Turbodyne per S2000 ( 1
- UnoTetano
- (h)old
- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
-
domenico64
- Messaggi: 15
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2002, 23:21
-
domenico64
- Messaggi: 15
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2002, 23:21
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
mmh
mi spiace "deluderti" domenico, ma i VTEC non sono come le altre auto...di centralina difficilmente "guadagni" potenza... come giustamente dice Alex Woods la centralina tira fuori il max da quello che hai, ed essendo la centralina di serie gia' MOLTO buona e autoadattiva non ci si guadagna molto.
se cerchi la potenza penso sia il caso di pensare all'aspirazione ed allo scarico, piu' in dettaglio all'airbox, ai collettori-centrale-terminale.
di piu' non so.
<B><I>VOiD</I></B>
<I>? il club</I><i></i>
mi spiace "deluderti" domenico, ma i VTEC non sono come le altre auto...di centralina difficilmente "guadagni" potenza... come giustamente dice Alex Woods la centralina tira fuori il max da quello che hai, ed essendo la centralina di serie gia' MOLTO buona e autoadattiva non ci si guadagna molto.
se cerchi la potenza penso sia il caso di pensare all'aspirazione ed allo scarico, piu' in dettaglio all'airbox, ai collettori-centrale-terminale.
di piu' non so.
<B><I>VOiD</I></B>
<I>? il club</I><i></i>
-
AVOLETTA
- Messaggi: 111
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:46
Il tuning Mugen per S2000 non solo costa una fortuna, ma non da neanche sensibili vantaggi nelle prestazioni velocistiche.
Questo però vale per la JDM.
Probabilmente l'ultima evoluzione della spider (la cui brillantezza parrebbe soffocata da normative più stingenti in materia di emissioni) potrebbe mediante centralina e scarico sportivo tornare all'originario splendore. La sola centralina, basandomi sui prezzi degli altri modelli, dovrebbe costare intorno ai 1000-1200 EURO presso Parsifal Racing (CH).
<i></i>
Questo però vale per la JDM.
Probabilmente l'ultima evoluzione della spider (la cui brillantezza parrebbe soffocata da normative più stingenti in materia di emissioni) potrebbe mediante centralina e scarico sportivo tornare all'originario splendore. La sola centralina, basandomi sui prezzi degli altri modelli, dovrebbe costare intorno ai 1000-1200 EURO presso Parsifal Racing (CH).
<i></i>
-
domenico64
- Messaggi: 15
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2002, 23:21
Riassumendo...
- Niente Turbodyne (anche perch?, altrove, mi hanno precisato che occorerebbe una mega batteria da collocare sul sedile passegero!!!)
- No alla centralina Mugen, perch? stante il rapporto costo/prestazioni, non basterebbe un libretto di assegni.
Concludete con l'alternativa di dotare il mio squaletto di filtro e collettori...!!!!
Ma saranno in grado di darmi quella spinta ai bassi che cerco????
Io ne dubito...Convincetemi !!!
Ciao da Domy - Silver Little Shark.
<i></i>
- Niente Turbodyne (anche perch?, altrove, mi hanno precisato che occorerebbe una mega batteria da collocare sul sedile passegero!!!)
- No alla centralina Mugen, perch? stante il rapporto costo/prestazioni, non basterebbe un libretto di assegni.
Concludete con l'alternativa di dotare il mio squaletto di filtro e collettori...!!!!
Ma saranno in grado di darmi quella spinta ai bassi che cerco????
Io ne dubito...Convincetemi !!!
Ciao da Domy - Silver Little Shark.
<i></i>
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
non penso che una modifica turbo (o simile) costi poco...
io piuttosto con quei soldi la faccio tutta mugen, estetica compresa
_____________________________________________________________
_____________________________________________________________
Honda Integra Type-R - 04053
Starlight Black Pearl
H.C.I.<i></i>
io piuttosto con quei soldi la faccio tutta mugen, estetica compresa
_____________________________________________________________
_____________________________________________________________
Honda Integra Type-R - 04053
Starlight Black Pearl
H.C.I.<i></i>
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
<b><i>Quote:</i></b> Concludete con l'alternativa di dotare il mio squaletto di filtro e collettori...!!!!
Ma saranno in grado di darmi quella spinta ai bassi che cerco????
Con un filtro ad aspirazione diretta e dei collettori 4-1 sicuramente perdi ai bassi!
Con dei collettori 4-2-1 forse guadagni qualcosina... mugen produce anche l'airbox per la S2k? (non mi ricordo più e non si apre kingmotorsports! )
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
<i></i>
Ma saranno in grado di darmi quella spinta ai bassi che cerco????
Con un filtro ad aspirazione diretta e dei collettori 4-1 sicuramente perdi ai bassi!
