiero, oltretutto nei viaggi lunghi, se ti capiterà di farne, è molto comodona, io ci sono andato al Nurburgring Nordschleife
- Matteo79
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Re: Info x acquisto PRELUDE del 97
La macchina è molto bella ed il prezzo molto intreressante , per questo nn vedo l'ora di prenderlaSilverLude ha scritto:
Già sentita la storia di resettare le 4WS in Honda, a me per ora nella mia non è capitato che avessi spia o malfunzionamento 4WS.. per ora
Comunque mi sembra interessante questa Prelude, se non ti spara un prezzo molto alto facci un bel pensiero, oltretutto nei viaggi lunghi, se ti capiterà di farne, è molto comodona, io ci sono andato al Nurburgring Nordschleife
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Re: Info x acquisto PRELUDE del 97
Ottima scelta Matteo79.
Io personalmente eviterei però una BB8 con problemi alle 4WS, può essere che basti una resettata (e riuscire a farsela fare in Honda non è così scontato) ma può anche darsi che entro breve ricompaia il problema perché dovuto a chissà quale altra magagna.
Fossi in te (siccome il venditore saprà bene quanto difficile sia dare via una Prelude) farei risolvere la questione da lui prima di acquistarla oppure chiederei un forte sconto.
Se è quella che ho visto su autoscout qualche giorno fa ho visto che gli son state apportate alcune modifiche. Assicurati che i silen block siano ancora apposto perché a cambiarli son tanti veramente e la manodopera costerà uno sproposito.
Assicurati che non ci siano trasudamenti di olio, un H22 in forma non perde olio.
Per il discorso del cambio: a volte è vero che la quinta entra male ma un olio degno può risolvere la questione.
Infine valuta attentamente la silenziosità e l'erogazione del motore: sopratutto l'H22 gira senza alcuno strappo e deve essere sempre reattivo all'acceleratore con una buona coppia in basso e un tiro agli alti suntuoso. Il VTEC con centrale stock entra circa tra i 5000 e i 5500 rpm, con fluidità e senza uno stacco netto (a differenza di altri motori Honda con potenze specifiche pù elevate).
Per il resto: in bocca al lupo, se ne ho 2 significa che è una grande auto.
Io personalmente eviterei però una BB8 con problemi alle 4WS, può essere che basti una resettata (e riuscire a farsela fare in Honda non è così scontato) ma può anche darsi che entro breve ricompaia il problema perché dovuto a chissà quale altra magagna.
Fossi in te (siccome il venditore saprà bene quanto difficile sia dare via una Prelude) farei risolvere la questione da lui prima di acquistarla oppure chiederei un forte sconto.
Se è quella che ho visto su autoscout qualche giorno fa ho visto che gli son state apportate alcune modifiche. Assicurati che i silen block siano ancora apposto perché a cambiarli son tanti veramente e la manodopera costerà uno sproposito.
Assicurati che non ci siano trasudamenti di olio, un H22 in forma non perde olio.
Per il discorso del cambio: a volte è vero che la quinta entra male ma un olio degno può risolvere la questione.
Infine valuta attentamente la silenziosità e l'erogazione del motore: sopratutto l'H22 gira senza alcuno strappo e deve essere sempre reattivo all'acceleratore con una buona coppia in basso e un tiro agli alti suntuoso. Il VTEC con centrale stock entra circa tra i 5000 e i 5500 rpm, con fluidità e senza uno stacco netto (a differenza di altri motori Honda con potenze specifiche pù elevate).
Per il resto: in bocca al lupo, se ne ho 2 significa che è una grande auto.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
Prelude BB8 - 30.000 km
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- Matteo79
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Re: Info x acquisto PRELUDE del 97
Il fatto che abbia molti km e delle 4ws mi scoraggia un pò, anche perchè ho sentito di prezzi proibitivi per rifare questo tipo di motore forse ne dovrei cercare una più frescaDelysid.it ha scritto:Ottima scelta Matteo79.
Io personalmente eviterei però una BB8 con problemi alle 4WS, può essere che basti una resettata (e riuscire a farsela fare in Honda non è così scontato) ma può anche darsi che entro breve ricompaia il problema perché dovuto a chissà quale altra magagna.
Fossi in te (siccome il venditore saprà bene quanto difficile sia dare via una Prelude) farei risolvere la questione da lui prima di acquistarla oppure chiederei un forte sconto.
Se è quella che ho visto su autoscout qualche giorno fa ho visto che gli son state apportate alcune modifiche. Assicurati che i silen block siano ancora apposto perché a cambiarli son tanti veramente e la manodopera costerà uno sproposito.
