Cazzata o verita'??
-
Ubaldo
Quote:We asked some of our contacts at Acura PR about the significance of the Automobile magazine news item and they responded with the following comments:
"While it is still too early to provide details on the next NSX, we can say that we are committed to the model and will ultimately offer a replacement. The HSC shown in Detroit and Tokyo was a concept of the direction the next NSX could take."
Fonte
<i></i>
"While it is still too early to provide details on the next NSX, we can say that we are committed to the model and will ultimately offer a replacement. The HSC shown in Detroit and Tokyo was a concept of the direction the next NSX could take."
Fonte
<i></i>
-
void
- (h)old
- Contatta:
mah
non dicono che in realta' abbiamo perso la crx e la prelude pero' abbiamo in cantiere una ep3 e una ep2 che fanno il culo in rapporto qualita'(e prestazioni)/prezzo.
per carita' preferisco poche ma buone che non molte oscene.
altrettanto evidente e' che honda , come qualsiasi altra casa sul pianeta, sta' "lasciando" il settore delle sportive perche' non redditizio...
siamo nell'era della godibilita'... la gente prende diesel senza neanche sapere perche'... e' l'effetto massa.
Veneto goes to project. 80%
<i></i>
non dicono che in realta' abbiamo perso la crx e la prelude pero' abbiamo in cantiere una ep3 e una ep2 che fanno il culo in rapporto qualita'(e prestazioni)/prezzo.
per carita' preferisco poche ma buone che non molte oscene.
altrettanto evidente e' che honda , come qualsiasi altra casa sul pianeta, sta' "lasciando" il settore delle sportive perche' non redditizio...
siamo nell'era della godibilita'... la gente prende diesel senza neanche sapere perche'... e' l'effetto massa.
Veneto goes to project. 80%
<i></i>
-
giovagt
- Contatta:
-
HDriver
Ho visto l'HSC live a Lisbona.
Stupenda.
Per il resto quoto void.Tutti con il diesel.Perch?? boh, per? tutti...
Explanation of suspension's bounce and ri-bounce.
andre@absoluteJDM.tk<i></i>
Stupenda.
Per il resto quoto void.Tutti con il diesel.Perch?? boh, per? tutti...
Explanation of suspension's bounce and ri-bounce.
andre@absoluteJDM.tk<i></i>
-
MinkjelEG
Secondo me la gente prende il diesel perchè consuma meno e pensa "bhè così risparmio"...peccato che soprattutto sull'usato la differenza di spesa d'acquisto tra 2 macchine, una diesel e l'altra benzina, sia tale (4000 eurozzoli sonanti di media)che ti ci vogliono un'infinità di km (a conti fatti circa 100000)per tornare a pari.
LA POTENZA E' NULLA SENZA LA BENZA!!!
<i></i>
<i></i>
-
MarcoGti
Per ammortizzare la differenza di costi di gestione tra un benza e un diesel ci vogliono circa 40k km solo di benzina, se consideri anche che fai un tagliando ogni 30k km contro i 10k km del benzina i km diventano molti meno.
Però vuoi paragonare il divertimento del benzina rispetto al gasolio?
-------------------------------------------------------
<i></i>
Però vuoi paragonare il divertimento del benzina rispetto al gasolio?
<i></i>
-
MarcoGti
Quote:9 Km/l
Giannissimoooooooooooooooooooooooooooooooo
Anche i 15 sul 1.9 tdi 150 cv sono un pelo ottimistici ma moooooolto meno, io direi
7,5km/l benza
14km/l gasolio
quindi:
spesa per fare 100 km con diesel = (100/14)*0.9=6,43 euri x100 km
" " " " " " benza = (100/7,5)*1.120=14,93 euri x 100 km
(14,93-6,43=8,50 euri di differenza x fare 100 km)
- km per andare a pari: (4000/8,50)*100= 47000km.
<i></i>
Giannissimoooooooooooooooooooooooooooooooo
Anche i 15 sul 1.9 tdi 150 cv sono un pelo ottimistici ma moooooolto meno, io direi
7,5km/l benza
14km/l gasolio
quindi:
spesa per fare 100 km con diesel = (100/14)*0.9=6,43 euri x100 km
" " " " " " benza = (100/7,5)*1.120=14,93 euri x 100 km
(14,93-6,43=8,50 euri di differenza x fare 100 km)
- km per andare a pari: (4000/8,50)*100= 47000km.
<i></i>
-
MinkjelEG
Quote:7,5km/l benza
...ma anche con andatura media??? Pensavo che togliendo la mattonella dalle suole si potesse risparmiare qualcosa
...ho trovato un'ottima offerta per una panda 900cc dieselll mi sa che ripiegherò!!!
cmq ti do ragioni quando dici che le emozioni del benzina non si possono paragonare e poi il naftone è diventata la classica macchina del fighetta ...
a meno che sia assolutamente indispensabile (tipo 30k km al mese) BENZA 4 EVER!!!!
