Ho pensato anche io a voi due...KeTaMiNa ha scritto:ho pensato subito anch'io la stessa cosaskyturnedred ha scritto:ou ma in sto forum l'unico morto di fame sono io
Topic per wannabe fotografi
-
alex_novi
- HCI member

Re: Topic per wannabe fotografi
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
si ma io venderei i vostri organi

Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- bagga typeR
- HCI member

buono a sapersi...Dav ha scritto:Non credo ci sia andata dentro della sabbia, salvo nel caso in cui te ne fossi sbattuto abbastanza da abbandonarla sull'asciugamano mentre tirava la buriana..
Più che altro potrai avere un po' di salsedine sulle lenti.
allora darò solo una pulita alle lenti (degli obbiettivi usati giusto...?con cosa...?) dato che la macchina fotografica è sempre dentro la sua "sacca" che tengo dentro il borsone...
-
Dav
- Partner :HCI

- Contatta:
Bé ma prima controllale, se non sono sporche non pulirle nemmeno.bagga typeR ha scritto:buono a sapersi...Dav ha scritto:Non credo ci sia andata dentro della sabbia, salvo nel caso in cui te ne fossi sbattuto abbastanza da abbandonarla sull'asciugamano mentre tirava la buriana..
Più che altro potrai avere un po' di salsedine sulle lenti.
allora darò solo una pulita alle lenti (degli obbiettivi usati giusto...?con cosa...?) dato che la macchina fotografica è sempre dentro la sua "sacca" che tengo dentro il borsone...
Per quanto tu possa usare i migliori prodotti specifici, le lenti meno le pulisci e meglio è, xché a lungo andare si rovinano. In altre parole: prevenire è meglio che curare.
Love sucks. True love swallows.
-
vutecco
- Località: Shanzhaismaturhabanda Probahiandhamaya Sakhashayananda (VERGATE SUL MEMBRO)
Lo sporco sul sensore lo vedi, finché non c'è non stare a preoccuparti.bagga typeR ha scritto:domanda da niubbo e forse ne avete già parlato ma lo chiedo lo stesso...
sono al mare e ho preso con me la macchina fotografica (450D)...qui c'è sempre un pò di vento in spiaggia e con la sabbia qualcosa che svolazza nell'aria c'è sicuamente,secondo voi quando rientro mi conviene mandarla in assistenza (o non saprei dove) per farla controllare,magari c'è entrata della sabbia e a stare lì a lungo potrebbe fare danni...?o aspetto e fnchè la macchina va bene non me ne preoccupo...?
Io in Africa, in fuoristrada tutto il giorno, accumulavo tonnellate di polvere. Me ne sono bellamente sbattuto senza stare lì a controllare e ricontrollare la macchina ogni due per tre. L'ho solo pulita esternamente un paio di volte (era marrone).
E' vero che la mia è abbastanza tropicalizzata, ma non ha patito affatto, nontsnate gli svariati cambi di obiettivi.
- type aru
Bagga se vuoi vedere se il sensore è sporco fai una foto al cielo azzurro con f22....oppure anche ad un cartoncino bianco.
Vedrai sicuramente delle chiazzette nere in qualche punto più o meno evidenti.. Per riferimento vedi la foto postata da DOK del faro a p.240 dove accanto la sommità del faro vedi sulla dx vedi quelle macchiette..
Per la pulizia c'è chi la manda in assistenza chi si dedica al fai da te...io di solito mi arrangio...
Quel che ti serve è un kit con le spazzole e un liquido che in pratica è alcool metilico...stasera con calma vedo di trovarti marca ecc....e dolcis in fundo una peretta per clisteri
giuro non è uno scherzo....per eliminare proprio la polvere superficiale dal sensore...
Per le lenti la cosa migliore è sempre mantenere un filtro neutro o ancor meglio un protector di buona qualità (Hoya) cosi che la lente non sia mai direttamente esposta...e al massimo pulisci il filtro sempre col liquido e le pezze apposta
Vedrai sicuramente delle chiazzette nere in qualche punto più o meno evidenti.. Per riferimento vedi la foto postata da DOK del faro a p.240 dove accanto la sommità del faro vedi sulla dx vedi quelle macchiette..
Per la pulizia c'è chi la manda in assistenza chi si dedica al fai da te...io di solito mi arrangio...
Quel che ti serve è un kit con le spazzole e un liquido che in pratica è alcool metilico...stasera con calma vedo di trovarti marca ecc....e dolcis in fundo una peretta per clisteri
Per le lenti la cosa migliore è sempre mantenere un filtro neutro o ancor meglio un protector di buona qualità (Hoya) cosi che la lente non sia mai direttamente esposta...e al massimo pulisci il filtro sempre col liquido e le pezze apposta
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- bagga typeR
- HCI member

