Antiruggine VS Convertitori
- naisbetter
- Moderatore
Antiruggine VS Convertitori
Appena ho un po' di tempo posto i link di un po' di prodotti.
Le categorie a confronto, se non si fossse capito o meglio se non mi fossi spiegato bene, sono i prodotti per trattare la ruggine.
1 tutti quei prodotti che necessitano lo spazzolamento della ruggine (anche quando e poca) prima del trattamento
2 I convertitori, cioè quei prodotti P&P sulla ruggine.
Dei secondi non ho capito bene che ne è dello strato di ruggine???!!???
Comunque la questione principale rimane.... tra le due tipologie qul'è la migliore???
Le categorie a confronto, se non si fossse capito o meglio se non mi fossi spiegato bene, sono i prodotti per trattare la ruggine.
1 tutti quei prodotti che necessitano lo spazzolamento della ruggine (anche quando e poca) prima del trattamento
2 I convertitori, cioè quei prodotti P&P sulla ruggine.
Dei secondi non ho capito bene che ne è dello strato di ruggine???!!???
Comunque la questione principale rimane.... tra le due tipologie qul'è la migliore???
:strictlyboosted
- Luporum
- HCI member
Re: Antiruggine VS Convertitori
Che non togliere la ruggine è come cambiarsi le mutande con i tarzanelli al culo...
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
quoto, io a priori la leverei sempre
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Tony JDM
- Cavallo!
questa è più efficace di quella dello zucchero e del saccoLuporum ha scritto:Che non togliere la ruggine è come cambiarsi le mutande con i tarzanelli al culo...
CRX 100% STOCK.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
muoioTony JDM ha scritto:questa è più efficace di quella dello zucchero e del saccoLuporum ha scritto:Che non togliere la ruggine è come cambiarsi le mutande con i tarzanelli al culo...
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- naisbetter
- Moderatore
Si ma pare che i convertitori non diano problemi anche se ne rimane un po'.... mentre, sapevo io, che ad esempio con il ferox, se non lo togli e gratti a lamiere eliminadola fino all'ultimo micron si riforma sotto...
- MOTORPUNX
- HCI member
Da quello che ho letto un po' in giro e che ho provato devi SEMPRE agire sulla ruggine nel senso che va tolto lo strato superficiale per permettere al prodotto di agire fino in profondità.Io ho preferito gli antiossidanti perchè è da quando ho verniciato i cancelli di casa 20 anni fa mi sono accorto che il Ferox serve solo per sciacquarsi le palle...Per adesso continuo ad usare il Remox che è un antiossidante e fa il suo sporco lavoro egregiamente ,se poi opportunamente unito ad una vernice antiruggine.Prova a vedere sui forum di restauratori,ci sono un sacco di prodotti
http://www.acemchimica.com/Template/det ... getto=1921
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Luporum
- HCI member
MOTORPUNX ha scritto:Da quello che ho letto un po' in giro e che ho provato devi SEMPRE agire sulla ruggine nel senso che va tolto lo strato superficiale per permettere al prodotto di agire fino in profondità.Io ho preferito gli antiossidanti perchè è da quando ho verniciato i cancelli di casa 20 anni fa mi sono accorto che il Ferox serve solo per sciacquarsi le palle...Per adesso continuo ad usare il Remox che è un antiossidante e fa il suo sporco lavoro egregiamente ,se poi opportunamente unito ad una vernice antiruggine.Prova a vedere sui forum di restauratori,ci sono un sacco di prodotti
La cosa migliore è avere il supporto pulito da ossidi e grassi. In piccolo lo stesso lavoro lo fa la coca-cola
Poi su metallo nudo si comincia a ragionare. Qualsiasi "puttanata" si metta sulla ruggine, non la blocca e non la elimita, diciamo che la "congela" poi prima o poi ricompare, soprattutto in ambienti umidi/bagnati.
- Ceck
- HCI member
altrimenti questo:
http://www.azzurra-colors.it/catalogo/t ... ess-n1.pdf
viene usato anche per restaurare auto d'epoca
ho un'integra e mezza ep3
- MOTORPUNX
- HCI member
Prova a leccarla........la rugginesoprattutto in ambienti umidi/bagnati
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Luporum
- HCI member
Lecco qualcosa di più interessanteMOTORPUNX ha scritto:Prova a leccarla........la rugginesoprattutto in ambienti umidi/bagnati
- dottorfoggy
- HCI member
Luporum ha scritto:Che non togliere la ruggine è come cambiarsi le mutande con i tarzanelli al culo...
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
- naisbetter
- Moderatore
Ceck ha scritto:altrimenti questo:
- MOTORPUNX
- HCI member
Riuppo>qualcuno ha trovato qualcosa che funziona veramente?Ho dato l'antiossidante al wagone,verniciato con fondo antiruggine e vernice nitro,ma dopo l'inverno aveva cominciato di nuovo ad affiorare la ruggine...
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- AliEN61
- HCI member
la ruggine va tolta... non c'è nulla che riesce a mascherare per parecchio tempo... con prodotti speciali riesci a mascherare la ruggine per quasi un anno... ma non ne vale la pena... fai prima a toglierla.. se il pezzo è rovinato tagli e risaldi con qualcosa di nuovo, o se è intercambiabile lo sostituisci...
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- Matty
io ho dato una sistemata al supporto della batteria, era così
Tolta più ruggine che potevo>convertiruggine>zincante a freddo>verniciato nero lucido a bomboletta.
Quando sarà ora di cambiare la batteria vediamo se regge o è venuto una porcheria!
Il prodotto che ho usato è questo qua
http://www.acemchimica.com/Template/det ... getto=1920
qualitativamente non sò come sia, sò solo che ha un altro colore e odore dal Ferox dell'arexons
Tolta più ruggine che potevo>convertiruggine>zincante a freddo>verniciato nero lucido a bomboletta.
Quando sarà ora di cambiare la batteria vediamo se regge o è venuto una porcheria!
Il prodotto che ho usato è questo qua
http://www.acemchimica.com/Template/det ... getto=1920
qualitativamente non sò come sia, sò solo che ha un altro colore e odore dal Ferox dell'arexons
- MOTORPUNX
- HCI member
E' un antiossidante come quello che ho usato io,ma non so se facciano qualcosa effettivamente a livello di rifioritura
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Ceck
- HCI member
lo zincante va bene dato solo direttamente sul ferro, con cui ha una reazione catodica che permette una forte adesione.
se lo dai sopra un convertiruggine non ha le stesse proprietà, in quel cso meglio un antiruggine normale
se lo dai sopra un convertiruggine non ha le stesse proprietà, in quel cso meglio un antiruggine normale
ho un'integra e mezza ep3
- Matty
ah ok allora l'ho dato per il ca**o!
- AliEN61
- HCI member
io per i vari supporti (radiatore, batteria ecc...) dopo aver dato l'antiruggine ho lucidato con la spazzola metallica e lavato il tutto poi con solvente chimico... una volta asciugato ho verniciato con bombolette alta temperatura... tutto intatto come nuovo da più di 3 anni....
ho letto anche su alcuni forum che per togliere la ruggine su metalli particolarmente difficili da lavorare usano acqua+bicarbonato (in proporzione ai Litri di acqua)+12v di corrente.... sfruttando quindi il principio dell'elettrolisi... ma funzionerà a casa? chi tenta?
ho letto anche su alcuni forum che per togliere la ruggine su metalli particolarmente difficili da lavorare usano acqua+bicarbonato (in proporzione ai Litri di acqua)+12v di corrente.... sfruttando quindi il principio dell'elettrolisi... ma funzionerà a casa? chi tenta?
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera