Farfalla Spoon ( 1

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » venerdì 10 dicembre 2004, 10:43

Ice, alcune riflessioni .... (per tutti)

Prima del tuo "avvento" ... e prima di aver finalmente trovato qualcuno di cui fidarsi (appunto .. te) non c'era la possibilita' di farsi lavorare un CF artigianalmente con tranquillita' (almeno per chi non e' in grado di farselo da soli come me) senza avere dubbi sull'effettiva validita' del lavoro eseguito o la congruita' della spesa richiesta per farlo.

Grazie a te oggi possiamo avere delle alternative valide e a buon mercato con la massima flessibilita'.

Prima pero' il massimo che si poteva sulla carta ottenere era appunto l'acquisto del CF Spoon in quanto... (senza entrare nelle caratteristiche tecniche da te poi evidenziate e nei reali benefici in fondo qui' nessuno mette in dubbio che la lavorazione di un CF porti benefici) costa poco piu' di un ricambio originale Honda (che poi alla fine .. E' !!!) ed e' lavorato da una casa che da sempre fa del proprio know-how il suo cavallo di battaglia sia per il brand che in tutto il mondo viene venduto che per la sua affermazione come Spoon motor sports nelle gare di mezzo mondo.

Ora...

All'epoca... e parliamo di circa un anno e mezzo fa per quanto riguarda Typer558, e subito dopo io e quindi Michele (attraverso il suo spacciatore preferito) hanno intrapreso quella strada.... non tanto per esigenze di "cash and carry" quanto per esigenze di "slalom" di gelatai (che per fortuna io non ho mai conosciuto) o presunti tali.

Poi ... sei arrivato tu e le cose sono cambiate.

Ora il caso in questione... Nanibus (che e' appunto il proprietario del CF "dello scandalo") ha insistito per avere il ricambio Spoon per due ragioni...

Lui viene da una esperienza con i preparatori davvero pessima e ancora oggi nonostante tutto e' ancora molto diffidente nei loro confronti.

Dopo aver conosciuto te le cose stanno cambiando anche per lui (benvenuto nel club ICE Engineering) e di questo dovresti esserne fiero.

Sono il primo a dire che avrebbe fatto meglio a farselo lavorare (che e' poi quello che abbiamo fatto insieme sul mio seppur con vari step ma anche per esigenze di budget !!) ma lui ha insistito nel comprare il CF Spoon in quanto probabilmente ancora non era entrato in questo nuovo ordine di idee (anche per il primo freddo impatto avuto con te).

Vieniamo alle conclusioni ...

Se uno fa questo tipo di analisi (come quella fatta da me) puo' tranquillamente evitare discorsi sul Forum del tipo "culo fucsia" che alla fine lasciano il tempo che trovano ma anche tanta amarezza nel vedere criticare poi alla fine Michele, che in tutto questo ha il diritto di fare le scelte come piu' gli aggrada e che invece poi si becca vagonate dio merda aggratisse.

Aggiungigi che poi Michele ha 38 anni e che uno si aspetterebbe un minimo di rispetto in piu' per la sua anzianita' sia come persona che come membro HCI.

E' per questo che poi a me certi atteggiamenti fanno incazzare.

Detto questo.... grazie ancora di esistere !!!

C/SAN

<i></i>

Deg53®
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Deg53® » venerdì 10 dicembre 2004, 10:53

Quote:vagonate dio merda aggratisse

si ma la bestemmia che c'entrava?!?!?

Per qualsiasi

informazione:

deg53@tiscali.it

<i></i>

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » venerdì 10 dicembre 2004, 11:00

.. evidente errore di battitura DEG .. tranquillo !!!

Saro' "HOMM'EMMERDA" ma non fino a questo punto !!!

AMEN

C/SAN

<i></i>

Ice1971

Messaggio da Ice1971 » venerdì 10 dicembre 2004, 11:30

Un attimo....

....in tempi non sospetti il buon Copa mi mandò, via corriere, la sua farfalla per farla lavorare....dopo un'occhiata gli dissi: "Paci'...te la rimando così come è...il lavoro te lo posso fare ma è come rubarti i soldi"....

....ovvio che volendo per forza mettere sotto la Spoon ovvero volendo lavorare l'originale ovvero avendo scassato la farfalla e necessitando ricambio uno procede e male non fa....tutto sta a vedere che faccia bene...

....un po' come il collettore di asp. PRC....2-3 CV dopo i 6500 rpm....valgono quella spesa?....ovvio che se uno fa una Gr.N o rimedia il pezzo a prezzo di favore...ben venga...ma considerando tutto...

