Apex V-AFC II ( 1
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void
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analvoid a rapporto signore.
non sono un analista signore.
sono un informatico signore.
pero' sono un informatico che "smanetta" da quando aveva 12 anni signore.
il computer ce l'ho nelle vene signore.
ho anche programmato a bassissimo livello signore.
credo che se Alex avesse bisogno/volesse aiuto lo chiederebbe signore.
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non sono un analista signore.
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ho anche programmato a bassissimo livello signore.
credo che se Alex avesse bisogno/volesse aiuto lo chiederebbe signore.
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giovanniVtec
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AlexWoods
Dunque dunque... Non tratterò l'hacking Honda ma mi limiterò come solito a fare delle considerazioni. La parte HW è sofisticata, molto sofisticata, la parte SW è sofisticata, molto sofisticata. La parte HW è correlata alla parte SW e viceversa. Finite le considerazioni. Credo, per quel che mi riguarda, che non ho altro da scoprire in questi dispositivi, mentre sulle nuove Keihin della CTR inizio ora a schiarirmi le idee. Il sistema SW è complesso perchè offre una gestione sofisticata, credo cmq che non amino che qualcuno ci metta le mani.
Non vorrei nemmeno paragonare l'elettronica di queste auto con le altre, sono cmq avanti di qualche anno sempre. La tecnologia che utilizza il mio CR-X VTEC hanno iniziato ad usarla nel 1995, 8 anni dopo. Quella del Civic EK4 risalente al 1996 la stanno sfiorando ora... La gestione della EP3 è.. Fantascienza al momento...
Tornando al discorso sensore di battito, la ECU capisce si la qualità della benzina intesa come quantità di ottani proprio rilevando il battito ed adeguando i tempi di anticipo. Io non sono un meccanico, come funziona il motore Honda l'ho capito studiando la ECU, però mi hanno detto che anticipando si crea più pressione in camera di scoppio e quindi, entro certi limiti, migliorano le prestazioni. Poi siccome guardo sempre a quelli che ne sanno più di me, se Mugen fa così ci sarà un più che valido motivo, visti i risultati... Per la velocità di propagazione del fronte di fiamma credo che la VPower offra un leggero vantaggio ma non così considerevole come si pensa. In poche parole, meno seghe mentali che non è il nostro caso... Anche perchè un mio amico se le faceva queste seghe, perchè voleva usare la MagicGas HyperFlame. Passava giornate a pensare, pensare, pensare. Intanto girava sulla sua ITR con anticipo fuori fare, filtro benzina intasato, gioco valvole osceno.. Perchè non li aveva mai fatti controllare..
Ciao ciao
Alex
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Non vorrei nemmeno paragonare l'elettronica di queste auto con le altre, sono cmq avanti di qualche anno sempre. La tecnologia che utilizza il mio CR-X VTEC hanno iniziato ad usarla nel 1995, 8 anni dopo. Quella del Civic EK4 risalente al 1996 la stanno sfiorando ora... La gestione della EP3 è.. Fantascienza al momento...
Tornando al discorso sensore di battito, la ECU capisce si la qualità della benzina intesa come quantità di ottani proprio rilevando il battito ed adeguando i tempi di anticipo. Io non sono un meccanico, come funziona il motore Honda l'ho capito studiando la ECU, però mi hanno detto che anticipando si crea più pressione in camera di scoppio e quindi, entro certi limiti, migliorano le prestazioni. Poi siccome guardo sempre a quelli che ne sanno più di me, se Mugen fa così ci sarà un più che valido motivo, visti i risultati... Per la velocità di propagazione del fronte di fiamma credo che la VPower offra un leggero vantaggio ma non così considerevole come si pensa. In poche parole, meno seghe mentali che non è il nostro caso... Anche perchè un mio amico se le faceva queste seghe, perchè voleva usare la MagicGas HyperFlame. Passava giornate a pensare, pensare, pensare. Intanto girava sulla sua ITR con anticipo fuori fare, filtro benzina intasato, gioco valvole osceno.. Perchè non li aveva mai fatti controllare..
Ciao ciao
Alex
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eTiLiKo81
Ma......se non si verifica battito alla fine l'ECU non può accorgersi di nulla......vabbè...mi son capito!!!
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eTiLiKo81
No,non con le pastiglie calibrate,ma con un registro a vite che sta sul bilanciere......è proprio facile facile
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- Cunili
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Scusassero tutti... ma se ci piacciono le lucette colorate, a questo punto io opterei per l'Apexi RSM-GP, che non è altro che un contaKm, contagiri, e cose simili. Costa molto di meno, e soprattutto non ti permette di fare danni al motore.
Io prenderò questo cosetto... mi piace troppo.
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"La passione nasce dalla discarica"<i></i>
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Ha da tornà BANFONE
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Invece di fare il solito gay (risparmiati per mercoledì prossimo che vengo in gonna) dimme che ne pensi di questo fregnetto che non fa danni alla tua hondina ed è colorato quanto quell'altro, anche se meno bello.
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Ha da tornà BANFONE
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Se non interviene su modifiche di gestione motore, diventa solo una questione estetica. Se ti piace allora installalo.
L'unica cosa, devi controllare se l'illuminazione è compatibile con l'illuminazione della itr.
Potresti rischiare un "inguacchio" di lucine serali, ma se ti piace un cruscotto luminescente tipo aereo allora prendilo al volo
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L'unica cosa, devi controllare se l'illuminazione è compatibile con l'illuminazione della itr.
Potresti rischiare un "inguacchio" di lucine serali, ma se ti piace un cruscotto luminescente tipo aereo allora prendilo al volo
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- Cunili
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Eh eh, più colorata è più mi piace. Cmq lo infilerei sotto lo stereo con una bella staffa. Adesso vedo dove comprarlo e poi stupirò tutte voi hondiste con il mio giocattolino
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Beh aspettiamo anche le prove inglesi.. ma credo che Alex mi abbia chiarito bene la problematica..
..ma che palle io voglio iniettare piu' benza e magari spostare il limitatore.. non si potrebbe fare un aggeggio x spostare il limitatore piu' in alto ? Sulla mia Ek-3 solo 7'200 g/min
..byez AssO
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..ma che palle io voglio iniettare piu' benza e magari spostare il limitatore.. non si potrebbe fare un aggeggio x spostare il limitatore piu' in alto ? Sulla mia Ek-3 solo 7'200 g/min
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Anche questo è molto interessante. Meno spaziale, meno grafica ma comunque utile allo scopo. Il problema di fondo però è sempre lo stesso. Una volta montati (e già questa non è cosa facile), chi li mappa a dovere???
HFS - Fcon S
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Prodotto applicato su CTR
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<i>Edited by: typer558 at: 8/11/03 2:53 pm
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