Motore CRX RSR del sol rotto

Bloccato
vtec_inside
HCI member
HCI member

Motore CRX RSR del sol rotto

Messaggio da vtec_inside » mercoledì 22 giugno 2011, 11:44

Torno dopo una settimana di assenza dal forum e trovo la mia discussione chiusa senza che ne riesca a capire la motivazione. Almeno da parte mia il tono espresso nella comunicazione è stato a dir poco pacato e ragionevole, inoltre non sono volate nè parole pesanti nè tanto meno accuse personali o quant'altro.

E visto che siamo in un paese libero (mica tanto ma riempie la bocca dirlo) apro il mio topic LA SOLA2 per documentare, informare e rendere partecipi gli utenti del forum su quanto è accaduto.

Se non si fosse ancora capito, non cerco nulla da nessuno, voglio solo che non venga chiusa anche questa discussiona, anzi, chiedo in modo ufficiale che venga riaperta la vecchia.

Il forum serve anche a questo, a documentare le rotture e a cercare di capirne le cause, mettere al servizio degli utenti più informazioni possibili, nel bene e nel male. Altrimenti cosa ci stiamo a fare ancora quì?

Fatta questa premessa voglio tornare sull'argomento, sulla rottura, che il Sig. Mambo ha imputato ad una mia mancata esperienza ed alle "modifiche" apportate al suo "capolavoro" motoristico. Può una tale rottura essere imputabile alla sostituzione dell'airbox con uno più performante? Può attribuirsi la causa al fatto che ho eliminato lo schifosissimo sistema di recupero vapori olio dal coperchio punterie? Può l'insieme dei tali modifiche aver causato la rottura? Esigo una risposta diretta e senza giri di parole dal sommo Mambo.

Se il Sig. Mambobimbominchiacrx (è stata una cosa da bambini viziati chiamarmi VTEC_sbiellatoinside e lo è anche questo mio comportamento ) fosse stata una persona intelligente e di larghe vedute di sicuro avrebbe evitato di assumere un tono saccente e autoritario, bensì avrebbe potuto ammettere che una rottura del genere di sicuro non era preventivata, ma vista la preparazione del motore e i km di pista macinati poteva anche starci. E quì ne approfitto per ribadire la scorretteza del Sig. Mambo, che prima di acquistare l'auto mi disse che i km percorsi erano 5k (diventati poi 7k nel corso di questa discussione)

Comunque non voglio stare a menare la rava e la fava, chiedo solo due cose: la prima rivolta al direttivo HCI ed è quella di riaprile la vecchia discussione in quanto non è stato in nessun modo violato il regolamento. E la seconda rivolta a Mambo è che ESIGO che mi fai avere TUTTI i pezzi che mi devi ossia: Monoscocca, plastiche bagagliaio, diagrammi alberi a camme, grafici delle rullate e CD dell'S300. Ripeto: ESIGO.

Mi scuso con tutti se uso questo spazio per cose personali tra me e Mambo, ma è l'unico modo che ho per comunicare con lui, visto che di rispondere alla chiamate o agli sms manco a pensarci.

Caro Mambo ti lascio anche il mio indirizzo, fai in modo di farmi avere quello che mi spetta in breve tempo, almeno in questa circostanza dimostra di avere un minimo di dignità.

Claudio Matricciano
Via Trieste 58
65019 Pianella (PE)

driftlord

Re: Mambo crx rsr: LA SOLA2

Messaggio da driftlord » mercoledì 22 giugno 2011, 11:51

Non ho seguito la questione ma...cos'è successo a stà macchina??? :sbonk

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 22 giugno 2011, 11:57

driftlord ha scritto:Non ho seguito la questione ma...cos'è successo a stà macchina??? :sbonk
http://forum.hondaclub.it/viewtopic.php?f=6&t=54427
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

black74
Contatta:

Messaggio da black74 » mercoledì 22 giugno 2011, 12:48

Giusto. Il forum serve anche a questi chiarimenti. Sennò che "famigghia" siamo??
Io appoggio!

11000RPM

Messaggio da 11000RPM » mercoledì 22 giugno 2011, 13:23

black74 ha scritto:Giusto. Il forum serve anche a questi chiarimenti. Sennò che "famigghia" siamo??
Io appoggio!
Quoto

andrea.ar

Messaggio da andrea.ar » mercoledì 22 giugno 2011, 13:25

Non ho seguito molto la discussione, ma si è capito da cosa dipende quella rottura? Come mai la biella ha fatto capolino fuori?

driftlord

Messaggio da driftlord » mercoledì 22 giugno 2011, 13:33

Ho visto le foto...x fare un danno così , c'è stato per forza di cose un problema di progettazione...ed anche bello grosso...

black74
Contatta:

Messaggio da black74 » mercoledì 22 giugno 2011, 14:04

progettazione?

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 22 giugno 2011, 14:05

perchè di progettazione piuttosto che un fuorigiri (ad esempio) ?
CRX 100% STOCK.

driftlord

Messaggio da driftlord » mercoledì 22 giugno 2011, 14:16

su un viale dritto pensate abbia fatto una staccatona con tanto di scalata 5-4-3 e fuorigiri annesso?? :asd

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 22 giugno 2011, 14:20

beh su un viale dritto potresti essere in 4 piena a limitatore e inserir la 3 anzichè la 5... ok, ci deve essere una buona dose di bocchinaggine, ma si può anche senza staccatona...
CRX 100% STOCK.

driftlord

Messaggio da driftlord » mercoledì 22 giugno 2011, 14:25

A quanto so'...l'auto fumava nero peggio di un diesel...ergo...non puo' essere solo un problema di carburazione grassa...

