[DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
facciamo un group by in 20 e facciamole girare ste federal revision legal
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
gizmoITR ha scritto:facciamo un group by in 20 e facciamole girare ste federal revision legal
Dovresti trovare gli altri che non hanno richiesto il finto nulla-osta alla Honda in tempo...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
uhm chi mi presta la sua itr per mezz'ora??
- andreapeo
- Messaggi: 46
- Iscritto il: sabato 16 luglio 2005, 2:25
- Località: genova
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
ho fatto la richiesta del finto nullaosta alla honda via email circa un mese fa e la scorsa settimana mi è arrivato per posta il famigerato foglio..
quindi non è vero che non lo rilasciano più
quindi non è vero che non lo rilasciano più
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14455
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Ma perchè finto? Se lo rilascia la Honda non vedo dove sia il problema.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- old mecca
- Messaggi: 440
- Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 20:51
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
penso perche' il nulla-osta rilasciato da honda italia sia un papocchio colossale!!, ossia l' omologa del codice di velocita' da W a V sia vietato.
infatti il cds vieta la diminuzione del codice , infatti, alcune motorizzazioni si sono rifiutate di effettuare l' aggiornamento.
le leggi dello stato italiano, anche se delle banane, vale piu' di quello che dice honda!!
almeno io la interpreto cosi' , a sto punto lo richiedo pure io.
in questi giorni le concessionarie honda, stanno effettuando una campagna di promozione sostituzione pneumatici, avrei voglia di portare la mia itr e vedere come si arrampicano sugli specchi!!
roberto
I popoli non dovrebbero avere paura dei Governi, sono i Governi che dovrebbero avere paura dei Popoli ...
infatti il cds vieta la diminuzione del codice , infatti, alcune motorizzazioni si sono rifiutate di effettuare l' aggiornamento.
le leggi dello stato italiano, anche se delle banane, vale piu' di quello che dice honda!!
almeno io la interpreto cosi' , a sto punto lo richiedo pure io.
in questi giorni le concessionarie honda, stanno effettuando una campagna di promozione sostituzione pneumatici, avrei voglia di portare la mia itr e vedere come si arrampicano sugli specchi!!
roberto
I popoli non dovrebbero avere paura dei Governi, sono i Governi che dovrebbero avere paura dei Popoli ...
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14455
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Qual'è l'aticolo che viete la diminuzione del codice velocità?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- old mecca
- Messaggi: 440
- Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 20:51
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
nessun articolo, basta il c.d.s
roberto
Un saluto a mia madre che mi stara' guardando, e un altro alla Polizia, che mi stara' cercando
roberto
Un saluto a mia madre che mi stara' guardando, e un altro alla Polizia, che mi stara' cercando
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
e il cds non è fatto di articoli?
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Si diceva una ventina di pagine indietro che secondo il cds il fogliazzo puo' essere preso in considerazione solo dopo verifica preventiva che il codice di velocita' corrisponda.
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14455
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Allora il c.d.s. dove lo dice?old mecca ha scritto:nessun articolo, basta il c.d.s
roberto
Un saluto a mia madre che mi stara' guardando, e un altro alla Polizia, che mi stara' cercando
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- old mecca
- Messaggi: 440
- Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 20:51
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
bhe sí effettivamente, avevo capito come articolo di stampo giornalistico!LuFo R ha scritto:e il cds non è fatto di articoli?
@ sgarbo, ora lo cerco, lo avevo letto tempo fa, cmq spero di sbagliarmi, meno sbatti a cercare le scarpe nuove per l'itr.
roberto
I popoli non dovrebbero avere paura dei Governi, sono i Governi che dovrebbero avere paura dei Popoli ...
- maialedacorsa
- HCI member
- Messaggi: 11193
- Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
- Località: como
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Circolare D.G.n.104/95- D.C IV n.A042/95
MINISTERO DEI TRASPORTI
Direzione Centrale IV
Divisione 41
Prot.n 1809/4110/0
Circolare D.G n. 104/95-D.C. IV n.A042 /95
OGGETTO :Pneumatici per equipaggiamento di autovetture e relativi rimorchi : ricoscimento delle marcature equivalenti
Marcature equivalenti
Allo scopo di dirimere incertezze di interpretazione tra l'indicazione riportata sul documento di circolazione e le marcature che possono essere riportate effettivamente sui pneumatici equipaggianti i veicoli si illustrano le seguenti esemplificazioni, a parità di marcatura della dimensione:
Codice di velocità
1)I Pneumatici equipaggianti il veicolo possono recare la marcatura di un simbolo della categoria di velocità corrispondente ad una velocità massima superiore o uguale a quella corrispondente alla relativa classe di velocità indicata sul documento di circolazione. Ad esempio: la prescrizione 145 SR 13 sul documento di circolazione deve ritenersi soddisfatta quando il veicolo è equipaggiato con pneumatici recanti marcature del tipo : 145SR13 74S, ovvero 145R13 74S, ovvero 145R13 74T ovvero 145R13 74H, ovvero 145/80R13 75S, ovvero 145ZR13, ovvero P145/80R13 75S,ecc
MINISTERO DEI TRASPORTI
Direzione Centrale IV
Divisione 41
Prot.n 1809/4110/0
Circolare D.G n. 104/95-D.C. IV n.A042 /95
OGGETTO :Pneumatici per equipaggiamento di autovetture e relativi rimorchi : ricoscimento delle marcature equivalenti
Marcature equivalenti
Allo scopo di dirimere incertezze di interpretazione tra l'indicazione riportata sul documento di circolazione e le marcature che possono essere riportate effettivamente sui pneumatici equipaggianti i veicoli si illustrano le seguenti esemplificazioni, a parità di marcatura della dimensione:
Codice di velocità
1)I Pneumatici equipaggianti il veicolo possono recare la marcatura di un simbolo della categoria di velocità corrispondente ad una velocità massima superiore o uguale a quella corrispondente alla relativa classe di velocità indicata sul documento di circolazione. Ad esempio: la prescrizione 145 SR 13 sul documento di circolazione deve ritenersi soddisfatta quando il veicolo è equipaggiato con pneumatici recanti marcature del tipo : 145SR13 74S, ovvero 145R13 74S, ovvero 145R13 74T ovvero 145R13 74H, ovvero 145/80R13 75S, ovvero 145ZR13, ovvero P145/80R13 75S,ecc
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
no be' questo dice solo che se hai a libretto i il V puoi anche montare i W o i ZR, cioe' tutti i codici superiori
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14455
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
gizmoITR ha scritto:no be' questo dice solo che se hai a libretto i il V puoi anche montare i W o i ZR, cioe' tutti i codici superiori
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Ceck
- HCI member
- Messaggi: 2274
- Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 19:13
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
link (ormai inesistente) a pag. 22:
CIRCOLARE MINISTERIALE 94/96
la circolare ministeriale n.94/96 stabilisce le condizioni per l'ammissibilità di pneumatici diversi dai tipicon i quali i veicoli sono stati omologati.esiste un unico caso in cui non è richiesto il nulla-osta del costruttore.infatti qualora il veicolo enga equipaggiato con un tipo di pneumatico in alternativa, la cui ammisibilità sia stata riconosciuta successivamente alla omologazione(e risulta quindi da un atto ufficiale dell'Amministrazione ovvero dalla memoria meccanografica ma non è attestata sulla carta di circolazione), a richiesta degli interessati potrà procedersi all'aggiornamento della crta stessa senza necessità di visita e prova.
in tutti gli altri casi dovrà allegarsi alla domanda il nulla-osta della casa costruttrice del veicolo, da individuare con il numero di telaio corretto o attraverso la sigla completa del tipo; tale dichiarazione èfinalizzata a conseguire la garanzia della compatibilità dei pneumatici con l'assetto statico e dinamico degli assi e delle sospensioni.
in sede di visita e prova sarà verificato:
1) che le dimensioni massime di ingombro del veicolo rimangano invariate. si precisa al riguardo che è ammesso l'utilizzo di pneumatici con larghezza della sezione maggiore,purchè non fuoriescano dalla carrozzeria:non è consentita l'applicazione di bandelle copriruota; +
2) che la circonferenza di rotolamento non differisca di_ il 5% da quella ammessa in sede di omologazione del veicolo:
3) che il diametro del cerchio di calettamento non sia inferiore a quello ammesso in sede di omologazione o di approvazione del veicolo. per i veicoli diversi dalla categoria m3 ed n3 è ammessa anche una tolleranza negativa massima del 10%;
4) che l'indice di carico ed il codice di velocità siano compatibili con i relativi dati di omologazione del veicolo, richiamati nel nella-osta sopra citato.
