Barre H&R per CTR ( 1

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Nico ctr
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Messaggio da Nico ctr » mercoledì 7 aprile 2004, 13:19

Oggi, sono stato dal mio gommista e finalmente sono arrivati i bulloni eccentrici (non H&R, ma di un altra marca che importa la Hunter dagli USA) di varie misure, da 10mm - 12mm - 14mm e 15mm, come vedete la sfiga non mi abbandona mai, perchè dei bulloni da 16mm per la CTR, non c'era ombra.

Ora chiedo a voi: se monto quelli da 15mm, che sul pacco ce scritto che sono per Toyota, dite che è lo stesso o faccio una cavolata?



Ciao.

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typer558
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Messaggio da typer558 » mercoledì 7 aprile 2004, 16:09

Bene

Costo dei bulloni????


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AVOLETTA
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Messaggio da AVOLETTA » mercoledì 7 aprile 2004, 16:13

Sì Mat, ma da quanto partivi?



La tua se non sbaglio ? abbastanza sbracata di molle.

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Matley
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Messaggio da Matley » mercoledì 7 aprile 2004, 16:15

mi sembra davanti - 0.40 circa (mi sembra)



il costo non lo so ancora




Matley<i></i>

Matley
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Messaggio da Matley » mercoledì 7 aprile 2004, 17:01

Quote:Matley sei sicuro di quello che dici? Hai visto dal vivo questo incremento



Sullo schermo del gommista ho letto - 2,10 dietro e - 1,70 davanti.




Matley<i>Edited by: Matley at: 7/4/04 17:01
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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » mercoledì 7 aprile 2004, 19:16

nico non fa cazzateeeeeeeeeeeeeee



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Nico ctr
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Messaggio da Nico ctr » mercoledì 7 aprile 2004, 22:18

Quote:nico non fa cazzateeeeeeeeeeeeeee

Ok, aspettero gli appositi da 16mm.

Ma quando si sostituisce il bullone superiore del fusello dell'ammortizzatore con quello eccentrico H&R, per regolare la campanatura, bisogna prima allentare anche il bullone inferiore, oppure non cè ne bisogno?

Ciao.

<i>Edited by: Nico ctr at: 7/4/04 22:21
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Messaggio da Deg53® » giovedì 8 aprile 2004, 12:44

Quote:Ma quando si sostituisce il bullone superiore del fusello dell'ammortizzatore con quello eccentrico H&R, per regolare la campanatura, bisogna prima allentare anche il bullone inferiore, oppure non cè ne bisogno?



Madonna ingegnera... certo che bisogna allentarlo sotto (si può anche fare viceversa ma ha qualche controindicazione....)





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Nico ctr
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Messaggio da Nico ctr » giovedì 8 aprile 2004, 13:50

Ok Deg, l'ho chiesto perchè vedendo i disegnini nel sito della H&R, sembrava come se per loro non fosse necessario allentare anche il bullone inferiore prima di regolare il camber con l'eccentrico, e mi sembrava molto strano così ho voluto chiedere.

Ciao.





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Matley
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Messaggio da Matley » giovedì 8 aprile 2004, 14:08

Quote:bisogna prima allentare anche il bullone inferiore

yes




Matley<i></i>

Nico ctr
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Messaggio da Nico ctr » venerdì 9 aprile 2004, 15:41

Matley, dacci qualche commento in più con la Campanatura portata a -1?70.

Il sottosterzo è diminuito o è sparito del tutto?

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Messaggio da Deg53® » venerdì 9 aprile 2004, 19:27

per la cronaca.... "-1?70" non esiste....

o è 1,70? oppure 2?10' !!!



ps.

la ctr non mi pare sottosterzante...




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Nico ctr
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Messaggio da Nico ctr » venerdì 9 aprile 2004, 20:22

Quote:per la cronaca.... "-1?70" non esiste....

Ok, -1,70? va bene così?

Quote:la ctr non mi pare sottosterzante...

La tua non è sottosterzante? Ma, non ce nè una uguale.



PS: Deg, non è che mi procureresti quei famosi bulloni di una certa Clio cup che tu sai, visto che vado girando con la campanatura anteriore ancora a -0?10' a sx e -0?20' a dx, visto che gli eccentrici non arrivano mai, e le spalle dei potenza sono quasi calve con neanche il 50% di consumo di battistrada?

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Messaggio da Deg53® » venerdì 9 aprile 2004, 20:43

nico...

le ctr sono tutte uguali...

solo che cesse come sono (non v'incazzate però...) si smollano e cambiano angoli a tutte le buche!

io per bilanciare la CTR prima ancora di andare a rompere le scatole al camber darei una controllata alla convergenza che è la cosa più sottovalutata in questo club!



i bulloni se vuoi te li rimedio... si arriva a 2? abbondanti...

prova a farteli dare da mauri magari... che mi ha fatto una testa così per averli e poi si è andato a comprare il kit eccentrici.... sto RINNEGATO!!!




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Messaggio da Nico ctr » venerdì 9 aprile 2004, 21:30

Deg, la convergenza la controllo molto spesso, pensa che in 13500km l'avrò controllata almeno una decina di volte per colpa delle strade di merda che ci sono, l'ho appena rifatta 2 giorni fa, mettendo il posteriore a zero come mi dicesti e l'anteriore 1mm totale aperto.

Quote:i bulloni se vuoi te li rimedio... si arriva a 2? abbondanti...

Ma posso impostarla anche solo di un 1?, o devo perforza scampanarla di tutti e 2? abbondanti...

Quote:prova a farteli dare da mauri magari... che mi ha fatto una testa così per averli e poi si è andato a comprare il kit eccentrici.... sto RINNEGATO!!!

Ma mi sa che non gli è ancora arrivato, e i tuoi bulloni li ha già montati.

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Messaggio da Deg53® » sabato 10 aprile 2004, 12:03

ah... ottimo...

ps.

la prossima volta puoi pure aprire un altro mm davanti...

soprattutto se starai ancora a camber Zero!



con il bulloni da 14mm vai per forza intorno ai 2?...

non riesci a bloccare il mcpherson a meno... e poi rischi che si muova!

altrimenti ti mando quelli da 14,5mm che dovresti stare sull'1?40''!

poi ci sono anche i 15mm e 15,5mm... ma a quel punto è inutile pure sporcarsi le mani...



per quello che ho provato io 2? sono i giusti anche per la strada.... e per cose più estreme io andrei tranquillamente fino a 3?, pure 3?30'...




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Nico ctr
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Messaggio da Nico ctr » lunedì 12 aprile 2004, 14:16

Deg, ti ho mandato una e-mail sabato, l'hai ricevuta o no?



<i>Edited by: Nico ctr at: 12/4/04 14:18
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