...un collettore di scarico Toda costa oltre 3 volte la farfalla Spoon ma vale 10x...

...storia del rispetto: secondo me il rispetto è insito nel fatto di dire "non fare questo lavoro e risparmiati gli ??"...ovvio che non diventerò mai ricco con questo modo di vedere le cose ma almeno sono a posto dato che ho detto quello che pensavo...per il resto "38 anni", "membri anziani" sono concetti che non hanno senso...Michele sa benissimo che se lo devo criticare lo faccio e se gli posso fare un favore idem...se giochiamo con le macchinine rimaniamo sempre amici...come per i cell, il discorso non cambia...se mi venite a dire che lo volete per forza nel Vs. vano motore...OK ma non iniziamo con "è il max della tecnica" oppure "Spoon fornisce mezzo mondo e non fa mai cazzate"...per favore.

<i></i>

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » venerdì 10 dicembre 2004, 12:31

ICE, ma hai letto attentamente quello che ho scritto?

La tua risposta mi fa pensare che non e' cosi' o forse non mi so spiegare io.

Ecco cosa ho premesso ....

Quote:... senza entrare nelle caratteristiche tecniche da te poi evidenziate e nei reali benefici in fondo qui' nessuno mette in dubbio che la lavorazione di un CF porti benefici

Come vedi NON STO discutendo il fattore tecnico... quello lo lascio a chi ne sa piu' di me.

Sto dicendo che IN GENERE le scelte delle persone (Michele, Nanibus in questo caso) a volte sono influenzate da fattori personali, contingenti ancor prima che economici o tecnici.

OK?

Allora... se io NON MI FIDO di tal preparatore.. col c@zzo che gli do il mio CF da lavorare cosi' come col c@zzo che avra' i miei soldi per nessun tipo di attivita'.

E questo e' NANIBUS.... (prima di conoscervi meglio).

Michele, non conoscendo nessuno che lo lavorasse, se l'e' comprato. Non ci vedo nulla di strano. Poi che non serve a un c@zzo e' un fattore tecnico, nessuno ha messo in dubbio e questo lo puoi valutare tu che li hai visti a confronto.

Quote:...storia del rispetto: secondo me il rispetto è insito nel fatto di dire "non fare questo lavoro e risparmiati gli ??"...ovvio

Si, tutto vero ... peccato che il mio appunto era diretto altrove e non a te... piccolo particolare!!

Tu le cose che scrivi le scrivi in un certo modo .. senza trascendere (a parte rarissimi momenti in cui sbrocchi.. ) , mentre altre persone (e qui' chi vuol capire capisca..) scrivono "Michele sei un gollione perche' butti nel cesso i tuoi soldi in cazzate".

Peccato pero' non considerare la tempistica e la cronologia delle situazioni che state valutando....

Quote:se mi venite a dire che lo volete per forza nel Vs. vano motore...OK ma non iniziamo con "è il max della tecnica" oppure "Spoon fornisce mezzo mondo e non fa mai cazzate"...per favore.

Come sopra... nessuno sta valutando il fattore tecnico (lo ripeto per l'ennesima volta)... se leggi bene si sta "giustificando" (che poi e' superfluo) che uno come Michele o Typer558 all'epoca si siano fidati piu' del prodotto Spoon piuttosto che andare dal gelataio di turno a farsi sfilare dei soldi a c@zzo.

Questo per me significa usare il cervello non .. pulirsi i soldi col culo !!! E cmq comprensibile come scelta in uno scenario in cui sulla carta non ce ne sono altre (tu all'epoca eri molto meno presente sul Forum e non ti conoscevamo per nulla).

Adesso sono stata spiegata ?? Spero di si.

C/SAN

<i></i>

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 10 dicembre 2004, 12:53

Invece di scatenare la solita polemica infinita (di cui ne ho piene le palle!), mi va di evidenziare solo il discorso molto ma molto valido che ha fatto Carlo

Del resto, le vagonate di merda omaggiatemi in occasione degli acquisti di prodotto toda, spoon ecc ancora sono vive nei miei ricordi. Così come mi ricordo che, la stessa gente, era fuori da MimmuccioDynoStyle a stringermi la mano e a complimentarsi per la rullata ottenuta!

Nulla di strano, siamo italiani.............!