Cmq credo che il proprietario ora farà un bel reportage visto che dovrà smontar tutto.

ciccior

Messaggio da ciccior » mercoledì 22 giugno 2011, 14:41

Conosco di persona Claudio da anni oramai e vi dico con tutta la serietà di questo mondo che quello che scrive lo scrive in buona fede,(ha persino detto "meglio che è successo a mè e non ad un futuro acquirente se qualora avesse venduto motore o macchina,altrimenti oltre ovviamente ridare soldi,mi spiaceva più del disagio recatogli!")Cerchiamo di capire quindi Che persona abbiamo davanti!E basta con queste cavolate di rimettere marce 1° -9°-18°- 5°,di dire fesserie che ha toccato cambiato o fatto cose che potevano compromettere l'affidabilità perchè sarebbe stato il primo a dire di aver fatto una cazzata!
comunque :clap claudio!
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » mercoledì 22 giugno 2011, 14:46

L'importante è che non venga chiuso il topic, finchè si rimane su toni pacati. Credo si sia tutti curiosi di vedere che è successo a sto motore.

Edit: vedere almeno sta biella rotta, ecco.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 22 giugno 2011, 14:47

nessuno ha detto cosa ha fatto o cosa no, ci mancherebbe...

ma non credo nemmeno che mambo abbia preparato il crx per farlo esplodere a mo' di bomba a orologeria dopo che fosse stato venduto... insomma, la colpa che gli si può dare è di non aver inviato 'sti pezzi SE tali erano dovuti e basta!
CRX 100% STOCK.

ciccior

Messaggio da ciccior » mercoledì 22 giugno 2011, 14:55

Tony JDM ha scritto:nessuno ha detto cosa ha fatto o cosa no, ci mancherebbe...

ma non credo nemmeno che mambo abbia preparato il crx per farlo esplodere a mo' di bomba a orologeria dopo che fosse stato venduto... insomma, la colpa che gli si può dare è di non aver inviato 'sti pezzi SE tali erano dovuti e basta!
sicuramente non è stato un conto alla rovescia per la rottura assolutamente..ma non c'è bisogno di scomparire tutto quì :azz i problemi si affrontano :teach ci tenevo solo a dire per diretta conoscenza di Claudio che non è assolutamente una persona che si nasconde dietro un dito..cioè non attribuire a lui la rottura..se avrebbe messo le mani ad altro lo diceva fidatevi :good
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

black74
Contatta:

Messaggio da black74 » mercoledì 22 giugno 2011, 14:57

Non capisco perchè l'accento viene messo su presunte accuse di colpevolezza dell'uno o all'altro.
VTEC-inside ha scritto:

Se non si fosse ancora capito, non cerco nulla da nessuno, voglio solo che non venga chiusa anche questa discussiona, anzi, chiedo in modo ufficiale che venga riaperta la vecchia.
Il forum serve anche a questo, a documentare le rotture e a cercare di capirne le cause, mettere al servizio degli utenti più informazioni possibili, nel bene e nel male.

Non mi pare niente di irragionevole, anzi è stato correttissimo sia nell'espressione che nei toni.

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 22 giugno 2011, 14:59

il monoblocco si rompe così (non è il primo caso di B18 rotto proprio in quel modo) quando si stacca una biella dall'albero motore, e parte per la tangente venendo sparata contro il monoblocco

ciò (mia opinione) può accadere per i seguenti motivi:

-cedimento bulloni biella (magari non sono stati messi nuovi, o stretti troppo o troppo poco, o semplicemente difettosi)
-cedimento bronzina, o perchè già usurata, o per un problema di lubrificazione, causato ad esempio della pompa olio andata ecc..

un fuorigiri estremo magari potrebbe essere la causa di tutto ciò, ma sono testimone dei fatti, non c'è mai stato nessun fuorigiri

la compressione del motore era perfetta, fatta la prova appena presa

non so se il fatto che l'auto (con 227 cavalli ipergianni rullati) andasse come una itr soft tuning possa c'entrare qualcosa, perchè sinceramente non vedo come possa una rottura del genere essere collegata alla parte "superiore" del motore, ma magari mi sbaglio

la deprimente carenza di prestazioni rimane comunque a mio avviso legata ad un problema di mappatura (fumo nero tipo golf III TD messa male) legata a sua volta all'incapacità di gestire la preparazione (e le 4 farfalle in primis) che ha condotto il preparatore a fare una mappa eccessivamente grassa per stare al sicuro

ovviamente mambo non poteva prevedere niente, ma è altresì vero che Claudio non lo ha accusato di questo, ma della mancanza di correttezza nei suoi confronti, ed è scritto senza equivoci in tutti e 2 i topic che ha aperto
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

ciccior

Messaggio da ciccior » mercoledì 22 giugno 2011, 15:09

andrea_crx ha scritto:il monoblocco si rompe così (non è il primo caso di B18 rotto proprio in quel modo) quando si stacca una biella dall'albero motore, e parte per la tangente venendo sparata contro il monoblocco
e ne sappiamo qualcosa..che cmq aprendo non si risolverà nulla,così come non si capì nel mio b18..perchè dentro è un tritume generico tipo macedonia..il b18 non si rompe..Esplode :(
civic Ep3

eg4swap

Messaggio da eg4swap » mercoledì 22 giugno 2011, 15:25

e ne sappiamo qualcosa..che cmq aprendo non si risolverà nulla,così come non si capì nel mio b18..perchè dentro è un tritume generico tipo macedonia..il b18 non si rompe..Esplode :(
Immagine
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman

Bloccato