grazie a tutti e tre per avermi "rassicurato" su tutto... 
allora pulisco/faccio pulire qualcosa solo se ne ha bisogno...
per i filtri neutri ci avevo pensato ma l'ho sempre usata abbastanza poco che non li avevo mai presi in considerazione seriamente...ma adesso lo farò,dato che ho visto alcuni prezzi e costano il giusto...
allora pulisco/faccio pulire qualcosa solo se ne ha bisogno...
per i filtri neutri ci avevo pensato ma l'ho sempre usata abbastanza poco che non li avevo mai presi in considerazione seriamente...ma adesso lo farò,dato che ho visto alcuni prezzi e costano il giusto...
- type aru
http://www.hoyafilter.com/products/hoya/pro1d-02.html
Io per la protezione ho sempre preso questi, specifici per digitali e che garantiscono di non influire sulla resa cromatica e luminosità.
Per i kit di pulizia li ho sempre presi online da loro..
http://visibledust.com/products.php
Pezze, spatoline per sensore, e il liquido eclipse...
come detto prima se non te la senti però te lo sconsiglio la pulizia del sensore, perchè è un lavoretto di pazienza e precisione. Per le lenti invece vai tranquillo soprattutto se poi devi pulire solo i filtri.
Ma comunque se cerchi nei forum di fotografia trovi anche le guide dettagliate.
Io per la protezione ho sempre preso questi, specifici per digitali e che garantiscono di non influire sulla resa cromatica e luminosità.
Per i kit di pulizia li ho sempre presi online da loro..
http://visibledust.com/products.php
Pezze, spatoline per sensore, e il liquido eclipse...
come detto prima se non te la senti però te lo sconsiglio la pulizia del sensore, perchè è un lavoretto di pazienza e precisione. Per le lenti invece vai tranquillo soprattutto se poi devi pulire solo i filtri.
Ma comunque se cerchi nei forum di fotografia trovi anche le guide dettagliate.
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- Mick Doohan
- HCI member

- Contatta:
il Pro1D c'è l'ho anch'io, anche se uso quando sono all'esterno (in spiaggia o in montagna) uso il filtro Skylight ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- type aru
Corretto io per quello mi sto attrezzando con quelli quadrati portatili da sovrapporre cosi che si può anche parzializzarne l'effetto (Art Wolfe insegnaMick Doohan ha scritto:il Pro1D c'è l'ho anch'io, anche se uso quando sono all'esterno (in spiaggia o in montagna) uso il filtro Skylight ...
- bagga typeR
- HCI member

grazie dei consigli...
- NIPPONSTYLE
- Contatta:

qui http://www.flickr.com/photos/danielefon ... hotostream spiegazione di come è stata fatta la foto.
- naisbetter
- Moderatore

-
N.F.I.
- Contatta:
WTCC sabato

l' ultra wide mi e' macato un sacco...

foto fatte da dietro alle reti
maledetta FIA 

l' ultra wide mi e' macato un sacco...

foto fatte da dietro alle reti
- dottorfoggy
- HCI member

mi piace un sacco la 4' con l'ultra wide e quella della chevrolet nella sabbia
bella anche quella del ragazzo di spiaggia

bella anche quella del ragazzo di spiaggia
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
- bagga typeR
- HCI member

quella della chevrolet nella sabbia è stupenda : clap

-
Dav
- Partner :HCI

- Contatta:
- eddy
- HCI member

la Volvo inizia a viaggiare!Dav ha scritto:gara 2 ieri..
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

- maialedacorsa
- HCI member