In questo contesto, con magistrale sapienza, Carlo ha saputo porre il problema in evidenza usando toni pacati e riflessivi. Ma come si dice, non c'è più sordo di chi non vuol sentire.......!!!(E NON MI RIFERISCO A NESSUNO IN PARTICOLARE!!).

Il mio intervento finisce qui. Sempre pacato come quando è iniziato.

<i></i>

Ice1971

Messaggio da Ice1971 » venerdì 10 dicembre 2004, 13:43

Tutto ok con entrambi.....

<i></i>

vtec vti

Messaggio da vtec vti » venerdì 10 dicembre 2004, 14:00

eccomi qua', stufo di dover giustificare ad alcune persone le mie spese......e' ora di finirla

quoto il discorso di CarlettoSan che ha saputo spiegare ai sordi e qui quoto anche Typer558.

Purtroppo la nostra sfortuna Ice, e' stata quella, come detto nel discorso di CarlettoSan, di non averti conosciuto per tempo.

grazie

michele_palumbo@fastwebnet.it Japan Domestic Maniac?

difendici nel combattimento, affinch? non periamo nel giorno del tremendo giudizio<i>Edited by: VTEC vti  at: 10/12/04 14:01
</i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » venerdì 10 dicembre 2004, 14:59

MAAAAAAAA.....lo scalino tra 63 e 64 al'attacco con il collettore è una cosa "voluta"?

Sarebbe meglio fare tutto 64?O lo scalino serve a qualcs?(una sorta di antiritorno.....)

------------------

MAIL ME : etiliko (at) katamail.com

..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

ErnestoS

Messaggio da ErnestoS » venerdì 10 dicembre 2004, 20:08

bho... per me è solo una tolleranza x scongiurare anche solo la possibilità di 1/100 di scalino in ingresso di collettore... ma magari mi sbaglio...

<i></i>

vtec vti

Messaggio da vtec vti » venerdì 10 dicembre 2004, 20:44

ripeto la domanda precedentemente fatta......ma sfuggita......il sensore del CF spoon e' identico a quello Stock ??

thnks

difendici nel combattimento, affinch? non periamo nel giorno del tremendo giudizio<i></i>

vtec vti

Messaggio da vtec vti » venerdì 10 dicembre 2004, 20:48

rifaccio la domanda fatta precedentemente.......penso che sia sfuggita..... ..il sensore del CF spoon e' identico a quello Stock ??

grazie

difendici nel combattimento, affinch? non periamo nel giorno del tremendo giudizio<i></i>

Deg53®
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Deg53® » venerdì 10 dicembre 2004, 21:34

E NON ROMPETE IL c@zzo!

Per qualsiasi

informazione:

deg53@tiscali.it

<i></i>

vtec vti

Messaggio da vtec vti » venerdì 10 dicembre 2004, 21:57

deg............sei proprio demode'..... ............invece di mettere le faccine concentrati in alrte cose....chissa te vengono meglio.

Scusa ma a te che c@zzo ti frega se uno fa' una domanda per sapere ??.........ci rimetti sei soldi se uno fa' una domanda ??......e non fare il solito bullo.....spaccone...cerca per una volta di essere serio e di astenerti quando serve.

Che palle

difendici nel combattimento, affinch? non periamo nel giorno del tremendo giudizio<i>Edited by: VTEC vti  at: 10/12/04 21:59
</i>

ErnestoS

Messaggio da ErnestoS » venerdì 10 dicembre 2004, 22:07

uhm... 1000 domande e nessuna risposta...

<i></i>

Deg53®
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Deg53® » venerdì 10 dicembre 2004, 22:12

Mikè...

occhio al camino ceh te bruci la coda!

Per qualsiasi

informazione:

deg53@tiscali.it

<i></i>

vtec vti

Messaggio da vtec vti » venerdì 10 dicembre 2004, 22:17

non replico....alla tua non so' come poterla difinire......minaccia solo perche mi sono rotto un po' il il ca??o di queste cose o comportamenti..........continuate a cazzeggiare fra di voi, visto che non c'e un dialogo garbato.

Deg53®
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Deg53® » venerdì 10 dicembre 2004, 22:37

AHAHAHAH...

mikè... sei POPO de LEGNO!!

Per qualsiasi

informazione:

deg53@tiscali.it

<i></i>

vtec vti

Messaggio da vtec vti » venerdì 10 dicembre 2004, 23:02

Deg53®
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Deg53® » venerdì 10 dicembre 2004, 23:05

Per qualsiasi

informazione:

deg53@tiscali.it

<i></i>

Rispondi