BC Racing vs D2

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Re: BC Racing vs D2

Messaggio da BubiChan » martedì 28 giugno 2011, 21:58

Looka ha scritto:
BubiChan ha scritto:

Non immaginavo ti piacessero...ti avrei regalato i mei :asd
Sono meglio gli shitstein stock...
Ma che vuoi regalare, sarà da un anno che ho i Nitron in garage da montare :asd

Vendimeli :teach

Daiiii :goccia
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Tiapinna
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Re: BC Racing vs D2

Messaggio da Tiapinna » mercoledì 29 giugno 2011, 19:15

alex_novi ha scritto:
Tiapinna ha scritto:Io freno al limite e poi la butto dentro con cattiveria.


Ho sentito che le molle più morbide dietro servono a chi frena fino a metà curva, quindi stacca davvero forte...
ecco... comincia a tapparti le orecchie e a filtrare le cazzate va.
Io freno dritto e in curva ho la macchina sempre in leggera trazione, con il mio setup è giusto così.
Se entro pinzato la macchina mi parte in sovra all'istante!

Appunto alex con le molle più morbide dietro dovrebbe stare leggermente seduta e diminuire il sovrasterzo appunto creato dal trasferimento di carico della frenata e dal rollio dell'inserimento verso la corda.

Anche a me piace cmq puntata dietro, mi piace fare un pò di driffo ogni tanto e sentendo anche gli altri su passion consigliano tutti molle dure dietro e leggermente puntata sull'anteriore...

Cmq BC racing preso, tra una decina di gg lo monto e poi vi saprò dire almeno come comportamento stradale... Molle ant 10kg e post 12kg.

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Re: BC Racing vs D2

Messaggio da Spazius » mercoledì 13 luglio 2011, 13:43

alex_novi ha scritto:
Tiapinna ha scritto:Io freno al limite e poi la butto dentro con cattiveria.


Ho sentito che le molle più morbide dietro servono a chi frena fino a metà curva, quindi stacca davvero forte...
ecco... comincia a tapparti le orecchie e a filtrare le cazzate va.
Io freno dritto e in curva ho la macchina sempre in leggera trazione, con il mio setup è giusto così.
Se entro pinzato la macchina mi parte in sovra all'istante!


Ma tu infatti giri piano!



:ride :ride :ride :ride


A parte gli scherzi, perchè cazzate? Cioè, credo che sfruttare anche la prima parte della curva per frenare sia più vantaggioso per il tempo, piuttosto che frenare prima e fare la prima parte di curva accelerando...
Tutto rigorosamente IMHO :teach

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Re: BC Racing vs D2

Messaggio da alex_novi » mercoledì 13 luglio 2011, 17:46

Spazius ha scritto:A parte gli scherzi, perchè cazzate? Cioè, credo che sfruttare anche la prima parte della curva per frenare sia più vantaggioso per il tempo, piuttosto che frenare prima e fare la prima parte di curva accelerando...
Che io giro piano è risaputo... :teach

Comunque, dipende dalla curva e dagli angoli della macchina.
Per dire, il tornantino a Valle si, ha anche senso farlo leggermente pinzati in entrata.
Se fai le Cimini o la Roma può darsi anche che ti ritrovi in sabbia o sul muro. Con una TP è SEMPRE meglio frenare dritto ed entrare con l'auto in trazione in modo da correggere prontamente in caso di sovrasterzo. Se entri pinzato e riacceleri, sposti il carico quindi l'auto si scompone. Hai un transitorio che non dovresti avere a metà curva...
Con una TA quel problema non c'è.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
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Re: BC Racing vs D2

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 13 luglio 2011, 18:07

alex_novi ha scritto:La mia l'ha provata UNO... e mi ha sottolineato la cosa.
Chiudendo tutta l'idraulica gli è piaciuta molto di più.
l'hai fatta provare a the stig? :shock

Immagine


:asd
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Re: BC Racing vs D2

Messaggio da Spazius » mercoledì 13 luglio 2011, 21:25

alex_novi ha scritto:
Spazius ha scritto:A parte gli scherzi, perchè cazzate? Cioè, credo che sfruttare anche la prima parte della curva per frenare sia più vantaggioso per il tempo, piuttosto che frenare prima e fare la prima parte di curva accelerando...
Che io giro piano è risaputo... :teach

Comunque, dipende dalla curva e dagli angoli della macchina.
Per dire, il tornantino a Valle si, ha anche senso farlo leggermente pinzati in entrata.
Se fai le Cimini o la Roma può darsi anche che ti ritrovi in sabbia o sul muro. Con una TP è SEMPRE meglio frenare dritto ed entrare con l'auto in trazione in modo da correggere prontamente in caso di sovrasterzo. Se entri pinzato e riacceleri, sposti il carico quindi l'auto si scompone. Hai un transitorio che non dovresti avere a metà curva...
Con una TA quel problema non c'è.

Scusa? Il trasferimento di carico ce l'hanno anche le TA, anzi, a causa della cattiva ripartizione dei pesi sono molto più nervose, specialmente in frenata, quando sull'asse posteriore c'è veramente poca aderenza. Ok, non avranno il problema del culo che scappa alla riapertura del gas, ma entrare frenati con una TA non è proprio una cosa priva di rischi.


Poi che sia SEMPRE meglio frenare dritto ok, se guardi alla sicurezza ed alla facilità di esecuzione per carità, sono d'accordo, ma per fare i tempi ritardare la staccata e frenare in inserimento aiuta spesso.

Comunque di sicuro non cercherei un setup dell'assetto che al minimo trasferimento di carico faccia scivolare il culo come pare succeda alla tua, ecco. Magari è divertente, però non lo vedo da tempo. E nemmeno da auto da usare il sabato sera :teach :asd
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Re: BC Racing vs D2

Messaggio da alex_novi » giovedì 14 luglio 2011, 1:36

KeTaMiNa ha scritto:
alex_novi ha scritto:La mia l'ha provata UNO... e mi ha sottolineato la cosa.
Chiudendo tutta l'idraulica gli è piaciuta molto di più.
l'hai fatta provare a the stig? :shock

Immagine


:asd
Quell'UNO lo ha fatto veramente THE STIG, un paio di volte! :lecca
Quando ha provato la mia era vestito normalmente :(
Che ci crediate o meno, è così...


Teo, va a cagher... la mia non è una macchina da sabato sera e tantomeno così estrema come la descrivi te.
Questo è il comportamento generico di una TP, e la mia non fa eccezione.

Ciò che intendo e pare non si capisca, è che se io a metà curva dò tutto il gas, la mia parte in sovrasterzo OVVIAMENTE... mentre la tua parte in sottosterzo altrettanto OVVIAMENTE!!! O no?!
Perchè avete un bel da dire che le ITR partono in sovra, ma l'ho avuta anche io e ne ho provate tante... bisogna mandarle apposta in sovra, altrimenti tendono comunque a sottosterzare.

Come ho già scritto... dipende dalle situazioni...
cambiamo situazione e pista!
Se entro in prima variante a Monza frenato, di sicuro entro meglio... (Variante alta Imola o acque minerali, Tornantino Adria, ...)
Se entro alle due di Lesmo, è facile che finisco contro il muro o in sabbia perchè ai 120-150 non ti serve entrare di traverso... anzi, è solo un problema. (come alle Cimini, alle Rivazza, tutte le curve di Hockenheim,...)
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Re: BC Racing vs D2

Messaggio da Spazius » giovedì 14 luglio 2011, 14:23

Al di là delle cose risapute e ovvie come che una TP dando tutto il gas sovrasterza mentre una TA sottosterza, quello che vorrei farti notare è che una TP, l'S poi che ha i pesi ESATTAMENTE bilanciati al 50/50(come tu ben sai), è più stabile rispetto ad una TA che fa 65/35, ed ha un comportamento di conseguenza più prevedibile e meno brusco.

Se tu hai messo un assetto che va bene per fare i traversi invece che il tempo è un altro discorso, come è un'altro discorso ancora quello di dare tutto il gas a metà curva, fortunatamente non stiamo giocando a Gran Turismo 1 sulla PlayStation senza nemmeno il Dual Shock, ma possiamo modulare il gas, invece che premere una X blu.

E terrei a sottolineare che con "entrare pinzati" non intendo entrare di traverso.
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Re: BC Racing vs D2

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 14 luglio 2011, 15:23

alex_novi ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto: l'hai fatta provare a the stig? :shock

Immagine


:asd
Quell'UNO lo ha fatto veramente THE STIG, un paio di volte! :lecca
Quando ha provato la mia era vestito normalmente :(
Che ci crediate o meno, è così...
hehehe lo sapevo :amore
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Re: BC Racing vs D2

Messaggio da Tiapinna » domenica 17 luglio 2011, 21:54

Vabbè alla fine l'ho montato, l'ho trovato con le molle da 12 al post e da 10 all'ant e nel montaggio l'ho tenuta leggermente più bassa dietro.

Con le regolazioni dell'idraulica alla pari soffrivo un pò di sottosterzo, ho smollato di 3 click davanti e adesso va una meraviglia.

Angoli

ant conv -0,5 a ruota e 1,5 di camber

post conv + 5 totali e 2,0 di camber

Ha una trazione impressionante! E in più nelle frenate bastarde non parte più di traverso!

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Re: BC Racing vs D2

Messaggio da alex_novi » lunedì 18 luglio 2011, 1:11

S2000 - Alex specs :amore

:good
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Re: BC Racing vs D2

Messaggio da Stine » lunedì 18 luglio 2011, 20:25

L'hai chiusa a manetta dietro cazzarola!!!
Proprio da niubbo!!! :asd

Cmq grande Tia, un assettino e' necessario! :teach
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Re: BC Racing vs D2

Messaggio da Tiapinna » lunedì 18 luglio 2011, 20:59

Macchè niubbo, finocchione!!! :lol


Vado matto per i traversi, solo che per avere un consumo omogeneo è stata l'unica regolazione decente! Volevo chiuderla un pelo ma il camber si chiudeva in maniera preoccupante. E cmq così bassa dietro è parecchio difficile tenerla di traverso, tende sempre a raddrizzarsi, anche sul bagnato! Con l'assetto stock facevo i driffi anche con + 6 totali dietro, adesso faccio i dritti! Need bush!

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Re: BC Racing vs D2

Messaggio da Stine » lunedì 18 luglio 2011, 21:15

Ti capisco...
Provai gli stessi angoli col D2, ma poi sono passato agli attuali.
Massimo +3 dietro, e camber a -2...
Davanti camber a -1 e conv a 0.

Comunque cambia i bush del caster, e vedrai che cambia radicalmente l'auto.
E se riesci ad aprire la conv post, driffi molto meglio.. :good
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