Vallelunga EG6 vs M3V8-Lotus2-11 Porsche 996-Boxster e GIOX!

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Zampa
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Vallelunga EG6 vs M3V8-Lotus2-11 Porsche 996-Boxster e GIOX!

Messaggio da Zampa » lunedì 20 giugno 2011, 16:30

allora ragassuoli,è la prima volta in pista da quando ho preparato il motore.

ho fatto un turno con la mia ragazza in pieno divertimento ma più ke altro x vedere come si comportava il generale il motore!
non ho badato ad assetto e gomme.... :h :h infatti ho messo gomme più grandi di quelle ke potevano entrare nel passa ruota e ho consumato i paraschizzi/pasarasali!!!
ma tranne ke toccare la correzzeria la posteriore l'auto si è comportata benissimo o meglio il motore è andato benone!! un pò troppo lunghi i rapporti ma devo dire ke era guduriosa pure così!!


DOK85
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Re: Vallelunga EG6 vs M3V8-Lotus2-11 Porsche 996-Boxster e GIOX!

Messaggio da DOK85 » lunedì 20 giugno 2011, 16:51

:clap zampa a me manca tanto motore invece :cry :cry :cry sabato a imola con le advan 048 con angoli cazzuti e le calllbon lollaine sia in percorrenza sia in frenata ero a pari dei pork gt3, corvette e macchinette della madonna varie, peccato che a ogni dritta mi davano 2 km :roll
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Re: Vallelunga EG6 vs M3V8-Lotus2-11 Porsche 996-Boxster e GIOX!

Messaggio da Zampa » lunedì 20 giugno 2011, 20:14

DOK85 ha scritto::clap zampa a me manca tanto motore invece :cry :cry :cry sabato a imola con le advan 048 con angoli cazzuti e le calllbon lollaine sia in percorrenza sia in frenata ero a pari dei pork gt3, corvette e macchinette della madonna varie, peccato che a ogni dritta mi davano 2 km :rolle

grande DOK!

cmq come hai visto dal video la pista era bella vuota...grassie al kaiser ci stavano più di 30 gradi!!!hahahaha

io ho fatto una grande "toppa" xkè ho montato delle 205-55/16 ke sono abnormi rispetto le 195-55/15! mi hanno rovinato i parasale anteriori e le gomme dei passaruota posteriori!nonkè le gomme posteriori si sono scavate un pò dove toccavano con la lamiera,ma in fondo avevo sia solo quelle sia ke l'ho pagate 120 euro tutte e 4!!!tu ke avresti fatto?io ci ho girato lo stesso,le stradali ke ho sono finite davvero!!! ma non era tanto x fare il tempo ma x testare il motore!ed è andato beneissimo!

reggere l'M3 E92 coi rapporti così allungati mi ha fatto davvero godere!poi anke se leggera la mia ragazza ero sempre in 2! l'importante era vedere l'andamento.

cmq anke io ho carbone ma RC5 in futuro vedo di provare le RC8,ma devo trovare un buon setup x l'assetto sennò inkiodate a gogò!!!

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Re: Vallelunga EG6 vs M3V8-Lotus2-11 Porsche 996-Boxster e GIOX!

Messaggio da DOK85 » lunedì 20 giugno 2011, 20:36

bhè a imola c'erano più di 30 gradi e un umidità da paura ma era imballato di cariole dalla mattina alla sera. A livello di freni la mia nn accenna mai a inchiodare, se nn sbaglio abbiamo più o meno lo stesso impianto frenante....
c'erano penso 2 tuoi concittadini con itr nera e s2000 nera.... l'S volava
ah dimenticavo.... advan 048 M a 1,75 a freddo PAURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le toyo oltre a tener meno mi erano andate in pappa a DICEMBRE dopo 5/6 giri...
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Re: Vallelunga EG6 vs M3V8-Lotus2-11 Porsche 996-Boxster e GIOX!

Messaggio da Zampa » lunedì 20 giugno 2011, 21:30

mmhhhh quindi le A48 ti sono andate meglio!beh prima o poi le devo provare anke io ste A048 in 195-55/15!!!

ninja
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Re: Vallelunga EG6 vs M3V8-Lotus2-11 Porsche 996-Boxster e GIOX!

Messaggio da ninja » martedì 21 giugno 2011, 9:44

Ho visto le RC6 e RC8 in varie occasioni

ho una domanda sulle CL RC5 ....ora dovrebbero esserci anche le RC5+

come vanno?
fischiano?
fanno molta polvere?
mangiano molto il cerchio?
lanciano lapilli?
la polvere rovina la carrozzeria/i cerchi?


scusate le troppe domande :asd ma sono interessato
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Re: Vallelunga EG6 vs M3V8-Lotus2-11 Porsche 996-Boxster e GIOX!

Messaggio da andrea_crx » martedì 21 giugno 2011, 12:29

Zampa ha scritto:allora ragassuoli,è la prima volta in pista da quando ho preparato il motore.

ho fatto un turno con la mia ragazza in pieno divertimento ma più ke altro x vedere come si comportava il generale il motore!
non ho badato ad assetto e gomme.... :h :h infatti ho messo gomme più grandi di quelle ke potevano entrare nel passa ruota e ho consumato i paraschizzi/pasarasali!!!
ma tranne ke toccare la correzzeria la posteriore l'auto si è comportata benissimo o meglio il motore è andato benone!! un pò troppo lunghi i rapporti ma devo dire ke era guduriosa pure così!!
poca coppia eh? :asd

sai che ti manca ora? un LSD lamellare cazzuto :teach
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Re: Vallelunga EG6 vs M3V8-Lotus2-11 Porsche 996-Boxster e GIOX!

Messaggio da Zampa » martedì 5 luglio 2011, 22:33

[quote="andrea_crx

poca coppia eh? :asd

sai che ti manca ora? un LSD lamellare cazzuto :teach[/quote]


beh,la coppia ankora non è moltissima,pure la potenza non è eccelsa,ma cmq i km purtroppo non sono molti sto a 5000km circa prima dei 12.000-15.000 non credo ke dia il massimo.

x l'LSD non è male ma il lamellare necessita di molta manutenzione,più in la magari quello a una via e mezza. x ora il classico si comporta bene.

magari dopo questa estate penso di lavorare sul telaio come assetto e aumentare la potenza,sembra sempre di essere fermi,in realtà è così poi......almeno x me.

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Re: Vallelunga EG6 vs M3V8-Lotus2-11 Porsche 996-Boxster e GIOX!

Messaggio da manzo » mercoledì 6 luglio 2011, 21:38

Zampa ha scritto:e aumentare la potenza,sembra sempre di essere fermi,in realtà è così poi......almeno x me.
zampa, vaccagà :asd
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Re: Vallelunga EG6 vs M3V8-Lotus2-11 Porsche 996-Boxster e GIOX!

Messaggio da Daniel M » domenica 10 luglio 2011, 16:07

Ma hai ancora il mio Quife?

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Re: Vallelunga EG6 vs M3V8-Lotus2-11 Porsche 996-Boxster e GIOX!

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 13 luglio 2011, 16:04

Zampa ha scritto:[quote="andrea_crx

poca coppia eh? :asd

sai che ti manca ora? un LSD lamellare cazzuto :teach

beh,la coppia ankora non è moltissima,pure la potenza non è eccelsa,ma cmq i km purtroppo non sono molti sto a 5000km circa prima dei 12.000-15.000 non credo ke dia il massimo.

x l'LSD non è male ma il lamellare necessita di molta manutenzione,più in la magari quello a una via e mezza. x ora il classico si comporta bene.

magari dopo questa estate penso di lavorare sul telaio come assetto e aumentare la potenza,sembra sempre di essere fermi,in realtà è così poi......almeno x me.[/quote]

l'lsd che hai ora si sente bene che stenta a tenere a bada la potenza che hai ora

metti un lamellare, e abbassi i tempi più di quanto non facciano 30cv
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Re: Vallelunga EG6 vs M3V8-Lotus2-11 Porsche 996-Boxster e GIOX!

Messaggio da Dinoswift » sabato 16 luglio 2011, 18:25

complimentoni carlo,anche se i rapporti sn lunghi li tira davvero bene,cmq quello cn l'm3 é davvero fermo, sul dritto mammamia stai li,anche a te zompetta in uscita,il differenziale cerca di limitare danni ma nn ci riesce alla perfezione, se monti le advan
la differenza sara' abbastanza marcata,grande cmq ottimo lavoro

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Re: Vallelunga EG6 vs M3V8-Lotus2-11 Porsche 996-Boxster e GIOX!

Messaggio da Zampa » martedì 26 luglio 2011, 0:34

grazie ragazzi,allora un pokino ci ho lavorato su con l'assetto ma purtroppo ho poco tempo da dedicarci e il tempo non basta mai.cmq meglio di niente un pokino è.
grazie al banco rulli in officina ho affinato la mappa,i cv sono rimasti più o meno quelli ma ho distribuito meglio la coppia già da bassi regimi ma ci ho messo un bel di tempo!


x il discorso LSD lamellare,la cosa non è sbgaliata,ma credo ke più la cercherò un cambio più adatto.putroppo ho seri problemi con la frizione o meglio lo spingi disco.
le oltre 2 dozzine di frizioni provate da quando ho messo l'H22 non hanno mai retto più di tanto....cercherò di passare ad una bidisco sperando ke reggà un pò.le classiche anke in rame dopo 5-6000km al max si rovinano.cmq le stage4 in rame sono le uniche ad essere durate di più.

vedo cosa posso trovare in giro chiedendo magari a qualkuno ke a suo tempo correva con roba simile,se sa consigliarmi su qualkosa di specifico visto ke la classica roba convenzionale dura molto poco.


@Daniel


si ho anke il quife ed è quello ke è montato sotto.cmq sta x andare a bendirsi pure quello,fà un rumore davvero forte di usura....hahahahahah!! meno male ke è garantito a vita!!
da quà a breve compro un fusto di benzina da 102 ron ufficiale e vedo se regge con più o meno 300cv circa.se non si spacca lo smonto e gli faccio una corona su un piedistallo!!!l'ho davvero strapazzato in questi anni.cmq il quife è meglio dello stock honda.... avevo montato x un periodo di 9-10 mesi quello della ATR ma la differenza si notava e sono ritornato al quife.



ma qualkuno di voi viene a valle il 31 luglio?



@DINOSWIFT

cmq il saltellio è dato dal fatto ke avevo le gomme troppo grandi e "urtavano" quà e la nel telaio aggiunto anke al fatto ke essendo delle slik un bel pò dure il minimo sobbalzo si accentuava.con le R888 sarei andato un treno visto anke la rapportatura immensamente più lunga delle 205/55-r16 delle slick rispetto le 195/55-r15 delle R888

in molti mi dicono delle ADVAN,casomai a fine settembre se riesco ne compro un treno e le provo e vedo come mi trovo.

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