Assicurati che non ci siano trasudamenti di olio, un H22 in forma non perde olio.
Per il discorso del cambio: a volte è vero che la quinta entra male ma un olio degno può risolvere la questione.
Infine valuta attentamente la silenziosità e l'erogazione del motore: sopratutto l'H22 gira senza alcuno strappo e deve essere sempre reattivo all'acceleratore con una buona coppia in basso e un tiro agli alti suntuoso. Il VTEC con centrale stock entra circa tra i 5000 e i 5500 rpm, con fluidità e senza uno stacco netto (a differenza di altri motori Honda con potenze specifiche pù elevate).
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Re: Info x acquisto PRELUDE del 97
Beh comunque se è stata utilizzata nel modo giusto, scaldata e non strapazzata a freddo e con intervalli di manutenzioni regolari, 150.000 km non sono eccessivi per l'H22A,Matteo79 ha scritto:Il fatto che abbia molti km e delle 4ws mi scoraggia un pò, anche perchè ho sentito di prezzi proibitivi per rifare questo tipo di motore forse ne dovrei cercare una più frescaDelysid.it ha scritto:Ottima scelta Matteo79.
Io personalmente eviterei però una BB8 con problemi alle 4WS, può essere che basti una resettata (e riuscire a farsela fare in Honda non è così scontato) ma può anche darsi che entro breve ricompaia il problema perché dovuto a chissà quale altra magagna.
Fossi in te (siccome il venditore saprà bene quanto difficile sia dare via una Prelude) farei risolvere la questione da lui prima di acquistarla oppure chiederei un forte sconto.
Se è quella che ho visto su autoscout qualche giorno fa ho visto che gli son state apportate alcune modifiche. Assicurati che i silen block siano ancora apposto perché a cambiarli son tanti veramente e la manodopera costerà uno sproposito.
Assicurati che non ci siano trasudamenti di olio, un H22 in forma non perde olio.
Per il discorso del cambio: a volte è vero che la quinta entra male ma un olio degno può risolvere la questione.
Infine valuta attentamente la silenziosità e l'erogazione del motore: sopratutto l'H22 gira senza alcuno strappo e deve essere sempre reattivo all'acceleratore con una buona coppia in basso e un tiro agli alti suntuoso. Il VTEC con centrale stock entra circa tra i 5000 e i 5500 rpm, con fluidità e senza uno stacco netto (a differenza di altri motori Honda con potenze specifiche pù elevate).
Per il resto: in bocca al lupo, se ne ho 2 significa che è una grande auto.
ne ho viste con ben più chilometri girare ancora in forma
Poi gli altri ragazzi del Forum ti sapranno dire di più al merito.
Io attualmente sulla mia ne ho poco più di 123000 di chilometri, il motore è stato rifatto così come il cambio revisionato ma alcune volte presenta il fastidioso problema della 5a marcia... ma solo in certi casi.
Ho una lista degli interventi effettuati a dir poco lunga
E pensa che stavo pensando di passare a un modello differente di auto, magari sempre Honda, non so spiegare il perchè ma mi ha sempre affascinato la Delsol, anzi lo spiego il perchè, è bellissima secondo me, infatti prima di prendere la mia Prelude ho fatto un giro come passeggero su una splendida Delsol della provincia di Bologna, eccezionale con una verniciatura stupenda, un nero perlato con riflessi bronzo e cerchi Superleggera di 16".
Era fantastica!
Ma alcuni mi hanno detto che come telaio non eguaglia la versione precedente della CRX, ma io a dire il vero della pista con l'auto stradale non ne ho mai fatta e non credo di iniziare.. per ora... qundi non certo niente di estremo ma qualcosa di godibile per tutti i giorni!
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Re: Info x acquisto PRELUDE del 97
guarda io ho un accord type r con l h22a7...
ha su la bellezza di 230000km e gira che è una favola
non piscia olio e in 1000km che li ho fatto io non ha mangiato olio
non fermarti davanti al chilometraggio se la macchina è perfetta non vedo che problemi dovresti farti
comunque si l ho presa con su 229000km
ha su la bellezza di 230000km e gira che è una favola
non piscia olio e in 1000km che li ho fatto io non ha mangiato olio
non fermarti davanti al chilometraggio se la macchina è perfetta non vedo che problemi dovresti farti
comunque si l ho presa con su 229000km
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Re: Info x acquisto PRELUDE del 97
Grazie a tutti x i consigli, ma volendo "rinfrescare" il motore sapete dirmi quanto sarebbe la spesa?
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Re: Info x acquisto PRELUDE del 97
Beh li dipende dai componenti che vuoi montare, dal costo della manodopera, è molto variabile!