Con dei collettori 4-2-1 forse guadagni qualcosina... mugen produce anche l'airbox per la S2k? (non mi ricordo più e non si apre kingmotorsports! )
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
<i></i>
- UnoTetano
- (h)old
- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
il turbodyne fa ridere i polli, lascia stare proprio.
il compre volu costa con l'istallazione direi almeno 6-7 mila euro. puoi spendere di meno facendolo lavorare a bassissima pressione (e quindi non dovresti decomprimere il motore), ma il gioco non varrebe la candela.
quanto ti durerebbe la macchina? boh....chi mai acquisterebbe una s2000, già di per sè delicata, con una simile elaborazione? nessuno. quanto spenderesti per toglierla? un sacco di soldi.
e allora vai di soft tuning mugen, scarico+filtro+centralina, spenderai penso sui 4-5 mila euro, manterresti l'affidabilità, aumenteresti il valore e il carisma della tua auto (mugen s2000, wow), se vuoi rivenderti i pezzi li togli e li piazzi in un attimo (e quindi facendo due conti la spesa reale sarebbe minore), non so dirti di preciso l'incremento che otteresti di prestazioni, ma sicuramente avrai una soddisfazione senza alcun grattacapo.
VTEC?
<i></i>
il compre volu costa con l'istallazione direi almeno 6-7 mila euro. puoi spendere di meno facendolo lavorare a bassissima pressione (e quindi non dovresti decomprimere il motore), ma il gioco non varrebe la candela.
quanto ti durerebbe la macchina? boh....chi mai acquisterebbe una s2000, già di per sè delicata, con una simile elaborazione? nessuno. quanto spenderesti per toglierla? un sacco di soldi.
e allora vai di soft tuning mugen, scarico+filtro+centralina, spenderai penso sui 4-5 mila euro, manterresti l'affidabilità, aumenteresti il valore e il carisma della tua auto (mugen s2000, wow), se vuoi rivenderti i pezzi li togli e li piazzi in un attimo (e quindi facendo due conti la spesa reale sarebbe minore), non so dirti di preciso l'incremento che otteresti di prestazioni, ma sicuramente avrai una soddisfazione senza alcun grattacapo.
VTEC?
<i></i>
-
domenico64
- Messaggi: 15
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2002, 23:21
Insomma ragazzi !!!
C'è chi critica i prodotti Mugen !?!?
C'è chi mi dice che il turbodyne non rende!?!?
C'è chi sostiene di non rovinare il tutto con un compressore!?!?
C'è chi ritiene che con filtro e collettori si ottiene ben poco!?!?
E c'è chi - a giusta ragione - si trova in vacanza e non suggerisce niente...!!!
Non ce ne son due che vanno in accordo...
Mi sa tanto che dovrò tenermi il vuoto ai bassi ???
Buon ferragosto !!!
Ciao da Domy - Silver Little Shark.
<i></i>
C'è chi critica i prodotti Mugen !?!?
C'è chi mi dice che il turbodyne non rende!?!?
C'è chi sostiene di non rovinare il tutto con un compressore!?!?
C'è chi ritiene che con filtro e collettori si ottiene ben poco!?!?
E c'è chi - a giusta ragione - si trova in vacanza e non suggerisce niente...!!!
Non ce ne son due che vanno in accordo...
Mi sa tanto che dovrò tenermi il vuoto ai bassi ???
Buon ferragosto !!!
Ciao da Domy - Silver Little Shark.
<i></i>
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
-
domenico64
- Messaggi: 15
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2002, 23:21
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
- UnoTetano
- (h)old
- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
infatti...chi è che critica i pezzi mugen? nessuno. si può discutere se valga la pena di spendere tutti quei soldi per quello che in fondo è un soft tuning, ma il loro valore tecnico è indiscutibile. mugen e basta. la tua auto è un gioiello, puoi raschiare il fondo del barile senza rovinarla coi prodotti mugen, se non ti basta rivendila e compra qualcosa di più potente.
VTEC?
<i></i>
VTEC?
<i></i>
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
il Supra ce l'hanno in troppi in italia.
io punto alla skyline, anche se quella di Dino è irraggiungibile (appena arriva in Italia con quel mostro gliela rigo tutta per dispetto...)
Byez
_____________________________________________________________
_____________________________________________________________
Honda Integra Type-R - 04053
Starlight Black Pearl
H.C.I.<i></i>
io punto alla skyline, anche se quella di Dino è irraggiungibile (appena arriva in Italia con quel mostro gliela rigo tutta per dispetto...)
Byez
_____________________________________________________________
_____________________________________________________________
Honda Integra Type-R - 04053
Starlight Black Pearl
H.C.I.<i></i>
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
domenico64
- Messaggi: 15
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2002, 23:21
-
stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
-
stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul