regolazione ghiere con le bilance

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
UnoTetano
(h)old
(h)old

Re: regolazione ghiere con le bilance

Messaggio da UnoTetano » lunedì 20 giugno 2011, 9:37

andrea_crx ha scritto:
UnoTetano ha scritto:
ma non diciamo sgarbonate for cortesy :down
n° 1 il termine coilover indica semplicemente un ammo a ghiera, n° 2 come già detto da etiliko ci sono fior fiore di assetti senza la ghiera specifica per l'altezza, n° 3 il precarico di fatto NON ESISTE dato che il peso statico della macchina sarà sempre nettamente superiore al precarico che dai con la ghiera, n° 4 il PSS9 ha l'helper, quando sposti le ghiere vai a comprimere o estendere solo l'helper e non la molla vera e propria.
solo negli assetti con piedino regolabile ha senso parlare di precarico, o meglio non si può parlare di precarico indipendentemente dall'altezza, ovvero o fai l'uno o l'altro: se abbassi la macchina ti scordi del precarico, se tieni la macchina all'altezza massima(pistone a fine corsa), da li in poi si parla di precarico, qui non ci piove

quindi se esistono fiorfiori di assetti senza ghiera specifica per l'altezza, a mio avviso è perchè non serve, ovvero perchè l'ammortizzatore ha già l'altezza specifica per quella macchina e ciò che regoli è solo il precarico, e comunque in via eccezionale puoi sempre regolare anche l'altezza

ma ciò che intendeva Nippo credo sia anche un'altra cosa:

gli assetti con solo la ghiera che fa anche da base molla, sono concettualmente inferiori a quelli che hanno il piedino regolabile separatamente dalla molla perchè nei primi se vuoi modificare l'altezza della vettura vai inevitabilmente a modificare anche l'idraulica, ovvero potresti andare a spostare il pistone dalla sua posizione ottimale di lavoro (ma potrebbe non essere vero ciò, nel senso che potrebbe esservi un range di posizioni corrette corrispondenti alla corsa per la regolazione dell'altezza, è da vedere), mentre nei secondi ciò non accadrebbe.

e cmq non capisco perchè dici che con le ghiere non riesci a dare precarico? forse perchè vanno dure? beh mettici + forza :angel
Immagine

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 20 giugno 2011, 13:20

STRUNZ!
Vendo pastiglie nuove all'80%.

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » lunedì 20 giugno 2011, 14:21

Filo83 ha scritto:
andrea_crx ha scritto:
a filì ma dove vivi? nel paese dei balocchi inculatori?

500€ per un lavoro di massimo 45minuti (mi riferisco al montaggio) :ride
Andrè...questo mi dissero... :asd

allora incular ti vollero :teach
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » venerdì 24 giugno 2011, 11:59

a Stè certo che sei tremendo .............
Sulla CTR , bonanima, misi un assetto regolabile ("coilover"), ti ricordi ??? Quello dove regolavamo il camber a suon di martellate ........
Comunque un sabato mattina preso dalla mania del superassetto regolato bene ........
La misi perfettamente in piano, sopra le bilance (ci sono celle di carico di precisione al grammo con portata di 2t, a meno di 10km da casa tua e vai a cercà gli strozzini in giro per il mondo ......), con mezzo pieno di benza e dei sacchi di sabbia o terriccio non ricordo al posto guidatore (circa 60kg, anche se ne pesavo almeno 20 in più).
Mi CEMENTAI quindi nella regolazione da solo col fai da te (anche perchè ci riesce anche un ipovedente a girare le ghiere, non serve che vai al reparto corse della ferrari).
In sostanza visto che parliamo di una vettura perfettamente stradale, quindi con ripartizione dei pesi fatta in base alle esigenze industriali (alias alla c@zzo di cane bastardo), è stato semplicemtne impossibile regolarla in un modo decente ......... Il mio interesse era avere almeno almeno un peso simile sulle ruote anteriori ........ Bhè o iniziavo a spostare la batteria, il servosterzo e/o altri pezzi del motore oppure dovevo girare con una macchina che da ferma parcheggiata sembrava incidentata perchè doveva essere regolata con differenze anche di 10cm tra il lato destro e sinistro anteriore ...........
Quindi spero per te che la S2000 sia già ottimamente bilanciata di suo altrimenti o la smantelli e la ricostruisci con massima cura nella ripartizione dei pesi oppure lascia perdere la regolazione sulle bilance ......

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » venerdì 24 giugno 2011, 14:16

c@zzo se stavi avanti

ma chi ce l'ha le bilance qua da noi?

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » lunedì 27 giugno 2011, 15:22

UnoTetano ha scritto:c@zzo se stavi avanti

ma chi ce l'ha le bilance qua da noi?
Io in ditta, ma non ci misuro degli inutili ammassi di ferraglia chiamati auto .......

Se vuoi farlo me lo dici con larghissimo anticipo perchè devo smontare le celle di carico e l'amplificatore e metterle sui supporti a terra oppure prendiamo la esse col muletto e la alziamo fin sopra al piano di riscontro (in questo caso ti prendi tu la responsabilità se la faccio cadere per terra e/o se pieghiamo qualcosa per tirarla su ..........)

Famme sapè (si potrebbe fare sotto le ferie di agosto)

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » lunedì 27 giugno 2011, 17:08

prendiamo la esse col muletto e la alziamo fin sopra al piano di riscontro
:goccia :maro

vabbè grazie mille per la disponibilità ma passo :goccia

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 27 giugno 2011, 20:57

Posso guidare io il muletto? TIPREGOTIPREGOTIPREGOTIPREGOTIPREGOTIPREGO!
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Rispondi