E tieni conto che se fai un rebuild con parti aftermarket, per esempio pistoni Type-S, camme Jun, molle valvole, collettori di aspirazione e scarico, corpo farfallato aspirazione e chi più ne ha più ne metta cura anche l'assetto e i freni.
Ma se hai già l'impianto frenante maggiorato meglio.
Comunque io la prenderei e la utilizzerei finchè non noti consumo d'olio anomalo e altri difetti, non è detto che te ne dia poi delle noie!
Magari falle fare un test della compressione se non ti senti tranquillo prima di prenderla.
Poi accendi il motore, togli la stecca dell'olio e fai attenzione se vedi uscire del fumo dalla stecca o schizzi di olio.
Comunque aspettiamo pareri di persone più esperte a riguardo
E tieni conto che se fai un rebuild con parti aftermarket, per esempio pistoni Type-S, camme Jun, molle valvole, collettori di aspirazione e scarico, corpo farfallato aspirazione e chi più ne ha più ne metta cura anche l'assetto e i freni.
Ma se hai già l'impianto frenante maggiorato meglio.
Comunque io la prenderei e la utilizzerei finchè non noti consumo d'olio anomalo e altri difetti, non è detto che te ne dia poi delle noie!
Magari falle fare un test della compressione se non ti senti tranquillo prima di prenderla.
Poi accendi il motore, togli la stecca dell'olio e fai attenzione se vedi uscire del fumo dalla stecca o schizzi di olio.
Comunque aspettiamo pareri di persone più esperte a riguardo
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Re: Info x acquisto PRELUDE del 97
Il test non sarebbe male ci avevo pensato ma essendo a circa 500 km, io sono di Roma, mi rimane difficile organizzare il tuttoSilverLude ha scritto:Beh li dipende dai componenti che vuoi montare, dal costo della manodopera, è molto variabile!
E tieni conto che se fai un rebuild con parti aftermarket, per esempio pistoni Type-S, camme Jun, molle valvole, collettori di aspirazione e scarico, corpo farfallato aspirazione e chi più ne ha più ne metta cura anche l'assetto e i freni.
Ma se hai già l'impianto frenante maggiorato meglio.
Comunque io la prenderei e la utilizzerei finchè non noti consumo d'olio anomalo e altri difetti, non è detto che te ne dia poi delle noie!
Magari falle fare un test della compressione se non ti senti tranquillo prima di prenderla.
Poi accendi il motore, togli la stecca dell'olio e fai attenzione se vedi uscire del fumo dalla stecca o schizzi di olio.
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Re: Info x acquisto PRELUDE del 97
Hai ragione... mah vedi tu, puoi fare quello della stecca dell'olio se la andrai a vedere di persona oppure se decidi di acquistarla.Matteo79 ha scritto:Il test non sarebbe male ci avevo pensato ma essendo a circa 500 km, io sono di Roma, mi rimane difficile organizzare il tuttoSilverLude ha scritto:Beh li dipende dai componenti che vuoi montare, dal costo della manodopera, è molto variabile!
E tieni conto che se fai un rebuild con parti aftermarket, per esempio pistoni Type-S, camme Jun, molle valvole, collettori di aspirazione e scarico, corpo farfallato aspirazione e chi più ne ha più ne metta cura anche l'assetto e i freni.
Ma se hai già l'impianto frenante maggiorato meglio.
Comunque io la prenderei e la utilizzerei finchè non noti consumo d'olio anomalo e altri difetti, non è detto che te ne dia poi delle noie!
Magari falle fare un test della compressione se non ti senti tranquillo prima di prenderla.
Poi accendi il motore, togli la stecca dell'olio e fai attenzione se vedi uscire del fumo dalla stecca o schizzi di olio.
Comunque aspettiamo pareri di persone più esperte a riguardo
Anni fa provai una polo diesel aspirata so che è lentina ma proprio non andava quella... beh alla fine del giretto tolgo l'asta dell'olio e pisciava un getto fino al fanale anteriore
Era fusa, prendere gli 80 km/h in pianura era un'impresa !!
Scartata a priori!
Comunque nei dintorni di Roma ci sono i ragazzi della Pupazzo R.
Magari senti da loro per dei consigli!
PupazzoR.snc
Tel: 0774-550249
Fax: 0774-554006
Email: pupazzor@hotmail.com
Via monte nero 41/c
Guidonia Montecelio 00012
Roma Italia
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Re: Info x acquisto PRELUDE del 97
Grazie ancora per l'aiuto. Ormai mi è partito lo shining, la luccicanza per il VTEC e sono deciso a prenderne uno In alternativa aspetterò un pò e cercherò qualcosa di più "fresco"
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