CIRCOLARE MINISTERIALE 94/96
la circolare ministeriale n.94/96 stabilisce le condizioni per l'ammissibilità di pneumatici diversi dai tipicon i quali i veicoli sono stati omologati.esiste un unico caso in cui non è richiesto il nulla-osta del costruttore.infatti qualora il veicolo enga equipaggiato con un tipo di pneumatico in alternativa, la cui ammisibilità sia stata riconosciuta successivamente alla omologazione(e risulta quindi da un atto ufficiale dell'Amministrazione ovvero dalla memoria meccanografica ma non è attestata sulla carta di circolazione), a richiesta degli interessati potrà procedersi all'aggiornamento della crta stessa senza necessità di visita e prova.
in tutti gli altri casi dovrà allegarsi alla domanda il nulla-osta della casa costruttrice del veicolo, da individuare con il numero di telaio corretto o attraverso la sigla completa del tipo; tale dichiarazione èfinalizzata a conseguire la garanzia della compatibilità dei pneumatici con l'assetto statico e dinamico degli assi e delle sospensioni.
in sede di visita e prova sarà verificato:
1) che le dimensioni massime di ingombro del veicolo rimangano invariate. si precisa al riguardo che è ammesso l'utilizzo di pneumatici con larghezza della sezione maggiore,purchè non fuoriescano dalla carrozzeria:non è consentita l'applicazione di bandelle copriruota; +
2) che la circonferenza di rotolamento non differisca di_ il 5% da quella ammessa in sede di omologazione del veicolo:
3) che il diametro del cerchio di calettamento non sia inferiore a quello ammesso in sede di omologazione o di approvazione del veicolo. per i veicoli diversi dalla categoria m3 ed n3 è ammessa anche una tolleranza negativa massima del 10%;
4) che l'indice di carico ed il codice di velocità siano compatibili con i relativi dati di omologazione del veicolo, richiamati nel nella-osta sopra citato.
ho un'integra e mezza ep3
- Racer86
- Messaggi: 632
- Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 12:43
- Località: Brescia
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Bhè detta così non vedo nulla di contrario alle norme di legge se si omologano le V usando il nullaosta ufficiale.Ceck ha scritto:4) che l'indice di carico ed il codice di velocità siano compatibili con i relativi dati di omologazione del veicolo, richiamati nel nella-osta sopra citato.
Sono compatibili con i dati di omologazione, visto che sul libretto la velocità massima è 233 km/h se non sbaglio (in ogni caso inferiori ai 240 km/h del limite delle V).
Inoltre l'indice di carico non cambia pre e post omologazione.
My better is better than your better.
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14455
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Appunto. Solo che alla gente piace far vedere di essere dei gangster richiedendo FALSI nullaosta. Secondo me se quel foglio non avesse valenza la Honda Automobili Italia si guarderebbe bene dal diffonderlo. Non scherziamo dai.Racer86 ha scritto:Bhè detta così non vedo nulla di contrario alle norme di legge se si omologano le V usando il nullaosta ufficiale.Ceck ha scritto:4) che l'indice di carico ed il codice di velocità siano compatibili con i relativi dati di omologazione del veicolo, richiamati nel nella-osta sopra citato.
Sono compatibili con i dati di omologazione, visto che sul libretto la velocità massima è 233 km/h se non sbaglio (in ogni caso inferiori ai 240 km/h del limite delle V).
Inoltre l'indice di carico non cambia pre e post omologazione.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
quoto
cioe una casa automobilistica che fa uno scamuffo del genere?
Ma per favore!!!!
cioe una casa automobilistica che fa uno scamuffo del genere?
Ma per favore!!!!
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Parecchie pagine indietro, qualcuno, non ricordo chi, aveva spiegato il calcolo necessario per sapere quale codice velocità deve avere la gomma in base alla misura della gomma e ai dati dell'auto, e per l'ITR sarebbe necessario il W, nonostante la vel max inferiore ai 240 km/h. Altrimenti credo che Honda avrebbe omologato l'ITR con le gomme in V, non avrebbe avuto senso mettere gomme in W...Racer86 ha scritto:visto che sul libretto la velocità massima è 233 km/h se non sbaglio (in ogni caso inferiori ai 240 km/h del limite delle V).
E poi alcune motorizzazioni non hanno accettato il nulla-osta dicendo che non è possibile omologare gomme con codice di velocità e/o indice di carico inferiori agli originali. Certo, sappiamo che dalle MCTC ci si può aspettar di tutto, ma per non accettare un documento rilasciato da una delle principali case automobilistiche mondiali un cavolo di motivo valido dev'esserci...
Sgarboman ha scritto:Solo che alla gente piace far vedere di essere dei gangster richiedendo FALSI nullaosta.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.