<i></i>
...ma anche con andatura media??? Pensavo che togliendo la mattonella dalle suole si potesse risparmiare qualcosa
...ho trovato un'ottima offerta per una panda 900cc dieselll mi sa che ripiegherò!!!
cmq ti do ragioni quando dici che le emozioni del benzina non si possono paragonare e poi il naftone è diventata la classica macchina del fighetta ...
a meno che sia assolutamente indispensabile (tipo 30k km al mese) BENZA 4 EVER!!!!
<i></i>
-
MinkjelEG
ma io mi ero fatto 1 pò di conti in questo periodo e mi ear venuto molto più di 40k km...(però in effetti meno di 100k km...ho la memoria 1 pò tanto )
i conti come li ho fatti io sono:
- differenza costo diesel-benzina(fattocon la Leon Top Sport 1,8T 20 V e la Leon TDI 150 CV)=11000 Vs 15000 (4000 euro di differenza)
- differenza consumi diesel-benza = 15km/l Vs 9 Km/l
- differenza costo D-B = 0.90 Vs 1.120
- spesa per fare 100 km con diesel = (100/15)*0.9=6 euri x100 km
" " " " " " benza = (100/9)*1.120=12.4 euri x 100 km
(12,4-6=6,4 euri di differenza x fare 100 km)
- km per andare a pari: (4000/6.4)*100= 62500km
tutti i valori inseriti possono essere molto variabili ma questo vale tanto per il nafta quanto per il broda!!!
<i>Edited by: MinkjelEG at: 11/6/04 15:53
</i>
i conti come li ho fatti io sono:
- differenza costo diesel-benzina(fattocon la Leon Top Sport 1,8T 20 V e la Leon TDI 150 CV)=11000 Vs 15000 (4000 euro di differenza)
- differenza consumi diesel-benza = 15km/l Vs 9 Km/l
- differenza costo D-B = 0.90 Vs 1.120
- spesa per fare 100 km con diesel = (100/15)*0.9=6 euri x100 km
" " " " " " benza = (100/9)*1.120=12.4 euri x 100 km
(12,4-6=6,4 euri di differenza x fare 100 km)
- km per andare a pari: (4000/6.4)*100= 62500km
tutti i valori inseriti possono essere molto variabili ma questo vale tanto per il nafta quanto per il broda!!!
<i>Edited by: MinkjelEG at: 11/6/04 15:53
</i>
-
MarcoGti
-
MinkjelEG
6,8
ma con andatura normale o in VTEC fisso??
cmq i consumi alti erano preventivati e poi sono abbondantemente ripagati dal fascino della lude
è tutto il giorno che tengo aperta la finestra di autoscout con la foto della ludina e ogni tanto le do una sbirciata come per controllare che sia ancora li e che nessuno se la sia scippata...
che dici è colpa di quei funghetti fuxia che danno in mensa da me??
<i></i>
ma con andatura normale o in VTEC fisso??
cmq i consumi alti erano preventivati e poi sono abbondantemente ripagati dal fascino della lude
è tutto il giorno che tengo aperta la finestra di autoscout con la foto della ludina e ogni tanto le do una sbirciata come per controllare che sia ancora li e che nessuno se la sia scippata...
che dici è colpa di quei funghetti fuxia che danno in mensa da me??
<i></i>
-
MarcoGti
-
marcuccisport
-
FoxMolte
Per parlare della HSC, le voci che girano non sono confortanti. Qualcuno dice che addirittura Honda avesse pensato (e probabilmente anche provato) un motore turbo. Il tutto perchè le future rivali della HSC usciranno con una barcata di cavalli e per stare loro dietro bisognerebbe investire troppo per poi rischiare di ricavare poco.
Tutti i calcoli ovviamente vengono fatti contando pochissimo il mercato europeo, ma soprattutto quello USA.
Cmq staremo a vedere...
se volete più news guardate il sito www.VTEC.net
ciao
<i></i>
Tutti i calcoli ovviamente vengono fatti contando pochissimo il mercato europeo, ma soprattutto quello USA.
Cmq staremo a vedere...
se volete più news guardate il sito www.VTEC.net
ciao
<i></i>
-
Cianga
Raga... di che vi lamentate? Grazie alla svalutazione delle auto e benzina, mi sono portato a casa una splendida automobile, di classe e meccanicamente ineccepibile, al prezzo di una punto scassata o una golf TDI in fin di vita dai troppi km! Non seguire la massa... a volte... porta vantaggi! Per il futuro... beh sono preoccupato anche io. Ma non voglio pensarci... per ora... voglio godermi la mia Ludina. Ancora mi chiedo quale sia il colpo di genio che mi ha fatto balenare in mente la Lude come mia prima personale automobile...
<i></i>
<i></i>